Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » ennesimo sfogo

Ennesimo sfogo

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

986 visite

Sono presenti 35 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone venerdì 12 novembre 2004 12:431/35
La malvagità è donna...
Ormai sono più di 3 mesi che sto con D...con lui un colpo di fulmine, una travolgente botta tra capo e collo che mi ha stordito completamente... sensazioni nuove sconvolgenti per me, regina dei ghiacci, razionale e controllata... un'imprevisto tanto dolce...
Inspiegabile come 2 tanto diversi, speculari, diametralmente opposti come me e lui si siano attratti e legati con tanta intensità in così breve tempo... di fronte a lui ogni mio saldo principio, ogni certezza su me stessa si sono sgretolati... la regina dei ghiacci si è sciolta come neve al sole...
Sorprendente come da un giorno ad un altro la sua energia abbia inondato la mia vita scarica, come il suo pensero sia diventato motivo di svegliarmi al mattino... motivo per uscire dalla nebbia densa e fitta nella quale mi ero nascosta...
Ancora nn mi spiego come lui si sia potuto innamorare di me... glielo leggo negli occhi, glielo sento nella voce... e tutto questo n fa che alimentare questo insopportabile senso di colpa... nn mi merito tanto amore, sono un'ipocrita (e nn lo sapevo)... sono una spudorata bugiarda (e io odio i bugiardi)... sto male e me lo merito... mi dispiace solo che ci vada di mezzo D... nn si merita tutto questo.
E' terribile rendersi conto che nn abbiamo niente in comune... che il nostro legame è puramente fisico, che riesco ad aprirmi con lui solo in certe condizioni di intimità...
E' orribile sentire una gran voglia di vomitare e una rabbia feroce devastarmi lo stomaco di fronte ai suoi occhi umidi e lucidi di bambino ingenuo...
per favore nn dirmi tutto ciò, nn serve, vivi questa stroia per quella che è... un giorno te ne renderai conto anche te che il nostro amore è fasullo... che ti ho mentito, che nn sono quella che credi... l'unica cosa vera è che mai avrei voluto essera la cusa della tua sofferenza, per niente al mondo avrei voluto... ma è inevitabile... nn c'è futuro per noi... per ora mi va bene questa relazione, ma ho bisogno di un salto di qualità... sto cercando altro, qualcosa che tu nn riesci o nn puoi darmi in questo momento....
Vorrei solo fargli capire tutto questo, nel modo più indolore possibile... così da nn sentirmi più logoratadai sensi di colpa...
La malvagità è donna, un uomo nn è capace di mentire con gli occhi... i miei occhi sono diventati il dolce strumento di turpe inganno... mi dispiace davvero...

Scusate l'ennesimo sfogo... ormai avrete capito quale nota schizofrenica s'impadronisce di me talvolta...
Scrivere è l'unico modo che ho per resistere...

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 12 novembre 2004 13:022/35
Vedila così, magari se fossi stata diversa lui non si sarebbe innamorato..

Per questo non ha senso che tu ti senta in colpa,secondo me.. Perchè non lo stai ingannando...

Se vuoi un consiglio, sì te stessa con lui.. se lo ami,fallo spontaneamente.. se ti senti di mandarlo a quel paese,di litigarci,fallo.. ma si sempre te stessa..

non permettere che la paura rovini tutto,, perchè infondo, questi sensi di colpa, ci sono perchè hai paura di cambiare, di innamorarti...

hai paura di non riuscire a cambiare, e di farlo soffrire,,
ma se nivece non ti preoccupassi diq uesto, e vivessi le cose naturalmente,senza freni, senza pensieri.. e fossi disposta ad ascoltare di più il cuore..

