Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » non mi resta che vivere per me stesso

Non mi resta che vivere per me stesso

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1895 visite

Sono presenti 41 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 12 ottobre 2004 15:461/41
Ma guarda che strano proprio Ieri ho lasciato la mia ragazza, colei che mi ha accompagnato in questi 5 anni di vita.
Una persona si chiederà perchè ne parlo senza rancore o fastidio.....ebbene l'ho lasciata sapendo che deve stare sola per capire che a 27 anni ne dimostra 14 con la testa, e che non si gioca con la gente per proprio egoismo.
Come sto dopo un giorno....un poco male anchje perchè non mangio da ieri sera, ma spero di passare oltre.
Ricordate, quiando il o la partner con cui si sta si dimostra terribilmente infantile c'è solo una cosa da fare, e cioè una scelta di forza che lo/la porta a crescere e a conoscere cosa vuol dire la mancanza reale di una persona importante.
QUesto è un periodo di riflessione e le ho fatto notare che non gradirei vederla con qualcuno, anche perchè così non crescerebbe per nulla, ma lei saprebbe cosa potrebbe accadere ad un ipotetico lui (si rompono le ditina delle mani).
magari vi sembrerà assurdo un pensiero così, ma sappiate che ben due settimane addietro uno degli amici di cui mi fidavo ci ha provato e questa minaccia serve solo per tenerlo lontano, anche perchè sa che con me avrebbe la peggio.
Che amarezza questa giornata, e nel frattempo facio fatica a scrivere.
Ciao

600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 12 ottobre 2004 15:532/41
sono scelte di vita e se una cosa t da fastidio è giusto così....
magari capira cosa vuol dire....
e saprà crescere x riaverti.........
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky martedì 12 ottobre 2004 16:403/41
Certo ke è dura crescere...ma è meglio arrivare ad essere adulti anke cn la testa...xò mi sembra ke tu sia stato 1 pò duro...e anke vendicativo...se lei si comporta cm 1 adolescente devi farglielo capire e aiutarla...nn lasciarla di punto in bianco...poi se 6 geloso ke qlcn le si avvicini vuol dire ke ci tieni a lei...e tanto!!!...stano ke tt si lascino dopo 5 anni...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 12 ottobre 2004 16:574/41
Sono duro perchè purtroppo lei non mi ha lasciato possibilità di non esserlo.
L'ho amata tanto, e l'amo anche adesso, ma se ho fatto così è per farla crescere e capire che il fulcro del mondo non è lei, ma che lei è una parte del mondo e che non può giocare con la gente nascondendosi dietro la frase "sono fatti miei", anche perchè quei cosiddetti fatti suoi alla fine sono divenuti miei senza volerlo.
Un salutone
nessunostellina stellina stellina oceanoblu martedì 12 ottobre 2004 17:575/41
ciao danut è una decisione che hai preso con maturità però non mi sembra giusto dirle ti lascio ma tu non metterti con nessuno( o meglio anch'io vorrei che fosse così nella maggior parte dei casi, si eviterebbero tante situazioni spiacevoli). Purtroppo c'è tanta gente che aspetta il momento in cui una ragazza/o si lascia per potersi presentare come il "salvatore", colui che la fa rivivere, colui che arriva proprio nel momento giusto approfittando del fatto che la persona che si è lasciata in quel momento è molto fragile... Ne conosco più di uno ed è meglio che non ci penso perchè mi vien voglia di vendicarmi!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 12 ottobre 2004 18:136/41
un'altra storia in crisi dopo 5 anni...
mi dispiace per te! anche se non ho capito molto bene la storia...
glò
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 12 ottobre 2004 18:157/41
anche il testimoniare la propria gelosia post separazione è uninfantilismo esasperato!!
scusa se te lo dico, ma all'inizio ha mostrato una maturità degna di un uomo per poi perderti !!

vedi, anche io ho lasciato la mia ex per mie ripetute e manifeste infantilità delle quali mi rendevo conto , ma nn riuscivo a farne a meno!
mi mostravo immaturo nelle scelte e in taluni comportamenti a dispetto dell'età che avevo!
ma un giorno mi sono guardato allo specchio e ho capito che lei nn poteva soffrire per colpa mia!
per me l'essenza dell'amore è essere felice della felicità della mia lei e se lei nn era felice , di riflesso nn lo ero neanche io!!
Ho preso il coraggio a due mani, ho soffocato il mio cuore e l'ho lasciata..... ma era troppo tardi!!!

