Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » un vostro parere...

Un vostro parere...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

585 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 001Sunrise martedì 2 novembre 2004 21:351/11
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum, e lo faccio un po' per sfogarmi e un po' per conoscere il vostro parere...
Circa un anno fa ho conosciuto un ragazzo, simpatico, carino e cotto della mia migliore amica! Con il tempo siamo diventati amici, e io sono diventata la sua confidente...ho passato tutto l'inverno e buona parte della primavera a consolarlo,aiutarlo,dargli consigli,fare da pacere fra lui e la mia amica...fino a quando la suddetta ragazza si è fidanzata, a quel punto si è piano piano allontanato ed è cambiato...
Io che fino a quel momento non lo avevo mai considerato più di un amico, mi sono scoperta a pensarlo più volte non come tale!Nonostante questo ho continuato a far finta di niente,anche se, quando sapevo della fiamma di turno ci stavo male...
Dopo qualche tempo,abbiamo messaggiato insieme e mi ha fatto capire che gli interessavo,e io gli ho fatto intendere che anche per me era lo stesso.La sera dopo siamo usciti insieme e praticamente abbiamo limonato tutta la sera...Nei giorni successivi per vari motivi ci siamo visti sempre di sfuggita,ma tutte le volte mi salutava con baci in bocca.Dopo tre giorni mi sento dire dalla mia amica che lui, le aveva detto di dirmi che in quel momento non voleva storie, che non era per me, ma in quel dato periodo non voleva legami. Io mi sono sentita morire dentro, perchè di lui mi stavo innamorando, e lui non aveva neanche avuto il coraggio di dirmelo in faccia!
Qualche giorno dopo abbiamo riparlato, e per orgoglio o non so che altro gli ho detto che per me non c'era alcun problema, amici come prima non cambiava niente. Che bugiarda!
Da quel giorno sono passati ormai due mesi, e io sono ancora innamorata di lui, non riesco a togliermelo dalla testa! Per di più lo vedo tutti i giorni perchè teniamo il cavallo nello stesso maneggio, non gli nego quasi mai il saluto ma quando c'è non riesco a non essere di ghiaccio!
Non so più cosa fare, mi piace da morire ma lui non sta facendo nulla per riavvicinarsi a me, e ho sempre di più il dubbio che anche la sua amicizia in passato, fosse dovuta solo al fatto che lo aiutavo con la mia amica,che tutti quei ti voglio bene fossero solo parole, e che di me non gli sia mai importato niente...
Vi ringrazio immensamente per avermi ascoltata, e se avete qualche consiglio...li accetto volentieri.
-Sunrise-

600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 2 novembre 2004 22:052/11
è una m###a xkè nn ha avuto nemmeno il coraggio di dirtelo in faccia....
e secondo te uno cos' ti merita????lo so ke è molto difficile dire di no ad un ragazzo se ne sei innamorata,.....ma nn t puoi fare rovinare così.....
nessunostellina stellina stellina stellina iaya martedì 2 novembre 2004 22:213/11
posso solo dirti ke nn devi stare male x qst,capita d avere delusioni,ne so qualkosa,xsone ke t kiedono 1 favore e dp nn t parlano quasi +...m disp x cm t senti xke c sn passata d andare avanti,semai parlagli e spiegli cio ke provi se nn t sta ad ascoltà lascia xdere te lo consigli
ciao
kya
nessunoviola mercoledì 3 novembre 2004 01:384/11
Ciao Sunrise..Io non credo che questo boy sia una m###a come puo sembrare a primo acchito dopo aver sentito che non ha avuto il coraggio di dirti in faccia di non volere alcun legame con te.. voi siete stati x molto tempo amici e penso che in quel xiodo le eravate davvero, lui non provava attrazione nei tuoi confronti, ma in te trovava una consigliera, una confidente, una valvola di sfogo ed è comprensibile che si sia affezionato, che ti voglia bene, ed è proprio x questo bene che ti vuole che non è riuscito a dirti lui stesso i suoi sentimenti! Credo abbia avuto paura di ferirti, non capendo stupidamente che in questo modo l'avrebbe fatto molto di più, ma non penso sia stato 1 gesto dettato dalla s. t. r. o. n. z. a. g. g. i. n. e o dal menefreghismo..
Poi non sentirti usata o presa in giro, probabilmente tu 6 una ragazza carina, lui è un ragazzo giovane,e a lungo andare non ha potuto fare a meno di essere attratto fisicamente da te e di conseguenza di cedere e "provarci", ma dopo quel che c'è stato tra voi penso si sia sentito strano,a disagio, a parer mio è proprio perchè ormai associa a te la figura dell'amica che non riesce e non vuole andare oltre.
Ora anche se sei delusa e la cosa è tutt'altro che semplice cerca di comprendere le ragioni che stanno dietro le sue reazioni e non vedere tutto in negativo, non sminuire il vostro raporto d'amicizia rispetto a ciò che davvero è stato in realtà, (anche perchè così fai solo ancora più male a te stessa), non credo non gli importasse di te come amica, non credo neanche ti abbia preso in giro, ricordati che siamo umani e tutti sbagliamo, è difficile da accettare perchè c'è sempre qualcuno che soffre x questi sbagli, ma è così e dietro non ci sono necessariamente intenzioni cattive e premediate..
Se per alleggerirti il peso che stai portando evidentemente dentro ti è utile parlargli con chiarezza fallo pure, non farti però vedere troppo sofferente e insicura, digli che ripensando al passato t'è venuto in mente di non aver capito determinati suoi atteggiamenti e quando entrate nel vivo del discorso non dargli troppa soddisfazione, non fargli percepire che ti 6 "offesa"(anche se queto termine è 1 po riduttivo) ma nonostante tutto fagli capire chiaro e tondo che ha sbagliato..
Magari dopo una chiaccherata del genere potrai capire quello che attualmente c'è dentro di lui nei tuo riguardi e alla luce di questo poi potrai decidere se è il caso di riconquistarlo o meno...Se la scelta sarà quella di riconquistarlo allora ripresentati in questo forum e apri un altro post per chederci consigli. Ti riponderemo numerosi!!
Un bacione!! VIOLA.
nessunoviola mercoledì 3 novembre 2004 03:565/11
Un' ultima cosa Sunrise, perdonami la brutalità con cui ti sto x dire questo ma se decidi di parlargli non crearti troppe illusioni..Se lui fin'ora non s'è più fatto vivo significa che come ragazza non gli interessi..credo invece lui ti vorrebbe come amica ma dopo il modo in cui s'è comportato gli sarà mancato il coraggio di ripresentasi da te..
Se ti concepisce come amica non potrà mai vederti sotto quell'altra luce che vorresti tu ed è stato proprio x questo che dopo quella defaiance s'è tirato indietro..
Comunque tentar non nuoce, discuterne con lui ti servirà almeno a capire cose che solo lui e nessun altro sa e ti puo spiegare, a fare chiarezza e questa chiarezza col tempo ti aiuterà a soffrire di meno, a fartene 1 ragione, con l'ombra del dubbio che incombe su questa storia non puoi certo andare avanti!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 3 novembre 2004 08:366/11
Secondo me avrebbe dovuto parlare di persona con te..

