Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » ricordi...

Ricordi...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1110 visite

Sono presenti 30 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 martedì 19 ottobre 2004 12:471/30
Ieri sere ascoltando la musica...mi sono venuti tanti ricordi in mente...di quando ero a Biella con P. i bei momenti che abbiamo passato insieme...a gardaland...nelle giostre...montagne russe..io che urlavo come una pazza! E lui tranquillo che rideva! ...in piscina a giocare nell'acqua...in giro per negozi e lui poverino che sopportava me che provavo tutti i vestiti dei negozi!stavo veramente bene...e ripensandoci mi sono messa a piangere....Peccato che sia finito tutto così...

Scusate per le ripetizioni!Non me n'ero accorta!

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 19 ottobre 2004 15:032/30
capita, capita!
soprattutto se è una storia finita da poco...ma anche perchè a volte le situazioni strane o poco comuni se si ripetono inevitabilmente i ricordi tornano a galla.
ma è un pò che non piango più per i ricordi.
glò
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 19 ottobre 2004 15:083/30
i ricordi t accompagneranno x tutta la vita.....
600avatars45x45 > 057stellina stellina stellina stellina DjMARCY martedì 19 ottobre 2004 15:174/30
I RICORDI sono parte integrante della nostra vita...non cancellarli!
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 martedì 19 ottobre 2004 18:475/30
Non capisco il perchè ho pianto...eppure non lo amo più...ma mi mancano certi momenti passati insieme...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 19 ottobre 2004 18:496/30
[ normale.....e come ha detto marcy....i ricordi sono parte della tua vita...e sono belli xke t ricordano momenti passati stuopendi...sentirai un po di nostalgia....ma e cosi....
nessunostellina Last martedì 19 ottobre 2004 19:457/30
Credo che i ricordi più cerchi di allontanarli, più occupano fastidiosamente ogni secondo della tua vita!!! Quello che farei in te è ricordare tutto con un sorriso, traendo anche da qui parte della tua forza e dell'esperienza che ti renderanno ogni giorno migliore.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 19 ottobre 2004 22:398/30
Il 19/10 18:47 8Exenia6 ha scritto:
Non capisco il perchè ho pianto...eppure non lo amo più...ma mi mancano certi momenti passati insieme...
forse per nostalgia o malinconia?
magari non era il ricordo come ricordo che ti ha fatto male, ma il ricordo è stato il fattore scatenante di nostalgia per la vostra storia.
almeno a me così capita, non piango più per il ricordo in se ma quelle rare volte che succede è perchè malinconi a nostalgia si fondono in un vortice di tristezza che mi porta a piangere, ma non il pianto dirotto con signghiozi ecc...ma solo qualche lacrima calda e veloce che mi solca il viso.
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 19 ottobre 2004 23:339/30
molto spesso si è convinti di non amare più una persona, mentre invece la si ama ancora, solo che non vogliamo ammetterlo a noi stessi, specialmente per auto difesa,e quindi non ce ne rendiamo conto..

altre volte si è convinti di amare, e poi di sorpresa ci si rende conto che non era amore, ma routine, affetto.. ma nulla di più..

altre volte, si crede che sia stato amore, poi divenuto routine.. ma solo dopo essersi lasciati ci si rende conto che la routine in realtà era davvero amore.. altrimenti non si soffrirebbe così tanto..

altre volte si resta innamorati del ricordo,ma non della persona che è cambiata (in peggio) tanto che a vederla si prova sdegno, ma a ricordarla sofferenza d'amore..

E' difficile esser certi dell'irrazionale.. ed in un certo senso, è anche bello evitare di domandarsi se si è ancora innamorati di una persona.. ma abbandonarsi alle emozioni senza temere il dolore.. se facessimo così, ci renderemmo conto di essere davvero ancora innamorati.. ma la mente, la ragione, ci porta alla realtà, convincendoci del contrario..

allora non è vero che l'amore intenso può finire.. è la mente che lo fa finire,è la ragione che ci convince che è finito!

o forse è l'idealizzazione di quella persona, che continuiamo ad amare? il ricordo.. mentre a vederla ci sembra di non provare nulla.. o forse è così..

