Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » oxford university

Oxford University

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

598 visite

Sono presenti 18 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 057stellina stellina stellina stellina DjMARCY lunedì 22 novembre 2004 22:261/18
Oggi mi sono arrivati i depliant dell'Oxford University...in quanto quest'estate avendola visitata ho compilato un modulo per ricevere ulteriori informazioni...è tutto il giorno che ci rifletto.....credete che sia una bell'opportunità andare a studiare all'estero?!

600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 lunedì 22 novembre 2004 22:292/18
secondo me si.....
xkè si entra in conattto cn un altra cultura e quindi hai piu possibilità di apprezzarla.....inoltre imparerai piu velocemnete l'inglese e lo parlerai molto meglio...in qnt vivrai là....
e poi....e poi è un esperienza da fare se si ha l'opportunità...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 22 novembre 2004 22:423/18
Per me stellina vuole che tu te ne vada.....

no vabbè..cmq sn d'accordo con lei...anche se l'inglese puoi impararlo tranquillamente anche stando qua...(ovviamente lì sarai facilitato)...

Credo in ogni caso sia una bella opportunità...che tu sappia è a numero chiuso??
600avatars45x45 > 057stellina stellina stellina stellina DjMARCY lunedì 22 novembre 2004 22:484/18
si si...c'è un mega test in inglese sulla cultura generale...!quindi......non capirei propio niente!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola lunedì 22 novembre 2004 23:125/18
bella?io direi bellissima..non capita tutti i giorni un'occasione del genere..fossi in te accetterei..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 22 novembre 2004 23:166/18
Dipende sempre da quello che si vuol fare.
Le lingue a mio avviso sono un vetttore informativo, io ne so per ora due e crdo che per la terza arriverò tra due anni, ovviamente con piena conoscenza.
La tua opportunità è buona, ma entra nella tua visione di futuro???
Ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola lunedì 22 novembre 2004 23:217/18
avendo compilato un modulo presumo l'abbia considerata una buona opportunità x il futuro..o forse ho capito male io,come al solito..??
kiss
giuggiola
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 22 novembre 2004 23:298/18
ah, ricorda che per studiare all'estero ci sono alcune limitazioni piuttosto forti, per esempio qua in Italia devi passare 1 anno della tua vita per imparare la lingua per poi dare un esame statale per potersi iscrivere all'università.
Non so coime vada in Inghilterra, ma una cosa è il progetto Erasmus, un'altra lo studiare all'estero.
per mia fortuna ho studiato in Italia, dove siamo qualche passo avanti in termini ingegneristici.
Un mio amico invece è straniero ed ha dovuto fare tutta questa pratica per studiare.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 23 novembre 2004 12:319/18
Io parto a febbraio e vado a dare la tesi in scozia sperando di poter usufruire di qualche master nel regno unito avendo conseguito la laurea proprio in quel paese !!
di sicuro è un ottima esperienza, ti insegna ,come nn potresti mai fare quà, una lingua universale efondamentale nell'odierno mondo del lavoro!
inoltre stare fuori casa ti aiuta a crescere, a maturare e a migliorare il rapporto con te stesso senza contare che ti abitua a vivere da solo e a superare le difficoltà senza appoggiarti ai genitori!!

insomma se nn sarà una vera e propria scuola di'istruzione se non altro sarà una scuola di vita e , cmq , nn ti lascerà a mani vuote!!

balis
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana martedì 23 novembre 2004 15:0610/18
è un'opportunità bellissima!non fartela sfuggire!certo,devi essere disposto a stare lontano x un po' dalla famiglia,dagli amici,dalla donna..ma credo ne vali la pena!io ci andrei al volo!se magari non fossi così capra in inglese..
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 23 novembre 2004 17:5711/18
beh.... pensa che io nn lo so proprio!!
stò cercando di apprenderne i rudimenti della sopravvivenza per poi affinarli in loco dato che per 25 anni ho sempre e solo fatto francese........

balis
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu mercoledì 24 novembre 2004 19:0412/18
Secondo me è 1 opportunità da cogliere al volo!!O cmq tentar nn nuoce...se nn và nn perdi niente se xò nn lo fai rimarresti sempre col dubbio...Io ti suggerisco di provarci!!
600avatars45x45 > 057stellina stellina stellina stellina DjMARCY mercoledì 24 novembre 2004 22:0313/18
anche io credo sia una buona opportunità.....ma ho paura!ho paura di non riuscire...anche perchè so l'inglese abbastanza bene...ma non ottimamente!però boh...forse è il caso di tenere in considerazione ugualmente questa proposta!
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu mercoledì 24 novembre 2004 23:3214/18
Ok, parti xò dal presupposto ke l'inglese lo sai abbastanza bene...in qualke modo puoi migliorarlo seguendo dei corsi e prepararti così x il test...poi vai lì e spakki tutto!!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 24 novembre 2004 23:3815/18
se parti propositivo andrà tutto bene!!
vedia a me.... io parto per imparare l'inglese , e ne so quanto basta per la sopravvivenza!!

d'altronde "fatti nn fummo per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza"

Balis
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 24 novembre 2004 23:5416/18
Il 24/11 23:38 balis ha scritto:
"fatti nn fummo per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza"
fatti nn fummo "A" viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza..come disse il carissimo ulisse...

Cmq nn partire mai sconfitto, rischi di arrivare davvero sconfitto... và concentrato e conscio delle tue possibilità...

L'inglese, anche se nn la pensano così gli altri, nn è alla portata di tutti.. nn tutti lo capiranno, o riusciranno ad impararlo... io sn stato fortunato perchè, sono riuscito, nn so perchè...forse grazie alla facilità cn la quale riesco a capire le lingue e a parlarle... Lo parlo e lo so capire abb.bene..anche se ultimamente, siccome nn sto facendo più nulla, mi sto un tantino arrugginendo...

Fatto sta che nn puoi mollare ancora prima di lottare...perciò...forza e coraggio...male che vada...ci sarà sempre qualcuno a consolarti..
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 25 novembre 2004 12:1017/18
Il 24/11 23:54 napulitanboy ha scritto:
fatti nn fummo "A" viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza..come disse il carissimo ulisse...
so pasati 6 anni...... una preposizione potevi anche lasciarmela passare....
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana giovedì 25 novembre 2004 22:4418/18
e cmq una volta che vai là la lingua migliori una cifra..ti trovi in mezzo a tutta gente che parla inglese,di conseguenza sei costretto a capire e a parlarci anche te!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 12:05 26 042024 fbotz1