Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » cinema e televisione » fan di hayao miyazaki!!

Fan di Hayao Miyazaki!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1153 visite

Sono presenti 12 post.

messaggi per pagina
nessunoSanMononoke venerdì 5 novembre 2004 21:581/12
Ciao a tutti!E' la prima volta che scrivo qui,e comincio subito con una domandina:c'e' qualcuno qui che e' come me appassionato dei meravigliosi film d'animazione prodotti da Miyazaki ?Io sono rimasta letteralmente affascinata da Princess Mononoke e La citta' incantata..Voglio dire,ma avete visto che disegni,che paesaggi e che storia?Hayao e' veramente un genio..C'e' qualcuno qui che concorda con me?(spero di non essere l'unica,qui,che ha questa passione )..Comunque per chi non conoscesse questi film(perche' cosi' bisogna chiamarli)non sono affatto per bambini,anzi sono riservati ad un pubblico adulto,che riesca a comprendere fino in fondo il messaggio che l'autore ci vuole dare..Ciaooooooooooo!

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 6 novembre 2004 14:322/12
non conosco!
glò
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana lunedì 8 novembre 2004 17:063/12
mmhh neank'io...
nessunoSanMononoke lunedì 8 novembre 2004 20:444/12
Eeeeeeeeeh,male ..Bisogna rimediare assolutamente ..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 8 novembre 2004 20:555/12
Ebbene ragazza mia, sono uno dei primi fan di Miyazaki, tanto da avere tutti i suoi film, compreso Lupin ed il castello di Cagliostro del quale ne è regista e si vede, per arrivare a Nausicaa, poi ovviamente ho la prima e la seconda serie di Lupin e la più bella sserie mai fatta, cioe Conan tratto dal romanzo "The incredible tyde"
Eh eh eh eh, bhe almeno una persona l'hai trovata
nessunoSanMononoke lunedì 8 novembre 2004 22:466/12
Beh,alleluia !Devo dire che cominciavo a perdere le speranze ..Tu hai mai visto Laputa?Io me lo sono appena comprata e devo ancora vederlo(ovviamente non vedo l'ora)..Fino ad ora ho visto solo quei due citati sopra,ma sicuramente non mi fermero' qui..I tuoi preferiti quali sono?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 8 novembre 2004 23:017/12
Bhe in ordine direi che princess Monoke e nausicaa sono molto poetici e veramente belli, poi la città incantata e dopo Kiki's delivery service. Laputa lo possiiedo ma non ne ho avuto la buona occasione per vederlo, ma deve essere stupendo, poi sottotitolato esiste anche p###o rosso che sarebbe interessante e tanto per cambiare torna fuori l'argomento degli aerei tanto cari a Miyazaki.
Se puoi guardanti tutto Conan, è una storia meravigliosa disegnata superbamente.
Alla fine possiamo ringraziare la Walt Disney che finanzia la Ghibli studios per avere questi capolavori, e a dire il vero mi spiace che a volte nemmeno al cinema riescono ad uscire.
Uhmmm se ti piaccioni questi film prova sempre dello studio Ghibli "una tomba per le luccole", la storia più triste che abbia mai visto.
Ciao ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky martedì 9 novembre 2004 16:598/12
...emm...mai sentito!
nessunoSanMononoke martedì 9 novembre 2004 17:449/12
Ogni volta che leggo un "mai sentito" mi deprimo ... Permettetemi:

PRINCESS MONONOKE(Oscar come miglior film straniero)
Siamo al tempo dei Samurai,durante una perenne lotta tra gli spiriti della natura,rappresentati da enormi animali come lo erano all'alba dei tempi, e gli uomini.Ashitaka,ultimo principe di un popolo quasi scomparso,per difendere il suo villaggio da uno dio chinghiale tramutatosi in un demone a causa dell'odio,viene rimasto ferito a un braccio dal demone stesso,venendo cosi' colpito dalla sua maledizione,simboleggiata da una piaga all'avambraccio che si espandera' sempre di piu' e che,se non fara' qualcosa,lo portera' alla morte.Secondo la saggia madre del suo villaggio,puo' fare due cose:stare li' ad aspettare la morte o andare incontro al suo destino,con occhi non velati dall'odio.Ashitaka decide di partire,per cercare il Dio Cervo,un cervo dal volto umano,colui che dona e toglie la vita secondo le sue inviolabili leggi.Durante il suo viaggio il principe si trova coinvolto nella lotta tra dei e uomini e incontra Sen,una ragazza allevata dai Mononoke(i lupi spiriti della foresta)che nutre un profondo odio verso gli uomini,che stanno a poco a poco distruggendo la Foresta Sacra(la dimora degli dei)e vogliono la testa del Dio Cervo,che si pensa garantisca l'immortalita',per portarla all'Imperatore.San e Ashitaka si batteranno per porre fine a qusta lotta.

LA CITTA' INCANTATA(Orso di Berlino e Oscar come miglior film d'animazione)
Cihiro,una ragazzina di 10 anni,sta trasferendosi in un'altra citta' con i suoi genitori.Ma a causa del padre,che insiste nel prendere una scorciatoia,finiscono per perdersi.Arrivano ad un antico edificio che ha come porta un oscuro tunnel.Lo percorrono e arrivano in una citta' apparentemente deserta,fatta di soli ristoranti.I genitori di cihiro cominciano a ingozzarsi delle leccornie che si trovano davanti,non sapendo che quello e' il cibo riservato a spiriti e divinita' m,e vengono trasformati in maiali da ingrasso.ihio capira' di essere capitata in uno stabilimento termale per divinita' governato dalla maga yubaba,una strega che si impossessa di coloro che capitano nella citta' rubando loro il nome.Cihiro trova un alleato in un ragazzo della citta',Haku,il servitore di Yubaba,anch'egli prigioniero,essendosi dimenticato il suo nome.per salvare i suoi genitori e tornare a casa,Cihiro dovra' cercare di ricordarsi il suo vero nome(le viene dato il nome si San)e dovra' trovarsi un lavoro nella citta',in modo che nemmeno Yubaba potra' farle del male.

Scusate,ma non ho saputo resistere ..

Ops..Ho messo due volte la stessa immagine..Pardon !
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 9 novembre 2004 18:0310/12
Vi consiglio di guardarli, sono i massimi capolavori di animazione mondiale a detta di molte persone, hanno una qualità assai elevata sia in animazione che nel design, oltre che la storia è sempre interessantissima e molto bella.
La città incantata l'ho trovata ieri a mediaworld a 9,90 Euro, un affare per chi non lo possiede.
Ciao ciao
nessunoSanMononoke martedì 9 novembre 2004 18:2611/12
Giaggia' !
600avatars45x45 > 167stellina stellina stellina Mozart87 venerdì 19 novembre 2004 20:3012/12
Anke io l'ho visto la Principessa Mononoke, ho anke la cassetta..è abb bello!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 13:23 24 042024 fbotz1