La verità che per amare bisogna poi pagare l'amaro prezzo..

il resto,è pena verso se stessi, cioè il misero tentativo di preservarci da un dolore che altrimenti sarebbe troppo grande..e ci si aiuta in mille modi, anche e soprattutto ragionando..
nessunoGarus7 mercoledì 20 ottobre 2004 00:0210/30

Ciao ragazzi...è una settimana circa che seguo le vostre discussioni su questo forum, che mi appare interessante...è un modo per sfogarsi, per esprimere le proprie opinioni, i propri sentimenti, le proprie paure, le proprie insicurezze...credo che a questo mondo tutti siamo a nostro modo unici e speciali, e tutti abbiamo qualcosa da dirci, da raccontarci, a volte abbiamo anche bisogno di qualcuno che non conosciamo...le vostre riflessioni sull'amore e sulle vostre storie, se non mi hanno permesso di comprendere appieno la mia, mi hanno quantomento aiutato a capire alcune cose, alcune vostre considerazioni mi sono servite ad ampliare ed arricchire le mie convinzioni, a smontarne di vecchie, ad alimentarne di nuove. Ho 25 anni, sei mesi fa la donna che amavo mi ha lasciato dopo un anno e mezzo...non avevamo problemi caratteriali, andavamo abbastanza d'accordo, tra i due forse quella più presa era addirittura lei, a detta di tutti eravamo una bellissima coppia, le rispettive famiglie erano soddisfatte di noi, e noi con loro...nel giro di tre giorni tutto in fumo, insicurezze da parte sua improvvise, la classica richiesta di "qualche giorno per riflettere"...poi zac !, dopo una settimana sono stato lasciato. Ho fatto di tutto...pianto...detto e scritto parole e lettere splendide, ma non mi ha più voluto vedere nè sentire...Non aveva nessun altro, ne sono certo, e i suoi amici, che ho perso, mi hanno detto che non l'avevano mai vista così in 22 anni...insomma...credo di essere stato con una pazza ! Sono innamorato follemente, mi riesce impossibile pensare che sono stato dimenticato, che solo io provo un amore così grande...quest'estate ho scritto, giornalmente, un diario solo per lei, fatto di poesie, canzoni, e delle mie giornate senza lei...poi ho smesso...sto lentamente rimuovendo il ricordo...ma ragazzi, non è possibile credere che l'amore finisca così...Sono sei mesi e mi sembra ieri...ed anche se il dolore è minore, perchè il tempo sistema le cose, rimane un enorme rimpianto per una storia che non aveva motivo di finire...non me lo spiego e non me lo spiegherò mai ! Ho appena letto il post di Luka...dannatamente vere le sue impressioni. Forse amo solo il ricordo, anche se la ragione non fa finire l'amore...sapessi, razionalmente, quanto vorrei che il mio amore finisse ! Il problema è che tra le due è ancora più forte l'amore...E' dura rialzarsi, ricominciare, ed in ogni caso, se la persona della mia vita se ne è andata così, come farò a fidarmi di nuovo ? Se l'amore è così fragile, così aleatorio, un sentimento che può finire dall'oggi al domani...dove troverò la forza di rischiare così tanto ? Una "ex" con la quale sono stato tre anni, che mi lasciò, la aspettai per dieci mesi...all'undicesimo, ormai fidanzato, arrivò quella chiamata che attesi tanto tempo...e non mi fece nessun effetto...quanto vorrei che accadesse così anche ora ! Per come sono fatto so che ci sarò ancora per parecchio...ma ha senso ? Io sono convinto che l'amore supera tutto...il punto è...si può tornare anche dopo un anno ? Sarebbe vero amore, magari dopo aver vissuto altre esperienze ? Non ci capisco più niente...ma per ora continuo a sognare...perchè non costa nulla...

