Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » musica » il rock

Il rock

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

739 visite

Sono presenti 9 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu giovedì 11 novembre 2004 11:501/9
In seguito ad un sondaggio, a mio parere, poco kiaro sul genere rock, ho deciso di proporre questo Forum per capire cosa, voi amici di frasi, intendete per "rock"...e ripropongo la domanda avanzata dal sondaggio ma in modo un pò + sensato..Secondo voi il rock, tutto il rock,nn solo quello moderno, è davvero morto?

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 11 novembre 2004 12:172/9
Bel 3ad!!!

allora.. secondo me il rock non è morto.. è la musica in generale ad essere un pò in crisi,secondo me..

o forse siao noi che non ci rispecchiamo più nei cambiamenti degli ultimi 5 anni..

Vedo artisti come avril lavigne, evanescenze,e tanti altri gruppetti che uniscono sonorità rockettare alla musica pop-melodica.. e questo non mi piace granchè, non tanto per la cosa in se,che se fosse fatta bene sarebbe carina.. ma pittosto per come viene fatto..

Perchè il rock melodico è una cosa (bella secondo me).
Il pop con la chitarra elettrica è un altra cosa (non altrettanto bella,per come la vedo io).

Un altro esempio di commercializzazione secondo me sono i linkin park.. Per carità,ammetto io stesso che mi piacciono (fino ad un certo punto).. Ma è triste vedere ragazzine di 13 anni ascoltarli come fossero i backstreet boys.. ed in effetti, la differenza non è molta.. solita trovata della boy band dalle melodie orecchiabili.. La novità risiede nel sound.. dando l'impressione di ascoltare musica rock d'autore, quando invece altro non è che un prodotto commerciale...

Parlando di nomi di maggior spessore,in prima linea del rock melodico anni 90, è triste secondo me vedere quanto si sia commercializzata la produzione di artisti come Vasco Rossi,Ligabue, U2,Oasis, e tanti altri..

C'è anche da dire, che un nuovo genere,nato nel 90 con i nirvana, ovvero il grunge, dopo la morte del neo-mito kurt,anche in questo genere non ci sono stati,a mio avviso,successori degni dei predecessori..

L'unica cosa che salta fuori,in quest'inizio decennio, secondo me, è una grande mescolanza di sonorità appartenenti a generi diversi..

negli anni 90 c'era più distinzione.. adesso ci sono sonorità di rock pesante nella musica pop, nell'hip pop, addirittura nell'house (devo dire però che nell'house lo apprezzo molto).

E' come se gli ingredienti fossero quelli del decennio passato, ed oggi gli artisti si divertono a mischiarli, creando sound tipici della propria musica e senza appartenere quindi ad un genere ben preciso..

Gli amanti del rock pesante secondo me possono tuttavia contare su una buona panormica di artisti e gruppi "non contaminati" dal commerciale e,diciamo, su una musica con più carattere..

Naturalmente non è lo stesso genere di rock di 20 o 30 anni fa.. ma è tuttavia,secondo me, musica con un proprio carattere, a differenza di tanta altra che di proprio non ha nulla...
nessunoSilvietta46 sabato 18 dicembre 2004 16:523/9
Il rock NON è asolutamente morto!!!!!
E' stato solo "messo da parte".
Per i veri amanti del rock di novità ce ne sono, solo che non vengono molto messe in risalto perchè chi compra i cd generalmente segue la massa.
Quindi qualche anno fa andavano tanto le boy band, allora i cd che vendevan di più e le canzoni che si sentivano di più erano delle boy band;oggi va molto R'n'B e l'hip hop,allora i cd in vetta alle classifiche sono dei cantanti hip hop del momento.
E' solo una questino di moda xchè gli intenditori di musica continuano ad ascoltare e seguire il loro genere preferito senza stare a guardare altro e soprattutto senza far finta che gli piacciano canzoni terribili.

Ci sono un sacco di canzoni FOGNA in questo periodo...però quando i MOSTRI SACRI escono con le loro novità scavalcano subito tutte quelle canzoncine: vedi Vasco, appena uscito il cd era subito ai primissimi posti e tuttora, dopo quasi un anno se non di più dall'uscita di Buoni O Cattivi è ancora lì;...i Cure...o ancora i Guns'n'Roses con i loro Greatest Hits

Il rock non è morto e non morirà mai finchè ci sarà gente come me che rimarrà fedele al proprio stile di vita e soprattutto alla propria musica.

