Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » modem da impazzire

Modem da Impazzire

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

606 visite

Sono presenti 2 post.

messaggi per pagina
nessunoMaNuSn0w venerdì 19 novembre 2004 20:011/2
Ho un problema che mi sta facendo impazzire. Ho windows xp professional e ho comprato un modem isdn usb dalla sigla wb6694 usb ISDN adapter della marca WINBOND credo. Durante l'installazione dei drivers della periferica windows mi avvisa che potrebbero esserci conflitti. Ciò nonostante sulle istruzioni del modem c'è scritto di ignorare questo avviso. Purtroppo però ogni volta che accendo il computer, se il modem è collegato, appare una schermata blu con scritte bianche che mi dicono di controllare i software e gli hardware ultimi. A quel punto riavvio e scelgo "avvia windows normalmente" e tutto funziona bene. NB Il modem se riesco ad "arrivare a windows" funziona perfettamente. Cosa posso fare? Per favore aiutatemi...
GRAZIE MILLE

star trek > picardlorven venerdì 19 novembre 2004 20:322/2
C'è sicuramente un conflitto per le risorse di sistema (IRQ, I/O range) tra il nuovo modem e l'hardware preesistente, forse il modem preinstallato (56K). Controlla da control panel-system-device manager che non ci siano segnalazioni di conflitto di risorse (un punto esclamativo giallo, mi pare). Prova a disinstallare l'hardware non strettamente indispensabile, fra cui il modem 56K e reinstallare l'ISDN. Non aver timore di "scassare tutto": mal che vada, puoi sempre ripristinare il sistema alle condizioni precedenti.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 15:37 28 032024 fbotz1