 

600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 20 ottobre 2004 01:3511/30
Il 19/10 23:33 Luka ha scritto:
"E' difficile esser certi dell'irrazionale.. ed in un certo senso, è anche bello evitare di domandarsi se si è ancora innamorati di una persona.. " .......... ....... "La verità che per amare bisogna poi pagare l'amaro prezzo.. il resto,è pena verso se stessi, cioè il misero tentativo di preservarci da un dolore che altrimenti sarebbe troppo grande..e ci si aiuta in mille modi, anche e soprattutto ragionando.."
Sono perfettamente d'accordo con la tua disamina però vorrei contraddire le tue conclusioni!!
mi permetto di fare ciò traendo esperienza (l'unica cosa buona che lascia un grande dolore) dalla mia storia: quello che è successo a me è al punto 2 cioè credevo fosse routine e invece....
però adesso , dopo 2 anni, sono giunto alla conclusione che io non amo più la mia ex! sono ancora legato al ricordo forse o forse non ho semplicemente trovato la persona che me l'abbia fatta dimenticare completamente!!
Sono altresì convinto che nella mia fattispecie io abbia commesso degli errori che anno portato ad una sorta di " appiattimento" sentimentale al quale nn abbiamo retto!!
In particolare lei abbia perso interesse e/o abbia incontrato qualcuno che in quel momento le abbia fatto provare più emozioni di me!
conseguentemente io ho perso il mio amore!
e queste nn sono scuse o paliativi che mi suggerisce la ragione o la realtà!
perchè è si vero che ci potrebbe essere un periodo in cui si è ancora innamorati , ma è altresì probabile che vi sia un momento in cui nn si è più innamorati!!
come succede da quando ci siamo innamorati la prima volta, da li un crescendo di emozioni e sentimenti!

Ogni volta c'è qualcosa che ti dice che qella sarà l'ultima volta che ti inamorerai, ma puntualmente arriva qualcuno a smentirla, qualcuno che a suo modo ti farà provare qualcosa di più intenso!!
Cosa ti dice che proprio questa sarà l'ulima???
Certo è più difficile ma ogni volta ci dà quel qualcosa in più che ci fa guardare al passato con occhi migliori senza necessariamente doverci vedere il rimpianto!
Il dolore di ieri è sempre stato la forza del domani e lo sarà sempre! basta solo che nn sia fine a se stesso ma ci insegni qualcosa che ci aiuti a migliorare i nostri sentimenti!!
solo così si eviterà di dover trovare scuse per non soffrire!!
io dalla mia storia sono uscito forte di certi insegnamenti e per quanto questo , adesso, possa essere il più bel sentimento che abbia mai provato , la storia mi insegna che guardando al futuro si può trarre vantaggio dal passato!!! (scusa la contortezza)

bye
Balis

Il 20/10 00:02 Garus7 ha scritto:
. ............poi ho smesso...sto lentamente rimuovendo il ricordo...ma ragazzi, non è possibile credere che l'amore finisca così.
Forse nn è "finito così" forse ci sono delle ragioni anche alle sue insicurezze improvvise!!
Le hai mai chiesto il perchè??

Il 20/10 00:02 Garus7 ha scritto:
........... Forse amo solo il ricordo, anche se la ragione non fa finire l'amore
é solo una fase , come per la tua ex....
nn è un paliativo, è gia successo e potrebbe risuccedere!!

Il 20/10 00:02 Garus7 ha scritto:
...............se la persona della mia vita se ne è andata così, come farò a fidarmi di nuovo ? Se l'amore è così fragile, così aleatorio, un sentimento che può finire dall'oggi al domani...dove troverò la forza di rischiare così tanto ?
Non ti preoccupare ci sono cose peggiori che possono farti perdere completamente la fiducia!

