Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » finirà come tutte le altre volte

Finirà come tutte le altre volte

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

671 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
nessunoconfuso martedì 23 novembre 2004 13:161/17
Ciao a tutti,
è da qualche tempo che mi sono iscritto al forum ma non avevo mai trovato la spinta per postare prima… sembra proprio che il nick che ho scelto mi vada a pennello…
Inanzitutto mi presento: ho 25 anni, sono laureato, sono uno sportivo… e non sono mai riuscito ad avere le ragazze che mi interessavano davvero.
Non so se qualcuno può capirmi, ma sto davvero cominciando a non farcela più. Non è che non abbia mai avuto delle storie, le ho avute anzi, una anche molto importante, ma mai con la ragazza che in un determinato momento mi piaceva davvero – o peggio amavo.
Non pretendo di essere certo un playboy o chissà cosa, non mi interessa neppure, però ormai ho quasi definitivamente gettato la spugna… sembra che, qualsiasi cosa faccia, anche quando non commetto “errori” di approccio e mi comporto bene (mi comporto SEMPRE bene con le ragazze, perché ho sempre sofferto così tanto in amore che so bene che cosa si prova a venire feriti da qualcuno, e non potrei mai farlo volontariamente, anche a qualcuna che non mi piace… ma questo non paga ovviamente… come spesso ho letto anche qui, pare che le donne adorino gli s*****i), qualsiasi cosa faccia dicevo, non venga mai corrisposto dall’oggetto del mio desiderio.
Le storie che ho avuto, anche quando col tempo mi sono affezionato alla persona con cui stavo, sono sempre partite da una mia “accettazione” di una proposta, perché quando provo io ad avere una persona che mi piace, inevitabilmente va a finire male. È triste da dire lo so, me ne rendo conto anche nei confronti di chi è stata con me, ma dovete capire che alla fine si hanno delle esigenze e cosa avrei potuto fare, restare solo per 25 anni?
L’ultima ragazza che ho lascaito, l’ho lasciata perché le volevo davvero bene…sembra un controsenso, ma non potevo continuare a prenderla in giro così…per me l’amore è qualcosa che va al di là del semplice voler bene, e se stai con una persona quasi come con una sorella non è giusto nei suoi confronti. Così l’ho lasciata, e sono ormai più di due anni che sono solo. Non single, solo, perché non è una condizione volontaria. Per un po’ il problema è stato soffocato dai mille impegni che avevo, ma da quando ho finito gli studi ho ricominciato a “guardarmi intorno”, e ovviamente la storia si è ripetuta: non vengo mai corrisposto.
Ora voi potrete chiedervi giustamente che tipo sia: io cerco sempre di essere il più oggettivo possibile (anche se non è possibile del tutto ovviamento), e premesso che non sono George Cluney né tantomeno miliardario, se dovessi dare un giudizio sulla mia persona direi che (aldilà di laurea o meno) sono un tipo intelligente, so essere simpatico in compagnia (spesso sono quello che nel gruppo fa ridere con battute), e sono un bel ragazzo. Ripeto, non un modello, ma sono alto e ho un fisico atletico, e una faccia pulita.
Tutto questo non fa che peggiorare le cose, perché io sono un tipo competitivo in tutto, e cerco di capire gli errori che faccio in ogni campo per cambiare e migliorare. Ma sembra che nonostante tutti gli sforzi che faccia, non debba mai riuscire ad essere felice in amore.
Se studi e bocci, studi più duro e passi; se ti alleni e perdi, ti alleni più duro e vinci. Ma se ti interessa qualcuno, o peggio lo ami, e fai di tutto per dimostrargli di volerle bene, e vieni SEMPRE risfiutato, che cosa puoi fare?
Io ho continuato a provare, ad andare avanti (una delle cose di cui vado orgoglioso è di non aver mai perso la mia dignità. Ho sofferto tanto, ma posso guardare neglio occhi tutte le ragazze che ho desiderato senza provare pentimento per qualcosa che ho fatto. Guardarle con occhi tristi, però), ma adesso sono arrivato ad un punto in cui comincio a non farcela più. sapete che significhi non aver mai provato la gioia di essere ricambiato dalla persona per cui tu nutri sentimenti tanto belli? Io non so che significhi essere ricambiati, non l’ho mai provato.
Non è il sesso che mi manca, certo sono un uomo c’è anche quella componente, ma non è affatto quello che mi manca: è l’amore.
E ciò che mi fa impazzire è che non capisco il motivo, non capisco dove sbaglio. L’ultima storia sta succedendo proprio in questi giorni: dopo tanto tempo comincio ad affezionarmi ad una persona, comincio a chiederle di uscire, ed ecco che persone a lei molto vicine mi fanno capire di lasciar perdere perché tanto mi dirà di no. Ed ecco che ricomincio ad aver paura di ciò che accadrà, e allora voglio forzare i tempi perché se mi dirà di no adesso farà male, ma se le andrò dietro per dei mesi finirà che me ne innamorerò e allora avrò una nuova cicatrice da esibire insieme alle altre. E bruciano tutte.
Perché tanto anche stavolta non sarà differente dalle altre.

