Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » cinema e televisione » il miglio verde

Il miglio verde

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1058 visite

Sono presenti 15 post.

messaggi per pagina
avatar 14stellina dorilyn venerdì 10 dicembre 2004 11:581/15
mi spiace solo di averlo visto così tardi, sapevo che era un bel film ma pensavo fosse cruento (e quel genere non mi piace). invece ieri mi hanno convinta e l'ho visto in cassetta... ho pianto e pianto, non il pianto silenzioso che puoi fare davanti a "la vita e bella" o film particolarmente commoventi, singhiozzavo e mi sentivo quasi lacerare...
poi, quand'è finito, sono rimasta così sconvolta che non riuscivo a parlare...devastante...
in genere quando guardo un film mi immedesimo nei personaggi, istintivamente provo le loro stesse emozioni, ma non così tanto...
so che la mia reazione è stata esagerata, ma è un film che mi ha colpito molto e fatto riflettere parecchio, sulla vita, la cattiveria degli uomini, l'eroismo nella semplicità di alcune persone e la forza che sta in un piccolo gesto, il coraggio di saper dire "vado avanti" nonostante davanti a te ci sia solo buio...e il fondo di bontà e speranza che rende tutto migliore...volevo sentire le vostre opinioni a riguardo

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 10 dicembre 2004 12:472/15
bellssimo davvero..

a questo punto, se miki lo consente considerando il fatto che sia un off topic, aprirei un dibattito sulla pena di morte..

Il film tratta proprio di questo..le emozioni che il colpevole di un omicidio condannato a morte prova nel periodo prima di morire..

Il film l'ho consumato...quando la cassetta nn è andata più ho comprato il dvd...

Cosa ne pensate voi della pena di morte...quanto può essere considerata giusta...quando un uomo può decidere di far morire un altro uomo???
avatar 14stellina dorilyn venerdì 10 dicembre 2004 13:273/15
secondo me la pena di morte è sbagliata, anche perchè si punisce un omicidio...con un altro omicidio!

la vera pena non sarebbe l'ergastolo e basta, comoda la vita a passare le giornate in una cella con tv, giornali senza fare niente.

se invece i detenuti si guadagnassero il pane con i lavori forzati (non a livello dei fumetti, intendiamoci, con le p###e di piombo al piede, denutriti e sporchi; piuttosto strettissima sorveglianza e lavoro massacrante, magari quello da minatore) secondo me ci penserebbero 2 volte prima di porre fire ad una vita e lasciare il segno in quella di tante altre, come familiari, amici e colleghi.

un intero ergastolo (senza possibilità di uscire prima "per buona condotta") a spezzarsi la schiena secondo me farebbe riflettere perfino chi ha il coraggio di compiere atti abominevoli. sono piuttosto estremista a riguardo, me ne rendo conto, ma sono lo stesso convinta che bisognerebbe adottare una soluzione del genere.

magari si potrebbe arrivare a sentire un intero telegiornale senza soffrire o bruciare di rabbia per omicidi, stragi, violenze e basta. ne ho abbastanza di sentire solo brutte notizie!!
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 venerdì 10 dicembre 2004 13:344/15
Non sono assolutamente daccordo alla pena di morte!Baste l'ergastolo per far pagare gli errori fatti ad un uomo!Da cattolica vi dico che solo Dio può decidere quando toglierci la vita...Gli assassini devon pagare con la galera!Voi di sicuro già saprete che poi si è scoperto che hanno ucciso con la pena di morte molte persone innocenti!E di altre persone dopo anni passati nel braccio della morte...si è scoperto che non avevano fatto nulla!Si ti danno dei soldi in cambio...ma per gli anni persi non ci sono soldi che bastino!Nessuno te li restituisce quegli anni vissuti nell'angoscia...del sapere la fine che farai e senza aver peccato di nulla!Questo succedere anche con la galera lo so...Cmq ripeto la pena di morte dovrebbe essere tolta!Chi siamo noi per decidere quando deve morire un'altra persona??? Beh voi potreste dire allora l'assassino che era per farlo??Lui un pazzo di sicuro.Ma si può fare così...occhio per occhio,dente per dente!Non ora che siamo nel 2005!Non sono assolutamente daccordo...

Anche a me quel film ha fatto un certo effetto...mi ha sconvolta...spece la scena quando quel carabiniere (o quello che è) ha fatto finta di bagnare la spugna...e mettendola sul quel povero ragazzo sulla sedia elettrica l'ha fatto bruciare vivo!Mamma mia...che orrore...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 10 dicembre 2004 13:355/15
Sono contrario alla pena di morte per due motivi:

Primo fra tutti che è punire un omicidio con un altro omicidio è immorale, rende lo stato tanto assassino quanto le sue vittime.

In secondo luogo moltissime vittime del braccio della morte commettono l'omicidio da ragazzini, mentre vengono giustiziato 15, 20 anni dopo quando la maggior parte si è pentita di quello che ha fatto. Ma non solo, anche soltanto un attesa di 15 anni per morire è qualcosa di disumano.