La forza ti verrà come ti è venuta ogni volta che ti sei innamorato !!
dal cuore , dall'amima che si risveglia dopo un lungo stato di torpore!!

Il 20/10 00:02 Garus7 ha scritto:
Io sono convinto che l'amore supera tutto...il punto è...si può tornare anche dopo un anno ? Sarebbe vero amore, magari dopo aver vissuto altre esperienze ?
Io penso di no, ma probabilmente potrei essere smentito!
io nn sono per i remeke anche se per una volta ho sperato con tutto il cuore che accadesse!!!
Comunque potrei essere tranquillamente smentito!!
penso siano cose soggettive e ognuna rispettabile perquanto nn condivisibile!

Bye
Balis
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 mercoledì 20 ottobre 2004 11:3512/30
La mia storia era iniziata con il piede sbagliato...io quando mi sono messa con P. soffrivò ancora per l'ex...mi sono messa con P. anche per dimenticare l'altro...mi rendo conto che è una cosa orribile ma lui ne era al corrente....non gli ho mai nascosto nulla e lui l'ha sempre apprezzato...anche nelle cose che era meglio tacere io gliele dicevo...non gli ho mai mentito...ho capito che il mio amore per lui stava finendo quando lui mi baciava e a me non piaceva...non mi andava... mi dava quasi fastidio... Ma a pensarci le liti sono iniziate quando a biella i suoi mi trattarono malissimo...e da allora...cambiarono molte cose...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 20 ottobre 2004 13:3713/30
Il 20/10 00:02 Garus7 ha scritto:
Ho 25 anni, sei mesi fa la donna che amavo mi ha lasciato dopo un anno e mezzo......nel giro di tre giorni tutto in fumo, insicurezze da parte sua improvvise, la classica richiesta di "qualche giorno per riflettere"...poi zac !, dopo una settimana sono stato lasciato. Ho fatto di tutto...pianto...detto e scritto parole e lettere splendide, ma non mi ha più voluto vedere nè sentire...
Carissimo... non vorrei sfatare le tue sicurezze...

però,permettimi di dubitare di una cosa.

1 anno e mezzo splendidi, dove lei era addirittura più presa di te (se è vero,lei dovrebbe star male più di te)..
non è possibile che in 3 giorni finisca tutto..

ti posso dire la mia opinione? è successo qualcosa.. le insicurezze non sorgono in 3 giorni, se era legata a te ci sarebbe voluto più tempo per maturare una decisione del genere..

poi, scusami se scado nel luogo comune, che gli antigeneralizzanti non me ne vogliano, (e neanche le femmeniste)ma è una frase vera quansi quanto il mondo:

quando una donna dice improvvisamente,senza motivo, che si sente confusa, e che ha bisogno di riflettere.... beh, vuol dire che ti ha piantato, o sta valutando l'idea, di piantarti le corna!!!

guarda caso ogni volta che confessano un tradimento, cos'è che dicono al 99% delle volte?

" non so perchè l'ho fatto, io ti amo! mi sentivo confusa.."

Sai cos'è che ti da la sicurezza di non essere stato tradito? il tuo amore, che tende a giustificare.. non c'è nulla di strano, è successo a tutti gli innamorati... un domani, cambierai idea, aprirai gli occhi e ti renderai conto di tante cose..

Il 20/10 00:02 Garus7 ha scritto:
non è possibile credere che l'amore finisca così...
come farò a fidarmi di nuovo ? Se l'amore è così fragile, così aleatorio, un sentimento che può finire dall'oggi al domani...dove troverò la forza di rischiare così tanto ?
Io sono convinto che l'amore supera tutto...il punto è...si può tornare anche dopo un anno ? Sarebbe vero amore, magari dopo aver vissuto altre esperienze ?  
Ti posso dire la mia opinione? secondo me se è finito così non era vero amore il suo.. o per lo meno, non era lo stesso che provavi tu..

tu al suo posto ci saresti riuscito,i 3 giorni? senza un "aiuto" non credo.. (aiuto = un altra ragazza).

