Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » stile

Stile

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1171 visite

Sono presenti 21 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana lunedì 18 ottobre 2004 23:041/21
siete d'accordo sul proverbio"l'abito non fa il monaco"?
voi che stile avete,come vi vestite?

io in genere porto i pantaloni larghi e sopra d'estate canottierine corte,d'inverno magliette e giakkette o maglioni,, scarpe sportive..
preferisco i colori scuri, come il nero, il viola e il bordò, e non porto nè cappelli nè okkiali da sole, apparte che non mi ci trovo, poi nascondono il viso..

è superficiale giudicare solo da come uno è vestito, è vero, l'abito non fa il monaco, ma è una delle prima cose che si nota in una persona a primo impatto, e un minimo di com'è fatta traspare..

600avatars45x45 > 574stellina stellina bandit4 lunedì 18 ottobre 2004 23:372/21
Mi piace vestire con eleganza (mi far sentire meglio...più a mio agio)...giacca camicia pantaloni o jeans, senza cravatta, un pò casual...ma non disdegno l'abito sportivo...poi in moto è d'obbligo.

Cmq credo che "l'abito non fa il monaco" ma aiuta...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 19 ottobre 2004 00:083/21
spesso ci si lascia influenzare dall'aspetto delle presone e ci si fa un'idea in base a come si vestono o come sono...solitamente non mi lascio molto influenzare dall'abito, ma non nego che quando vedo magari un ragzzo pieno di tatuaggi o con piecing eccessivi o vestito in maniera troppo stravagante li per li mi fa uno strano effetto.

credo comunque che nella società moderna l'abito faccia il monaco, volenti o nolenti viviamo in un mondo che va avanti anche in base alle apparenze

di solito non vesto elegante, tranne che per occasioni particolari come feste. per tutti i giorni jeans pantaloni larghi e magliette vanno più che bene!
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 19 ottobre 2004 10:444/21
secondo la massa, l'abito fa il monaco, purtroppo ...
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina stellina magda martedì 19 ottobre 2004 11:415/21
Si, purtroppo quando non si conosce la persona, si giudica dall'apparenza, viviamo in un mondo dove l'abito fa il monaco!
A me comunque non interessa e continuo a vestirmi come piu mi piace e come più mi sento a mio agio (jeans, pantaloni vita bassa, magliette corte, strette o trasparenti...).
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 19 ottobre 2004 12:256/21
dare una buona impressione è un bel passo avanti!!!
l'abito nn fa il monaco se si adottano vie di mezzo,ma negli eccessi si!

cmq oggi c'è una stereotipizzazione e una forte tendenza all'emulazione che porta ad una classificazione nn troppo sbagliata dei soggetti al di la dei loro vizi o virtù!!

bye
Balis
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 19 ottobre 2004 13:597/21
beh dai....oggi l'abito fa il monaco...xkè wuasi tutti giudicano in base all'apparenza...poi c sono alcune persone ke,dopo la prima i pressione, nn cambiano piu opinione riguardo alla persona...mentre altre conoscendo meglio la persona...cambiano il loro parere senza giudicare in base all'aspetto esteriore....
io generalmente mi lascio trarre in inganno dall'aspetto estetico....ma poi conosco meglio e mi baso sull'aspetto interiore....
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 21 ottobre 2004 12:038/21
In genere è così....

L'abito dovrebbe nn fare il monaco...ma capita spesso che ciò accada...

