Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » ciao, mi dareste un consiglio?

Ciao, mi dareste un consiglio?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

835 visite

Sono presenti 24 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunomaribel mercoledì 8 dicembre 2004 21:311/24
Ciao sono nuova del forum mi sono appena iscritta e vorrei chiedervi un consiglio. Sono fidanzata da 6 mesi, il mio lui è stupendo, dolcissimo, lo amo da morire, però.... è molto tirchio!!! Da quando stiamo insieme non mi ha mai offerto nulla, nemmeno un gelato, non mi ha mai fatto un regalo, anche quando eravamo solo amici veniva alle mie feste di compleanno senza portare nulla. quando esce di casa non ha mai il portafoglio e io devo sempre imprestargli i soldi per il pranzo se deve fermarsi a scuola, i soldi per il biglietto del pullman, i soldi per la merenda, etc. In più adoro fare regali e gli ho già comprato molte cose. Quando usciamo insieme non vuole mai entrare in un bar o in locale perchè dice che non si possono buttare via i soldi così e dobbiamo sempre restare fuori anche quando piove e fa freddo. Non andiamo quasi mai in pizzeria o al cinema, tranne quando sono io ad offrire. Dopo 6 mesi questa situazione sta iniziando a darmi sui nervi, NON SONO UNA BANCA!!! Non sono una di quelle ragazze convinte che l'uomo debba sempre pagare tutto alla sua donna, però vorrei che anche il mio boy facesse qualcosa di carino per me. Lui non è affatto povero, vive in una casa bellissima e sua madre è dottoressa capo reparto.
Ogni volta che gli parlo di questo problema dice che non lo fa apposta, che si dimentica delle cose che gli offro. X il resto, però, mi piace tantissimo e sono innamorata di lui. Che cosa dovrei fare secondo voi?

nessunostellina stellina Soffiamorte mercoledì 8 dicembre 2004 21:432/24
comincia a dimenticarti il portafoglio anche tu
e a dimenticarti di fargli i regali
vedrai che capisce
nessunostellina stellina stellina stellina iaya mercoledì 8 dicembre 2004 21:543/24
soffiamorte ha xfettamente ragione!!!
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 8 dicembre 2004 22:054/24
Il 08/12 21:43 Soffiamorte ha scritto:
comincia a dimenticarti il portafoglio anche tu e a dimenticarti di fargli i regali vedrai che capisce


600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 mercoledì 8 dicembre 2004 23:115/24
Il 08/12 21:43 Soffiamorte ha scritto:
comincia a dimenticarti il portafoglio anche tu e a dimenticarti di fargli i regali vedrai che capisce
Perfettamente daccordo!Capirà e inizierà anche lui a tirar fuori qualche soldino!Mah come si può essere così?Sarà che io sono spenacciona...ma alla prima volta che ho incontrato il mio ex gli ho speso quasi 60 euro in regali...e avrei voluto fare di più!Cmq se così facendo rimarra lo stesso spilorcio...beh almeno tu non dovrai più uscire un soldo e lui non potrà lamentarsi!

buone feste
by stellina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 8 dicembre 2004 23:116/24
Semplice dire che è uno spreco usare i soldi per qualcosa e poi farsi offrire tutto. Mi sa che tu lo abbia trattato veramente troppo bene. Comunque hai ragione non è regola che l'uomo paghi tutto, ma è anche vero che un pensierino ogni tanto e poi pagarsi le proprie spese sarebbe necessario.
Senti sii carina, ma digli direttamente che è avaro da far paura e non è un pregio. Un pregio è non spendere senza nessun nessun motivo, ma cavoli spiegali che forse dovrebbe essere meno e pensare un poco meno, perchè a lungo andare una gentil donzella può anche mandare a quel paese un avaraccio.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 8 dicembre 2004 23:487/24
Il 08/12 21:43 Soffiamorte ha scritto:
comincia a dimenticarti il portafoglio anche tu e a dimenticarti di fargli i regali vedrai che capisce
sono d'accordo..

