Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » tempo libero » paris

Paris

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

721 visite

Sono presenti 14 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 574stellina stellina bandit4 lunedì 18 ottobre 2004 23:501/14
venerdì parto...domenica ritorno (giusto un week-end)...chi c'è già stato?Cose da non perdere assolutamente (oltre alle classiche mete naturalmente)...e da sapere...
Grazie

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 19 ottobre 2004 00:102/14
mangiati qualche buon cornetto al posto mio!!!
e mi raccomando
divertiti
glò
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] martedì 19 ottobre 2004 01:273/14
Visto il poco tempo a disposizione
non credo che puoi vedere qualcosa oltre le classiche mete
Escludi le mete in periferia come Versailles e la villette,
e anche il louvre, è talmente grande che ci vuole una giornata x visitarlo, o almeno mezza

- Tour Eifel, arrivaci a piedi dai champs elisee
Vale la pena salire in cima (3° piano mi pare)
L'ultimo tratto x forza con l'ascensore, il resto è bello farlo a piedi
dietro alla tour eifel ci sn dei giardini, magari facci un salto

- Les invalides (c'è la tomba di napoleone)

- Notre dame

- Musee d'arts et metiers
Ci sono gli originali delle maggiori invenzioni degli ultimi secoli: la pila di volta, la macchina a vapoere di Watt, il cinematografo dei lumiere, ...

- Arco di trionfo

x lo shopping:
- gallerie lafayette: alta moda e alti prezzi
- grande arco (è un po lontano) si vede un'altra panoramica e li sotto c'è un centro commerciale

x muoverti:
abbonamento alla metro, si può fare x 1 o più giorni, e scarpe da tennis

Bonne voyage!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 19 ottobre 2004 12:334/14
evita il Louvre ma se vuoi andare per musei vai a quello D'Orsey !!

se c'è il sole vai ai Giardin de Touilleries , una giornata potresti dedicarla a Versaille!!

La sera vai al quartiere latino, alla Bastiglia o sul lungo senna vicino a Notre Dame!!

ah! dimenticavo: quando calano le tenebre sali sull'Arc de trionfe ... è bellissimo il panorama di Parigi dall'alto!!

bye
Balis
600avatars45x45 > 574stellina stellina bandit4 martedì 19 ottobre 2004 20:345/14
Grazie ragazzi ne faccio tesoro...e mi faccio almeno tre itinerari sulla cartina in base alle vostre indicazioni...devo ottimizzare i tempi.
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana martedì 19 ottobre 2004 22:146/14
buon viaggio allora!!
ricordati di portarti un ombrello!fa skifo il tempo a parigi!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 21 ottobre 2004 17:577/14
Buon viaggio...
e se fai 1 capatina al Louvre riporta in Italia la Gioconda!!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 22 ottobre 2004 23:478/14
chissà com'è riuscito a sbrogliarsela con lo sciopero dei mezzi pubblici?!?
glò
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina isobel martedì 26 ottobre 2004 20:329/14
dimmi che sulla torre eiffel ci sei andato di sera!! è stupendo!!! e gli champ e il quartiere latino!! AAAAHHH! voglio tornare a Parigi!!

stupenda anche notre dame di sera!!
a me parigi fa impazzire la notte!
600avatars45x45 > 574stellina stellina bandit4 martedì 26 ottobre 2004 20:4510/14
Il 26/10 20:32 isobel ha scritto:
dimmi che sulla torre eiffel ci sei andato di sera!! è stupendo!!! e gli champ e il quartiere latino!! AAAAHHH! voglio tornare a Parigi!! stupenda anche notre dame di sera!! a me parigi fa impazzire la notte!
Ovviamente...venerdì sera è stata la mia prima tappa!!
E la stessa sera arc de triomph, champ e Concorde...poi sabato Louvre, l'Operà, La Fayett, Sacro Cuore,Notre Dame, la sera cena al quartiere latino, Pigalle, Moulin Rouge.
Domenica Jarden Tuilleries, Jarden Luxemburg, traghettata sulla Senna,Grand Palais, Ponte Alexander IV, la Bastiglia, Saint Michelle, Saint German, Saint Sulpice...sono arrivato anche a La Defensè.
Infine di nuovo Charles De Gaulle....aaaaaaaa
Parigi è bellissima e ha una linea metro che sta a quella di Roma come il Tevere sta alla Senna....anzi qualcosa di più.
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate mercoledì 27 ottobre 2004 12:2611/14
io c sn stata!!!
è M E R A V I G L I O S A!!!!!!!!
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita mercoledì 27 ottobre 2004 15:4712/14
Io nn ci sn mai stata a Parigi... ...mi piacerebbe vederla.
Xò sn stata a Barcellona e Londra e sn entrambe bellissime! Anche se il mio debole è x Barcellona...sarà che ci sn stata due volte e x più tempo....
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana mercoledì 27 ottobre 2004 17:2613/14
a me non piace..giusto notre damm è bella!il louvre l'ho visto quando ero piccola, non l'ho potuto apprezzare molto!cmq è vero,le metro sono organizzate veramente troppo bene!
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina isobel sabato 30 ottobre 2004 21:1314/14
Il 26/10 20:45 bandit4 ha scritto:
Parigi è bellissima e ha una linea metro che sta a quella di Roma come il Tevere sta alla Senna....anzi qualcosa di più.
guarda, io mi divertivo solo ad andare in giro in metro!! sono organizzatissimi. al louvre sono rimasta incantata da Amore e Psiche, di Canova. quella statua è stupenda!! avete notato come i ricci di lei ricadono su di lui? è così delicato e dolce!! (romanticaaaaa!)
unica pecca: parigi ha prezzi esorbitanti!

(devo ammettere che mi sono anche persa però... oltrettutto usando la metropolitana... io e il mio ragazzo siamo riusciti a prendere la linea sbagliata)
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 00:46 25 042024 fbotz1