Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » il passato

Il passato

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1023 visite

Sono presenti 29 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunostellina Last mercoledì 8 dicembre 2004 02:201/29
-Mi hai dato speranza e felicità con un solo sorriso perchè sei la cosa più bella che possa capitare, sei l'immagine di una parte di me, saresti il compagno di una vita, quello con cui si fa l'amore, quello da cui mi farei abbracciare, nuda o vestita, quello sul mio corpo ritto o disteso, le tue labbra sulla pelle per parlare o per sentirmi. Sei una dolce sensazione, qualcosa di maiuscolo, puro, che nasce nel fondo dell' anima.-

Questa l'avevo scritta più di due anni fa, poco prima di fidanzarmi con il mio ex.
Proprio oggi, l'8 dicembre,sarebbero stati 2 anni e 2 mesi assieme(se qualcuno ricorda, ci siamo lasciati tre mesi fa). Noi festeggiavamo sempre il nostro "mesiversario." A qualcuno parrà stupido fare un 3ad per questo, ma quello che voglio dire è che nella vita l'amore è la cosa più preziosa che abbiamo. I sentimenti mi fanno sentire viva e l'amore che metto in ogni piccolo gesto mi appaga di tutto, anche senza ricevere. E' questo che voglio dire, ragazzi qualsiasi cosa la vita farà di noi o qualsiasi cosa noi faremo della vita, sorridente ci sarà sempre AMORE.


Provate a lasciare un messaggio, a scrivere qualcosa per quella persona a cui non avete avuto il coraggio di dire anche un semplice grazie, anche se sembra stupido..

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 8 dicembre 2004 02:222/29
L'amore.. a nominarlo le mie labbra tremano fra gioia e dolore,sicurezza e paura, ricordi e speranze...

Passiamo la vita ad innamorarci, della prima persona, della seconda, della successiva, e passiamo altrettanto tempo a pensare come sia possibile che un giorno ci si dica "ti amo, voglio stare per sempre con te", ed un altro rendendosi conto che è tutto finito.

Passiamo periodi di sublime onnipotenza accompagnati dalla dea che ci fa battere il cuore come mai ha battuto, e periodi in cui il taolino del pub con un amico ed un bicchiere a parlar di donne sia un abitudine quasi quiìotidiana. Dove le maschilistiche massime e le affettuose pacche sulla spalla quasi possano ricucire le ferite che insanguinano il tuo cuore...

E passi le giornate pensando ad altro, ad altre, e ad altri orizzonti, nuove speranze e progetti per il futuro;
futuro dove,stranamente, non c'è più quella persona, che per tanto tempo c'è stato..

Ma sono convinto di una cosa.
In giro c'è quella persona che riuscirà a sciogliere quel pezzo di ghiaccio che ci si ritrova in petto dopo aver sofferto. Trovarla, equivale a rinascere, nella speranza che la seconda (vita) possa avere lieto fine..
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 mercoledì 8 dicembre 2004 11:053/29
Sono rimasta affascinata dalle tue parole...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola mercoledì 8 dicembre 2004 14:174/29
luka..hai scritto tante cose bellissime..
dopo quel post credo proprio non ci sia altro da dire..
bravo luka!
kiss
giuggiola
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 8 dicembre 2004 21:535/29
ank'io sono rimasta molto colpita dall eparole di luka...davvero complimenti....
ancora un po e mi commuovevo,....
nessunostellina stellina Soffiamorte mercoledì 8 dicembre 2004 21:546/29
l'amore è il dolore.

il dolore è la vita.

l'amore è la vita.

l'amore è quella cosa che ci uccide, ma che ci fa sentir vivi al contempo.
nessunostellina stellina stellina stellina iaya mercoledì 8 dicembre 2004 22:217/29
luka le tue parole sn fantastike...

vorrei avert accanto,anke sl x guardart.ma tu 6 lontano da me e m mank troppo.tu 6 1 fiamma calda ke riscalda il mio cuore dp una lunga catena d sofferenze.m kiedo xke dico sofferenze,forse a quel tempo ero felice ma poi tto finì e io rimasi sola,ora tu hai colmato la mia solitudine cn le tue parole,i tuoi abbracci e i tuoi baci.

qst l'ho scritta stamattina x il mio raga ke è andato a napoli (xfortuna ke sabato ritorna!!!)
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 8 dicembre 2004 22:228/29
Ogni volta che si ama è quella l'unica volta che si abbia veramente amato.

