Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » quello che mi ha detto la mia ragazza

Quello che mi ha detto la mia ragazza

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

644 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 24 ottobre 2004 16:141/11
Ebbene come ben sapete io e lei siamo in un momento difficile, imputato come al solito a me, tanto per cambiare, ma oggi la svolta...incavolata tanto per cambiare con sua madre mi ha detto che non vuole una relazione stabile, anche perchè lei farà il geologo e dovrà andare in giro per il mondo.
Io non ho retto più ad una cavolata del genere, ed ho ribattuto che se lei ha dei problemi con sua madre che non le fanno avere una stabilità emotiva (comunque lei si trova a non mangiare perchè sua madre si dimentica di cucinare), non può riversarlo su un sogno di fuga, si perchè dire che farà il geologo ed andrà in giro per il mondo è un sogno di fuga dalla realtà dei fatti.
Adesso vi chiedo capisco avere tutta la buona voglia del mondo ma immolarsi per un lavoro mi pare solo una scelta all'americana del cavolo, si loro hanno delle persona che lavorano sempre ma è anche vero che quelle persone sono pèovere del bene più prezioso, il tempo e da chi ha un minimo di nozioni di economia, il tempo è un bene assai caro. La vedo involuta in una ragazzina di 13 anni con sogni di gloria che butta via tutto quello che ha pensando che inbtanto nulla servità alla sua rivalsa contro il mondo, come se a quest'ultimo possa fregare qualcosa se tu abbia o no successo.
Cosa vuole lei??? MI cerca perchè mi vuole, ma non per una relazione stabile, ma io a dire il vero non ci sto bene in ciò, e vorrei metterla davanti ad una scelta, o me o il sogno creato dall'amarezza della vita in famiglia.
Scusate allora io come ingengere pretendo dalla vita di avere un posto da dirigente tecnico della Ferrari solo perchè sono io stesso a volerlo??? e per questo mi preculodo tutto il resto della vita per un lavoro che comunque è un lavoro e non piacere??? Non comprendo le persone che buttano via la propria vita per il lavoro, anzi posso dire che nbel mio vedo delle persone prive di una vita completa, poichè il lavoro è un mezzo che può dare si soddisfazioni, ma serve per campare più o meno bene.
Ciao

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 24 ottobre 2004 17:582/11
Il 24/10 16:14 danut ha scritto:
La vedo involuta in una ragazzina di 13 anni con sogni di gloria che butta via tutto quello che ha
....io ho 13 anni e faccio sogni di gloria...E ALLORA?!
Se voglio diventare 1 avvocato è xkè è il mio sogno e se lei voleva già da tempo diventare geologa?!
Lei può fare ciò ke vuole...NN è MAI TROPPO TARDI X DIVENTARE CIò KE SI SAREBBE VOLUTO ESSERE!!!
Certo...è anke mooolto probabile ke nn vuole realmente fare le geologa...ke in realtà sia 1 via di fuga...ma cs vuoi fare?!La vuoi farmare?!Lei è libera di dire ciò ke vuole senza trasformarlo in realtà....può anke dire ke il cielo è marrone...ma tu ke ne puoi sapere ke sia x scappare da te o da se stessa...dalla sua vita,ke a lei nn piace...?!Vuoi tenerla incatenata?!Vuoi darle gli arresti domiciliari?!
Lasciala libera...se è qst ke vuole!!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 24 ottobre 2004 18:123/11
Adesso ne hai 13 ed hai i tuoi sogni, ma non creo propio che essere avvocato sia la unica aspirazione della tua vita, può essere una parte ma è sempre un lavoro.
Io uscirò da ingegnegneria con una laurea del vecchio ordinamento e con un voto alto, eppure gia so che non sarò considerato qualcuno solo per quello, poichè la laurea è solo l'jnizio per dire io posso farcela ma non è un termine che ti dice io posso.
Io non socosa mi riserba il domani e non ipotizzo una vita di gloria perchè sarò laureato.
E' semplice dire lasciala andare via, forse dopo 5 anni dedicati ad una persona è troppo semplicistico pensare così, subirsi l sfuriate di una persona che ha solo te come valvola di sfogo e nessun altro, sentirsi invidiati per quello che invero non si ha.
Io l'amavo ed ho subito delle sfuriate per 5 anni, delle scene assurde nelle quali io non sapevo più cosa fare, ed alla fine per sentirmi dire che lei vorrebbe non avere legami fissi, ma mi vorrebbe wuando mi vuole?
Scusate questo non è essere cresciuti, anzi è una involuzione.

