Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » musica » strumenti

STRUMENTI

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1135 visite

Sono presenti 30 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 10 ottobre 2004 11:311/30
Qual'è il vostro strumento preferito?!Ke vi piacerebbe suonare o suonate già?!Io adoro la batteria e la suono da 1 anno...voi?!

600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita domenica 10 ottobre 2004 11:422/30
a me piace da morire la chitarra e diciamo che la suono anche ma dovrei perfezionarmi...avrei solo bisogno di un pò di tempo in più per dedicarmici...

cmq la musica è bella in ogni sua forma!!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 domenica 10 ottobre 2004 15:263/30
come hai iniziato lo studio dello strumento,rita?
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita domenica 10 ottobre 2004 15:504/30
Ciao dolce,
beh, io ho la fortuna di aver mio padre che la suona, quindi avevo già una chitarra in casa...xò lui non si è mai messo vicino a me ad insegnarmela...mi ha mosrato solo come si metteva qlc accordo...poi mi ci son dovuta mettere io x ore a cercar di tirar fuori qlc suono decente! All'inizio venivan fuori dei suoni inascoltabili... che quasi non si potevan definire neanche musica! Poi pian piano xò, con un pò di costanza sn riuscita a suonare anche qlcs di carino.

L'unico inconveniente della chitarra, ma anche degli altri strumenti credo, è il fatto che bisogna dedicarle molto tempo, soprattutto all'inizio... (mi corregga qlc musicista se m sto sbagliando!) .La pratica e la costanza sono cose molto importanti qnd si vuol suonare bene...ma qnd c'è la passione nel fare una cosa, non costa nulla togliere un ora alla tv o un'altra cosa x trascorrerla x far si che una canzone venga fuori proprio come vorremmo! A volte ci si mette un pò, ma dopo che grande soddisfazione che è!!!

Cmq ti consiglio di guardar sempre chi suona e cercar di apprendere tutto ciò che puoi, cercando poi di metterlo in pratica...poi se hai la possibilità di fare un corso, tutto diventa molto più semplice!

Comunque la tua è proprio un ottima scelta, complimenti! In bocca al lupo
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 domenica 10 ottobre 2004 16:345/30
iniziero' prendendo un buon manualetto per principianti,studiando la postura delle mani e le scale.
Piu' in la prendero' certamente delle lezioni, ma non subito (costa abbastanza.. !).
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY domenica 10 ottobre 2004 19:186/30
a me piacerebbe suonare la chitarra...
un paio di volte sn stata cn mia cugina ke è bravissima voleva insegnarmela, ma ci voleva trpp tempo, sapete avrei dovuto imparare dall'inizio, nn dsapevo nemmeno cm si reggeva!!!
cmq ho suonato qlk strumento, si ,la diamonica e il flauto alle medie!!! ero bravina!!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 domenica 10 ottobre 2004 19:527/30
se uno ragiona in termini di "ci vuole troppo tempo" , significa che non c'ha davvero voglia di imparare la cosa..

in effetti, ci vuole molto tempo a imparare QUALSIASI altra abilita'..
un esempio su tutti : imparare a guidare BENE l'automobile.

per imparare a suonare,uno non si deve approcciare con la fretta di imparare, ma solo con la passione e la voglia di imparare e conoscere.Il resto verra' da se.
looney tunes > sylvesterstellina stellina Chia domenica 10 ottobre 2004 20:048/30

Io suono la chitarra...non sono molto brava perchè ho preso soltanto poche lezioni, ma qualcosa riesco a suonare...

Suono soprattutto agli scout insieme ad alcuni amici molto bravi. Sto imparando da loro. Che gentili che sono!!!!

Mi piace molto la chitarra; suonando mi rilasso e mi calmo quando sono tesa, stanca o arrabbiata.

W LA MUSICAAAAA!

Chia'

600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita domenica 10 ottobre 2004 20:449/30
Bravo dolce!
Il tuo è proprio l'atteggiamento giusto di chi vuol davvero imparare...qnd c'è la passione nn esiste fretta e difficoltà che tengano! A furia di capocciate tutto si può imparare, anche le cose + complesse...il trucco è volerlo davvero!

