Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » morte di un papà..

Morte di un papà..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

4017 visite

Sono presenti 43 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 sabato 16 ottobre 2004 13:4421/43
credo faccia piu male un padre morto ke uno vivo anke se n sta piu cn tua nadre....

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky sabato 16 ottobre 2004 14:4322/43
TUTTI muoiono prima o poi...è la legge della vita...certo....sempre meglio morire poi ke prima ma ness1 ha la possibilità di scegliere...e dobbiamo farcene 1 ragione...naturalmente potrebbe anke dispiacere 1 bambino ke rimane senza suo padre...ma cs ci possiamo fare...è mai risorto qlcn?!Cmq io sn atea e nn credo in Dio...ne mi appoggio a lui dandogli la colpa o pregandolo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola sabato 16 ottobre 2004 20:1523/43
bhè,vaglielo a dire a quel bambino di farsene una ragione..come puoi farti una ragione se ti muore un punto di riferimento?
tu pensi che trovandoti in una situazione del genere riusciresti a fartela una ragione?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 17 ottobre 2004 11:2524/43
Giuggiola...io nn ho mai conosciuto mio padre...ha abbandonato mia madre qnd era incinta...ma vivo benissimo cn me stessa,nn ho mai cercato aiuto in Dio e nn gli ho nemmeno dato la colpa...vivo tranquillamente la mia vita...e mia madre lo stesso...cn 1 pò di di sforzi è riuscita a mantenermi anke se cn tante rinuncie e impegno....ha dovuto rinunciare al mondo delle moto...e ora si accontenta di andare sl in strada...ha dovuto passare a lavorare giorno e notte da prima ke stava a casa a fare niente leggendo riviste motociclistike...e ha anke 1 gran mal di skiena xkè fa lavori faticosi...TT NOI DOBBIAMO TIRARE AVANTI...E PENSARE KE C'è GENTE MESSA PEGGIO DI NOI E CN PROBLEMI + GRAVI...!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola domenica 17 ottobre 2004 12:3825/43
si ma credo comunque che siano due cose differenti:io non dico che quel bambino deve trovare forza in Dio..però penso che ora non abbia la forza di pensare che ci sia qualcuno messo peggio di lui.
non voglio di certo mettere in dicussione la tua situazione,o metterla a confronto..perchè non sono nessuno per farlo..diciamo che la vediamo da due punti di vista diversi..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 17 ottobre 2004 12:4426/43
Già...la situazione è diversa...xò volevo sl dire ke bisogna dimenticare certe cs...se fa così male ricordarle....io me ne frego xkè il mio nn l'ho mai conosciuto...ma se quel bambino voleva molto bene al suo papà....è meglio ke faccia 1 sforzo x cercare di nn pensarci!
Poi lui può credere in ciò ke vuole...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola domenica 17 ottobre 2004 12:4727/43
già..su questo ultimo punto sono d'accordo con te..
spero tanto riesca ad alleviare il suo dolore..
kiss
giuggiola
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate lunedì 18 ottobre 2004 15:4628/43
.....10 gg fa, è morto un mio cuginetto d 2 anni.
è morto così: aveva finito d cenare ed è voluto andare a giocare cn la sorellina d 6 anni.
mentre giocava, si è fatto male cn 1 giocattolo e s mise a piangere.
all'improvviso, si mise a singhiozzare, j è salito il vomito cn 1 pezzo d carne (dato ke aveva finito d mangiare), questo pezzo d carne, j è andato nella trachea, è diventato subito nero ed è morto.....è stata questione d 1 attimo.
mia zia, dopo il funerale ke hanno celebrato dopo 2 gg, è andata dal prete della sua parrocchia e j ha kiesto se ciò ke è successo, è successo secondo la volontà d Dio e ha risp d no, xké Dio nn è un orco......queste cose ke succedono nn è secondo la volontà d Dio, questo caso, cm altri casi, è un mistero.......io c credo....(cm credo in Dio)
......
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita domenica 24 ottobre 2004 12:4029/43
Non è semplice, e forse talvolta è anche impossibile capire il perchè delle cose che accadono, soprattutto qnd parliamo di situazioni brutte cm qst. Xò nn trovo giusto prendersela con Dio...Lui ci ha creato, ci ha dato un libero arbitrio x vivere la vita cm meglio crediamo ma non credo sia lì a decidere chi deve vivere e chi no...Sarebbe assurdo!

Penso che altrimenti nessuno morirebbe e tutti vivremmo in eterno! (Ognuno che muore ha figli, fratelli genitori, o amici che soffrono x la sua mancanza...)
Inoltre significherebbe che Lui decide ogni nostra azione o la condizionerebbe in qlc modo, ma così verrebbe a cadere il fatto che ci ha lasciato libertà di scelta in ogni nostra azione...

Tante volte mi sn chiesta Lui dov'è qnd dei bambini innocenti muoiono in africa, o durante una guerra, o a causa di malattie provocate da armi nucleari...così come bambini semplici che nella vita di ogni giorno può capitarci di incontrare anche sl entrando in un ospedale...è una tristezza! Xò, poi mi dico...molte di qst cose sn provocate dagli uomini e dal libero arbitrio che Dio ci ha lasciato e che spesso sfruttiamo male...preferiremmo essere dei burattini nelle mani di Qlcn che prende delle decisioni al nostro posto? Credo che anche in ql caso non ci sarebbe andato bene...