Un bacio
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 18 dicembre 2004 18:414/9
Il 18/12 16:52 Silvietta46 ha scritto:
.però quando i MOSTRI SACRI escono con le loro novità scavalcano subito tutte quelle canzoncine: vedi Vasco, appena uscito il cd era subito ai primissimi posti e tuttora, dopo quasi un anno se non di più dall'uscita di Buoni O Cattivi è ancora lì;...i Cure...o ancora i Guns'n'Roses con i loro Greatest Hits
Io sono d'accordo con te sul fatto che è una questione di moda, ma cmq chi ama il rock in qualsiasi suo genere può cmq trovare ciò che ama anche ai giorni nostri.

di fatti, cure e guns'n roses vendono ancora parecchio (anche se solo con greatest hits).Vasco invece non mi piace più da parecchi anni ormai, si è commercializzato troppo per i miei gusti.

Ma per me i mostri sacri sono altri..(deftones, korn)
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 sabato 18 dicembre 2004 20:295/9
il rock non e' morto! egli continuera' a vivere in me...
e' esattamente quello che aspiro ad imparare a suonare
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis domenica 19 dicembre 2004 04:376/9
anche per me il rock nn morirà finchè ci sarà gente che contnuerà ad amarlo!!!

ma per quanto ancora i giovani , tartassati dalla mondezza commerciale e "stagionale" , riusciranno a nn farsi condizionare??

i vari Pink Floyd, Guns'n Roses, Rolling Stones, Led Zeppeling, ecc riusciranno a far breccia se le loro canzoni rappresentano l'1% della programmazione nazionale?????

sono passati per fenomeni i Take That , i Boy zone,e varie altre band (?????????) che sono scomparse così come sono comparse!
fenomeni di massa creati dai media che passano solo canzoni (?????????????) senza arte ne parte, e tirano su idoli solo per fare soldi!!

se la musica è in crisi , oggi, lo si deve alla scomparsa dell'identità storica della musica stessa!!

balis

w il rock e anche il metal!!
600avatars45x45 > 460colas domenica 19 dicembre 2004 09:527/9
el rock vive e no muere (dai queens of the s a)...
il rock anni 70 è morto... quello anni 2000 vive... chiaramente si rifà a quello degli albori modificandosi piano piano... normale evoluzione musicale...

come dire che è morta la dance... bhe, non si balla più staying alive ma la techno... è evoluzione
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 19 dicembre 2004 14:398/9
Il 19/12 04:37 balis ha scritto:
i vari Pink Floyd, Guns'n Roses, Rolling Stones, Led Zeppeling, ecc riusciranno a far breccia se le loro canzoni rappresentano l'1% della programmazione nazionale?????
Balis il tempo in cui dovevano fare breccia è passato da un pezzo, quelli sono gruppi del passato, che all'eopca la breccia l'hanno fatta eccome, sono davvero mostri sacri quelli, ma non si può pretendere che le radio passino in eterno quella musica!

Anche i miti più grandi,dopo un pò, passano, e la gente altro non può fare che ascoltarli privatamente, ma è normale che sia così!

Il discorso dei blue ecc..è vero,anch'io sono indignato per questo, e per la commercializzazione in generale, ma c'è una cosa che bisogna sottolineare: queste cose succedono in europa (a proposito, se volete ascoltare buona musca non guardate mtv italia).

Se ti capita di guardare mtv usa, la differenza la senti.. lì come sottofondo a programmi come dismissed mettono pezzi dei korn,dei deftones anzicchè le c#####e che mettono in mtv italia (è un esempio per dire che la programmazione di mtv italia è roba adolescenziale,e nient'altro).

Il rock c'è,esiste, è diverso da quello di un tempo, è poco sponsorizzato, bisogna andare a scovarlo,ma c'è, ed io lo ascolto praticamente sempre (anche se ascolto un pò di tutto).
600avatars45x45 > 034stellina stellina stellina Roby90 domenica 6 febbraio 2005 12:119/9
il rock non è morto. w il rock,dance e hip hop
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 06:50 26 042024 fbotz1