Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » i ricordi

I ricordi

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1738 visite

Sono presenti 24 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 031dokie sabato 23 ottobre 2004 17:391/24
Vorrei tanto resettare il mio cervello,farmattarlo come si fa x un pc dove poi si può sempre ricominciare da capo..vorrei essere libero vuoto..avere tutti i miei Gb a disposizione senza ricordi,pensieri ke condizionino la mia vita e ke ne influenzino il mio stato d animo..ma cone si fa ditemi il comando x formattare il tutto ditemi la terapia giusta e soprattutto è giusto farlo????..è giusto ke un ricordo in qualke modo può influenzarci...magari nono facendoci essere pienamente noi stessi?????

600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita sabato 23 ottobre 2004 19:582/24
Capisco che nei momenti brutti o difficili, in cui c'è qlcs che nn abbiam voglia di ricordare venga tanta voglia di "formattare" tutto cm dici tu...è una reazione umanissima e comprensibilissima!

Xò pensa che noi maturiamo anche e soprattutto in base alle nostre esperienze passate, i nostri ricordi, belli o brutti che siano...quindi cancellare di volta in volta tutto ciò che nn ci conviene e che magari ci fa star male allevierebbe il malessere momentaneo ma ci porterebbe anche a ripetere spesso gli stessi errori, a non saper comportarci anche se ci ritrovassimo nelle medesime situazioni più volte...

Le esperienze di qualunque tipo ci aiutano a crescere ed a formare un carattere.Altrimenti saremmo degli eterni bambini che nn sanno affrontare le situazioni e che han bisogno di qualcuno che prenda x noi delle decisioni e ci indichi la strada...

E' importante far tesoro di ogni esperienza vissuta, e qlc volta ahimè anche di qlc cicatrice....

Senza far si che qst cicatrice condizioni troppo le nostre azioni future xò....nè qll presenti...
nessunostellina stellina stellina oceanoblu sabato 23 ottobre 2004 20:013/24
ciao dokie ti capisco... io sto soffrendo da un mese e mezzo e non è ancora finita purtroppo, credo che il ricordo sia indelebile ma con il tempo fa meno male...
Se vuoi un consiglio datomi da una mia cara amica psicologa (quasi ragazza ma questa è un'altra storia) la cosa più giusta da fare è uscire dal limbo... non rimanere nello sto insieme, non ci sto, ci vediamo ma non so e situazioni di questo tipo perckè ti distruggeranno! Stare insieme è possibile tra 2 persone che stanno bene, se mancano quesi presupposti già si comincia male...meglio staccare, maturare, rendersi conto e poi magari capire se si può rimanere amici, tornare o altro...
Ti sto dando questo consiglio ma non ti nascondo che anc'io faccio molta fatica a seguirlo!
ciao a presto
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana sabato 23 ottobre 2004 20:324/24
i ricordi fanno parte di noi, sono le situazioni passate che ci fanno diventare quello che si è...
ma non devi dimenticare,resettare tutto...devi solo riuscire a pensare al passato senza soffrire...("grazie al c.akkio!"dirai..)ma quello che voglio intendere è che i ricordi, belli o brutti che siano, ci sono, non puoi cancellarli, ma devi trarre fuori gli aspetti positivi...in genere, se quando in passato si soffre, si diventa + forti, e questo è un bene..

non so se sono riuscita a spiegare bene quello che intendo...al momento il mio cervello è in stand-by.. !

ops..ho scritto + o meno le stesse cose di rita..non le avevo lette..!vabbè!
nessunoSkyrunner sabato 23 ottobre 2004 21:005/24
Ciao Oceanoblu,
E' difficilissimo seguire quel consiglio, non sono ancora nelle condizioni per farlo, è passato un mese.
Deve esser qualcosa che ti viene naturale,magari col tempo, senza star lì a combattere contro i draghi, perchè questi l'avranno sempre vinta!!
Si rimane nel limbo, finchè non senti qualcosa dentro che sta cambiando, timidamente riprendi le forze, un pò più di sicurezza, il dolore si attenua (mai del tutto), ma riesci a sopportarlo di più.......allora forse sei pronto per una risalita.
Ma quando s' incassa il colpo, è anche giusto starsene lì un pò di tempo, questo è soggettivo.... lì, con le tue paranoie e malinconie, aspettando che il tempo decida.... ..quando è ora di rialzarsi e cominciare a lottare e di corazzarsi diventando più forti, dopo queste tremende sofferenze!!
Ciao a tutti
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita sabato 23 ottobre 2004 21:076/24
Qnd si vivono momenti difficili e si arriva a toccare il fondo...beh, a ql punto si può solo risalire anche se all'inizio si è un bel pò malconci....