Oscar Wilde
nessunostellina stellina stellina stellina iaya mercoledì 8 dicembre 2004 22:359/29
2 mesi fa ho scritto:
sorriderò e dirò addio a tti,nn sn adatta a qst mondo,nex1 m accetta x qll ke sn.
dirò addio in un gg d pioggia,tra la gente ke nn capisce e nn capirà mai.l'ultimo sgardo e l'ultimo saluto sarà x fede,l'unica xsn a cui vojo veramente bene.dirò addio a tti,forse dicendo 1 semplice ciao senza risposta.
lascerò tti,x andare in 1 altro mondo,forse mijore.
m disp lasciare tti,nn penso ke qualkuno sentirà mai la mia mankanza e se pronunciando il mio nome s ricorderanno d me x cio ke sn e nn x cio ke le persone pensano.il mio sarà 1 addio,seguito da 1 sorriso,xke nex1 potrà mai piangere x me.nn mankerò a nex1 xke nn sn importante x nex1.m sn rotta a vivere in 1 mondo dv dai e nn ricevi,m sn rotta d tti i ragazzi ke dicono d amarti e poi scopri ke nn era vero.
fra poco,appena ne avrò il coraggio dirò addio a tti cn 1 lacrima d nostalgia.

qst l'ho scritta 2 mesi fa,dp ke 1 m aveva lascitato.qnd x caso 1 mia amika l'ha letto,si è arrabbiata.
ora qst idee nn ce le ho +

desideravo muorire sarebbe stato il mio + bel regalo d natale.ora ke so x certo ke qualkuno piangerà x me se muorirò ed è graz a qst xsn ke ora ho il coraggio d andare avanti
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 8 dicembre 2004 23:2210/29
Qualche mese fa ho dedicato questa poesia ad una persona (la mia ex):

chissà dove sei adesso..
chi stai sognando in questo momento;

chissà quanti cuori stanno battendo per te,
e per chi sta battendo il tuo..

non so se lo ami,
o è l'ennesimo tentativo per dimenticarmi.

ma so con certezza,
che quando sarai sola,sul tuo letto,a piangere nel buio,
ti ricorderai di una persona che ti ha amato davvero.

e fra le tante spalle sulle quali potrai piangere,
la mia,non ci sarà.
mai più
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 giovedì 9 dicembre 2004 00:1911/29
Sembra che sia stato il mio ex a dedicarmela...si fa sentire sempre...e-mail,sms.chiamate...e non rispondo a nulla di queste cose...devo dare un taglio al passato ed andare avanti...se continuassi a sentire lui,non potrei farlo!Non gli posso dare amicizia...non me la sento.
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 9 dicembre 2004 01:2212/29
Il 08/12 02:20 Last ha scritto:
ma quello che voglio dire è che nella vita l'amore è la cosa più preziosa che abbiamo. I sentimenti mi fanno sentire viva e l'amore che metto in ogni piccolo gesto mi appaga di tutto, anche senza ricevere.
lo dico sempre anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

al di la della bellezza del tuo pensiero penso che anche le conclusioni siano perfette!!!

Balis

io pure ho sempre festeggiato i mesi!!! allora nn sono l'unico!!! nn sono extraterrestre!!!!!!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 9 dicembre 2004 03:4113/29
Anch'io li festeggiavo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 9 dicembre 2004 17:3214/29
Amare 1 xsn è
averla senza possederla...
è dare senza pensare di dover ricevere...
Amare 1 xsn è voler stare spesso cn lei....
ma senza il bisogno di alleviare la propria solitudine...
Amare 1 xsn è aiutarla e nn aspettarsi gratitudine...
é sentirsi legati a lei pur essendo liberi,pur rimanendo se stessi...!
AMARE 1 XSN è ACCETTARLA COSì CM è SENZA PRETENDERE CHE SIA CM SI VORREBBE...

