Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » musica » imagine

IMAGINE

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1231 visite

Sono presenti 40 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
star trek > picardlorven mercoledì 17 novembre 2004 12:0221/40
Stiamo parlando di una canzone che è stata ritenuta in tanti sondaggi la più bella del secolo scorso. Non credo lo sia musicalmente, ma il senso di pace universale, tolleranza e Amore che la pervadono la rendono tale per chi sa ascoltare senza pregiudizi di sorta. Sicuramente quei VALORI non sono condivisi da tutti, come l'autore del sito in questione dimostra. John Lennon aveva tanti difetti, non era un dio in terra, ma chi lo ritiene quasi un emissario del KGB non ha capito il senso profondamente religioso (nel senso buono) di quelle strofe. Le idee del musicista (non "cantante") erano distanti anni luce dallo stalinismo. I commenti su quel sito mi paiono invece contigui ad una ideologia nazi-fascista.

600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu mercoledì 17 novembre 2004 12:1322/40
Questo è un esempio di come distruggere una canzone!!Possibile ke leggiamo la politica anke in una canzone come questa??!!....aldilà se un pensiero polititco l'abbia voluto trasmettere o no(lettura xsonale), io preferisco leggervi un messaggio di pace, di fratellanza, messaggio ke và oltre le inutili diatribe politike, và oltre l' essere comunisti, fascisti, di destra o di sinistra....Nemmeno io sopporto il cinismo erin, ma ancor di + nn sopporto l'ignoranza e l'essere ottusi...
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 17 novembre 2004 12:5123/40
Il 17/11 11:56 Erin ha scritto:
mi sembra che invece di guadare la luna ti fermi a gurdare il dito... senza offesa...
Io la luna la vedo tutte le volte che ascolto quella canzone
che mi piace tantissimo!
Mi piace la musica, mi piace come è cantanta
e mi piace l'idea di pace e fratellanza che trasmette

Ma se tu mi chiedi dei commenti sul testo della canzone
io i commenti te li faccio!
Se mi chiedi di guardare il dito guardo il dito, altrimenti non chiedermelo
E credo che certe parole non le abbia scritte a caso
perché predicava in continuazione le stesse cose
Sembrava la controfigura di Gesù Cristo
ed invece era un piccolo uomo
dipendente da tutto, dalla droga, dalla moglie, dall'occultismo, dai suoi riti ecc.

un piccolo uomo e un grandissimo cantante
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 17 novembre 2004 15:3424/40
Il 17/11 11:56 Erin ha scritto:
mi sembra che invece di guadare la luna ti fermi a gurdare il dito... senza offesa...
Come non si può evidenziare...

in un mondo nisanguinato,uno dei pochi predicatori di pace viene accusato solo perchè utopico..

Il 17/11 12:13 Lamu ha scritto:
aldilà se un pensiero polititco l'abbia voluto trasmettere o no(lettura xsonale), io preferisco leggervi un messaggio di pace, di fratellanza, messaggio ke và oltre le inutili diatribe politike, và oltre l' essere comunisti, fascisti, di destra o di sinistra....
Non tutti lo capiscono..

Il 17/11 12:13 Lamu ha scritto:
Questo è un esempio di come distruggere una canzone!!
Non si distrugge ninte, non ti proccupare...

Per fortuna la speranza nella pace è più forte della voglia di dissacrare chi la appoggia..
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone mercoledì 17 novembre 2004 17:0925/40
....
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 17 novembre 2004 17:5326/40
Quanta intolleranza!
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu mercoledì 17 novembre 2004 19:2027/40
in ke senso miki?

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 18 novembre 2004 08:3628/40
Lennon, è vero, nn era un esempio da seguire, e forse ha un tantino utopizzato il testo della canzone...

Ma ricordiamoci pure che rifiutò il titolo di baronetto quando si dichiarò contrario alla guerra(mi pare del golfo nn ricordo bene)...quindi qualche ideale pure lui ce l'aveva nonostante abbia accentuato la cosa...

Questo è comunismo, nn anarchia...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 18 novembre 2004 16:1629/40
no, mi riferivo all'utopia esposta nella sua canzone..

una società senza possesso, senza religioni, senza confini,senza violenza...

questa è anarchia.. ovvero una società ideale dove non c'è bisogno di legge perchè nessuno la infrange, non c'è bisogno di politici perchè ognuno è cittadino modello, utile al collettivo e che non nuoce a nessuno..