ripeto, magari se ti ama per quelo che sei.. parlagli.. digli tutto... se ti capirà,credo che ti innamorerai davvero..
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone venerdì 12 novembre 2004 13:523/35
Parlargli... ancora nn è il caso, perchè quello che sento è così indefinito e incerto... nn saprei neache che dire... soprattutto dopo aver avuto la faccia di m###a di dirgli che lo amo anche se nn ne sono sicura...
di ingannarlo con i miei comportamenti da ragazza superinnamorata... ache se nn so se lo sono... ma nn lo faccio a posta, mi viene...
credo di essere profondamente inamorata dell'amore, nn di lui... e al mio ego in questo momento fa comodo questa situazione... è bellosentirsi amati...
per me l'amore è totalizzante, è dedicarsi completamente all'altra persona voler penetrare completamente i segreti della sua anima... così era all'inizio xme, mi sono interessata alle sue passioni, ai suoi amici (compresi quelli che nn sopporto)... mi sono fatta in quattro per seguirlo.Nn me ne pento, nn mi è costata fatica... lo rifarei!!
ora mi rendo conto... che l'ho fatto solo io... lui nn mi ascolta veramente... quando parlo il discorso si sposta sempre su di lui... e nn sono egocentrica, o forse sì, nn vorrei sembrare infantile... sono in un momento critico, causa prob familiari vari e università, avrei bisogno di sfogarmi... e nn lo posso fare con lui!!
credo di avere il diritto di domandarmi se tutto ciò ha un senso...
di questo gli ho parlato: il risultato è stato che il g dopo mi dice che ho ragione a dire che lui si apre poco... della serie "nn ho capito niente di quello che mi hai detto - parte prima"...
Il prob è che a parte questo con lui sto bene... ci divertiamo... ma mi rendo conto che mancano le basi... le fondamenta... che il nostro amore è una palafitta che sta impiedi su uno stuzzicadenti...
ma nn gli voglio male... perchè è immensamente bravo e dolce... nn è colpa sua è un pob mio..

GRazie per la dolcezza luka... mi rincuorano le tue parole
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 12 novembre 2004 14:404/35
guarda, fossi in te vivrei questa esperienza senza pensieri.. facendo quello che mi sento di fare... senza preoccuparmi più di tanto..

non sentirti in colpa, non sei obbligata ad amarlo come li ama te... comportati sempre spontaneamente, se a lui piace, non vedo il problema!

p.s. non mi ero accorto di esser stato dolce.. evidentemente lo sono inconsapevolmente? mah.. prego cmq!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 12 novembre 2004 16:055/35
Mi è sembrato di leggere solo un bel pò di confusione in te.
Che non è tua intenzione fargli male o farlo soffrire è chiaro, ma a volte capita proprio di ferire le persona a cui vogliamo più bene perchè sono quelle che si aprono a noi e quindi più esposte alla sofferenza.
Parlarci capisco che non sia cosa facile anche perchè non sai cosa dirgli "senti sono un pò confusa...non so se mi piaci tu o mi piace l'idea che mi piaci" (pecco di presunzione ma il tuo dubbio dovrebbe essere nache in parte questo), forse però non è proprio una buone idea andare da lui e dirglielo così chiaramente, potresti farlo disinnamorare nel giro si un nano secondo.

Prova a viverla così come viene, dopo tutto lui è riuscito ad aprire un varco nel tuo cuore, e la situazione potrebbe aggiustarsi da sola, senza lasciare ferite.
Quando ci sono dei cambiamenti è facile girarsi e sentirsi disorientati per aver perso "la vita" precedente a lui, quella vita che si conosceva e che eravamo capaci di gestire.

Non torturarti sul tuo comportamente da ragazza innamorata, lo sei (o quanto meno lo sei stata).
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 12 novembre 2004 17:476/35
quando l'amore fa paura..

dovresti aver paura di non amare invece!!!
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone venerdì 12 novembre 2004 18:037/35
E' impegnativo confrontarsi così direttamente con altre persone... provare una rel adulta... assumersi certe responsabilità... confrontarmi con lui, tanto diverso da me, mi ha fatto crescere in pochi mesi più di quanto sia successo negli ultimi 3 anni...
Grazie glo, hai centrato in pieno la situazione... riuscirò a fare chiarezza... prima o poi!
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] venerdì 12 novembre 2004 19:428/35
Quando una donna dice "ho paura di fargli male" è finita!
Il problema sono i suoi "occhi umidi e lucidi di bambino ingenuo"
Tutto il resto sono solo razionali giustificazioni che cerchi x te stessa e x lui

Questa la mia impressione
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone venerdì 12 novembre 2004 19:479/35
in amore nn sempre 2+2 fa 4!

ma hai ragione i suoi bellissimi occhi sono un prob per me
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 12 novembre 2004 20:2010/35
Non voglio finire sempre nei luoghi comuni, ma purtroppo, almeno in questa occasione servono.