è vero! sono cresciuto, sono maturato , ma a quale prezzo??
sono riuscito comunque ad allontanarla da me e questo mio cambiamento, finora , è stato fine a se stesso!

certo anche lei ha le sue colpe, ma ognuno ha il suo carattere e i suoi tempi!
se io avessi accettato il compromesso che lei mi aveva prospettato nn sarei cambiato ma forse starei ancora insieme a lei!
invece lei ora stà con un altro che "gode" dei miei errori!!

se la tua, ormai, ex si butterà trà le braccia del primo venuto vorrà dire che nn era il suo momento di cambiare , che forse nn cambierà più, perchè a 27 anni se uno nn cambia è perchè ha raggiunto la sua maturità !!
ma forse questa cosa servirà a te per capire cose che fino ad oggi nn avevi ai capito!!

bye
Balis
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky martedì 12 ottobre 2004 18:158/41
Oceanoblu ha detto bene...è FRAGILE e nn ci metterei la mano sul fuoco sul fatto ke nn vada cn ness1...cmq secondo me dovresti ripensarci...vai da lei...e cerca almeno di kiarire la questione...se il suo carattere t è piaciuto x tt qst tempo t piacerà anke adesso...!!!HAI FATTO 1 SCELTA SBAGLIATA QST VOLTA!!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 12 ottobre 2004 18:299/41
ma secondo voi lei dovrebbe rimenere sola?
solo perchè danut gliel'ha detto?!?
se è infantile e non riesce da sola ad affrontare la vita credo sia molto probalile che vata a finire tra le braccia di qualcun'altro, dato che poi c'è anche già qualcuno che le gira intorno.
con questo non sto dicendo che farebbe bene, ma ogniuno ha il suo carattere,e se lei non riesce da sola è anche naturale che si appoggi ad una prsona.
glò
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 12 ottobre 2004 20:5710/41
Il 12/10 18:29 gloria ha scritto:
ma secondo voi lei dovrebbe rimenere sola? solo perchè danut gliel'ha detto?!? se è infantile e non riesce da sola ad affrontare la vita credo sia molto probalile che vata a finire tra le braccia di qualcun'altro, dato che poi c'è anche già qualcuno che le gira intorno. con questo non sto dicendo che farebbe bene, ma ogniuno ha il suo carattere,e se lei non riesce da sola è anche naturale che si appoggi ad una prsona. glò
sono d'accordissimo con te.....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 12 ottobre 2004 21:0611/41
Non infatile che come una ragazzina si butta su un'altro.
L'infantilismo di cui lei ne è degna continuatrice è nel non trovare mai soluzioni a nulla e lasciare agli altri sempre le soluzioni per poi potersi lamentare.
Arriva a travoare scuse di ogni tipo per dire di aver ragione sempre e solo lei, tanto che alla fine la gente la sopportava solo perchè stava con me.
Adesso siamo in una pausa di riflessione e se si appoggiasse ad un'altro le conseguenze le conosce.

Ah, rimane il fatto che chi le sta attorno non le piace proprio.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 12 ottobre 2004 21:2512/41
Il 12/10 21:06 danut ha scritto:
Ah, rimane il fatto che chi le sta attorno non le piace proprio.
Beh...nn contare tanto sul fatto che tu sappia, o credi di sapere che questo presunto spasimante a lei nn piaccia per niente..quando ci si sente distrutti dentro è facile, fin troppo forse, cadere nelle braccia di un altra persona che magari si dimostra pieno di premure nei propri confronti...

Certo, lei ha 27, e dovrebbe capire la cosa...quindi nn credo, o meglio spero che nn ci siano problemi...

