Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » amicizia maschile o femminile?

Amicizia maschile o femminile?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2765 visite

Sono presenti 41 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone mercoledì 10 novembre 2004 12:471/41
dopo 3 anni di ing e quindi di rapporti stretti con ragazzi... ancora nn riesco a capire l'amicizia mascile!
Gen è un legame più concreto e stabile, nel senso che quando ho bisogno di una spalla su cui paingere l'amico c'è, ma superficiale... raramente sento ragazzi analizzarsi... e talvolta quelli che si proclamano miglioriamici nn sanno niente l'uno dell'altro...
l'amicizia femminile è molto più profonda, (talvolta mi stupisco dei discorsi che affrontiamo io e la mia migliore amica), ma più in stabile talvolta basta poco per scatenare invidia...
Fra i due tipi di rapporti nn saprei cosa scegliere... al momento sono fortunata xchè li ho entrambi...
voi che dite?

Ps:scusatemi la generalizzazione e la supericialità dell'analisi, ma se no mi veniva un post chilometrico!!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 10 novembre 2004 13:102/41
Bhe a direil vero moolti ragazzi considerano migliori amici persone che conscono relativamente da poco, invece io sono certo del mio migliore amico, perchè sono 20 anni che ci aiutiamo e siamo sepre presenti per l'altro, poi ovviamente abbiamo un nostro modo di comportarci che nessuno comprende.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 10 novembre 2004 13:543/41
si erin...sono d'accorod con te....
ho notato anke io di come i ragazzi considerano l'amicizia in modo piu superficiale del nostro....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 10 novembre 2004 13:554/41
Bel 3ad..

Potrò sembrare maschilista, ma fra i 3 casi di amicizia:

uomo - uomo

donna - donna

uomo - donna

quella che sta in mezzo è,secondo me, quella meno bella.. perchè spesso rovinata da sentimenti di antagonismo, competizione ed invidia.. (non è una regola, ma di fronte a certe situazioni spesso è così)..

In quella uomo - uomo invece,secondo me queste cose non esistono.. c'è più sincerità ed altruismo,secondo me.
Sono dell'idea che due uomini,se davvero amici, preferirebbero l'amicizia ad una competizione per una donna..

Quella che secondo me è più bella,invece, è quella uomo - donna...

Naturalmente non voglio generalizzare, ma delle differenze fra questi casi di amicizia ci sono.. e secondo me sono queste.. (anche se,come dicevo prima, non si tratta di regole)
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 10 novembre 2004 13:575/41
potrò sembrarati cinica...o qlc di simile..non so quale sia l0'aggettivo adatto...
ma secondo me l'amicizia uomo-donna(intendo qll molto intima)non esiste...o lui o lei si innamora dell'altro primao poi
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina Fergie mercoledì 10 novembre 2004 14:486/41
si, concordo con stellina..
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana mercoledì 10 novembre 2004 15:457/41
secondo me...

la cosa migliore è avere una amico gay!!!sì sì,ne sono sempre più convinta...ha la sensibilità di una donna,ma è cmq un uomo,non attratto fisicamente da te...perfetto!!

cmq secondo me può essere profonda anche un'amicizia donna-uomo!io purtroppo un'amicizia del genere,più stretta delle normali nn l'ho mai avuta ma mi piacerebbe..ma nn saprei dire se ci potrebbe essere..

rimane il fatto che,cmq avete già detto,tra le donne spesso,nn sempre,scatta la competizione..

tra uomo e donna no..in più un amico uomo ti sa dire un po' cm la pensa l'altro sesso,e questo se hai problemi sentimentali può essere una buona cosa...

non c'è niente da fa,io sò proprio maschilista,il sesso femminile,benchè io in teoria ne faccia parte,nn lo sopporto!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 10 novembre 2004 16:548/41
Il 10/11 15:45 Diana ha scritto:
cmq secondo me può essere profonda anche un'amicizia donna-uomo!io purtroppo un'amicizia del genere,più stretta delle normali nn l'ho mai avuta ma mi piacerebbe..
secondo è possibile/giusto stringere questo genere di amicizie se si sta con un altra persona,che amiamo e che ci ama?
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 10 novembre 2004 16:599/41
Avolte nell'amicizia tra due donne scatta la competizione, ma una ragazza con cui ho condiviso l'adolescenza era più di un'amica, con lei parlavamo veramente di tutto anche delle cose più intime senza la minima vergogna, ci facevamo coraggio a vicenda eravamo veramente unite, ed è l'unica amica che mi dispiace veramente aver perso.

l'amicizia tra uomo e donna è difficile da raggiungere ma anche quella è una bella esperienza.