Se dovesse chiederti il motivo, digli che ti comporti come lui per non metterlo a disagio..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 9 dicembre 2004 00:448/24
io nn sn d'accordo...e se lui nn ha soldi per farti un regalo e portarti fuori a cena ecc ecc..e tenta di evitare di andare al bar o in pizzeria perchè sa di nn poter pagare...

e nn ti dice perchè nn ti paga manco un gelato--- perchè se ne vergogna...
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 giovedì 9 dicembre 2004 00:479/24
Nap ma se lei dice che sa bene economicamente sarà perchè lo sa non credi?E sencondo te non avrebbe nemmeno i soldi per un gelato?Non ci credo...Neanche una volta in tutta la loro storia!Dai...non è possibile...
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 9 dicembre 2004 00:5310/24
Pè....... credo che Exe abbia ragione.... possibile???
2 euro????
io salterei il pranzo per offrire un gelato alla mia ragazza!!
e lo salterei anche se me lo dovvessi far offrire!!
certo, oddio, se capita che offre qualcosa nn mi offendo, lo ritengo giusto........ ma mai sarà un abitudine!!

pertanto mi associo al pensiero degli altri su come risolvere la situazione!!!

bye
Balis
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 9 dicembre 2004 00:5611/24
si,ma tanto tu sei "innamorata"...va bene tutto lo stesso.
Lo sai.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 9 dicembre 2004 01:0512/24
avevo saltato quella parte dove lei diceva che la madre fosse dottoressa..capo reparto...cmq io nn so cosa pensare..

so solo che se nn ho soldi in tasca cn la mia girl..evito tutte le parti dove si debbano spendere soldi..e cmq mi sento na m###a..

Fatto sta che il fatto che paghi sempre e solo io..a me nn pesa per niente!!!(facendo i conti...sn più di 2 anni che lo faccio)
nessunomaribel giovedì 9 dicembre 2004 14:3613/24
Grazie 1000 per le vostre risposte. La cosa che mi da più fastidio comunque è il fatto che molto spesso lui non mi ringrazi nemmeno. Da ora in poi non gli darò nemmeno un centesimo. Ciao a presto!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 9 dicembre 2004 16:4714/24
....io credo ke la sincerità sia il modo migliore x rendere 1 rapporto migliore di cm è già...diglielo ke anke se lo ami da morire nn puoi andare in "bolletta" x i suoi capricci...e al di là dei soldi...tu gradiresti anke qlc piccolo pensiero da parte sua...!!!Nn credo ke concluderai qlcs nn portando il portafoglio...lui nn entrerà cmq nei locali e tu morirai cmq assiderata dal freddo!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 10 dicembre 2004 12:2815/24
Il 09/12 14:36 maribel ha scritto:
. Da ora in poi non gli darò nemmeno un centesimo.
e sconcertante...

nn sembra proprio tu stia parlando della persona che ami...
avatar 14stellina dorilyn venerdì 10 dicembre 2004 13:3316/24
d'accordo non dargli più un centesimo finchè non avrà cambiato idea, però non farlo con serietà, buttala sul ridere! buona l'idea di cominciare a dimenticare il portafoglio, lui non può dirti nulla perchè si comporta allo stesso modo! e continua finchè non si rende conto che lo stai facendo apposta...secondo me sarebbe divertente! facci sapere a quando la resa!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 10 dicembre 2004 15:0017/24
questa si chiama perfidia...e un tale comportamento è inammissibile in un rapporto di coppia a mio modo di vedere...

Invece di dimentcare il portafoglio a casa e nn pagare nemmeno un centesimo più così come t'ha consigliato la stragrande maggioranza degli utenti, perchè nn ne parli con lui?? NN credi sarebbe un atteggiamento + maturo e corretto??
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 10 dicembre 2004 15:0418/24
Vabbè facendo il suo gioco la butta sullo scherzo ma glielo fa capire ugualmente, solo in modo leggero..

Cioè, secondo me queste non sono cose da prendere troppo sul serio.. io non lo farei..
nessunomaribel venerdì 10 dicembre 2004 15:1919/24
Beh a me spiace che lui rimanga senza pranzo, però mi dà altrettanto fastidio di non essere mai ringraziata. I miei risparmi non sono infiniti, anzi. Non è bello dovere chiedere ogni giorno i soldi ai miei genitori per imprestarli ad una persona che a casa sguazza nel lusso, ma poi va in giro a chiedere l'elemosima alla sua ragazza e ai suoi amici.
Ieri un suo amico gli ha chiesto cosa mi avrebbe regalato per Natale e lui ha risposto con una sonora risata. Sono d'accordo con chi dice che in amore si dovrebbe dare senza aspettarsi nulla in cambio, ma non è nemmeno giusto prendere sempre tutto senza mai ricambiare.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 10 dicembre 2004 15:5320/24
si ma bisogna parlare...e nn fare il suo stesso gioco..

io la penso così!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 15:16 16 052024 fbotz1