Poi xò ci si ritrova sempre più forti e più maturi....

un bacino per rendervi la scalata meno dura!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 24 ottobre 2004 00:017/24
Purtroppo anke qst esperienze ci fanno maturare....ma è qst ke ci differenzia da 1 PC...sarebbe troppo facile klikkare 1 tasto x dimenticare i brutti momenti o appunto formattare tt e riniziare da capo...ma in fondo nn potrermo ridere di noi stessi qnd,già + adulti,ci guarderemo alle spalle rammentando il nostro passato...e,qnd le situazioni migliori riaffioreranno,ridere gioiosamente dei brutti ricordi ke ci hanno tormentato in passato...se nn tenessimo in mente anke quei brutti ricordi....
Anke se a volte fa soffrire è sempre meglio ricordare tt i giorni ke abbiamo dietro di noi....nel nosto passato...
Anke le guerre sn brutte tappe nella storia ma sn servite a costruire il mondo presente...!
Pensa a Napoleone senza le sue battaglie e la sconfitta a Watherloo...ki parlerebbe di lui...o delle popolazioni germanike ke hanno,x anni,tormentato l'impero romano...Roma nn si sarebbe divisa in Occidente e Oriente...e nn avrebbe ideato piani difensifi strategicamente progettati...
Senza certi momenti,e tappe della tua vita...ke ne sarebbe di te?!

Ho dimenticato 1 pò di punti interrogativi...ma si capisce cmq...no?!
I'm sorry...
nessunostellina stellina stellina stellina iaya domenica 24 ottobre 2004 00:568/24
vorrei resettare pure io i miei ricordi,rivivere tto facendo tto il contrario d cio ke faccio adesso.
i miei sn ricordi da dimenticare e x me hanno sofferto molte xsone,ho sofferto pure io e qst ha 1 influenza negativa su d me...me purtroppo i ricordi nn si possono dimenticare ma si possono arkiviare e qnd magari riaffiorano t fanno star male...la vita va così e noi nn possiamo cambiarla purtroppo
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 24 ottobre 2004 10:099/24
Sarebbe brutto cancellare il passato,anke se doloroso...anke io vorrei cancellare qlcs...ma senza quel qlcs di brutto nn avrei,forse,conoscuto xsn a cui ora tengo molto...insomma la nostra vita nn sarebbe quella attuale!
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita domenica 24 ottobre 2004 12:0810/24
Sn perfettamente daccordo con ekyfrog...
Se penso al mio passato ritrovo anche cose che mi han fatto molto male, che avrei cambiato col senno di poi, ma poi se ci penso bene, è anche grazie a qll esperienze negative, a quei momenti bui, insieme a qll belli che io sn diventata ciò che sn...nn sarei la stessa persona se resettassi tutto, o anche sl una piccola parte del mio passato...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 24 ottobre 2004 18:5011/24
Per chi vole cancellare i ricordi, è in fase di sperimentazione una pillola che agisce chimicamente e che permette di non soffrire d'amore (i ricordi resterebbero, ma non farebbero più male)..

anche se,mi chiedo, cosa succederebbe in seguito..
alcune ipotesi:

- la gente non ha più paura di soffrire, quindi neanche paura di affezionarsi. Probabilmente diventerebbe più facile e frequente lasciarsi,anche da innamorati..

- è risaputo che si matura soffrendo, perchè (a mio avviso) cambiare significa affrontare il dolore che c'è dentro di noi.. quindi, probabilmente il livelloo di maturità (in ambito relazionale) non maturerebbe granchè..

Magari soffrire in amore è più positivo di quanto si pensi?
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina domenica 24 ottobre 2004 19:3812/24
da una parte anke io vorrei cancellare tutto e ricominciare da capo...almeno saprei nn sbagliare +...solo ke gli errori insegnano tanto...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 domenica 24 ottobre 2004 22:3513/24
ma fa skifo la scinza sotto qst punto di vista.....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 24 ottobre 2004 23:5414/24
Io adoro i miei ricordi belli o brutti che siano, hanno formato il mio carattere che è notoriamente forte.
Ad ogniuno le sue esperienze e saremo sempre più ricco di uno che non prova nulla.
Ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 25 ottobre 2004 14:0415/24
Il 24/10 22:35 stellina87 ha scritto:
ma fa skifo la scinza sotto qst punto di vista.....
In effetti...
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone lunedì 25 ottobre 2004 17:1016/24
perchè eliminare i ricordi? Belli o brutti sono una parte importante di noi stessi... più che una formattazione ci vorrebbe una bella deframmentazione :-))... o magari spegnere la cpu ogni tanto (un po' di silenzio ogni tanto!!) e poi ripartire da zero sì ma con tutti i dati ancora immagazzinati ma ordinati nel modo corretto!!

(scusate le ripetizioni, ma sono appena reduce da un'esame!! Ho fuso i neuroni per oggi!!)
600avatars45x45 > 031dokie lunedì 25 ottobre 2004 22:5417/24
Ragazzi ma alla fine cos è un ricordo?
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 lunedì 25 ottobre 2004 23:0218/24
bella domanda....è un pensiero di cio ke è successo in passato?????
in ogni caso...è una cosa stupenda.....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 25 ottobre 2004 23:0619/24
IL ricordo cosa è??? Non me lo metto a spiegare perchè non è moltyo poetico, ma fa conto che utilizza un metodo veramente funzionale per immagazzinarer le cose, poi se sommi più sensi per un ricordo, quello diverrà più forte.
Ciao
600avatars45x45 > 031dokie giovedì 28 ottobre 2004 10:4120/24
la cosa ke odio è essere dimenticato da una xsona a cui ho cercato di dare tutto me stesso...lo trovo così nn so come dire...doloroso...
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 18:23 16 052024 fbotz1