Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » windows vs linux

Windows vs Linux

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

643 visite

Sono presenti 16 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 7 dicembre 2004 14:331/16
HO creato quest'argomento per evitare di continuare ad andare ot nel 3ad "argomento p#####o"
http://www.frasi.net/forum/messaggi.asp?ID=1733&pagina=4

Si potrebbe continuare qui, se miki copia e incolla quuei messaggi qui è anche meglio..

Si parlava di sicurezza e stabilità. Cioè, è risaputo che windows è un sistema instabile (causa virus) ed insicuro (bucabile senza troppa fatica)..

Secondo danut invece, un win 2k server ben settato può superare linux in quest'aspetto..

Io non sono d'accordo, se volete dire la vostra, o anche lamentarvi della microsoft e della sua politica,, questo è il luogo adatto,,

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 7 dicembre 2004 17:162/16
Moi mi spiego....Linux ha dalla sua dei bravi programmatori che possono fare il loro lavoro snza doverlo proteggere da alcunchè, windows deve a volte fare cose assurde per fare in modo che il suo codice rimanga segreto, anche se alcune volte non ci riesce.
Le macchine Linux sono prestanti, in certi campi....molto meno in altri, hanno moltissimi programmi, e quindi non c'è problema di uso, per Office c'è Open Office, e molte cose vengono date anche con la release.
Il problema di linux è alla fine una scarsa omogeneità della scrittura del codice e di una continua evoluzione che porta ad avere un OS superato in poco tempo.
Io adoro win xp molto più dei predecessori....per la sua longevità ancor più migliorata dal SP2

Comunque bello il post.
RImane che l'unico OS perfetto è UNIX
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 7 dicembre 2004 17:563/16
sono perfettamente d'accordo con la disamina di Dan!!

io ho il doppio HD con 12Gb x linux e 80 per Win !

ma diciamo che per lo più uso Win (2000pro) sia per lavoro che per gioco.
però per fare certe operazioni , mi risulta più sicuro (e meno rintracciabile) linux , soprattutto in internet!!

però... quanto era bello unix!
avendo un'azienda che lavora con i comp , ho vissuto il processo di unix da quando ero bambino , salvo poi passare a dos e win per praticità e comodità!

per quanto riguarda la politica Microsoft , nn ci trovo nulla di sbagliato ne criticabile, viviamo nell'era del liberismo kynesiano dove vince il più bravo e il più forte .... !!

balis
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 7 dicembre 2004 17:594/16
Bhe diciamo che Unix è un gran pezzo di OS dal quale.....fu poi creato il primo GNU Linux, ma il vero OS gratuito eccezionale...sta ancora in programmazione da anni, troppo complesso da fare, ma appena uscirà fuori......creerà lo standard
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 7 dicembre 2004 18:325/16
Il 07/12 17:56 balis ha scritto:
diciamo che per lo più uso Win (2000pro) sia per lavoro che per gioco. però per fare certe operazioni , mi risulta più sicuro (e meno rintracciabile) linux , soprattutto in internet!!
Era proprio quello che stavo dicendo..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 8 dicembre 2004 02:086/16
Bhe personalmente WIndows XP Sp2 lo trovo assai inattaccabile, tanto che l'explorer si è ripreso la bandiera di primo browser rispetto al firefox che alla fin fine si è scoperto buggato.
Nel mio portatile ho soltanto incontrato un virus ed è stato debellato subito, una cosa lieve, tutto il resto è stato bloccato senza troppi problemi e.....gratis.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 8 dicembre 2004 02:257/16
Il 08/12 02:08 danut ha scritto:
Bhe personalmente WIndows XP Sp2 lo trovo assai inattaccabile,
Ma se sono saltati fuori una decina di bug... proprio in exporer..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 8 dicembre 2004 11:168/16
Fa conto che sono pochi, se uno usa firefox.....ne hanno scoperto oltre 380, bisogna anche ricordare che linux è solo un os, tutti i browser che usa....sono bacatissimi,quindi se solo una pesona volesse bucare quel OS, ci vorrebbe poco.
La mia domanda è, se windows è così difettoso perchè è a pagamento, perchè non viene colpito anche il Mac che in america conta una serie di clienti piuttosto nutrita (sopratutto nel campo dei portatili, è imbattibile), solo perchè gli hacker si sono concentrati su il colosso maggiore, e sono essi stessi a sviluppare linux, ed è foprsxe per questo che linux per ora non è bucabile....perchè nessuno ci prova.
Il giorno in cui delle banche useranno nei propri server linux......non ti preoccupare che si scopriranno tutti gli eventuali bug.
Tanto per dire ogni computer online della facoltà va con linux, ma i portatili non proprio,poichè linux non garantisce alcune cose che invece un classico win 2000 pro può fare e soipratutto la cosa migliore.....la completa compatibilità con offfice, che ormai è uno standart, nonostante sia a pagamento.
Comunque ripeto che per esperienza un win 2003 server ben settato con una buona mcchina sotto è persino inattacccabile, e me lo disce un mio amico che ne è l'amministratore di quella bestia.
Ciao ciao

