Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » limite della gelosia

Limite della gelosia

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1981 visite

Sono presenti 47 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 057stellina stellina stellina stellina DjMARCY martedì 2 novembre 2004 14:501/47
Ragazzi...ho bisogno di voi!credete che ci sia un limite nella gelosia??!!!è meglio essere troppo gelosi...o non esserlo per niente??!!

600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 2 novembre 2004 15:022/47
io sono gelosa...x natura.....
ma so ke la gelosia puo dare fastidio...e quindi cerco di nn mostrarlsa......certo ke se i provocano....è naturale ke io mi inca.....e do il peggio di me stessa a quel punto....
ccredo ke anke se si è gelosi si debba maskerare un po la gelosia....
600avatars45x45 > 057stellina stellina stellina stellina DjMARCY martedì 2 novembre 2004 15:053/47
sono d'accordo!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 2 novembre 2004 15:144/47
La gelosia è possessività ,è insicurezza e in una storia d'amore nn ci sono spazi per le insicurezze o se ci sono.... qualcosa nn va!
io nn sono geloso, sono dell'idea che se qualcosa debba succedere succeda a prescindere da quanto siamo gelosi!
tuttavia la troppa gelosia(e quindi possessività) potrebbe indurre l'oggetto di tale sentimento a cercare una sorta di "fuga per la libertà" , anche se , a mie spese, ho appreso che l'assenza totale di gelosia possa apparire come disinteresse!!!!

quindi ho maturato una filosofia che mi porta a mostrare interesse per la partner ma nn gelosia o possessività o limitazioni varie!!
Ovviamente bisogna saper distinguere trà situazione e situazione o atteggiamenti e atteggiamenti!
ma questo è dato ad ognuno nella misura che ritiene opportuna!

bye
Balis
600avatars45x45 > 057stellina stellina stellina stellina DjMARCY martedì 2 novembre 2004 15:195/47
beato te che ci riesci...
porto un esempio banale...in discoteca! io appena vedo un ragazzo che si avvicina alla mia ragazza e inizia a farle delle avance...mi incazz0 da bestia....e non riesco a trattenere la mia gelosia!clome posso fare??
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 2 novembre 2004 15:236/47
lascia ballare la tua ragazza cn quel ragazzo....
così le dimostri ke t fidi di lei.....
così eviti anke una litigata inutilmente
600avatars45x45 > 057stellina stellina stellina stellina DjMARCY martedì 2 novembre 2004 15:327/47
si si ma io mi fido....
ma non mi fido degli altri ragazzi...
il che è preoccupante perchè....prima o poi farò a pugni con qualcuno...ancora una volta!
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina Fergie martedì 2 novembre 2004 15:428/47
la buona dose di gelosia sta nel mezzo: cioè è bene essere gelosi ma non troppo perchè sennò soffoca..baci
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 2 novembre 2004 17:109/47
la gelosia può distruggere i rapporti!
è anche vero che l'assenza completa può essere scambiata per disinteresse, ma se so che il mio ragazzo non è geloso è presto risolto.

non sono molto gelosa, certo se una tizia ci prova con il mio ragazzo mi ingelosisco e pure tanto ma cerco di non darlo a vedere.
poi tanto ci penserà lui a sistemarla....
anche perchè altrimenti lo sa che gli spezzo le zampine!
glò
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 2 novembre 2004 18:0510/47
Il 02/11 15:02 stellina87 ha scritto:
io sono gelosa...x natura..... ma so ke la gelosia puo dare fastidio...e quindi cerco di nn mostrarlsa......
Idem...io sono geloso al massimo..ma cerco di nn farlo pesare a lei, a discapito del mio stomaco!

Il 02/11 15:19 DjMARCY ha scritto:
beato te che ci riesci... porto un esempio banale...in discoteca! io appena vedo un ragazzo che si avvicina alla mia ragazza e inizia a farle delle avance...mi incazz0 da bestia....e non riesco a trattenere la mia gelosia!clome posso fare??
Io semplicemente, mi avvicino a lei e mi metto tra di loro in modo che lui nn possa nemmeno guardarla e io possa ballare tranquillamente con lei(premetto che fino ad ora nn è mai capitato che abbia portato una mia ragazza in disco...è capitato a qualche festa dei miei o suoi amici..ma lei da me nn si staccava nemmeno un secondo, tranne quando ballava con le amiche..)

Il 02/11 15:23 stellina87 ha scritto:
lascia ballare la tua ragazza cn quel ragazzo.... così le dimostri ke t fidi di lei..... così eviti anke una litigata inutilmente
Di certo nn la lascerei ballare con un altro tizio, anzi...per me lei nn dovrebbe nemmeno pensare di voler ballare cn quest'altro...e nel caso succeda che nn se ne accorga lei, me ne accorgo io che lui ci sta provando faccio quanto detto su...

Il 02/11 17:10 gloria ha scritto:
ma se so che il mio ragazzo non è geloso è presto risolto.
Ma dai glò..un pizzico di gelosia deve pur esserci...magari se nn te lo dice apertamente te lo fa capire da uno sguardo demoralizzato...ma con una che nn abbia un minimo di gelosia io nn ci riuscirei a stare...
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu martedì 2 novembre 2004 19:3311/47
Credo ke nel rapporto di coppia un pò di gelosia ci voglia, sia x animare il rapporto sia x far sentire l'altro importante....Tuttavia deve essere una gelosia sana, sicuramente nn stressante...la troppa gelosia diventa un'ossessione e conseguentemente il rapporto di coppia una prigione...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 2 novembre 2004 20:0312/47
infattila troppa gelosia è soffocante....prima o poi la storia finisce anke a causa di una gelosia nauseante
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 2 novembre 2004 20:1213/47
Nessuna gelosia, la mia lei può uscire con chiunque vuole e fare quel che più le aggrada, ma non le faccio mancare il mio interesse, quindi non c'è problema.
La gelosia esce fuori solo se uno ci prova veramente e ci riprova anche dopo un no, allora non mi va bene.
Ciao
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina isobel martedì 2 novembre 2004 20:1814/47
Il 02/11 19:33 Lamu ha scritto:
Credo ke nel rapporto di coppia un pò di gelosia ci voglia, sia x animare il rapporto sia x far sentire l'altro importante....Tuttavia deve essere una gelosia sana, sicuramente nn stressante...la troppa gelosia diventa un'ossessione e conseguentemente il rapporto di coppia una prigione...
perfettamente d'accordo!

