Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » cinema e televisione » i robot

I Robot

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

727 visite

Sono presenti 9 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 1 dicembre 2004 23:571/9
Ebbene stasera ho visto I robot basato sui robot di Isaac Asimov, ma devo dire che si il film è spettacolare, ma......pecca di un difetto assurdo.
Da quanto ho capito il computer centrale della U.S.Robotics che è comunque un cervello positronico avrebbe alla fin fine reinterpretato le tre leggi della robotica, ma in nessun racconto di Asimov è mai capitata una cosa del genre, erano leggi immutabili e non immesse nel cervello, ma create dentro la progettzione del cervello in se....insuperabili e non come si dice nel film delle linee di codice che potrebbero prendere una evoluzione diversa.
Per essere più chiari è come se Windows così di per se si mettesse a riscrivere il bios del pc che abbiamo, cosa non possibile, o ancor meglio prendiamo al posto di una Flash Rom, una ROM classica, quella è immutabile e non scrivibile.
Per chi non conosce Isaac Asimov potrebbe essere un film interessante, ma per chi conosce bene le sue opere, potrebbe esembrare più che altro una storia senza significato alcuno.
Ciao ciao

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 2 dicembre 2004 05:592/9
Il 01/12 23:57 danut ha scritto:
Per essere più chiari è come se Windows così di per se si mettesse a riscrivere il bios del pc che abbiamo, cosa non possibile, o ancor meglio prendiamo al posto di una Flash Rom, una ROM classica, quella è immutabile e non scrivibile.
Si si...effettivamente sei stato chiarissimo cn questo secondo esempio...!!!!

Cmq...il film l'ho visto.. lo trovo demente... Menomale che c'avevo il dvd, ho risparmiato i soldi del cinema..
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu giovedì 2 dicembre 2004 09:473/9

Nn ho capito nulla danut...nè tenterò di sforzari....
Cmq il film nn l'ho visto e nn credo ke lo vedrò, nn mi piace molto il genere e nn conosco i racconti di Asimov....l'unico film di Robot kerivedo sempre con piacere è Terminator...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 2 dicembre 2004 19:324/9
Bhe diciamo che il fim parrte da una famosa limitazione della fantascenza per poi distruggerla in maniera immmotivata e senza senso usando solo alcuni nomi tratti dai racconti di Isaac Asimov (" I,Robot") come Susan Calvin ed il robot NS5 chiamato Nerstor, ma del resto i robot che attaccono gli umani per far rispettare un coprifuoco deciso da un computer positronico legato anche lui dalle 3 leggi della robotica non ha senso.
1-Nessun Robot può arrecare danno o con la sua inazione far in modo che sia arrecato danno ad un essere umano
2-I robot devono eseguire gli ordini degli uomini tranne nel caso vadano contro la prima legge della robotica.
3-I robot devono preservare la loro esistenza tranne nel caso vada contro la prima o la seconda legge della robotica.
Ed ecco le tre leggi della robotica e spiegatemi adesso come un robot possa attaccare un umano essendo legato da questi vincoli, è solo un esecizio di logica alla fin fine.
Ciao ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky sabato 4 dicembre 2004 16:105/9
Io credo ke se 1 xsn fa i biglietti x andare al cinema x passare 1 serata diversa cn gli amici nn vorrebbe mai averti nel sedile dietro...anke tenendo presente il fatto ke Asimov abbia scritto opere fantascentifike da cui è stato ripreso il film devi tenere conto ke è 1 FILM!!!
Il signore degli Anelli è stato riportato in 1 skermo x rendere tutto + piacevole e divertente....e x nn costringere la gente a subirsi il libro formato mattone!!!
Poi 1 xsn lo vuole vedere x la storia in se...xkè complicarsi la vita facendo ragionamenti,ke,seppur logici,potrebbero appesantire la visione del film...!!!
Anke io ho visto IO ROBOT....e mi è piaciuto anke se il futuro in cui è rappresentata la storia è 1 futuro troppo vicino a noi x 1 tecnologia così avanzata...e anke se appunto sarebbe improbabile 1 ribellione di quel genere!!!
Poi la cosa ke guardavo maggiormente nel film era Will Smith e la sua AUDI ke era 1 spettacolo!!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 4 dicembre 2004 16:546/9
Bhe ma allora i film dovrebbero essere tutti scarsi.
Fa conto che comunque le storie di asimov sono assai corte, non sono libri interi, tanto per dirti il Nestor5 è stato ripreso da una sua storia.
Il problema è...se io facessi un film di fantascenza e poi venisse la fata turchina che con una magia compie l'impossibile sarebbe logico in una trama??? Oppure sembrerebbe una mancanza di intelligenza da parte dei sceneggiatori?
IO sono propoenso che ultimamente gli sceneggiatori americani sono tra lo suallido andante ed il cretino.
Per quanto riguarda il signore degli anelli.....siamo arrivati a 3 film che in edizione estesa contano quasi 11 ore di durata con l'ultimo da 4 ore e mezza, mentree in quelo cinematografico hanno tagliato per ben 90 minuti di film....e si notava accidenti.
Si i film devono essere piacevoli, ma avere un senso alla fin fine.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 5 dicembre 2004 10:317/9
Il 04/12 16:54 danut ha scritto:
Fa conto che comunque le storie di asimov sono assai corte, non sono libri interi,
Io nn ho detto ke sn libri interi...
Cmq anke Star Wars è fantascienza ed è oltre l'impossibile...ma gli autori devono contare tante cs...nn possono stravolgere il film x quel piccolo pezzo di pubblico ke vuole 1 film + realista...poi se l'ISPIRAZIONE è tratta da Asimov nn deve x forza essere =....nei titoli di coda possono esserci dei ringraziamenti a riguardo ma sl x l'ISPIRAZIONE data....nn x aver copiato il film dai suoi testi...alla maggioranza del pubblico credo ke il film sia piaciuto...no?!?!
E allora?!
Prova a rivederti il film senza contare i racconti di Asimov...di sicuro renderai la visione + piacevole!!!

Il 04/12 16:10 Ekyfrog ha scritto:
....e x nn costringere la gente a subirsi il libro formato mattone!!!
Mi riferivo a Il Signore degli Anelli...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 5 dicembre 2004 10:548/9
Più che altro, per me è un film che prende la logica all'inzio, promette tante cose, poi straccia il tutto e lo butta nel cestino.
E' avvincente come la fine di Twin peaks, nota serie creata senza avere in mente una fine, cioè uno sceneeggiatore inzia il suo lavoro, poi scopre di aver tralasciato una cosa importante....come risolvere il film. Alla fine VIKI cosa ha pensato, di sostituire uomo, con umanità in maniera autonoma, diciamo che un poco di senso lo avrebbe....ma toglietemi Susan Calvin allora. Ovvio che se devo dire di fim con difetti, alora ci metto anche Donnie Darko, un bel film, ma mal spiegato e nel DVD inglese, neppure il regista lo ha potuto spiegare.
Ciao ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 5 dicembre 2004 11:419/9
Io l'ho capita la fine...è c'è stato anke il colpo di scena...tt credevano ke fosse il Robot cn capacità di pensiero il colpevole...nn sl dell'omicidio...ma anke della ribellione...e alla fine si scopre ke è VIKY e ke anke se ha commesso 1 crimine il Robot ha fatto ciò ke gli ha kiesto il suo padrone...a dire il vero c'è 1 cs ke si potevano risparmiare...la "battaglia" tra umani e Makkine...ma se lo guardi + suxficialmente nn lo noti neanke...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 00:58 26 042024 fbotz1