La verità è che stiamo diventando troppo moralisti e superficiali
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 21 ottobre 2004 17:529/21
Io sapevo ke l'abito fa il monaco...xkè a primo impatto se ti ritrovi davanti 1 ragazza cn i capelli legati,gonna scozzese fino al ginokkio,calze bianke e blusa cn fiokko t viene in mente la brava figlia di papà ke aiuta la mamma cn le faccende di casa e ke ha l'hobby del ricamo...ma ki t dice ke sia davvero così?!
O ke 1 ke veste punk nn abbia 1 cuore d'oro e ke vada tt i sabati e le domenike in kiesa?!
Cmq io d'estate vado in giro "mezza nuda" o cn mini o cn jeans, cn cinture cordinate alla maglia e toppini e magliettine sportive
D'invernoo jeans larghi e maglie 1 pò + pesanti o maglioni...oppure pantaloni di velluto e maglie sportive
X 1 sera elegante metto sempre la gonna e 1 maglia ke ci stia bene
Scarpe e accessori?!
Di solito metto sempre scarpe alte,o col tacco o zeppe o le Fornarina...le coordino cn l'abbigliamento...di accessori sl cinture e orekkini...okkiali...naa...coprono gli okki ke sn la parte + bella del mio viso....!!!
Nn vesto spesso firmato!
I vestiti mi piacciono in base ai miei gusti...nn pensando a ki li progetta!!!
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 21 ottobre 2004 20:2410/21
beh ormai è diventata una socità superficiale....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola giovedì 21 ottobre 2004 23:0211/21
indubbiamente,l'abito fa il monaco..siamo quasi tutti (mi ci metto dentro pure io),una grande "massa" (senza offesa)=) di superficiali..
però apprezzo molto più le persone che magari si vestono stravaganti,in modo magari non del tutto "normale",piuttosto che quelle persone che pur di farsi accettare non dimostrano realmente quello che sono..quelle persone che per conformismo,per la voglia di farsi accettare dagli altri nascondono la loro vera identità!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 22 ottobre 2004 10:1312/21
Una società superficiale e una società di chi la vuole così, io non mi sono mai conformato, tanto che vesto con pantaloni di solito neri con camice antracite, oppure con pantaloni marroni ed una camicia dello stesso colore, le scarpre sono rigorosamente durante il giorno delle puma, anche perchè ci sto veramente comodo e sono le uniche scarpe che a fronte di un prezzo alto danno veramente una qualità impccabile.
Per essere elegante ho un gessato che aspetta camicia sempre antracite e scarpe nere, ovviamente nessuna cravatta, anche perchè nemmeno alla mia discussione di tesi la porterò
Ciao
avatar 14stellina dorilyn venerdì 22 ottobre 2004 12:1013/21
Bè, sarebbe davvero bello se non si giudicassero le persone da come si vestono, ma per quanto si dica che non ce ne frega niente è inevitabile che al primo impatto con una persona le si da un giudizio basandosi su cosa indossa, anche perchè è uno dei pochi elementi che si hanno per giudicarla. vivendo vicino Milano vedo che i vestiti e l'apparire sono (purtroppo) importantissimi per quelli di qui, basta pensare che l'argomento moda copre almeno il 40% delle conversazioni negli ambienti che frequento. Sarà un caso che le compagnie di amici hanno di solito uno stesso stile di abbigliamento? Mah...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 22 ottobre 2004 12:5714/21
Bhe a dire il vero nei luoghi che frequento io vengono prese per il **** le persone che parlano di vestiti ed altro, nulla per altro che è un argomento di interesse pari al nulla e comunque è vero che l'apparire fa effetto, ma è anche vero che molti di quelli della mia città che appaiono sono delle nullità nella vita, magari spendono solo tutto il loro stipendio in vestiti e la cosa mi fa sbellicare.
Ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 22 ottobre 2004 14:3115/21
Il 21/10 23:02 giuggiola ha scritto:
siamo quasi tutti (mi ci metto dentro pure io),una grande "massa" (senza offesa)=) di superficiali..
Io so di nn essere superficiale...xkè nn mi baso su cm si veste 1 xsn x guidicarla...qnd ho fatto l'esempio della ragazza vestita da "santarellina" ho,anzi,rispekkiato il mio esempio...xkè alcuni sn "vittime" sella superficialità altrui,e vengono giudicate senza ke ness1 le conosca...ma nn sl dal modo di vestire o dal modo di fare...anke dall'aspetto fisico!
E qst mi sembra poco bello!

C'è anke l'ESSERE oltre ke all'APPARIRE...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 22 ottobre 2004 22:0416/21
Il viso è quello che si presenta maggiormente di se stessi non il vestire.
Lo sguardo è molto più istruttivo dell'abito.
Ciao
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 23 ottobre 2004 10:2517/21
Adesso sta facendo caldo...ok...

Ma fino ad una settimana fa, se di sera nn uscivi col giubbino rischiavi di cadere malato...eppure ho visto un ragazzo che c'aveva lo smanicato...per far vedere il suo tatuaggio??per far vedere il muscolo??Perchè vuol farsi vedere e basta?? o tutte e tre le cose...boh..chi lo sa...intanto per me quello fa parte della schiera degli esibizionisti...

Non giudico, esprimo la mia opinione...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 23 ottobre 2004 13:4318/21
Il 22/10 22:04 danut ha scritto:
Il viso è quello che si presenta maggiormente di se stessi non il vestire. Lo sguardo è molto più istruttivo dell'abito. Ciao
non sono d'accordo..

se vogliamo fare un discorso sul come è bene valutare una persona, allora ti do ragione..

ma sul cosa salta prima agli occhi, allora per me (come credo in generale) è l'abbigliamento, specie quando per strada vedi qualcuno/a di sfuggita e non hai modo di incrociare lo sguardo...
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina sabato 23 ottobre 2004 13:5119/21
Il 23/10 13:43 Luka ha scritto:
non sono d'accordo.. se vogliamo fare un discorso sul come è bene valutare una persona, allora ti do ragione.. ma sul cosa salta prima agli occhi, allora per me (come credo in generale) è l'abbigliamento, specie quando per strada vedi qualcuno/a di sfuggita e non hai modo di incrociare lo sguardo...
hai xfettamente ragione!!camminando è logico ke la prima cosa ke guardi di una xsona è l'abbigliamento....poi anke il viso....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 23 ottobre 2004 14:5220/21
Non credo che il vestito sia la prima cosa che ti faccia vedere la persona, anche perchè vedo in giro delle cose che mi hanno fatto credere che uno fosse un barbone, ma poi ha tirato fuori un portafogli assai bello ciccio.
Cosa dire mi sono buttato a terra dalle risate quando un ragazzo in un centro commerciale stava camminando abbracciato alla sua ragazza e pian piano i pantaloni assai larghi prima gli si siono sempre più abbassati e poi puff caduti a terra, vedere il tizio che si considrava un figo pèrima e poi con le braghe calate mi ha riempito il cuore di allegria.
Io me ne fego dei vestiti e guardo oltre sempre e comunque, la società della apparenza attuale la lascio a chi la vuole e personalmente per me è un vantaggio che ci sia gente che si fermi solo a questo.
CIao
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 19:50 25 042024 fbotz1