Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » 1piccolo aiuto ad1anima persa!

1piccolo aiuto ad1anima persa!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

994 visite

Sono presenti 23 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunostellina Last martedì 19 ottobre 2004 17:551/23
-Se avete la voglia e la pazienza di assorbirvi questa storia, sappaite che ogni vostro commento sarà importante per me.-
Io e il mio ex ci siamo messi insieme2anni fa e la storia è stata tra le+coinvolgenti e tenere che io abbia mai vissuto, ma anche sentito raccontare. Eravamo il ritratto della felicità, la nostra vita insieme era semplicemente1sogno, l'unico problema è sempre stata la lontananza. Lui vive in periferia di milano ed io, all'ora, vivevo in centro, nella zona universitaria di questa città. Per potremi avvicinare a lui, in3mesi, ho traslocato tre volte, finchè a luglio mi sono trasferita nella mia attuale casa (TRA L'ALTRO DI PROPRIETA' DI SUO ZIO ...)a due passi dal paesello di colui che era il mio amore. Sin da subito però le cose hanno preso una brutta piega: mentre io studiavo, lui usciva con amici dalla fama di feticisti...mezzi tossici...frequentavano posti per chi "è in cerca di...",ma lui mi ha sempre giurato di non aver fatto nulla. Il suo amore per me era diventato possesso ed eravamo arrivati al punto che se dovevo andare in bagno lo dovevo avvisare...non sto scherzando. Non uscivo con le amiche per evitarmi il suo solito broncio per tre/quattro giorni. In questi 2 anni ho praticamente lasciato quasi tutte le mie amicizie per dedicarmi a lui. Abbiamo rotto quando si sospettava che mio padre avesse un cancro alla prostata. Già;perchè quando abbiamo avuto la certezza che il tumore di mio papà era benignio, la mia famiglia aveva deciso di festeggiare il suo 68' compleanno alla grande, per dimenticare quel brutto periodo; ed io quando ho invitato il mio ex mi sono sentita rispondere -ma che caxxo vengo a fare? Sono tutti vecchi e poi doma devo andare a gardaland-. Ho perso le parole e la voglia di stare con lui ed ogni volta che soffrivo, lui non era con me perchè non ne aveva tempo. Ora sto vivendo sola (con altri2ragazzi) in questa enorme casa e mi chiedo che senso abbia tutto questo...che senso abbia avuto allora. Lui dice di aver perso un pò di vista se stesso,ma che ora è cambiato. Io ho perso tutto l'amore che avevo per lui. Per la persona che mi ha donato l'anello di fidanzamento, che voleva sposarmi e con cui litigavo perchè volevo chiamare il nostro figlio maschio Cristofer. Ho scelto i suoi amici ai miei, le sue passioni alle mie e ciò che resta di me è una ragazza sola, che ha perso la sua dolcezza perchè troppo amareggiata. Forse avremmo dovuto ragionare con la testa dei due22enni che in fondo siamo...senza proiettarci elaboratamente nel futuro....
Ma ciò che voglio ora è recuperare quello che ho sacrificato per lui in questi 2 anni. Lui mi dice che non è possibile perchè sono sua..perchè mi ama...

HELP!!!

600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 19 ottobre 2004 18:382/23
veramnete in qst momento sono incapace di fare qls commento...sono rimasta senza parole...l'unica cosa ke mi viene fuori....il tuo ex è uno s#####o...
nn merita il tuo amore.....tu gli hai odnato tutta te stessa...e lui???come t ha ripagata?????se lo amavi soffrirai..ma verdai....un giorno troverai k t farà sorridere di nuovo...e t donerà tutto quell'amore di cui hai bisogno...
forza,...nn t abbattere....
nessunostellina stellina stellina oceanoblu martedì 19 ottobre 2004 18:513/23
concordo con stellina, quando si è stati innamorati e si è dato tanto ad una persona è terribile ricominciare da zero...anche a me il tuo ex sembra uno s*****o, anche se ogni storia non è paragonabile a nessun altra! Ti consiglio ora di puntare su te stessa, riprendi gli hobbies che avevi accantonato, cerca di frequentare persone di cui ti fidi e che ti siano amiche, sarà dura ma ce la farai! E' una mia convinzione che le belle persone nella vita amano e soffrono di più degli insensibili ma quando sono ricambiate raggiungono il paradiso della felicità!
Ti abbraccio
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina Fergie martedì 19 ottobre 2004 19:174/23
se lui è stato così s#####o tu ripagalo con la stessa moneta nel caso lui avrà qualche pretesa....lui non ti merita
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket martedì 19 ottobre 2004 21:225/23
come fa uno a trattare chi ama in quella maniera??
tu hai fatto di tutto per lui..lui no..non ti rammento l'elenco che hai fatto..
lui non sa cosa vuol dire amare..non merita il tuo amore..troppo onnipotente sto tizio..guardati intorno lontano da lui il mondo non è fatto solo di s#####i..
ti lascio questa frase è scritta in un libro di una mia amica-la principessa che credeva alle favole come liberarsi del principe azzurro-Se soffri pù spesso di quando sei felice vuol dire che non è amore ma qualcosa di differente che ti tiene intrappolata in una sorta di prigione e ti impedisce di vedere la porta verso la libertà.