Cmq, neanch'io credo che l'amore superi tutto.. c'è qualcosa per cui neanche l'amore può far nulla.. è il tempo, che ci fa cambiare,inevitabilmente.. e non è detto che l'amore debba per forza seguire i cambiamenti.. così come è possibile che noi stessi non ci piaciamo per quello che siamo diventati (più raro) è ancora più probabile che cambiando, non piaeremo più al partner come un tempo..

secondo me cmq ne vale la pena ugualmente.. cioè, escludi che un amore intenso possa finire dall'oggi al domni.. anche quando si tradisce, si resta cmq innamorati del partner.. ma non credo possibile che in un paio di giorni possa finire un sentimento intenso..(almeno che non hai colto segnali precedenti).

L'ultima cosa che volevi sapere, se è vero amore quando si ritorna dopo aver avuto altre esperienze..

dipende.. se lei va con altri per dimenticarti, ma poi non ci riesce e torna da te azzarderei di si..

se ci va perchè si è presa qualche cotta no,non credo..

ma anche se tornasse.. con che occhi la guarderesti? sarebbe più come prima? non so..

Il 20/10 01:35 balis ha scritto:
Sono perfettamente d'accordo con la tua disamina però vorrei contraddire le tue conclusioni!!
Dai dilo che ti ero mancato..

600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina Fergie mercoledì 20 ottobre 2004 14:5914/30
Si spesso capita a anke...se ascolto quella dei blue "a chi mi dice" scommett penso che piangerei già..!!!!!
Vorresti dimenticare ma non si riesce..senti che in qualche modo quei ricordi fanno parte di te giusto??? risp
nessunoGarus7 mercoledì 20 ottobre 2004 15:0215/30
Luka...in poche righe hai scritto ciò che la mia mente pensa ma che il mio cuore non vuole accettare...si, probabilmente in tre giorni non può finire tutto così se non c'è "un aiuto"...il fatto è che sul tradimento non ho dubbi, ne ho quasi le prove...non aveva nessuno...in passato le era capitato di stare con un altro e provare interesse per un ragazzo...beh nel giro di un mese gliel'ha detto chiaramente, e ha cambiato "compagno"...insomma, "farfallona" ma sincera, estremamente sincera...il problema è che non mi reputo uno stupido, sono una persona sì istintiva ma anche molto razionale quando serve, ti assicuro che fino al giorno prima non c'era nulla, nessun segnale, nessun preavviso che lasciasse presagire una fine così drastica...mi rompeva l'anima perchè mi prendessi quattro giorni di ferie per andare in vacanza insieme...e io che, una volta presi....sono stato a casa, come ovvio ! Insomma...al di là della mia sofferenza (odio comunque piangermi addosso, ma è vero...e non mi piace mentire, soprattutto perchè mentirei a me stesso !)....fondamentalmente credo che il mio dannato problema sia non riuscire a darmi una spiegazione...anche se, come dice la mia ex..."ti ha detto che non ti ama più, che altra spiegazione ti serve ?" Già...crudele ma reale ! Se da una parte capisco chi mi dice di reagire, di guardare avanti, di non amare il ricordo, e tante altre belle parole per farmi aprire gli occhi, dall'altra non mi vergogno di amare ancora qualcuno che probabilmente mi ha già dimenticato...io sono fiero del mio amore, perchè è puro...sono convinto che la ruota giri però, e spero che un giorno, anche se non tornerà, si rendesse conto di ciò che ha perso...Sono una persona orgogliosa, e vorrei tanto riprendermi una rivincita, anche se so bene che finchè sarò preso da lei non sarà possibile...Un proverbio dice che in amore il solo fallimento consiste nel non tentare più...beh è vero, se teniamo ad una persona facciamo il possibile affinchè possa rimanere nostra, se non lo facciamo significa che non ci teniamo abbastanza...ora sono sei mesi che non la vedo e non la sento, ho ricevuto due soli messaggi, uno per il mio compleanno e uno per sapere che stavo bene....che s*****a ! Grazie a tutti ragazzi per le vostre opinioni...le apprezzo molto !
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 20 ottobre 2004 16:3916/30
""....fondamentalmente credo che il mio dannato problema sia non riuscire a darmi una spiegazione...""