Per dirla tutta non le ho mai detto che non può fare la geologa, ma le ho detto che non è tutto nella vita.
Ciao
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 24 ottobre 2004 18:434/11
Carissimo, per quanto tu abbia fatto per lei in questi anni, per quanto tu le sia stato d'aiuto, per quanto tu l'abbia sorretta nel momento del bisogno, devi sempre ricordare che non puoi e non devi imporle o forzare qualsiasi decisione riguardi il suo futuro (non il vostro, ma il suo).

quindi,se lei vuole sciegliere quel lavoro, che lo faccia, e tu devi essere contento per lei!!!!

il problema è un altro, e tu stesso lo dici: lei ti ha ormai identificato, e ti usa anche (involontariamente) come valvola di sfogo, il che secondo me è sbagliato già di per se...

e si sa che,avendo le cose facili, alla lunga passa la voglia.. e infatti adesso usa la scusa del progetto di lavoro per dirti che non vuole rapporti seri..

potresti ricordarle, che ci sono coppie che si amano divise da 1000 o 2000 km per motivi di lavoro/studio, eppure il loro rapporto è più serio di tanti rapporti "normali"..

potresti ricordarle che non è giusto che lei ti usi come valvola di sfogo,che finora l'hai fatto per amor suo ma non ti sta più bene, anche perchè tu stesso avrai certamente bisogno non solo di poter fare altrettanto (ogni tanto) ma di sentirti amato, cosa che lei sembra non fare più da un pò di tempo..

potresti ricordarle insomma, che non sei un pupazzo ma un essere umano,e che determinate cose possono non andarti bene..

Dopo di che, io al tuo posto, la lascerei libera di fare le scelte che vuole, comprese quelle sulla relazione.. se non dovesse andarmi bene qualcs, vuol dire che è il caso che questa storia finisca..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 domenica 24 ottobre 2004 22:335/11
io sono convinta ke t usi come valvola di sfogo...ormai la vostra storia d'amore è finita...e nn t resta neanke da sperare...ma solo ricordi di un amore felice ke fanno male a pensarci.....ma è il passato....ormai tu t devoi fare una nuova vita...e lei se ne farò una nuova gfirando x il mondo.....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 24 ottobre 2004 23:496/11
Io ho aiutato la sua idea di passare dalla facoltà di chimica a geologia, quindi per me non è un problema che lo faccia, ma molte cose che pebsa sono campate per aria, è convinta che prenderà una infinità di soldi facendo il paleontologo, ma a dire il vero non è dimostrato il rapporto laurea soldi.
Lei è molto confusa e crede di dover ipotecare il suo foturo per una cosa che ha una probabilità piccola di riuscita (non essere geologa, ma avere quel lavoro che vuole senza avere il massimo dei voti).
E' come se io dicessi ad una donna che non possiamo stare assieme perchè quando sarò ingegnere del reparto corse della Ferrari dovrò viaggiare molto, è impossibile dirlo, sia perchè mi dovrei chiedere coasa mi farebbe prendere alla Ferrari, e poi perchè dovrebbero mettermi al reparto coprse un progettista nemmeno provato.
Ed ogni volta che lei litiga con sua madre arriva fuori questa storia, quindfi penso sia un sentimento di rivalsa e null'altro.
Ciao
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 25 ottobre 2004 00:447/11
Il 24/10 23:49 danut ha scritto:
E' come se io dicessi ad una donna che non possiamo stare assieme perchè quando sarò ingegnere del reparto corse della Ferrari dovrò viaggiare molto, è impossibile dirlo, sia perchè mi dovrei chiedere coasa mi farebbe prendere alla Ferrari, e poi perchè dovrebbero mettermi al reparto coprse un progettista nemmeno provato.
sai, ho notato che le donne dicono spesso ad un certo punto, di non volere storie serie, relazioni stabili ecc....

il bello è che non lo dicono con uno sconosciuto, ma con la persona che hanno amato (si presume) per diversi anni..

