Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » cinema e televisione » the best film

The best film

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1152 visite

Sono presenti 38 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 38a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 2 novembre 2004 21:3321/38
Bhe la vecchia trilogia di Guerre stellari e la trilogia di Indiana Jones, poi.... Metropolis.
Ciao ciao

nessunostellina stellina stellina stellina iaya martedì 2 novembre 2004 22:1522/38
il mio film preferito è l'attimo fuggente (titolo originale:the society of dead poets)...
l'ho visto a scuola e mi ha colpito d brutto...t fa capire 1 sacco d cose...qualkuno l'ha visto??
600avatars45x45 > 001Sunrise mercoledì 3 novembre 2004 11:1623/38
Io adoro Dirty Dancing, Il corvo e 10 cose che odio di te.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 3 novembre 2004 11:2324/38
Matrix; Cruel intentions; Hypercube sono i miei preferiti...

Il migliore di tutti i tempi.. vabbè..

dimenticavo il mitico trainspotting!
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 3 novembre 2004 13:3325/38
anke io adoro dirty dancing...soprattutto il 2....
è troppo romantico.....
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu mercoledì 3 novembre 2004 16:3226/38
D'accordo con jaya x "l'attimo fuggente" e con luka x "cruel intentions"
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 3 novembre 2004 18:1027/38
ce ne sono diversi e molti già citati che non ripeto ma aggiungo:
- il miglio verde
- pretty woman
- top gun
- flash dance
- ghost
forse ne ho ripetuto qualcuno...
glò
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 3 novembre 2004 19:3328/38
Il pianeta delle scimmie
Ritorno al futuro
Novecento
Mission

600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 3 novembre 2004 20:1429/38
anke gloria ha ragione.....è bellissimo anke flash dance....pretty women si...ma nn tra i migliorri
600avatars45x45 > 057stellina stellina stellina stellina DjMARCY mercoledì 3 novembre 2004 23:1630/38
Il 03/11 13:33 stellina87 ha scritto:
anke io adoro dirty dancing...soprattutto il 2.... è troppo romantico.....
ossignur....sei proprio innamorata!
avatar 56stellina Carletta giovedì 4 novembre 2004 00:4631/38
Il 02/11 10:00 Ekyfrog ha scritto:
Il 02/11 09:02 Carletta ha scritto:
Credo ke l'abbiano assassinato sul set mentre riprendevano...infatti l'hanno fatto morire nel film e nn sn + andati avanti cn la saga de: The Crowl (Il Corvo) Mi hanno setto ke hanno usato 1 pistola vera al posto di quelle da scena...
Povero Brendon...........
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 4 novembre 2004 13:2232/38
Il 02/11 10:00 Ekyfrog ha scritto:
Credo ke l'abbiano assassinato sul set mentre riprendevano...infatti l'hanno fatto morire nel film e nn sn + andati avanti cn la saga de: The Crowl (Il Corvo) Mi hanno setto ke hanno usato 1 pistola vara al posto di quelle da scena...
Brandon Lee è stato ucciso durante "il corvo", 1° film della saga, con una pistola vera sostituita a quella a salve..

Nel film non è statp fatto morire per questo motivo.

Lui è stato realmente ucciso verso metà film, la seconda metà ed il corvo 2 hanno riprodotto la sua figura interamente al computer.
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina isobel giovedì 4 novembre 2004 14:0133/38
Il 04/11 13:22 Luka ha scritto:
Lui è stato realmente ucciso verso metà film, la seconda metà ed il corvo 2 hanno riprodotto la sua figura interamente al computer.
interamente? io pensavo anche con il figlio. si scoprono sempre cose nuove
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy martedì 16 ottobre 2007 14:0234/38
Il 04/11 14:01 isobel ha scritto:
Il 04/11 13:22 Luka ha scritto:
Lui è stato realmente ucciso verso metà film, la seconda metà ed il corvo 2 hanno riprodotto la sua figura interamente al computer.