Qnd si riprende qst argomento mi si apre il cuore...sento ke le ferite subite in passato si rimarginano cm qnd dopo la pioggia compare l'ARCOBALENO...senti 1 felicità assalirti,e nn ti rendi neanke conto della sua provenienza..."Qnd l'amore è alle basi della nostra esistenza siamo felici anke se tutto intorno a noi va contro le nostre volontà..."(potete nn crederci ma mi è venuta sul momento mentre ascoltavo My heart will go on di Céline Dìon) ...è bellissimo essere innamorati...l'amore c'è sempre...

"That love is all there is,is all we know of love"
"che l'amore è tt ciò ke c'è,è tt quello ke sappiamo sull'amore"
Tratto dalla Smemoranda di 1 amica!!!
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 9 dicembre 2004 20:0715/29

.....Marcy ti amo.....
nessunostellina stellina Soffiamorte giovedì 9 dicembre 2004 20:1516/29
ho letto molte volte su questo forum la frase :

"dare un taglio al passato".

ma come si fa a dare un taglio al passato, se il nostro passato è quello che siamo?

come si può negare quello che ci ha reso quello che siamo?

forse sarebbe piu' giusto dire: "andare avanti"
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 9 dicembre 2004 20:2417/29
Il 09/12 20:15 Soffiamorte ha scritto:
ho letto molte volte su questo forum la frase : "dare un taglio al passato". ma come si fa a dare un taglio al passato, se il nostro passato è quello che siamo? come si può negare quello che ci ha reso quello che siamo? forse sarebbe piu' giusto dire: "andare avanti"
anche se i ltuo nick mi mett eun po paura....
mi piace il tuo modo di ragionare....
davvero...hai ragione...
cmq credo che noi stessi con la frase "dare un taglio al passato" intendiamo "andare avanti"....cioè non soffrire per ilpassato ed avere la forza per andare avanti....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 9 dicembre 2004 20:2618/29
Il 09/12 20:15 Soffiamorte ha scritto:
ho letto molte volte su questo forum la frase : "dare un taglio al passato". ma come si fa a dare un taglio al passato, se il nostro passato è quello che siamo? come si può negare quello che ci ha reso quello che siamo? forse sarebbe piu' giusto dire: "andare avanti"
Magari dire taglio al passato è usato come sinonimo di andare avanti, o di voltar pagina, non credi?
nessunostellina stellina Soffiamorte giovedì 9 dicembre 2004 20:3219/29
diciamo che a volte può essere un sinonimo, altre nn lo è.

io spero sempre che lo sia.m aparlo per quelli per i quali nn lo è ...si...è contorto :)
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 10 dicembre 2004 19:1320/29
Gli ex tornano ed ultimamente ne ho avuto diverse perove.

Dare un taglio con il passato non vuol dire negare quello che è successo prima, è impossibile, perchè quello che siamo è la reazione di quello abbiamo vissuto. Dare un taglio con il passato vuol dire chiudere un capitolo ed avere il coraggio di riprendere la penna in mano per scrivere nuove pagine della nostra vita.

La vita, amare una persona...è una delle emozioni più belle che possono attraversarci.
Non sono innamorata (credo), ma una persona è rientrata nella mia vita, ed io sono rientrata nella sua, mi è mancato tantissimo e sono felice di poterlo vedere sorridere ancora, di poterlo sentire ridere, di essere svagliata da lui.

Cerchiamo disperatamente la felicità, vogliamo essere felici, e poi quando abbiamo tutto questo non ce ne rendiamo conto e diamo per scontato troppe cose. Ma appena qualcosa finisce ci risvegliamo, e ci rendiamo conto di quanto quei piccoli gesti e quelle piccole abitudini erano quelle che spesso accusiamo di appiattire il rapporto in realtà sono proprio le piccole cose che riempiono le nostre vite.

Non so se sono andata ot...ma questo è quello che sento.
glò
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

93 ms 01:45 17 052024 fbotz1