Più che altro, siete poi sicuri che linux potrebbe reisistere così tanto tempo installato su un computer se sottoposto allo stesso numero di attacchi di un sistema windows?
Questa è la domanda che è posta in maniera giusta, cioè quanto è invero infallibile linux se non si è mai stato provato di infrangerlo in maniera massiccia?
Un mio amico mi consigliò di usare linux per la navigazione in internet dato che non esistono virus, ma un'altro mi fece vedere due programmi molto belli, che per un ammontare di 23 mb, avrebbero protetto in maniera persino violenta il mio pc.
Lo spysweeper è così violento che per un mio errore mi fece reinstallare il bitdifender, e fino a prova contrartio blocca qualunque spyware e qualunque attacco preventivamente, poi non so se manda i saluti al mittente.
Il problema di certo programmi è....che sono sconosciuti per lo più e tuti cosa montano sui pc se non il norton antivirus, ottimo si, ma pesante come pochi.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 8 dicembre 2004 14:379/16
Io non ho detto che i linux sono inattaccabili, ma solo più sicuri di windows, tutto qui.

Ma dire che un windows sia inattaccabile mi sembra una bestemmia!

vabbè.. punti di vista..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 8 dicembre 2004 15:1610/16
E' sicuramente più sicuro, ma ripeto il motivo, gli stessi haker che creano virus per windows creano molto spesso il codice per linux, vorrei ben vedere se fossro così scemi da creare un virus per il loro sistema operativo.
Cosa si può dire contro linux??? Che non riesce stare dietro all'hardware ormai.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 8 dicembre 2004 15:3811/16
Non è questo il punto.. windows è proprio più vulnerabile di struttura, perchè i virus li creano anche per linux non credere..
nessunoGigabyte87 lunedì 1 maggio 2006 17:0712/16
Cioè non sò windows confrontato a linux, fa pena (1)Per il semplice fatto che non è open source... (2) almeno se non è open source dateci la possibilità di avere una sicurezza quasi al top, no? Cioè non sò se mi spiego, buttatelo via ora poi c'è la versione "Vista" che integra il palladium (sia sottointeso che è hardware) quindi siamo tutti quanti fottuti ahahahahahah. io rimarrò sempre della mia idea... Ave linux Abbasso Bill Gates e se ho qualche problema : ALT+F4
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 1 maggio 2006 18:0013/16
Gigabyte, il problema di Linux è che le unice versioni con compatibilità hardware buona sono a pagamento, quindi è open source ma lo pago comunque ed alla fine mancano driver di decine e decine di cose, spigatemi che me ne faccio di linux se non posso stampare con la mia canon pixma ip3000 o scansire delle immagini con il mio scanner sempre canon, spiegatemi che me ne faccio di una x700 mobile che ha i driver che funzionano una volta si ed una volta no.
Alla fine a Linux manca una cosa molto importante, cioè la compatibilità, e se rimane più sicuro di Windows comunque è pesante uguale ed allo stesso tempo manca di compatibilità, alla fine...Windows vs Linux 1-1, considerando che io ho windows originale e non l'ho neppure pagato, miracoli di avere una versione oem con il computer.
Su Windows Vista ammetto che quello che era il palladium sarà un leggero problemino, ma come windows xp doveva essere incopiabile...mi sa che questo sistema cadrà dato che deve comunque pur supportare dei pc più vecchiotti, e sto parlando di un Toshiba m40-282 di quest'anno, che di vecchio non ha proprio nulla.
Ciao ciao
nessunoGigabyte87 martedì 2 maggio 2006 10:3614/16
ricorda che per linux esisono molti softwware per la conversione della compatibilità dei programmi oltre che per windows, anche per linux.... ora non mi ricordo come si chiama ma ne sono sicuro di averlo visto
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 2 maggio 2006 13:3115/16
Si è vero esistono ma richiedono risorse e non sono performanti.
Secondo me Linux dovrebbe avere meno filosofia dell'open source per quanto riguarda almeno alcuni programmi, perchè ammetto che esistono delle alternative gratuite a certe cose che utilizzo io, ma per esempio in casi di ricompressione MPEG 2 già aspettare 7 ore sono non poche, aspettarne 14 perchè linux non possiede encoder decenti allora è veramente terribile.
Fa conto che io considero ormai come computer tipo un portatile e non un pesante desktop, perchè in questo ultimo caso si può lavorare su una configurazione più accettabile per Linux, sui portatili purtroppo quello che compri è quello che hai.
Del resto utilizzo Suse quando uso Linux.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 2 maggio 2006 14:5716/16
figata.....

per un attimo m'è sembrato d'essere ritornato al liceo, quando la prof dava quelle versioni di latino incomprensibili, dove le uniche cose che conoscevi erano le congiunzioni.....

Nap, ammette la sua gigantesca ignoranza in materia....
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 17:25 25 042024 fbotz1