Ma parliamo un pò di "codesta" pausa di riflessione...bah..io nn la ritengo necessaria...anzi..forse è la cosa più sballata, dopo la guerra che si possa riuscire a fare...dopo 5 anni riflettere?? E su che cosa?? Credi magari che lei possa crescere e modificare il suo infantilismo grazie a questa pausa?? Ti sbagli danut...nn sono mai servite a nulla le pause di riflessioni...una volta terminate...o portano alla fine della storia...o ad un miglioramento iniziale per poi giungere ad un peggioramento drastico che distruggerà sia te che lei...

Se parlarne tra di voi nn è servito a niente, se a 27 anni lei nn si rende conto dei suoi sbagli, vuol dire che lei è contenta d'essere così!.....e cmq tu nn c'hai detto come l'ha presa lei..come ha reagito alla tua decisione...

Spero con tutto il cuore che si possa chiarire, al più presto..davvero...e mangia..che nn serve a niente il digiuno, nn aiuta affatto a stare meglio..anzi!
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 12 ottobre 2004 21:4213/41
Il 12/10 18:29 gloria ha scritto:
ma secondo voi lei dovrebbe rimenere sola? solo perchè danut gliel'ha detto?!?
CAVOLO sono stati insieme 5 anni!! Ti rendi conto mettersi con un altro da un giorno all'altro dopo che per 5 hai avuto in mente sempre la stessa persona??? Se si butta sul primo che capita (o su chiunque altro...) caro danut nn hai perso niente!! Credo nn ci sia neanche bisogno di dirlo!
Che era in atto una crisi si sentiva anche dagli altri tuoi post...
Penso che sia una fase comune a molti rapporti... dopo tanto tempo si deve fare un salto di qualità... e se nn avviene in entrambi i partners è un po' complicato andare avanti... megari 'sta pausa vi servirà davvero a capire qualcosa di più su voi stessi...
Ma tu sei veramente sicuro di voler continuare? Nn è che stai nascondendo la paura di "ricominciare da capo" senza lei?
scusami l' insinuazione, ma nn conoscendo la situazione reale tutto è ipotizzabile!
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 12 ottobre 2004 21:4714/41
credo ke erin abbia ragione....e cioè....forse tu hai paura di ricominciare tutto daccapo senza di lei....ma nn sai ke potresti trovare una persona migliore....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 12 ottobre 2004 22:4015/41
Ebbene dopo 5 anni non si può pretrendere più l'amore del primo mese, e questo chi ci è arrivato lo può dire, non si vive sempre di euforia.
Alla fine si costruisce un rapposto di intesa di gesti di particolarità che due persone hanno in comune, del sorriso dell'uno e dell'altra, sembrerà strano, ma a lungo andare un sorriso ti riempie il cuore più di 10000 parole.
Ma quando una donna ti dice che le cose non sono più come agli inzi??? Che lei non si sente più di fidarsi di te perchè dopo un incidente ai 130 km/h per il quale io e lei ne siamo usciti indenni per merito della mia prontezza di riflessi, ma che mi ha portato ad un esaurimento nervoso e conseguiente ad una chiusura dal mondo intero per 15 giorni?????
Io rivivevo il momento dell'incidente ogni volta che dormivo e fidatevi ho sognato la morte quasi sempre, ovvio che fossi scosso e chiuso in me, dovevo uscirne da questo incubo.
Questo successe 2 anni fa e da allora mi viene rinfacciato ripetutamente, un'azione mi ha marchiato all'infinito di incapacità, mentre siamo vivi solo perchè ho avuto la prontezza di tenre la macchina in careggiata nonistante le vistose sbandate.
Ditemi che dolore per voi provo io al momento di averla lasciata sperando che cresca, ma innamorato come il primo giorno?
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 12 ottobre 2004 22:4716/41
ma scusa....nn voglio offenderti....e nnuso parole x qst...ma è davvero infantile se dopo un così grave problema t rinfaccia qst.....qnd dovrebbe solo dirti grazie.....xkè t deve la vita....
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 13 ottobre 2004 02:2717/41
Hai mai pensato che lei da quell'incidente sia uscita più trauamatizzata di te??
Sei mi andato oltre le apparenze di quella arabesco mentale proprio delle donne di cui tanto si parla nei post???