non sempre si riesce a trovare una spiegazione, e a volte è quello che fa stare più male perchè non hai un motivo dal quale ripartire.
probabilmente non ci ha pensato 3 giorni prima di lasciarti, e non è neanche detto che ti avvia mandato segnali di malessere, forse ha fatto tutto da sola, si è guardata dentro ed è arrivata a questa conclusione. forse te ne doveva parlare, ma capita che covi dentro di te una decisione che niente può farti modificare....

che maleducata...ben venuto!
ciao glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 20 ottobre 2004 16:5017/30
Il 20/10 15:02 Garus7 ha scritto:
Un proverbio dice che in amore il solo fallimento consiste nel non tentare più...beh è vero, se teniamo ad una persona facciamo il possibile affinchè possa rimanere nostra, se non lo facciamo significa che non ci teniamo abbastanza...
Non sono d'accordo..

si può amare alla follia una persona ma doversi rassegnare al suo cambiamento, e quindi non esser più disposti a far tutto per recuperarla.., pur continuandola ad amare..

e poi, perdonami l'ultima osservazione..
non essere troppo sicuro della sua fedeltà, per 3 motivi:

-Le persone non si conoscono mai abbastanza per esserne certi al 100%... è già tanto riuscire a fidarsi di se stessi (è più difficile di quanto si pensi)..

-la storia che ci hai raccontato presuppone questa come unica motivazione.. non è detto che,siccome hai saputo che ti è stata fedele 1 volta, non abbia fatto il contrario qualche tempo dopo stando attenta che nessuno lo venisse a sapere.. ricordati che c'è sempre l'occasione per tradire in modo che nessuno lo venga a sapere.. è tutta questione di attenzione e di scrupolo tutto qui..

- Le "farfallone", così come i farfalloni, difficilmente sono fedeli, se lo sono è solo per paura di essere scoperti e perdere il partner... ma appena la situazione è ideale, è facile che si lascino andare..

Con tutto questo cosa voglio dirti? non di certo che non bisogna avere fiducia, perchè qualsiasi rapporto si basa sulla fiducia..

Ma se apri gli occhi, tu stesso ti renderai conto che lei,non solo ne sarebbe capace (perchè sfarfalleggia,come dici tu) ma è probabile che l'abbia fatto, e subito dopo,in preda ai sensi di colpa, si sia resa conto che non ti ama più, che non riuscirebbe a mentirti, che non vuole ferirti, e che è nato un nuovo amore, al quale tiene di più..

Ma se preferisci, credi pure che sia impazzita (come pensano gli amici, gli stessi che giuravano sulla sua fedeltà se non sbaglio..).
nessunoGarus7 mercoledì 20 ottobre 2004 18:4718/30