Tralasciando questo particolare,e magari giustificandolo causa imbarazzo, per il resto non credo che lo si possa incolpare di granchè..

alcune "intese" nascono e finiscono senza maturare,non puoi farci nulla...

avresti potuto far qualcosa prima.. personalmente non capisco perchè vi accontentate sempre della perte dell'amica.. fossi stata al tuo posto, anche se lui era interessato alla tua amica, dopo un pò gli avrei detto senti, mi sto innamorando di te, lo so che non è giusto per la mia amica, ma ai sentimenti è impossibile comandare.. non posso esserti amica,perchè non parliamo la stessa lingua.. a quel punto, lui avrebbe fatto una scelta fra te e la tua amica..

ma facendo l'amica, è normale che lui ti tratti da tale, e magari in seguito alla delusione si sfoghi con te per poi salutarti quando sta meglio..

Sono dell'idea che i sentimenti non sono mai mancanti di rispetto verso gli amici/che..

se io andassi a letto con la ragazza di cui è innamorato il mio migliore amico, allora si che dovrei sentirmi ni colpa, ma se me ne innamoro,secondo me, non c'è nulla di male.. l'amore è un sentimento nobile,sempre, e non guarda in faccia a nessuno.. va detto,all'amico/a, e alla persona in questione, per correttezza.. e poi, come andrà andrà non importa, per lo meno non avrai rimpianti!
600avatars45x45 > 001Sunrise mercoledì 3 novembre 2004 10:447/11
Il 03/11 03:56 viola ha scritto:
Se lui fin'ora non s'è più fatto vivo significa che come ragazza non gli interessi..credo invece lui ti vorrebbe come amica ma dopo il modo in cui s'è comportato gli sarà mancato il coraggio di ripresentasi da te..
Quello che mi dici ,è ciò che mi ripeto da mesi...
So che non è innamorato di me, perchè l'ho visto come tale, e so come si comporta in quel caso...
Purtroppo lui non è una persona con cui si parla facilmente, tende sempre ad evitare il confronto diretto...cmq ci proverò.

Il 03/11 08:36 Luka ha scritto:
per il resto non credo che lo si possa incolpare di granchè.. alcune "intese" nascono e finiscono senza maturare,non puoi farci nulla... avresti potuto far qualcosa prima.. personalmente non capisco perchè vi accontentate sempre della perte dell'amica.. fossi stata al tuo posto, anche se lui era interessato alla tua amica, dopo un pò gli avrei detto senti, mi sto innamorando di te, lo so che non è giusto per la mia amica, ma ai sentimenti è impossibile comandare..
Io non lo incolpo, ne lo odio, se vogliamo dirla tutta a parte il fatto che me lo poteva dire lui, è stato anche corretto, poteva benissimo stare con me e tradirmi...

Io prima non ero innamorata di lui, non provavo assolutamente niente se non amicizia. In caso contrario non avrei mai potuto consigliarlo obbiettivamente!
E forse non ne avrei avuta neanche la foza...

Cmq grazie a tutti per i vostri pareri
bacio
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 3 novembre 2004 11:048/11
ops avevo capito male scusami.. credevo che ne fossi innamorata sin dall'inizio...

che ci vuoi fare.. sono cose che capitano!!
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina Fergie mercoledì 3 novembre 2004 17:409/11
è stato veramente uno s#####o!!!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 4 novembre 2004 15:4010/11
Anke io ho 1 migliore amico...ma nn mi sn innamorata di lui...cmq potresti farti avanti e...dirgli cs provi x lui...cmq nn credo ke nn sia interessato a te...anzi,sl ke può avere 1 periodo nn molto appagante e volerlo suxare da sl...
O vai tu da lui,o lo aspetti...
Kiss
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 4 novembre 2004 21:4711/11
ben venuta prima di tutto!
ne è passato di tempo, ma prova a parlarci...
forse riesci così a meterti un pò l'anima in pace, capita che i sentimenti mutino durante la conoscenza di una persona, ma temo che lui non sia interessato a te.
comunque in bocca al lupo!!!
glò
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 17:52 16 052024 fbotz1