Per fortuna queste cose in Europa non esistono, e non credo esisteranno mai.. E c'è anche un motivo per questo.. motivo di cui noi europei dovremmo vantarci, ovvero quello di aver avuto un Dante Alighieri quando in america c'erano solo indigeni.. Cioè una storia ed una cultua di gran lunga maggiori del resto del mondo..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 10 dicembre 2004 18:386/15
Non sono d'accordo con la pena di morte, a parte il fatto di togliere la vita ma ci sono casi in cui non si è certi della colpevolezza della persona, e se l'hai uccisa e poi si viene a scoprire che non era stato lui?

Sono piuttosto per l'ergastolo, ma serio...Hai i tuoi 25 anni da scontare, e te li fai tutti dal primo all'ultimo, lavorando (magari nelle miniere di zolfo), o comunque sotto controllo con lavori socialmente utili.

Altra cosa che non capisco sono gli sconti di pena.
In un processo di qualche anno fa in america ad un ragazzo diedero tipo 5 ergastoli (non ricordo bene, è passato un pò di tempo) appunto per assicurarsi che non uscisse più di galera, ma dico io non ne basta uno e scontato tutto?

glò
nessunostellina stellina Soffiamorte venerdì 10 dicembre 2004 19:067/15
ora capirete il perchè del mio nick :

io NON sono contrario alla pena di morte in alcuni casi, e in questi casi ritengo l'ergastolo qualcosa di inutile.

chi ne volesse discutere mi scriva in privato, non voglio alimentare un flame.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky sabato 11 dicembre 2004 14:208/15
Io ho visto il film da piccola....ma nn mi ricordo 1 cicca...è ho anke il libro in casa!!!
Mi hanno detto ke è bello xò....!!!!
600avatars45x45 > 058stellina stellina stellina stellina altaecarina9 sabato 11 dicembre 2004 15:499/15
Io l'ho visto 2 mesi fa x la secondavolta, ma ho pianto ancora piu che la prima, ed ho anche comprato il dvd: è tristissimo, e la pena di morte andrebbe abolita davvero!!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 12 dicembre 2004 00:0810/15
Il 10/12 19:06 Soffiamorte ha scritto:
ora capirete il perchè del mio nick : io NON sono contrario alla pena di morte in alcuni casi, e in questi casi ritengo l'ergastolo qualcosa di inutile. chi ne volesse discutere mi scriva in privato, non voglio alimentare un flame.
Nn credo si alimenterebbe un flame, o qualsiasi tipo di litigio...

Spesso le divergenze di opinioni, in questo forum, sono servite a legare di più due persone...ed è bellissimo poter esprimere le proprie considerazioni e cercare di farle valere in un dibattito, ovviamente in modo pacifico e rispettando l'idea altrui(ci mancherebbe)...

Io sono contrario in tutti i casi..più che la morte, credo che bisogna trovare qualche altro tipo di soluzione...

Potresti elencare i casi in cui tu la ritieni giusta?

Il 12/12 00:04 napulitanboy ha scritto:
Io sono contrario in tutti i casi..più che la morte, credo che bisogna trovare qualche altro tipo di soluzione...
anche per me ci sn casi in cui l'ergastolo serve a poco...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola domenica 12 dicembre 2004 00:3711/15
contaria alla pena di morte..a questo punto meglio l'ergastolo..chiuso in una cella da solo,per il resto della vita..penso sia la peggior cosa..
io mi chiedo"se uccidere è vietato dalla legge,perchè le legge può prendersi questa libertà e uccidere?"
qualche giorno fa ho proprio assistito a un incontro sulla pena di morte..ed è stato molto angosciante..la crudeltà che viene usata,la cattiveria nei confronti dei condannati(in quel caso condannati senza aver fatto niente) a cui non è permesso salutare neanche i genitori prima che vengano uccisi..bhè,ho riflettuto molto sulla pena di morte..
kiss
giuggiola
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 12 dicembre 2004 12:5412/15
Io non darei mai la pena di morte neppure all'assassino di mio padre....credo che questo la dica abbastanza su quello che posso pensare or ora. Vero è che mi spiace ma chi è in una associazione di stampo mafioso anche con l'ergastolo è capace di nuocere .
Solo ua cosa, ergastolo e la pena di morte hanno difetti per quanto riguarda una la intensività della pena e l'altra per l'estensività della pena.
Ciao ciao
nessunostellina stellina stellina stellina iaya domenica 12 dicembre 2004 13:1813/15
io l'ho visto n1 volta e m è bastato,ora nn m azzardo + a nominarlo cm film
600avatars45x45 > 020stellina stellina sciapa giovedì 10 febbraio 2005 15:1014/15
è molto bello...molto tokkante...l ultima volta k l h visto è stato circa 1mese fa in klasse...e infatti la prof ce l ha ftt vedere apposta x svolgere 1tema sulla pensa d morte...io sono contrarissima!!!!!!!!!!!!!(klm ha dtt nn m rikordo k...)nn s può far pagare 1omicidio kn 1altro omicidio..poi alla fine s viene a saxe pure k era inncente!!!.........
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 10 febbraio 2005 15:1215/15
shhhhhhhhhhhhh
nn posso leggere...domani vedo la fine del film in classe...purtroppo nn ce l'abbiamo fatta a vederlo tutto in una volta....domani mi esprimerò.....
x adesso è molto toccante....
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 07:42 26 042024 fbotz1