viene da chiedersi come ci riescano.. perchè a me "frequentarsi senza una relazione stabile",suggerisce una cosa sola: non voglio perderti del tutto, ma voglio anche essere libera di aprire le cosce a chi mi pare....
e siccome la cosa dovrebbe essere reciproca, anche lei dovrebbe soffrirne all'idea di te che vai con 1 altra..)

ma tu, anzicchè preoccuparti di tutto ciò, ti preoccupi dell'avverarsi del suo futuro. dici che mettere in discussione il vostro rapporto x utopie lavorative che difficilmente si potranno avverare, è impossibile perchè lei si sbaglia sul lavoro.. non si rende conto che è difficile che tutto ciò si avveri..(l'esempio che tu hai fatto, e che io ti ho quotato, rende bene l'idea..)

mi verrebbe da chiedermi se invece,discutere del rapporto, sia possibile/giusto se (ad esempio) fosse dato per scontato che laureandosi si lavora subito e guadagnando molto..

Io al tuo posto, anzicchè dirle che sono tutte fesserie quelle del lavoro, avrei riflettuto di più sul fatto che non ti sta lasciando perchè viaggia spesso (esistono le relazioni a distanza.. dopo 5 anni ne avreste tutto il diritto..) ma perchè ""crede"" che in futuro deba farlo!

altro che comprensione, qui si è passati all'usa e getta!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 25 ottobre 2004 13:088/11
più che il suo lavoro o corso di studi credo che il problema centrale sia il fatto che lei dopo 5 anni invece di voler continuare la storia e farla crescere ha deciso di tornare indietro.
questo suo non volere più una storia fissa è il segno tangibile che qualcosa tra voi, come avevi già scritto, non funziona.
il suo futuro lavoro nelle vostre discussioni dovrebbe essere messo in secondo piano, diglielo chiaro, prima laureati, trova lavoro, e se questo fosse lontano ne discuteremo.
ma vedrai che è solo una scusa il lavoro lontano, lei sta prendendo le distanze da te, è di questo che dovreste parlare.
almeno io l'ho interpretata così...
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 25 ottobre 2004 14:009/11
Ok ke "usare" 1 xsn cm valvola di sfogo nn è bello...ma se l'ami ancora devi cercare di farla sentire meglio,anke se questo comporta essere usati x tale scopo!!!!
E,cm ha detto Luka,dovresti appoggiarla nei suoi progetti futuristici!
Cmq,Stellina...nn si può dire ke 1 storia è finita fino a quando c'è ancora del sentimento dietro!!!
Cmq ognuno è libero di avere 1 propri sogni...ke sia 1 xsn di 13,14,20,anke 50 anni se è x qst!!!!
nessunostellina stellina stellina oceanoblu lunedì 25 ottobre 2004 16:1810/11
Anke a me sembrauna enorme cavolata, per cui la cosa più immediata che mi viene da pensare è che si tratti di una sua scusa per fare ciò che vuole ma continuando a tenerti legato a se stessa...tipico di molte donne (o anche uomini, non lo so)! Molte decisioni purtroppo non sono dettate da una profonda convinzione ma dalle situazioni del momento, per cui ci sono coppie che non sono più insieme ma continuano a vedersi, oppure uno dei due tradisce convinto che non si tratti di un tradimento perkè non sono più insieme ma per l'altro non è così e altre situazioni di questo tipo!
Parlando con tante persone, purtroppo sono in poche a dire con sincerità "mi trovo bene con lui/lei e viceversa". Moltissimi dicono "si, + o-, mah, non lo so, sai la mia storia è un casino e altre frasi tutte simili...". Secondo me tu vorresti giustamente chiarezza nel vostro rapporto ma lei no!sta solo a te decidere se accettare di continuare un rapporto così oppure troncaredel tutto; io ho trascinato per 2 anni una situazione di questo tipo e ora me ne pento amaramente di non aver chiuso 2 anni fa, perchè ho letteralmente buttato 2 anni; questa è stata la mia situazione ma non voglio influenzarti perchè ogni storia è diversa dalle altre. ciao
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone lunedì 25 ottobre 2004 16:5611/11
Mi dispiace dirlo, ma per lei la storia è finita ma probabilmente ha paura di rimanere sola => ti ha sparato 'sta balla stratosferica!
Ma come si può dire dopo 5 anni... io nn voglio una rel stabile?!
Gran casino... ma ti conviene essere chiaro e direttissimo!!
in bocca al lupo
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 10:44 16 052024 fbotz1