non sono gelosa. non tanto! mi fido del mio ragazzo, ma... marco il territorio quando ce n'è il bisogno.
es, ad una festa questa ragazza sventolona, 20 metri di gambe e 14 di t###e si francobolla al mio ragazzo. così mi avvicino, con noncuranza gli accarezzo il braccio, gli do un bacio sulla guancia e gli chiedo "tutto bene, amore?" e sorrisone alla tipa.
ehehehe!!
scenate di gelosia sono da evitare... anche fare a botte è da evitare!!!!
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana martedì 2 novembre 2004 20:3115/47
la gelosia ci deve essere,nn eccessiva,nè affatto..
ma uno se la dovrebbe tenere x sè, essere gelosi ma evitando scenate o cose del genere..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 2 novembre 2004 21:5216/47
isobel sei una grande.....
nessunostellina stellina stellina stellina iaya martedì 2 novembre 2004 22:3217/47
bella isobel...
io sono gelosissimissima,cerco d nn fare vadere la mia gelosia,le mie scenate nn sn molto belle,avere a ke fare cn me nn è bello,k assiste ad 1 mia scenata d gelosia s spaventa...cmq succedere raramente pensare ke 1 mio tipo nn se ne era neanke akkorto,mentre parlava cn le altre tipe io stavo malissimo,m mettevo a piangere,cmq lui nn se ne eraaccorto e ne ha pagate le conseguenze ...se c ripenso nn lo farei +,mado,ke figura d m###a ke ho fatto (anzi ke ha fatto lui),j ho detto ke ero gelosissima,lui nn c credeva e appana ha parlato in modo ke nn m piaceva cn 1 tipa sn andata li e j ho detto:nn c credi ke sn gelosa??allora tieni (j ho tirato 1 skiaffo e 1 calcio nei cojoni davanti a tti) e poi l'ho lasciato e da quel momento nn m ha più parlato,vabbeh,nn ho xso niente
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 3 novembre 2004 00:0218/47
Direi un poco eccessiva no??? Io personalmente non sono geloso e la mia ragazza lo è poco poco, bisogna ricordarsi sempre la moderazione in tutto, come ha fatto Isobel, vertamente stupendo.
Di per me una donna non può osare di darmi uno schiaffo o qualcosa d'altro, quindi attente ragazze che potreste uscire con una persona che è in tuto e per tutto buona, tranne che in certe situazioni.
Ciao ciao

PS: Una volta giocando con la mia ragazza la ho messa veramente KO che figura di m###a appena si è ripresa.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 3 novembre 2004 08:4719/47
Perdonami la sincerità dj.. ,a sei caduto nel più banale delgli auto inganni, cioè dire che ti fidi di lei,ma non degli altri..

non prendetein giro voi stessi!d'accordo che credete che sia così,ma la gelosia è,e sottolineo è,mancanza di fiducia nel partner!!! (solo che è dura ammetterlo,specie a se stessi). Poi,se questa mancanza di fiducia è giustificata o no è un altro discorso..

Posso solo dirti che essere troppo gelosi è lesivo non solo al rapporto (lei avrà voglia di scappare dalla gabbia verso la libertà,come diceva balis) ma anche verso la tua immagine (mostrandoti geloso le consegni le redini del rapporto,sarà lei a comandarti sentimentalmente)..

Voui sapere come la penso io? un pò di gelosia è normale che si provi quando si è innamorati, ed è anche bello mostrarlo. Ma se la gelosia è eccessiva,aimè forse è anche un pò colpa del partner che ci gode nel provocarla..

esempio banale, se io sono in disco con la mia ragazza, e ballo con un altra, è normale che lei mi mandi a quel paese. quindi non lo faccio.

ma,ascoltami, se io lo facessi, con che faccia ptrei incolpare la mia ragazza di essere troppo gelosa?

attenti!!!! c'è gente astuta in giro, che si prende gioco di tipi come te dj, approfittando della tua bontà.. sai perchè?
perchè la tua ragazza,secondo me, sapendo che tu ti crei il problema di essere troppo geloso, ne approfitta, facendoti prima ingelosire e poi accusandoti di essere troppo geloso..

sfrutta una tua insicurezza/debolezza..

Io,ragazze come queste, ci tengo a lasciarle agli altri..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 3 novembre 2004 13:4520/47
Il 03/11 08:47 Luka ha scritto:
c'è gente astuta in giro, che si prende gioco di tipi come te dj, approfittando della tua bontà.. sai perchè? perchè la tua ragazza,secondo me, sapendo che tu ti crei il problema di essere troppo geloso, ne approfitta, facendoti prima ingelosire e poi accusandoti di essere troppo geloso.. sfrutta una tua insicurezza/debolezza.. Io,ragazze come queste, ci tengo a lasciarle agli altri..
scusa se mi permetto....ma io nn mi approfitto della sua bontà....e tanto meno lo provoco...ok...forse un po...e solo gno tanto....ma nn l oaccuso di essere troppo geloso....
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 16:27 16 052024 fbotz1