Beh, io nn so dare una spiegazione a certe cose tristi che succedono, e a volte ne soffro sul serio, ma mi ripeto che deve esserciuna spiegazione, un motivo, altrimenti nulla avrebbe senso...
Io credo in Dio e mi affido a Lui nei momenti più difficili, xchè la comprensione e l'appoggio nn li ha mai negati a nessuno e qll sn molto importanti nei momenti davvero difficili, xchè ci dan la forza di andare avanti...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola domenica 24 ottobre 2004 14:4830/43
Il 24/10 12:40 Rita ha scritto:
... Io credo in Dio e mi affido a Lui nei momenti più difficili, xchè la comprensione e l'appoggio nn li ha mai negati a nessuno e qll sn molto importanti nei momenti davvero difficili, xchè ci dan la forza di andare avanti...
son d'accordo con te..ma forse proprio perchè non si sa con chi prendersela in determinate situazioni ce se la prende con Dio..per alcuni è giusto,mentre x altri è sbagliato farlo..fatto sta che,almeno x come la vedo io,prendersela con qualcuno,dare la colpa a qualcuno x quello che è successo molte volte potrebbe alleviare di molto il dolore che si prova..certo,il mio è solo un esempio..
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita lunedì 25 ottobre 2004 15:5631/43
Capisco ciò che vuoi dire...a volte prendersela con qualcuno è un modo per sfogare la rabbia che abbiamo dentro!
Anche xchè qnd ci si trova dentro alle situazioni è tutto più difficile...mi rendo conto che le mie sn parole, solo che ho scritto spontaneamente ciò che sento xchè credo molto in Dio, tutto qui...ma nn biasimo il tuo punto di vista assolutamente
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola giovedì 28 ottobre 2004 22:3132/43
e io concordo con quello che dici tu..a volte credere con fermezza in qualche cosa aiuta molto..abbaimo due punti di vista diversi..però in fondo pazienza!!
kiss
giuggiola
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE giovedì 28 ottobre 2004 23:3133/43
Il 15/10 15:54 gloria ha scritto:
la morte è l'unica certezza che abbiamo nella vita, e quando muore qualcuno vicino a me (anche durante il tirocinio) di solito la sera chiamo e mando messaggi alle persone a cui voglio bene per ricordarglielo
E' l'unica cosa che ,effettivamente possiamo dimostrare certa:la morte...............E' una cosa bellissima quella che fai gloria.
Davvero!
Non c'è nulla di più bello.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 29 ottobre 2004 23:3134/43
ma bisognerebbe riuscire a dirlo e forse ancora di più a dimostrarlo tutti i giorni!
certo che non è per niente facile, per moltissimi motivi.
glò
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina isobel sabato 30 ottobre 2004 17:5735/43
Il 24/10 12:40 Rita ha scritto:
mi dico...molte di qst cose sn provocate dagli uomini e dal libero arbitrio che Dio ci ha lasciato e che spesso sfruttiamo male...
anche le leucemie infantili sono provocate dagli uomini e dal libero arbitrio che Dio ci ha lasciato? e le morti bianche? e i tumori? e tutte le malattie progressive? anche quelle sono provocate dall'uomo?
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 30 ottobre 2004 18:4036/43
Il 30/10 17:57 isobel ha scritto:
Il 24/10 12:40 Rita ha scritto:
mi dico...molte di qst cose sn provocate dagli uomini e dal libero arbitrio che Dio ci ha lasciato e che spesso sfruttiamo male...

anche le leucemie infantili sono provocate dagli uomini e dal libero arbitrio che Dio ci ha lasciato? e le morti bianche? e i tumori? e tutte le malattie progressive? anche quelle sono provocate dall'uomo?
isobel nel quotare hai tralasciato la parte precendente, nella quale rita si riferiva a guerre e malattie dovute alle conseguenze dell'utilizzo delle armi nucleari.
ed in questi casi è colpa dell'uomo! non certo di Dio
glò
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina isobel martedì 2 novembre 2004 21:1837/43
questo non lo metto in dubbio, ma allora bisogna dire che ognuno ha la sua parte di colpa. sia noi che Dio.
scusate se sembro irrispettosa o blasfema. ma temo di aver perso la fede troppo tempo fa
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola mercoledì 3 novembre 2004 20:2138/43
penso che la gente che incolpa dio fa parte degli atei,di coloro che non credono..anzi,ne sono sicura..
è normale,addirittura istintivo prendercela con qualcuno,incolpare qualcuno x qualcosa che ci è successo..e incolpare dio può essere addirittura da vigliacchi,perchè ce la prendaimo copn qualcuno che non può rispondere in nessun modo..e non lo nego,ma io molte volte sono la prima a fare questo..e quindi,di conseguenza,mi comporto da vigliacca..
kiss
giuggiola
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina isobel mercoledì 3 novembre 2004 20:4139/43
io di solito non me la prendo con dio. non credo in lui e sarebbe ipocrita. ma certe cose fanno male lo stesso.
sono stata poco tempo fa ad un funerale. e un ragazzo ha portato una poesia che faceva più o meno così "[...] è bello quando un uomo dice ad un altro uomo ti amo e nasce un amicizia, è bello quando un uomo dice ad una donna ti amo e nasce un amore... è bello quando dio dice ti amo ad una persona e nasce un avventura".
e mi sono chiesta perchè dovrebbe essere bello che una donna con un figlio e una famiglia e tutta una vita deve morire per un tumore. è questo che intendo! è questo che non reisco a capire!
non incolpo dio, so che sono cose che succedono... ma non le capisco qualche volta
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 4 novembre 2004 13:1640/43
Proprio per questo motivo, pur credendo in Dio, non credo che sia lui a sciegliere quando dobbiamo morire..

altrimenti,questa sua imparzialità, farebbe si che io rinnegassi la sua figura.
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 12:31 29 042024 fbotz1