Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » il limite per una storia

Il limite per una storia

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

733 visite

Sono presenti 13 post.

messaggi per pagina
nessunoSuspirya lunedì 8 novembre 2004 01:531/13
Secondo voi, una storia che dura da 7 - 8 anni ha bisogno necessariamente di consolidarsi attraverso un matrimonio o una convivenza per poter continuare? E come mai i rapporti troppo lunghi finiscono quasi sempre per finire? Rispondete numerosi.

600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 8 novembre 2004 02:162/13
Io nn credo che sia necessario un consolidamento come nn credo che tutte le storie lunghe necessariamente debbano finire!

Si va a convivere , o ci si sposa, per la voglia di "vivere" la storia con il partner in una dimensione "privata" , di condividere cose personali in un ambito familiare, insomma di costituire un nucleo a se stante con la persona che si ama e con la quale si ha intenzione di vivere!!
tutto ciò nn necessariamente costituisce un consolidamento, poichè penso che per fare un passo simile ci debbano essere delle basi ben solide!!

Le storie lunghe finiscono perchè più in la si va e più fattori subentrano a incrinare una relazione che però, evidentemente , si dimostra già precaria!
sono sempre dell'idea che una solida relazione nn possa essere attaccata o incrinata in maniera irrecuperabile!!
il tempo mostra lati nascosti del carattere che prima nn si erano notati o ai quali nn si dava peso!!
il tempo muta le cose e i canoni di ognuno quindi capita che ad un certo punto si cerchi una cosa che la persona che è al nostro fianco nn ci può (o nn ci sa) più dare!
capita così che le storie finiscano!
ma nn sempre è così!

Bye
balis
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 lunedì 8 novembre 2004 14:043/13
Beh...dopo 7-8 anni credo sia giusto sposarsi e magari costruirsi una famiglia insieme...se c'è amore...sono daccordo per la convivenza....ma fino a quando non si fanno figli.Se si decide di farli bisogna sposarsi e dare ai piccoli una famiglia solida.Io la penso così.
nessunostellina stellina stellina oceanoblu lunedì 8 novembre 2004 14:144/13
Io personalmente ritengo la convivenza un valido esame x capire se è la persona giusta con cui sposarsi, con i suoi pregi ma anche le sue abitudini e i suoi tempi che non è dettto che ci piacciano...
In alternativa si potrebbe provare a passare delle lunghe vacanze insieme, che mettono a dura prova la coppia! Vi è mai capitato di vedere coppie che vanno due settimane in campeggio e litigano tutti i giorni o si lasciano? Bè a me si!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 8 novembre 2004 14:165/13
Bhe per la convivenza, mi spiace ma dopo anni ed anni sarebbe la scelta quasi scontata, anche per costruirsi qualcosa di proprio, per sposarsi invece no, nemmeno con bambini, non lo ritengo neccessario, e il motivo è bello è semplice, molta gente si sposa e viene avere dei figli, ma questo non li frena dal divorziare e creare i problemi al figlio stesso, poi gli avvocati costano e le legge italiana è idiota per natura, alla fine è solo una faccenda burocratica.
Se ci si sposa lo si fa sul serio, sapendo che non è solo il giorno del matrimonio, ma tutto il tempo successivo.
Ciao
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 lunedì 8 novembre 2004 20:026/13
dopo 7-8 anni ke si sta con una persona uin genere si sente il bisogno di costruire qlc di piu privato com la propria metà.....ma non è necessario..
non sta scritto da nessuna parte ke ci si deve cx forza sposare o andare a convivere...anzi...se lo si fa è x amore..
e la convivenza, come dice qlc, è la prova x verificare ke si va d'accordo al 99% con il proprio partner....
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu martedì 9 novembre 2004 08:257/13
Credo ke ci siano situazioni e situazioni....Io nn penso ke il matrimonio sia un elemento fondamentale x il rapporto, rimane un passo cmq importante, specie x la solennità dell'atto, ma nn necessario....io xsonalmente sarei + propensa x la convivenza, ke poi nn differisce + di tanto dal matrimonio se nn x elementi collaterali di natura burocratica....Nel caso in cui si vive ancora in casa con mamma e papà, direi ke allora , dopo tanto tempo ke si sta assieme, un passetto bisogna pur farlo!!Alla fine bisogna arrivare a qualcosa, dovreste sentire entrambi la voglia di costruire un qualcosa insieme, ke sia matrimonio o convivenza....
avatar 56stellina Carletta martedì 9 novembre 2004 15:218/13
Il matrimonio è un passo importante...ma se non sei sicuro...non serve a niente...bisogna essere certi prima di un passo del genere....è difficile poi tornare indietro!

Carlett
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 9 novembre 2004 16:219/13
una volta mi hanno fatto un esempio che mi è piaciuto molto.
arrivati ad un certo punto della storia ci si trova davanti al giro di vite, cioò o la cosa si stringe o si allenta.
dopo tanti anni di relazione o si comincia a pensare ad una vita insieme o ci si lascia.
è così, le necessità cambiano il rapporto dovrebbe crescere...

credo che il matrimonio sia un paso importantissimo promettere l'amore eterno, ma non sono sicura di riuscire a mantenere una promessa così importante.
preferisco la convivenza, ci sono meno responsabilità, ma è anche vero che lasocietà "impone" il matrimonio per egevolazioni fiscali e maggiori diritti, quindi in un certo senso si è obbligati a sposarsi...

glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky martedì 9 novembre 2004 17:4410/13
...la storia la finite qnd lo vorrete voi...cmq nn credo ke sia obbligatorio sposarsi o mettere su famiglia...anke se xkè no?!Se state bene???
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 9 novembre 2004 20:0211/13
Si in effetti, perchè no..

Poi magari ti rendi conto di aver sposato la persona sbagliata, ma ci sono già i figli, ed è troppo tardi per fare marcia indietro..

e succede più spesso di quanto si possa pensare.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 10 novembre 2004 20:4212/13
Nn per forza devono finire i rapporti lunghi...

Io sono contro il matrimonio subito..è necessaria una convivenza prima...un periodo..stare insieme e vivere insieme sn 2 cose molto diverse...e spesso ci si accorge di essere incompatibili
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 10 novembre 2004 21:0413/13
Infatti.. sono d'accordo.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 20:32 16 052024 fbotz1