Scusate per la lunghezza, ma dovevo sfogarmi.

600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 martedì 23 novembre 2004 13:532/17
Allora..inanzitutto benvenuto...
Ti posso dire che ti capisco perchè anche io non ho mai avuto il ragazzo che mi interessa veramente...e dopo che ho lasciato il mio ex...sto cercando di trovare un ragazzo che mi interessa veramente...ho paura di sbagliare...di mettermi con uno solo perchè con quello che mi interessa veramente non ho speranze..questo mi fa stare malissimo...io sono nella tua identica situazione e ti capisco più di tutti...sò come ci si sente...e per me è difficile da spiegare...con questa ragazza provaci...ascolta il tuo cuore e non farti influenzare dagli altri...ok?Io non sono riuscita a spiegarmi bene forse...ma da quanto ho capito leggendo il tuo post...beh...sento quello che senti tu...e soffro tantissimo perchè quando c'è un ragazzo che ci prova con me mi chiedo:ma mi interessa veramente?>E se poi sbaglio mettendomi con lui...per poi lasciarlo e farlo soffrire?Forse queste fissazioni mi sono venute dopo aver lasciato il mio ex...perchè i miei m i hanno fatto pesare sta cosa...e mi hanno detto che la prossima volta ci devo pensare bene...con queste parole mi hanno messo paura e molti dubbi..perchè adesso non riesco più a capire se un mi interessa davvero oppure no...non ti devi scusare perchè hai scritto tanto...anzi ahi fatto bene...un basino fammi sapere...siao siao e scusa se mi sono espressa male ma mi scoccia rileggre ciò che ho scritto...

p.s. ma quanti (mi interessa veramente) ho scritto?'?quante ripetizioniiii!!!!!scusate!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 23 novembre 2004 13:573/17
ciao confuso! prima di tutto ben venuto...

Da quello che scrivi tu hai già rinunciato a lei senza neanche averci provato! (senti da che pulpito viene la predica!)
Non puoi tirati indietro senza neanche provare, magari gli amici di lei ti scoraggiano ma non possono sapere realmente quello che le passa per la testa. Al liceo un giorno mi dicono che a M. piaceva A. alla fine le altre compagne lo dicono ad A. e lei dice "con M. non mici metterò mai!" bhe tempo un mese M e A si sono messi insieme.
Cerca di torvare il coraggio di provarci non si sa mai, e poi se proprio non dovesse andare in fondo parte di te era già pronta al rifiuto.
Dai su!!!
glò
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 23 novembre 2004 14:254/17
ciao confuso.....e benvenuto.....
da ciò ke hai scritto si capisce perfettamente la tua situazioen....e hai fatto xapire realtmente come sei e cosa provi....lo so nn è facile sopportare così tante sofferenze, perchè hai ragione, quando sono tante bruciano...e nn poco.
Sembra ke qst ragazza ke t interssa ancora nn ne seii nnamoorato...ed è meglio così...per cui, megli provare adesso, coem dici tu, piuttosto ke innamorarsi e ricevere una batosta un'altra volta.
Ma coem dicle gloria tu hai rinunciato gia prima di provare. Fregatene di qll ke t dicono gli altri e fai qll ke credi sia piu giusto per te. Magari lei nn dimostra di avere un interesse x te, ma sotto sotto....mai dire mai....
Non devi acoraggiarti ancora prima di partire...e soprattutto cerca sempre il meglio, nn accontentarti mai di ciò ke trovi....
buona fortuna.....
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 23 novembre 2004 16:105/17
Benvenuto...nn potevi scegliere posto migliore per sfogarti..