l'anarchia è la visione più utopica della società..
star trek > picardlorven giovedì 18 novembre 2004 16:3430/40
"We're all Christ and we're all Hitler. We are trying to make Christ's message contemporary. We want Christ to win. What would he have done if he had advertisements, T.V., records, films and newspapers? The miracle today is communication. So let's use it."
-John Lennon '69
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 18 novembre 2004 16:4331/40
Cos'è la pubblicità di ghandi - telecom?
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine venerdì 19 novembre 2004 10:2432/40
Il 17/11 04:20 Miki ha scritto:
Certo a quell'epoca la sinistra italiana considerava JFK come uomo di destra, poi è mancata l'unione sovietica (E I SUOI FINANZIAMENTI), e adesso lo considera post-mortem uno dei loro Miracoli del trasformismo
non mi risulta che la sinistra italiana consideri kennedy un uomo di sinistra. se invece ti riferisci al centro-sinistra, allora è un'altra cosa.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 19 novembre 2004 10:5433/40
Ho paura che una società così porterebbe all'estinguersi delle esistenza umana, anche perchè in tal caso non dovremmo mai difenderci dalla natura stessa, prima amica e nemica dell'uomo.
Mi ricorda un poco una società di "Faranheit 451", in un certo senso ideale in alcuni punti, supportata dalla incapacità dalla limitazione della informazione (niente più libri).
Jhon Lennon creò con questa canzone sapendo bene quello che non voleva e quello che non voleva fare, ma non da una alternativa a questo mondo. Ci sono state altrnative che ho potuto vedere sulla mia pelle, sono stato dei mesi in un paese oltre la cortina di ferro, e posso dirvi che una società utopica mai ppotrà esistere per colpa della natura stessa dell'uomo, quindi amaramente cosa si può fare??? Nulla.
Ciao
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu venerdì 19 novembre 2004 11:0634/40
Ragazzi...nn credo ke lennon nn sapesse ke quanto scriveva nella sua canzone nn fosse un'utopia...si rendeva conto, come ce ne rendiamo conto tutti, ke quanto scritto è "umanamente"( ci sta xfettamente) impossibile...ci invita ad "immaginare", a sognare in fututro di pace, unione fratellanza, dove nn esistono questioni o differenze raziali, valori ke credo vorremmo tutti...ma sappiamo ke la realtà è un'altra, come credo lo sapesse anke lui....Lennon, a mio parere, nn cercava di proporre un'alternativa politica, almeno nn è questo ke io voglio leggere...ed è una cosa ke dovremmo fare tutti...oggi giorno viene strumentalizzato già troppo a fini politici, dai nostri rappresentanti e non....almeno in questo cerkiamo di distinguerci!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 19 novembre 2004 11:1535/40
Il 19/11 11:06 Lamu ha scritto:
...ci invita ad "immaginare", a sognare in fututro di pace, unione fratellanza, dove nn esistono questioni o differenze raziali, valori ke credo vorremmo tutti.
Lennon, a mio parere, nn cercava di proporre un'alternativa politica, almeno nn è questo ke io voglio leggere...ed è una cosa ke dovremmo fare tutti...oggi giorno viene strumentalizzato già troppo a fini politici, dai nostri rappresentanti e non....
é quello che penso io..

il suo msg è stato strumentalizzato..

ma è un opinione cmq..
600avatars45x45 > 460colas sabato 18 dicembre 2004 13:4436/40
c###o, il commento citato fa veramente schifo... chi lo ha scritto merita il linciaggio... è un INCOMPETENTE, un MISTIFICATORE e un IGNORANTE... non voglio dire altro, penso che la gente con un minimo di cultura e cervello non si lasci traviare da visioni distorte e piene di PREGIUDIZI...

poi, dire che chi ha ucciso lennon non ha fatto un danno... mi piacerebbe aver a portata di cazzotto chi ha detto una simile bestemia... VERGOGNA...

NON SOPPORTATE LA NUVA VERSIONE??? LA MUSICA FA SCHIFO ANCHE A ME... MA COME CI SI PUò PERMETTERE DI DENIGRARE IL SENSO DEL TESTO... BHE, PENSO CHE NON SAREBBE UN DANNO QUALCUNO UCCIDESSE CHI LA PENSA COME VOI...
e nn datemi del violento perchè è l'esatto tono con cui è scritto il commento...

sinceramente non capisco questo revisionismo... fate schifo...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 18 dicembre 2004 14:4537/40
io e colas politicamente siamo sulla stessa linea..

cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 sabato 1 gennaio 2005 21:0538/40
Io non so se "Imagine" debba essere interpretata correttamente come è stato suggerito; personalmente io guardo alla musica che si stende sulle parole e non mi sembrano fuoriere di messaggi totalitari più o meno medianici, sono parole di pace che promuovono secondo me la vita ed una società civile più giusta. E poi se vogliamo considerare i messaggi occulti vorrei ricordare o sottolineare (per chi non sapesse) che alcune delle canzoni dei Beatles nonchè dei Rollings Stone se ascoltate al contrario forniscono degli interessanti messaggi satanici e non solo!!Quindi se dobbiamo stare alle interpretazioni più o meno vere dei testi, a me almeno passa la voglia di ascoltarmele!!!Buona serata!!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 sabato 1 gennaio 2005 21:1039/40
a me quella canzone non e' mai andata giu.
Non mi piace, ne la canzone, ne, soprattutto, chi la canta.
600avatars45x45 > 057stellina stellina stellina stellina DjMARCY domenica 2 gennaio 2005 01:3640/40
nn toccatemi i Beatles!!!...IMAGINE è unica!
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

62 ms 01:47 29 032024 fbotz1