Nel giro di poche ore è incredibile come gran parte delle mie convinzioni siano diventate fragili...sembrerà strano, forse assurdo, ma caro Luka, quello che hai detto mi ha fatto riflettere più di qualsiasi altra persona o fatto a me vicini abbiano potuto farlo negli ultimi mesi...incredibile...sto provando una sensazione strana...come se la delusione prendesse il posto della tristezza, come se la rassegnazione più bieca lasciasse il posto alla necessità più irrinunciabile di voltare pagina...se davvero è andata come dici, sono sicuro che un giorno lontano verrò a saperlo...la sincerità, la verità, sono troppo importanti...una domanda....secondo te...secondo voi...quando ne sarò uscito completamente...potrò compiere un gesto signorile, sottile ma efficace, tagliente...di quelli che lasciano impietriti anche le persone più spietate...un messaggio, una telefonata, dai toni molto pacati ma severi, dove dire che dopo tanto tempo ho saputo la verità (se l'avrò saputa) e che certe persone è meglio perderle che incontrarle...ho un orgoglio è un autostima troppo profondi per sopportare torti subiti...soffrire sì, essere presi in giro no...non tollero la falsità...ho bisogno, avrò bisogno, anche una volta che sarà passata (e conoscendomi, il peggio è passato...questione di qualche mese...), di sputare, di tirare fuori, di urlare metaforicamente tutta la rabbia e la delusione covati in questo periodo...Spero non mi consideriate un bambino che vuole fare ripicche o stupide vendette inutili, le vendette nascondono odio, io non odierò mai una persona che ho amato...ma potrò "disprezzarla"...quando avrò smesso di idealizzarla. Non posso, e non può passare inosservato il male che mi ha fatto, il suo volto imperturbabile di fronte alle mie lacrime, le sue parole inutilmente cattive per giustificare la sua mancanza d'amore...Quando troverò la forza di pensare prima e dirle poi "non mi meriti"...sarò io a dire addio, sarò io a capire tante cose....Ve lo dice una persona che, nonostante tutto, crede fermamente che amare sia "desiderare sinceramente e visceralmente la felicità dell'altra persona"...sia essa un amico, un fidanzato, un padre...ed io, in questo caso, sono comunque felice, per lei, se lei è felice. Eventuali sfoghi futuri non hanno nulla a che vedere con il mio sentimento...L'amore...a volte mi sembra più difficile parlarne che provarlo !

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 20 ottobre 2004 20:4819/30
lo vedi che , aprendo gli occhi e guardando in faccia la realtà, non solo si evita di ingannare se stessi e giustificare chi si comporta male con noi, ma si finisce per accettare la realtà e quindi soffrire meno..

se accetti la realtà per com'è, senza cercare giustificazioni ai suoi comportamenti, il primo a trarne beneficio sei tu!

e infatti si nota da quello che hai scritto..

Io,in queste situazioni, non cerco vendetta, nè aspetto che lei si faccia risentire per far qualcs..

Ci tengo ad essere indifferente, e ti consiglio, se lei dovesse farsi sentire, di non essere freddo nè caldo, non essere cattivo nè buono.. semplicemente indifferente. ma con le idee chiare: ormai è finita. indipendentemente dalla verità che tu vuoi cercare, o che pensi di aspettare... fossi in te lascrei perdere del tutto.. continueresti a farti del male..

la verità in cuor tuo la sai, non hai bisogno di conferme.. ricordati che è difficile che qualc1,ammesso che la sappia, te la dica.. o,più probabile, se lei ti ha tradito ha fatto le cose per bene, senza confidarlo a nessun amica/o..

quindi, pensa solo a te stesso.. io, nella tua situazione, lo farei.. una ragazza dopo 1 anno e mezzo stupendi mi molla in 3 giorni senza motivo, e non si fa sentire per 6 mesi.. considerando che era anche "farfallona" come dici tu.. non so quanto ne valga la pena solo pensarci più.. non so se intendi..
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 21 ottobre 2004 00:0720/30
Il 20/10 13:37 Luka ha scritto:
Dai dilo che ti ero mancato..
Una cifra!!!

giusto l'altra sera mi chiedevo dove fossi, poi mi ero ricordato del trasloco ... ma pensavo lo stessi facendo a piedi!!

Già!già Lu !
c'hai ragione!
Penso che il metabolizare queste cose da soli e con i propri tempi sia fondamentale per la crescita interiore di ogni persona!
un vecchio saggio diceva che "c'è sempre tempo per morire" e fino ad allora cadrai e ti rialzerai infinite volte e ogni volta , seppur dolorante, avrai acquisito maggiori esperienze !!

balis
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

125 ms 09:04 16 052024 fbotz1