E'un libro scritto da una psicologa ed è una fiaba ha aiutato migliaia di donne a liberarsi del "principe azzurro"

non l'ho letto non ho il pricipe azzuro io..

forza trova qualcuno che ti tratti come meriti e come dice l'Oreal.. Anch'io valgo..

quell'anch'io valgo non era riferito a me..è quello che ti devi ripetere tu...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 19 ottobre 2004 22:096/23
mamma mia!!!
si forse è vero avete corso un pò troppo per avere 22 anni, ma evidentemente vi sentivate di farlo.
sicuramente lui non si è comportato per niente bene, ne nei tuoi confronti che in quelli della tua famiglia (sono felice per tu padre!)

tu non sei più sua, lui ti ha fatto scivolare via dalle sue braccia facendoti dare una "sgrugnata" a terra quando ti doveva stringere forte a se cercando di proteggerti da tutto il resto.

capita che per amore ci si annulli per l'altro ed è sbagliatissimo ma quando si è innamorati succede.

coraggio, si forse concentrarti sul male che ti ha fatto potrebbe aiutarti ad uscirne.
mi dispiace...
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 19 ottobre 2004 22:247/23
La frase della psicologa, quella della percentuale dei giorni tristi e belli... è una frase che dovresti tenere sempre a mente quando stai con qualc1..

io ci pensavo spesso.. non sapevo che fosse di una psicologa,ma era un ragionamento che mi sorgeva spontaneo ogni volta che si litigava..

io credo che per quanto si possa essere innamorati, quando è destino che una storia debba finire, quando si sta più male che bene, è il caso di esser forti e tagliare, anche sapendo che si soffrirà..

meglio soffrir da soli per un pò che in eterno con un altra persona,che dice di amarci ma che in realtà non lo fa affatto...

in questi casi la storia è destinata a finire.. prima o poi.. spetta a te decidere quando (quando non avrai più intenzione di soffrire per lui)..

un domani potresti pentirti di aver dedicato troppi anni della tua vita ad una persona del genere..
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 20 ottobre 2004 01:438/23
Sono perfettamente d'accordo con luka!!
alle volte bisogna anche evitare di perdere di vista se stessi, l'amore stesso presuppone un completamento della persona e non l'anientamento dlla stessa!!

Balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 20 ottobre 2004 13:399/23
Del resto, lo scopo di stare con una persona, è star meglio di quando si era single....