La donna vuole gli s#####i!!Ci sta poco da fare...nn te ne faccio una colpa, perchè adesso nessuno dei due ne ha; lui innamorato che ti dedica tutte le attenzioni di cui una donna ha bisogno...tu con un periodo di crisi che ti stravolge mente e cuore...

Avresti bisogno di qualcuno che sappia amarti come si deve, adagiandosi su un letto di spine quando ce n'è bisogno, e su un letto fatto di petali di rose quando la situazione lo richiede..

Il problema nn è tanto il fatto che voi nn avete niente in comune..tu nn ti sei resa conto di questo e poi sei caduta in crisi...il problema è che per lui tu sei un monumento da avvalorare e tenere sempre alla luce, mentre tu vorresti che ogni tanto un pò di sporco ti si adagiasse sul marmo freddo della tua anima...

Opinione certo personale, forse un pò cruda, mi dispiace...ma nn riesco a vederla in un altro modo...

Un consiglio? Goditi questa relazione...il tuo cuore di ghiaccio lui riuscirà a scioglierlo..nn ci vuole tanto credimi...e le sensazioni che proverai saranno esponenzialmente maggiori a quelle che ci hai descritto...
Non mollare subito, commetteresti un grave errore nei tuoi confronti e nei suoi...avete entrambi bisogno l'uno dell'altro, renditene conto...prima lo farai meglio sarà per te...in bocca al lupo Erin...
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone sabato 13 novembre 2004 12:5811/35
Caro Nap,
forse nn ti è mai successo ancora di passare uno di quegli odiosi periodi in cui nn ti senti per niente compreso dal tuo partner, di avere l'impressione che se ne sbatta dei tuoi casini e quindi credere di nn avergli niente da dire... oppure dopo una grave crisi familiare chiamare un amico invece di lui... magari tante piccole cose, che lì per lì nn not neanche... ma che generano un gosso dubbio... è amore?
E poi penso sia più che naturale che dopo qualche mese di assidua frequetazione voergli parecchio bene almeno...
Se poi mentre stai maturando tuatta questa serie di piccoli dubbi, lui, preso da chissà quale vena di follia, mentre fate l'amore ti guarda dritto in faccia con gli occhi lucidi, e un'esressione dolcissima che credo nn scorderò mai, mi dice che mi ama come nn ha mai amto nessuno prima... permettimi di essere scombussolata, confusa e sentirmi un po' in colpa.
Nn mi tirare fuori la solita storia di comodo che le donne vogliono gli s#####i... xchè l'unica cosache vuole una donna è un uomo che la capisca... raro da trovare di qusti tempi!!
Cmq nn preocc nn ho intenzione di mollare proprio ora...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 13 novembre 2004 13:2112/35
Secondo me il problema è uno soltanto...

A te manca l'intimità.. e non hai il coraggio di crearla..

Se riuscissi a parlare, a sfogarti con lui dicendogli tutte queste cose che hai detto a noi, e se lui ti capisse,ti rassicurasse, e ti amasse ancora di più per esserti aperta con lui, e ti chiedesse di farlo più spesso perchè per lui non c'è niente di più bello che ascoltarti nel profondo della tua anima..

beh,secondo me se succedesse questo, tutte queste paure scomparirebbero..e ti innamoreresti ancora di più..
hai paura di tuffarti senza pensarci.. forse perchè in passato hai sofferto per amore,non saprei..