sull'amicizia tra due ragazzi...bhe non sò, ma quasi tutti ii miei amici hanno il miglior amico, questo vorra dire qualcosa!?!
c'è anche da dire però che i ragazzi tra loro sono più "facilitati" a stringere amicizia, iniziando dal servizio militare che permette tra l'altro di far stare a contatto un sacco di ragazzi di età vicine tra loro, alle partire di calcetto, al fatto che (generalizzo) i ragazzi sono meno gelosi tra loro rispetto a noi femminucce.
glò
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone mercoledì 10 novembre 2004 17:0010/41
Io all'uni ho legato fortemente con un ragazzo e fra noi giuro nn c'è mai stato nessun fraintendimento di sorta... io nn sono interessata a lui e lui idem... ma ci vogliamo molto bene!!!
Anche oggi che sono incrisi ho appena avuto un segno del suo sostegno... che carino!
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana mercoledì 10 novembre 2004 20:1511/41
Il 10/11 16:54 Luka ha scritto:
secondo è possibile/giusto stringere questo genere di amicizie se si sta con un altra persona,che amiamo e che ci ama?
se l'amo mi ama nn vedo xkè mandenere solo un rapporto d'amicizia...se solo uno ama l'altro nn lo so...dipende dalle persone...c'è chi se la fa prendere a male e preferisce non frequentarlo x evitare di soffrire,e chi il contrario..a me nn è mai capitata una situazione del genere ma nn credo sia impossibile...se la cosa nn è ricambiata pazienza..credo mi basterebbe essergli amica..e poi chi lo sa,magari potrebbe innamorarsi anche lui!l'importante xò è che nn mi parli delle altre ragazze!sai che pezza..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 10 novembre 2004 21:0912/41
Il 10/11 13:55 Luka ha scritto:
Bel 3ad.. Potrò sembrare maschilista, ma fra i 3 casi di amicizia: uomo - uomo donna - donna uomo - donna quella che sta in mezzo è,secondo me, quella meno bella.. perchè spesso rovinata da sentimenti di antagonismo, competizione ed invidia.. (non è una regola, ma di fronte a certe situazioni spesso è così).. In quella uomo - uomo invece,secondo me queste cose non esistono.. c'è più sincerità ed altruismo,secondo me.
sono perfettamente d'accordo
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 10 novembre 2004 21:1313/41
No diana non ci siamo capiti...

intendevo dire, e tu stai con un ragazzo, è una bella storia, e vi amate.. secondo te è guisto/possibile avere anche amicizie molto intime con un altra persona?
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana mercoledì 10 novembre 2004 23:0414/41
oopssss....la solita tarda..

cmq sì,in teoria è possibile,tutto sta se il mio ragazzo accetterebbe o meno la cosa...fossi in lui sarei gelosa pur sapendo che è solo un'amicizia..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 10 novembre 2004 23:3315/41
Diana, diciamo che avere un amico Gay per una donna potrebbe essere bello, ma quando scopre che è bisessuale e lui ci sta provando con te... ed ha più esperienza di te con gli uomini, bhe questo è terrore (esperienza di vita vissuta dalla mia ragazza).
Ciao ciao
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket mercoledì 10 novembre 2004 23:5016/41
L'amicizia uomo -donna resta in piedi solo se ognuno non prova altro che amicizia per l'altro sennò fa solo soffrire e so benissimo cosa vuol dire...
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone venerdì 12 novembre 2004 17:5617/41
Il 10/11 13:55 Luka ha scritto:
In quella uomo - uomo invece,secondo me queste cose non esistono.. c'è più sincerità ed altruismo,secondo me. Sono dell'idea che due uomini,se davvero amici, preferirebbero l'amicizia ad una competizione per una donna..
oddio nn ne sarei tanto sicura... ho notato che quando un ragazzo ha un prob serio, che lo far star male davvero... difficilmentee si confida con l'amico e ancor pi raramente l'amico gli chiede qualcosa anche se nota una differenza... saranno anche rapporti più veri... ma lasciano il tempo che trovano...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 12 novembre 2004 18:0318/41
vabbè io dicevo se c'è davvero amicizia..

se già ci si mette l'orgoglio, e la voglia di farsi vedere forti.. allora non la considero più un amicizia.. ma nu frequentarsi,che è diverso..
dilbert > dilbert 2uomochenonce mercoledì 17 novembre 2004 01:1019/41
secondo me:

-un uomo senza vere amiche è o una persona con difficoltà relazionali con l'altro sesso (ma non neccessariamente con il proprio) o una persona poco profonda

-una donna senza vere amiche ma solo con amici maschi è una che è facile all'invidia e che le uniche persone attorno a sè sono,cosa facile a trovarsi, maschi che se la vorrebbero fare (quindi uomini appartenenti al punto precedente)
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 17 novembre 2004 01:1720/41
Il 17/11 01:10 uomochenonce ha scritto:
secondo me: -un uomo senza vere amiche è o una persona con difficoltà relazionali con l'altro sesso (ma non neccessariamente con il proprio) o una persona poco profonda -una donna senza vere amiche ma solo con amici maschi è una che è facile all'invidia e che le uniche persone attorno a sè sono,cosa facile a trovarsi, maschi che se la vorrebbero fare (quindi uomini appartenenti al punto precedente)
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, il tuo post mi è piaciuto e lo condivido. anzi lo salvo.
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 10:57 25 042024 fbotz1