Le mie colleghe utenti credo t'abbiano già detto tutto... Logico che dopo anni e continui rifiuti da parte di quelle che t'interessavano tu cominci un tantino a disperarti...

Cm vedi ho scritto solo interessavano perchè dubito che tu abbia provato amore per coloro le quali t'hanno rifiutato, al massimo un fortissimo desiderio di averle..questo si...

Cmq, provaci...almeno nn avrai rimpianti...ciao...
nessunostellina Last martedì 23 novembre 2004 16:546/17
Il 23/11 14:25 stellina87 ha scritto:
Sembra ke qst ragazza ke t interssa ancora nn ne seii nnamoorato...ed è meglio così...per cui, megli provare adesso, coem dici tu, piuttosto ke innamorarsi e ricevere una batosta un'altra volta.
Ciao e BENVENUTO!!!
Non farti mai influenzare da ciò che dicono gli altri anche perchè, dal mio punto di vista, pooi rimarrai sempre con la domanda di cosa pensasse realmente quella persona di te (sia in negativo che in positivo). E in questi casi credo che non ci sia cosa migliore che sentirsi dire le cose in faccia proprio e solo dalla persona per cui nutri interesse. In più, non saltare le tappe, ma sii conciso e cerca di ottenere una risposta secca, non trascinarti speranze e se è il caso mettiti il cuore in pace. In oltre, considerati con più tenerezza, abbi stima di te, ma non come ne avresti per un automa, ma per una persona. Non so se sono chiara...ti parla una persona che per amore sta soffrendo tantissimo e, per persone che come me e te sono messe maluccio, meglio avere le cose ben chiare perchè a ferire un cuore ci vuole un attimo, ma è a farlo guarire che ci si impiega una vita!!! Ciao e tanti baci
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 23 novembre 2004 17:117/17
Ciao e benvenuto, non preoccuparti della lunghezza.. altri come te hanno quest'abitudine ogni tanto (io fra tutti).

Cmq, ho letto tutto il post, ci ho impiegato 2 sigarette, e la prima cosa ce mi è venuta in mente è che tu sei il l'equivalente maschile della classica donna che si innamora solo degli str0nzi..

Non è un offesa attenzione,nè una critica..sto solo cercando di farmi un idea,e comunicartela per poterti essere d'aiuto.

Secondo me non ti sei mai innamorato delle ragazze che hai avuto proprio perchè le hai avute.
Hai presente quando si dice che gli amoi più lunghi ed intensi sono quelli non corrisposti? Ti calza a pennello..

E continuando così, non vivrai mai un amore come lo desideri tu, perchè tu ti innamori solo quando ti rendi conto che una determinata ragazza è difficile da conquistare,e che probabilmente ti dirà di no.. se ti dicesse si immediatamente, probablmente rientrerebbe fra quelle storie che tu dicevi prima (voler bene).

Non so se la mia impressione è giusta da un post è difficle capire le persone.. ma è più fattibile inuirle..

Fossi in te,sarei più spontaneo e tranquillo nell'uscire con le ragazze.. lascia perdere gli studi su come comportarsi bene ecc.. hai detto che ti comporti bene, non ti complessare, non è una questione di comportarsi bene.

Secondo me dovresti solo essere meno duro con te stesso, avere un pò di fiducia in più, e soprattutto non aspettare troppo tempo prima di invitare una ragazza che ti piace ad uscire.. non c'è niente di male, lo si può fare anche da amici volendo..