forte la psicologa, gli si propone il nobel?
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 20 ottobre 2004 13:5210/23
m...potrebbe essere un'idea il nobel, ma forse un passo avanti sarebbe diffondere le sue idee!
glò
nessunostellina Last mercoledì 20 ottobre 2004 14:1411/23
Avete tutti ragione, ma l'amore per lui mi ha resa davvero cieca nei suoi confronti e nel considerare la mia vita. Forese dovrei mandarlo schittamente a fare in .... ma anche lì sarebbe capace di farmi sentire in colpa. Continua a perseguitarmi con messaggi e telefonate.Ogni giorno. GRAZIE A TUTTI PER AVERMI FATTO CONSIDERARE QUESTA STORIA IN MODO OBIETTIVO. Quando ci sei dentro si combinano solo casini. Avete ragione, tutti quanti e la mitica psicologa compresa!!!! E' lui nel torto e non devo sentirmi una strega se questa volta il coltello dallla parte del manico ce l'ho io. Se l'è veramente cercata.
CARI, GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 20 ottobre 2004 16:4212/23
non è questione di coltello e manici, sono scelte.
lui ha fatto le sue, sbaglaite, ed ora ne "subisce" le conseguenze.
come dissero alla sirenetta "la vita è piene di scelte difficili, non te l'hanno mai detto?"
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 20 ottobre 2004 16:5713/23
Il 20/10 14:14 Last ha scritto:
E' lui nel torto e non devo sentirmi una strega se questa volta il coltello dallla parte del manico ce l'ho io. Se l'è veramente cercata.
E' curioso, ma normalissimo e comunissimo, questa tendenza che hanno,le persone innamorate, a cercare un arma per difendere le proprie ragioni, pur sapendo di avere già ragione, e quindi dell'arma non ce ne sarebbe bisogno...

sei tremendamente legata e succube di questa persona, e pur sapendo di avere ragione, dubiti di riuscire a dimostrarglielo. e così, la discussione fra tu e lui si trasforma in guerra, dove i 2 antagonisti vanno a caccia della prova schiacciante per spuntarla sull'altro..

quando si dice che fra amore e odio il confine non esiste...

è vero..
nessunostellina stellina stellina oceanoblu mercoledì 20 ottobre 2004 17:4214/23
Avete scritto delle belle frasi, bel post questo. Mi ha fatto riflettere molto...
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone mercoledì 20 ottobre 2004 18:1315/23
ciao last,comprendo quanto sia difficile uscire da una situazione del genere...ne ho vissuta una lontanamente simile!E ti invito a tenere duro...xchè il rischio di ricadute è alto...io me la son strascicata per un anno,ritrovandomi alla fine una schifezza:ho perso quel poco di autostima che avevo, ecc...nn fare lo stesso mio errore:
NN SEI TU STUPIDA E' LUI LO s#####o!
e lo sarà per sempre, quindi scappa in fretta,sei giovane e hai la pox di ripartire da capo!!
Fai sapere come evolve...
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 21 ottobre 2004 00:1216/23
Ma alla fine ti importa così tanto della sua considerazione??
ci tieni ancora al punto di avere paura dei suoi giudizi?
non ti far raggirare!
nessuno ha più ragione di chi difende lapropria vita e i propri sentimenti !!

chi te li vuole scippare non è degno di avere la tua anima ne la sua parola può essere tenuta in considerazione!
prendi la tua strada e non curarti delle sue parole o dei suoi gesti!

balis
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 21 ottobre 2004 18:1717/23
Ma alla fine se nn ci tieni a lui...xkè hai scritto qst post enorme?!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 22 ottobre 2004 13:4118/23
Perchè oltre a tenere a lui, tiene anche a se stessa.. e decidere fra le due è difficile..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 22 ottobre 2004 14:0719/23
...ah....complicata cm situazione...è capitato anke a me...+ o - uguale....xò...ho mandato tt a f#####o e...e ora sto meglio e vivo fantasticamente la mia vita!!!!
nessunostellina Last martedì 26 ottobre 2004 16:0720/23
Il 20/10 16:57 Luka ha scritto:
sei tremendamente legata e succube di questa persona, e pur sapendo di avere ragione, dubiti di riuscire a dimostrarglielo. e così, la discussione fra tu e lui si trasforma in guerra, dove i 2 antagonisti vanno a caccia della prova schiacciante per spuntarla sull'altro.. quando si dice che fra amore e odio il confine non esiste... è vero..
Questa è la verità. Me ne sono resa conto. Ne ho preso atto e piano piano mi sto rissolevando. E' che è stato il mio primo vero ragazzo..

Il 22/10 13:41 Luka ha scritto:
Perchè oltre a tenere a lui, tiene anche a se stessa..
In questi due anni mi sono seriamente persa di vista e proprio in questo mese sto riscoprendo la serenità di potermene stare a casa tutto il giorno a far nulla, senza dovermi giustificare con lui, senza dare nessuna spiegazione, stando in pigiama fino al pomeriggio e non essere sempre "perfetta" per renderlo felice, sventolandomi ogni volta come un trofeo.
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 11:48 16 052024 fbotz1