Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » orgoglio...

Orgoglio...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

720 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita lunedì 25 ottobre 2004 14:081/11
Secondo voi che importanza ha l'orgoglio nei rapporti con le xsone, soprattutto qnd sono persone a cui vogliamo molto bene? (Che siano amici stretti, parenti o fidanzati/e) . Io penso che un pò di orgoglio e amor proprio sia necessario x nn farsi mettere x così dire "i piedi in testa" , ma ql è il limite? Ql è il punto in cui si deve metter l'orgoglio da parte in nome di un affetto/sentimento che è più importante?

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 25 ottobre 2004 14:422/11
L'orgoglio è sempre tra i primi posti....nn proprio primi primi...xò...
Ma qnd t rendi conto ke devi metterlo da parte lo butti via e fai quello ke devi fare...
A volte...anzi,la maggior parte delle volte,sn io a cercarlo tramite sms o telefonate,mettendo da parte l'orgoglio...
Xò a volte,x le xsn ke lo mettono al primo posto è 1 problema...
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana lunedì 25 ottobre 2004 15:123/11
un po' d'orgoglio secondo me ci deve essere sempre, come dici tu non bisogna farsi mettere i piedi in testa...
cmq nei rapporti con le persone a cui tieni è normale che un po' lo metti da parte(io nn ci riescooo!!!), adesso non è che si può dire precisamente quando , ma l'importante è che x orgoglio non si riski di rovinare i rapporti con quella persona!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 25 ottobre 2004 15:474/11
Il limite si scopre da soli con l'esperienza, vivendo..
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita lunedì 25 ottobre 2004 16:145/11
Prendi ad esempio un'amicizia che va avanti da una vita...xò ci si arriva ad un punto in cui si è stanchi di far sempre il primo passo, che tra l'altro sembra nn esser apprezzato...che fare? continuare così o chiudere rapporti con una xsona a cui cmq fondamentalm si continua a voler bene? E' così triste a volte...ma qnd poi le xsone sn testarde?!!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 25 ottobre 2004 17:166/11
in quel caso, rita, credo che devi farti 2 conti e vedere se questa amicizia ti da più gioie o più dispiaceri e poi regolarti di conseguenza!
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 25 ottobre 2004 18:227/11
una via di mezzo...
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita lunedì 25 ottobre 2004 19:348/11
Hai ragione glò...xò qnd tieni ad un amicizia e poi ti accorgi man mano che nn è più qll di un tempo, e che ti fa + male che bene...beh chiudere è davvero difficile, soprattutto se alla base nn c'è un vero e proprio litigio...nn dico che è come rompere con un raga (xchè in passato ho provato anche qll ed è stato atroce) ma fa male cmq davvero tanto...



E' triste incontrare qll xsona, sentire dentro un affetto infinito ma poi star così male da preferire nn averla neanche incontrata...xsona che da più di dieci anni chiamavi fratellino...con cui si condividevano tante cose...
Mi sento male a nn cercarlo più...ma qnd parliamo e mi rendo conto di qnt è cambiato, di qnt sia diverso dal mio amico di un tempo mi fa troppo male...eppure nn riesco a smetter di volergli un gran bene, anche se lui magari neanche lo immagina!Ultimam mi cercava solo se aveva bisogno di qualcosa...nn aveva più tempo x chiacchierare un pò...nn c'era nei momenti più importanti...si è montato la testa...qnt è cambiato....!!!
Un 'amicizia che si xde così è davvero triste...quasi nn parlo più di lui e qnd qlcn lo fa mi allontano xchè è un discorso che mi fa tanto male dentro...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 25 ottobre 2004 20:499/11
succede lo so....è capitato anche a me con una mia amica!
prova a parlarci o lascia trascorrere un pò di tempo...anche se da come lo descrivi lasciar passare del tempo senza sentirlo....corri il rischio di perderlo.
glò
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita lunedì 25 ottobre 2004 21:3210/11
già...credo che ormai si sia spezzato qlcs...l'unica cosa che nn è mai cambiata è il mio affetto nei suoi confronti...

Ogni volta spero di vedere in lui la xsona di un tempo, poi puntualm fa qlcs che mi delude ed io ci sto male di nuovo....x qst è un pò che mi sn scocciata di cercarlo...

L'unica cosa che so x certo è che se venisse a cercarmi xchè ha bisogno di me la mia porta sarà sempre aperta...xò nn sò se lo cercherò ancora io...non so se sbaglio, ma gli voglio bene ed ogni volta che mi delude è una pugnalata...preferisco ricordare l'amicizia di un tempo...che tristezza xò...
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 26 ottobre 2004 00:0811/11
Orgoglio e amor proprio servono per nn farci finire laddove nn meritiamo!
sono "l'istinto di sopravvivenza" della nostra anima , quello che ci dice quando ,alla fine , è giunto il momento di dire basta, di stare male per nn finire peggio!!

bye
Balis
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 09:53 29 032024 fbotz1