probabile invece che il tuo dramma abbia sopraffatto il suo , che lei ti abbia sentito mancare nel momento del "suo" bisogno e non ti consideri più quella metà a cui appoggiarsi in caso di bisogno!

ora non dico che tu abbia sbagliato!
alle situazioni ognuno ha una sua reazione propria!
ma come tu hai reagito chiudendoti per 15 gg, lei avrebbe potuto perdere quella sicurezza che aveva prima derivante dalla tua presenza!!

ti dico questo perchè il tuo ricordare che lei ancora ti rinfaccia quell'incidente , può apparire una "scusa" , una bambinata!!
ma sapere che lo fa costantemente mi ha fatto sorgere il dubbio che lo pensi realmente ed è per questo che con te si comporta così!!

bye
Balis
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 13 ottobre 2004 13:3618/41
Il fatto è che per 15 giorni (iol tempo della riparazione della macchina) lei si sentii sola, solo 15 giorni in 5 anni.
Scusate, ma è normale condannare all'ergastolo una persona per un errore minore avendo paura che possa far di peggio?? ? Io subisco un ergastolo per un errore fatto, lo ammetto non fu un modo giusto di comportarmi, ma per condannare una persona a questo modo ci vorrebbero ripetute prove di quello, cosa che lei non ha mai avuto.
Io sono stanco di essere sempre consideratyo la causa di tutto ciò, anche perchè ormai è opinione comune che tutto il dramma sta solo nella sua testa e che lei deve comprendere che i fatti sono diversi da quello che la sua mente vede, offuscati da un filtro di pregiudizio.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky mercoledì 13 ottobre 2004 14:5419/41
IO NN CAPISCO!!!!!!!!!!!!!!!!!Tu la AMI,lei ti AMA...KE SENSO HA TT QST STORIA ALLA FINE?!?!?!Ora nn puoi tirare fuori ke t rinfaccia 1 incidente x farla "sembrare" ancora + infantile...e nn puoi consolarti dicendoti:"IO SN DALLA PARTE DELLA RAGIONE E LEI HA TORTO"!!!!!secondo me hai sbagliato,e nn capisco ancora xkè ORA qst pausa di riflessione dopo 5 anni...in 5 anni approvavi la sua infantilità in 1 cero senso...no?!Altrimenti nn sareste durati neanke 1 mese...e adesso XKè...xkè qst SCELTA?!
Lei di sicuro nn si è sentita bene in quei 15 giorni dopo l'incidente,e nn dico ke l'hai lasciata sl...ma ORA si sente sl e nn ripensando e rinfacciandoti quei 15 giorni...ORA SI SENTE SL XKè TU L'HAI LASCIATA SL....E X COSA...XKè TI è VENUTO IN MENTE:"OGGI NN MI PIACE + IL TUO CARATTERE...VOGLIO 1 PAUSA!"???Nn si fa così..., sembrerò dura e forse hai ragione me anke tu lo 6...stai cercando di cambiare 1 xsona sl x sentirti migliore!!!Xò anke se 1 xsn cambia fisicamente cn il tempo...rimane sempre dello stesso carattere!
Io ho parlato,e ho detto ciò ke penso!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 13 ottobre 2004 17:4220/41
Mia cara Ekyfrog sono costretto a contraddirti ancora una volta...

1 QUando dici..che lei ama lui e viceversa..e quindi nn ha senso chiudere la storia se si amano...
L'amore in una storia nn è tutto...conta tanto..ma nn è tutto!!!

2 Quando si sta con una persona per tanto tempo, si impara a conoscere la stessa in tutti i lati del suo carattere..si impara ad apprezzare delle cose..ed a nn apprezzarne altre...Ma nella vita si cambia...il carattere col passare del tempo cambia ed a sua volta anche la personalità...questo cambiamento non lo vive bene nè chi lo compie nè chi lo vede compiere...e si verificano spesso le cosiddette crisi!!!Ora sta alla forza d'animo delle due persone cercare di capire se l'impresa vale la spesa....ovvero se gli sforzi che entrambi dovrebbero fare vale davvero la pena farli...
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 08:53 03 052024 fbotz1