Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » musica » metal heaven

Metal Heaven

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

607 visite

Sono presenti 5 post.

messaggi per pagina
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone mercoledì 10 novembre 2004 17:571/5
Sondaggino fresco fresco: gli appassionati di metal si facciano avanti! Quale genere preferite...?
E poi, perchè è un ambiente prevalentemente maschile?

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 10 novembre 2004 18:112/5
Sto seguendo un gruppo qua da me, e c'è un motivo.....ci suona la mia metà
Non vi dico che strumento, ma diciamo che è non convenzionale per il genere.
Ciao ciao
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana mercoledì 10 novembre 2004 20:263/5
a me!a me piace!!
cmq veramente nn c'ho mai capito niente sui vari tipi di metal:gothic,heavy,progressive,ecc...mi illumini?

cmq io scarico un po' di musica e basta!mi piacciono gli iron maiden,i black sabbath,gli scorpions, i w.a.s.p. e i motley crue,i dream theater,i korn,i blind guardian....

cmq non so quanto sia vero che è un ambiente prevalentemente maschile...
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine venerdì 12 novembre 2004 10:064/5
tra le cose che mi piacciono di più del metal ci sono i gruppi con voci femminili, tipo kittie o my ruin.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 12 novembre 2004 12:555/5
Il 10/11 20:26 Diana ha scritto:
a me!a me piace!! cmq veramente nn c'ho mai capito niente sui vari tipi di metal:gothic,heavy,progressive,ecc...mi illumini? cmq io scarico un po' di musica e basta!mi piacciono gli iron maiden,i black sabbath,gli scorpions, i w.a.s.p. e i motley crue ,i dream theater,i korn,i blind guardian.... cmq non so quanto sia vero che è un ambiente prevalentemente maschile...
Heavy Metal è un genere..

Il gothic, il progressive, e tanti altre categorie sono altri tipi di rock (non di metal)..

Il metal è una categoria,diciamo più classica del rock.. ne fanno parte gli iron maiden, i metallica, i balck sabbath, i dream teather,slayer, pantera, e tanti altri..

I korn invece fanno un genere diverso.. non è metal,e non saprei definirtelo..

Ma se vai in qualche sito del genere, troverai un sacco di sotto categorie di rock... dall'alt rock al post rock, dal psych-rock all'industrial.. addirittura ho sentito parlare di desert-rock e di prog-rock ..

Cioè. è quasi impossibile destreggiarsi fra definizioni tanto ambigue quanto variabili...

E' più facile invece, identificare un tipo di musica direttamente dal gruppo che la suona..

Cmq, in genere io,per semplicità, tendo a distinguere il metal (gruppi sopra citati) dal rock pesante (Deftones, Disturbed) dal gothic rock (Marilyn Manson) dal new rock (limp bizkit, Korn) dal rock classico.. ecc..

cmq c'era già un 3ad aperto a riguardo..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

43 ms 17:26 23 042024 fbotz1