Sbroglia la matassa che hai dentro.. vivi in modo più estroverso e spontaneo..
nessunoconfuso martedì 23 novembre 2004 18:368/17
Grazie a tutti per le belle parole, sono di conforto
forse quel che non sono riuscito a spiegare è che quando una persona mi piace davvero tendo a diventare più timido e impacciato, sapete come nei classici film in cui il ragazzo diventa goffo e fa mille figure di m**** davanti alla ragazza che ama...solo che nella finzione poi la ragazza capisce i suoi sentimenti e tutto finisce bene, mentre nella realtà ovviamente diventa un ostacolo enorme... con le ragazze per cui invece non provo nulla di partcolare riesco a comportarmi come mi comporto con un maschio, sono spontaneo e magari brillante, e quindi tutto diventa facile...solo che non sono ciò che voglio
quello che avete scritto è molto azzeccato, volevo solo puntualizzare a napulitanboy che, bhè sì certo non le ho amate tutte, perchè mi sono innamorato solo due volte in vita mia, ma quelle volte sono state terribili. è anche per questo che adesso ho tanta paura di conoscere meglio qualcuna che mi piace, perchè cadere una terza volta in un periodo ancor più buio dell'attuale mi ucciderebbe....
Luka, a volte sono stato molto attratto da stronze, ma quando è successo e ho capito come erano in realtà sono state le volte che ho sofferto di meno per il rifiuto, perchè non mi meritavano. La cosa che fa davvero male è quando vieni rifiutato da qualcuno che si comporta correttamente, ma semplicemente non ti ricambia... forse perchè divento impacciato e timido e quindi non vede come sono davvero, o forse perchè semplicemente non prova nulla. io lo capisco che sia difficile essere ricambiati, ma quando si provano sentimenti tanto belli per qualcuno che vorremmo avere con noi e fare felice, e in cambio si riceve solo un'indifferenza che non deriva dalla cattiveria, ma semplicemente dal fatto che quando lei ti guarda non prova nulla, questa è la cosa più devastante che possa accadere per me. è solo che almeno una volta vorrei che non accadesse....
grazie ancora a tutti, sono stato di nuovo lungo
vi chiedo un'altra gentilezza se possibile: io penso (anche prima che me lo dicessero gli altri) che lei non provi interesse per me... però vorrei capirlo per non trascinare questa storia troppo tempo... cosa mi consigliate, un invito a cena, sarebbe troppo? sono sicuro che rifiuterebbe... e chiederglielo direttamente la metterebbe a disagio in quanto ci conosciamo da poco e non abbiamo mai affrontato questi argomenti...mi piacerebbe solo che per una volta mi venisse data una possibilità, e che abbia a disposizione una serata per uscire con lei e conoscerci meglio. poi posso anche non piacerle...ma un rifiuto così a priori è troppo brutto...
ciao ciao
nessunoviola martedì 23 novembre 2004 19:449/17
Hai il suo numero di cellulare? Se sì usa la metodica dei messaggini x farle capire ke ti interessa senza dover x forza ricorrere a un invito a cena, (kosa ke sinceramente non tutte subito accetterebbero insieme a un ragazzo con quale nn hanno confidenza pur provando anke tanto interesse x lui, lì dipende da carattere a carattere). Magari fingi di aver memorizzato male sul telefonino il suo nome accanto al suo numero e kiedile ki è, quando lei ti riponderà sono tizia tu scrivile "Ah!Quella bella ragazza ke vedo sempre quando vado.."ecc ecc,(lei potrebbe anke capire ke si tratta di una scusa ma in questo caso non faresti comunque alcuna brutta figura, è vero ke è una scusa, ma si tratta pur sempre di una scusa simpatica e carina, x niente azzardata, invadente o stupida) poi, se la vedi ben disposta o almeno non infastidita continua kosì x un po, tipo "che piacevole sbaglio è stato il mio, ora ke xrò so ki sei farò ben attenzione a non commettre nessun altro errore, anzi lo userò più spesso il tuo num se me lo consenti!" Roba di questo genere insomma..Stai a vedere come reagisce, se gli interessi magari non si lascerà subito andare, ma sicuramente non farà la fredda, nè sarà scocciata! Quando invece non sei corrisposto la capisci subito l'antifona nonostante la ragazza in questione sia molto corretta ed educata. A me è capitato più volte ke dei ragazzi mi scrivessero di punto in bianco messaggi del genere e se non mi piacevano in un modo o nell'altro lo dimostravo, quando invece ero interessata ank'io era tutta un altra storia!
In questo modo se la vedi indisposta ti metti subito il cuore in pace e inoltre, non rifacendo mai più mose simili in futuro, lei non potrà mai esser certa ke il tuo fosse vero interesse o ke tu mirassi a qualcosa di preciso, dato ke molli subito la presa lei potrà anke credere ke quello fosse stato solo un modo x fare un po il simpaticone, anke un po il "cretinetto" con lei magari, ma nulla di più.
Se invece lei ti regge il gioco o comunque si dimostra lusingata e spiritosa tu non invitarla a cena lo stesso ma continua così, magari lasciando qualke giorno d'intervallo dalla prima volta, poi skerza di più con lei quando la vedi, fai in modo di avere più confidenza, di parlarle da solo e lascia ke le cose i sviluppino da sole. Solo quando l'avrai conosciuta un po meglio potrai proporle una cena, ma presentala come un invito amikevole anke se lei t'avrà già dimostrato il suo interesse, falla un po rimanere sulle spine...successo assicurato!
nessunoconfuso martedì 23 novembre 2004 19:5910/17
ciao viola, grazie per i consigli, vorrei avere il tuo ottimismo ma ormai sono solo realista....
ho il suo numero, me lo ha dato e le ho mandato due messaggi a distanza di un giorno, sei saluti discreti e affettuosi.
non ha risposto.
l'indifferenza è una cosa brutta