interamente? io pensavo anche con il figlio. si scoprono sempre cose nuove
CHIARIAMO. Brandon Lee è stato accidentalmente ucciso nella scena in cui Eric viene immobilizzato nelle braccia da 2 malviventi, mentre un terzo gli spara. Ecco, questo "terzo" impugnava effettivamente una pistola caricata a salve; tuttavia la canna della stessa, seppur caricata a salve, non era stata ripulita dai frammenti del proiettile a salve precedente. Ragion per cui, mentre la persona spara, i residui del bossolo del proiettile precedente a quello che viene sparato fuoriescono dalla canna, spinti dal proiettile a salve, e si conficcano nel fegato di Brandon, molto in profondità. Questo causerà una grave emorragia che porterà Brandon alla morte nel giro di pochi minuti.
Quindi, la pistola era sì stata SEMPRE caricata a salve, ma non era stata ben ripulita. Quindi ad uccidere Brandon NON è stato un proiettile vero ma il residuo di un bossolo a salve che non è stato rimosso dalla canna della pistola prima di usarla ancora.
A seguito di questo incidente, in primis lo choc per l'accaduto costringe gli addetti alle riprese a ben sei mesi di stop. Quindi, dopo sei mesi, si decide di completare l'unica scena che Brandon avrebbe dovuto girare; questo grazie a fotomontaggi ed all'uso di controfigure a cui, in sede di montaggio, è stato "sovraincollato" il volto di Brandon. Tale ultima scena è quella in cui il Brandon Risorto torna nel suo appartamento e realizza, finalmente, lo scopo per cui è stato resuscitato. In tali scene il volto di Brandon non si vede praticamente MAI, tranne che quando avanza infreddolito (riutilizzano pari pari la figura di Brandon quando trova le scarpe nel bidone) poi quando dà il pugno allo specchio per poi truccarsi da Corvo (volto di Brandon proiettato "spezzettato" nello specchio) ed alla fine quando simula di buttarsi di nuovo dalla finestra che lo ha fatto morire (volto di Brandon "sovraincollato" a quello della controfigura).
Per le "pistolate" che dovevano ancora essere fatte nelle altre scene con altre persone, si decise che l'arma, sebbene a salve, non dovesse essere più puntata direttamente sul soggetto ma inclinata di 30°, in maniera da garantire incolumità al "bersaglio" e veridicità alla telecamera.
Dulcis in Fundo... Il Corvo è un film BELLISSIMO... Amore, Odio, Perdono, Vendetta, Violenza, Fragilità... c'è TUTTO Oh, ricordo che quando sono andato a vederlo al cinema le sale erano STRAPIENE... la gente si sedeva perfino sugli scalini in quanto di posti a sedere non ce n'erano più
E non parliamo della Colonna Sonora, poi: veramente TRAVOLGENTE ed in linea con ogni momento del film. La colonna sonora de "il Corvo" inaugurò un nuovo corso per quello che riguarda la musica dei films: non più musichette di sottofondo ma vere e proprie canzoni ben udibili che poi finivano in compilation a far concorrenza ad altri dischi nelle varie SuperClassifiche. Peccato che oggi la tendenza a fare belle Colonne Sonore si sia un pò persa...
Chiaramente, "Il Corvo" non è un film per tutte le generazioni, ma su quelle più giovani farà sicuramente colpo
Ah... "Il Corvo 2"? "Il Corvo 3"? "Il Corvo 4"? Boh, il 4 devo ancora vederlo. Mi sa che FORSE lo gireranno... Quanto al 2 ed al 3... lasciate perdere... e Brandon NON recita nel due, come qualcuno qui ha detto. Brandon oramai era morto e lo hanno lasciato in pace. A recitare lì è un altro attore. Ma quel film mi è piaciuto in una maniera che non ricordo niente di niente...
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 17 ottobre 2007 12:5235/38
allora allora...
lo ammetto, l'ho fatto, mi sono emozionata leggendo di brandon lee e del corvo.
è un film a cui sono molto attaccata, che non mi stufo mai di rivedere, che a leggere qualche frase tratta dal film qua e là ancora mi vengono i brividi ("Un tempo si credeva che quando una persona moriva, un Corvo trasportasse la sua anima nella terra dei morti. Ma a volte, accadevano delle cose così tremende che un dolore infinito la accompagnava; e l'anima non poteva riposare. Allora a volte, solo a volte, Il Corvo riportava quell'anima indietro
perché risistemasse le cose...")

non sapevo della questione del proiettile a salve, e ideal, ti ringrazio!
sono perfettamente d'accordo con te sulla colonna sonora, che è fantastica (e it can't rain all the time di jane siberry? vogliamo dimenticarla?), è comunque sempre tra i miei favourite nell'ipod e la prima che ascolto quando accendo il computer.

ero convinta anche io (come la cara sister isobel --> magari gliel'ho detto io e lei l'ha spacciata per sua ) che nel corvo 2 recitasse il figlio di brandon, ma in fondo fa lo stesso.

che dire? a me è piaciuto anche il 2, ad essere sincera. ovvio, non quanto il primo...

e dopo questa disquisizione, credo andrò ad ascoltare brandon che dice "victims... aren't we all?"
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy mercoledì 17 ottobre 2007 13:5136/38
Il 17/10 12:52 nau_ ha scritto:
a leggere qualche frase tratta dal film qua e là ancora mi vengono i brividi ("Un tempo si credeva che quando una persona moriva, un Corvo trasportasse la sua anima nella terra dei morti. Ma a volte, accadevano delle cose così tremende che un dolore infinito la accompagnava; e l'anima non poteva riposare. Allora a volte, solo a volte, Il Corvo riportava quell'anima indietro perché risistemasse le cose...")
hai ragione... è praticamente la prima frase del film, detta da Sara con una voce tanto melodica & tenera quanto impaurita & a presagio di chissà quali futuri terribili momenti...

Il 17/10 12:52 nau_ ha scritto:
non sapevo della questione del proiettile a salve, e ideal, ti ringrazio!
Prego!

Il 17/10 12:52 nau_ ha scritto:
sono perfettamente d'accordo con te sulla colonna sonora, che è fantastica (e it can't rain all the time di jane siberry? vogliamo dimenticarla?
MEDICINE - TIME BABY III
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 17 ottobre 2007 18:2037/38
"Non può piovere per sempre"

"Madre è l'altro nome di Dio sulle labbra e nei cuori di tutti i nostri figli"

Adoro questo film....Nonostante sia di una violenza inaudita è anche tenero e da l'idea del vero amore.
Decisamente un filmone, di cui ho la cassetta origina con l'ultima intervista a Brando prima della morte, e vi assicuro che mette i brividi.

glò
japanime > yumi saotomeEry giovedì 15 luglio 2010 12:4238/38

Kill Bill sia il primo che il secondo

Shutter Island

Il diario di Bridget Jones

 

1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 16:27 20 042024 fbotz1