Ma ricorda che senza intimità,senza aprirsi l'un con l'altro.. non è che si possa parlar d'amore..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 sabato 13 novembre 2004 13:5913/35
beh anke io la penso come erin...ke noiabbiamo bisogno di un ragazzo ke c capisca e k ci faccia sentire prottette....
ma oggi...è difficile da torvare....eppure kiediamo solo di essere capite...
cmq...il discorso dell'intimità ke ha fatto luka credo ke fili perfettamente in alcune coppie...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 13 novembre 2004 14:0114/35
non in tutte?
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone sabato 13 novembre 2004 14:1415/35
Ieri sera ne abbiamo parlato... (ho ammorbidito un po' la cosa) appena mi ha visto ha capito che c'era qualcosa... ed oggi mi sento veramente bischera per tutte le menate mentali che mi sto a fare... dopo che mi ha detto che lui con me sta bene punto e basta...
ok ho paura!Sono terrorizzata da quest'onda anomala che mi sta travolgendo xchè è troppo più grande di me
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 13 novembre 2004 15:4316/35
ma fregatene.. la vita va vissuta senza pensarci troppo su..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 13 novembre 2004 17:2017/35
Il 13/11 12:58 Erin ha scritto:
Cmq nn preocc nn ho intenzione di mollare proprio ora...
Caro Nap, forse nn ti è mai successo ancora di passare uno di quegli odiosi periodi in cui nn ti senti per niente compreso dal tuo partner,

Sbagliato..è successo, e nn una sola volta!

di avere l'impressione che se ne sbatta dei tuoi casini e quindi credere di nn avergli niente da dire...

ti sbagli ancora...

Nn mi tirare fuori la solita storia di comodo che le donne vogliono gli s#####i... xchè l'unica cosache vuole una donna è un uomo che la capisca... raro da trovare di qusti tempi!!

io l'ho tirata fuori perchè, secondo la mia impressione, andava tirata fuori...la mia è sono un opinione personale, un giudizio individuale...nn me ne fare una colpa! CIAO!!!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 14 novembre 2004 15:1518/35
ok, 1 attimo... mexo ditino x provare temxatura dell'acqua

azzzzzz!!!!!! mannagggiaaaaaa!!!!!! ...stò 3d è bollenteeee!!!!!!!

nn so, cara erin, cs in realtà mi spinga a risp.ti. ma sì, forse

sarà il fatto ke nella mia breve vita stì ruoli li abbia già

sximentati abbondantemente entrambi... ebbene,

vivi l'ora, benedetta figliuola, devi solo exere

sincera cn te stexa & prenderti ttt intera

la respons. dei tuoi pensieri & dei

tuoi atti... nulla di +... ma è

anke vero, ke riuscire

a exere sé stexi

è ancora la cs + ardua

& impegnativa di qst mondo... ma dovrai

farlo, o prima o poi, xké lui nn c'entra +, sai, a qst

punto. ... il prob. è veramente soltanto tuo & si kiama

libertà & voglia di vivere, amore & coraggio. xò ti consiglio

di nn andare avanti cn le tue azioni se nn 6 già pronta col cervello

& cn il cuore ...ma solo se ti sia poxibile, xké devi pensare ke cmq la tua vita

devi viverla tutta, fino alla maxima convinzione... 6 ancora in fase sperimentale,

coi tuoi appena 21 anni, & il luxo di restare con dei profondi dubbi vocazionali

credo ke sia l'ultima cs ke potresti xmetterti di fare... fai solo attenzione, ql ke

siano le tue scelte di vita, a nn oltrepaxar mai, x qnt in te, la fondamentale

linea del nn ritorno... è l'unica cs su cui potrai avere dei ripensamenti... ciao

fe
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 14 novembre 2004 15:3419/35
Ha parlato lo zio...

e,come spesso accade, va ascoltato...

disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 14 novembre 2004 16:0520/35
haàiii!! ... trpp buono, lù

ma guarda ke se m'incacaglio x l'emozione

& poi faccio 1 fig. di m###a ... poi la clpa è tua

◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 11:42 16 052024 fbotz1