Il 23/11 19:57 confuso ha scritto:
le ho mandato due messaggi a distanza di un giorno, sei saluti discreti e affettuosi.
volevo dire "dei saluti", non sei
nessunoviola martedì 23 novembre 2004 20:2111/17
Sicuro non avesse terminato il credito cel telefonino? I potesi neanke troppo remota..
Ma il suo num ki te l'ha dato, lei in persona? Te lo kiedo xkè se è così significa ke nn ti vuole stare poi così tanto alla larga come credi tu, almeno come amico non gli dispiaci affatto, poi sai, da cosa nasce cosa..Certo ke sarbbe poi xrò strano non risponderti volontariamente dopo averti dato il num, a me sembra un controsenso, vedrai ke ci sarà un motivo x il quale nn l ha fatto!
Nel caso invece non ti avesse risposto apposta, allora ke dire se non ke sarebbe una gran antipatica e anke 1 po maleducata sta ragazza! Io ho sempre risposto a tutti i miei " pretendenti", facevo capr loro ke io nn ricambiavo con gentilezza, ma non facevo finta di non aver ricevuto nemmeno l'sms!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 23 novembre 2004 21:2612/17
Una delle cose che ho imparato dal mio ex è non mandare messaggini se devi comunicare qualcosa a cui tieni.
Telefona direttamente, eviti praintendimenti, sei subito sicuro che lei sappia quello che gli vuoi dire, e non passi i minuti successivi incollato al cel sperando ad una risposta ecc....potrei andare aventi all'infinito ma non lo faccio.
Potresti provare ad invitarla al pub insieme con qualche amico in comune se l'avete.
O un aperitivo...
Dove l'hai conosciuta? Sarebbe più facile consigliarti qualcosa.
glò
nessunostellina stellina stellina oceanoblu martedì 23 novembre 2004 23:1713/17
ciao confuso anche secondo me devi telefonarle di persona e non via sms, così ti togli ogni dubbio! Se non ti va di invitarla a cena perchè ti sembra un invito troppo "formale" allora invitala a prendere un caffè al bar che è meno "impegnativo" oppure dille che ti piacerebbe andare a vedere un certo film e chiedile se le va di venire con te ... in questo modo non ti esponi in maniera diretta, lei magari penserà che puoi essere un amico.Se accetta l'invito durante la serata però dille chiaramente che a te piace molto! In bocca al lupo!
nessunoconfuso martedì 30 novembre 2004 13:4714/17
come volevasi dimostrare.
che divertente dire "pensavo, visto che ho voglia di vederti..." ed essere interrotti da un "ma io non di vedere te, quindi..." detto in un tono allegro.
che schifo che sono. non c'è altra spiegazione, devo proprio essere una persona di m###a.
grazie a tutti per i vostri consigli, ciao.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 30 novembre 2004 17:5515/17
Confuso almeno ci hai provato!
Forse sarebbe stato meglio chiederle solo come stava senza accennare alla possibilità di uscire insieme, magari questa voglia sarebbe venuta a lei...
Ma chi può dirlo! Con i se e con i ma non si fa la storia.
glò
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 30 novembre 2004 20:3916/17
glò...io credo sarebbe stata la stessa cosa...mi dispiace cmq...

tirati su... che prima o poi sarà lei a trovare te(è una lei ipotetica..nn quella che ti ha stoppato)
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 30 novembre 2004 20:4217/17
Il 30/11 20:39 napulitanboy ha scritto:
glò...io credo sarebbe stata la stessa cosa...
Non è la stessa cosa nap, così ha la certezza e non avrà rimpianti in futuro di non averci provato, e non è poco!
glò
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 14:03 16 052024 fbotz1