A me piacerebbe fare un corso un giorno o l'altro...xò cm dicevi tu, c'è bisogno di raccogliere prima qlc soldino! ...e trvare un pochino di tempo in più...ma presto o tardi lo farò, xchè la chitarra mi piace davvero tanto...

hai ragione chià, la chitarra rilassa davvero tanto....è meravigliosa!!!!!
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana domenica 10 ottobre 2004 22:5510/30
il basso e la chitarra elettrica mi piacciono una cifra..e anke la batteria!..ma non suono niente di tutto questo!a casa ho una chitarra elettrica che è di mia sorella ma non la usa più da anni...mica me la fa usare!! cmq non suono niente,giusto un po' il flauto,IL TRIANGOLO,e"la canzone del sole"alla chitarra classica...un fenomeno insomma..!!
looney tunes > wile e coyotepuntocom martedì 12 ottobre 2004 23:2011/30
Io l'unica cosa che suono è il citofono...
Scherzi a parte mi sarebbe piaciuto suonare il pianoforte è uno strumento che adoro.E quando ascolto suonata al chiaro di luna di Beetowen mi fa capire quanto sia speciale come strumento
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita sabato 23 ottobre 2004 09:5412/30
Altri strumenti che mi affascinano tantissimo sn qll un pò particolari...tipo bonghetti, o quegli strumenti particolari magari realizzati a mano...nn so come spiegarmi...quelli utilizzati dalle tribù di indiani d'america...sn meravigliosi!
Ovvio che così andiamo verso tutt'altro genere...xò che belli che sono!!!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 24 ottobre 2004 11:1113/30
guardarte, a me piacerebbe imparare a suonare TUTTI gli strumenti! (e invece suono solo il campanello!! ghghghg)
sento una bella canzone che ha una parte con la chitarra classica e dico "uah", ascolto musica classica e vorrei imparare a suonare il piano. ascolto i system of a down e mi viene voglia di suonare la batteria (che bravo che è il batterista!!!)... e via dicendo.

il problema che ho una musicalità praticamente pari a zero!
Triiiiste!! vabbè!
W LA MUSICA! (qualsiasi tipo)
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu lunedì 25 ottobre 2004 09:3814/30
A me piacerebbe molto saper suonare la batteria, il pianoforte e la chitarra...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 25 ottobre 2004 14:3315/30
Si...e poi puoi tranquillamente restare sl sul palco!!!!
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu sabato 30 ottobre 2004 14:4816/30
Giusto eky....se poi consideri ke in effetti faccio la cantante...
nessunostellina stellina stellina elisabeth sabato 30 ottobre 2004 15:2717/30
suono la chitarra classica!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 sabato 30 ottobre 2004 16:2218/30
una chitarra classica per principianti costa 50 euro.QUindi , tutto sommato, forse e' la pigrizia a farla da padrone,non chissa' che altro....

io ho cominciato da qualche giorno direttamente dall'elettrica (si, lo so, logicamente in genere si comincia con la classica,ma non mi piace per niente !! )
anche qui, per i primi esercizi , senza amplificatore, un centinaio di euro (o qualcosa in piu) son gia sufficienti.

besos
600avatars45x45 > 167stellina stellina stellina Mozart87 sabato 30 ottobre 2004 19:4719/30
Io come ho già detto molte volte suono il flauto traverso da 3 anni e mezzo ormai e il trombone da un anno... Qst sono gli unici strumenti in cui prendo lezioni...
Poi invece so suonacchiare abbastanza il clarinetto, il sax, la cassa (intesa come gran cassa nn come amplificatore! ) e, dato ke è da qnd sono piccola ke ho una tastiera a casa, so suonare ank'essa... Studio anke qst ma senza andare a lezione, ogni tanto mi ci metto io!riesco a fare dei bei pezzi come ad esempio "Al chiaro di Luna" di Beethoven (anke se nn tutta), qlk colonna sonora abbastanza complessa (cm ad es. "La Leggenda del Pianista sull'Oceano" e ki l'ha visto sa ke pezzi sono!!bisogna studiarci parecchio x ki è/nn è il suo strumento!a maggior ragion x ki nn è il suo strumento natale), musica leggera e musica da ballo (Mazurche e varie).. Sono tutti belli gli strumenti!bisognerebbe avere 7 vite come i gatti se nn di più x impararli tutti BENE xkè a impararli tutti male nn ci vuole niente....
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO martedì 28 febbraio 2006 08:5520/30
io sono innamorato perso x il basso ne possiedo 2 uno eletrico a 5 corde e uno acustico a 4 mela cavo anche abbastanza bene non lo dico perche mi ritengo un buon bassista ma lo dico perche a pordenone sono piuttosto ricercato da vari gruppi o addirittura fatto delle incisioni per una bend new metal della zona che mi avevano cercato x sostituire il loro bassista che li aveva tirato il bidone .Ultimamente ho iniziato a suonare anche la chitarra eletrica ma ne devo fare di pratica ancora comunque non mi perdo d'animo vedrete che impareo anche quella. con la batteria sono gia a posto e appena avro spazzio a casa ne aquistero una
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 06:46 29 032024 fbotz1