Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » isabel allende

Isabel Allende

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2175 visite

Sono presenti 31 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 31a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta giovedì 24 febbraio 2005 21:0121/31
no mi disp.. non ho mai letto!!!
pikko

600avatars45x45 > 506LaCiceNew sabato 19 agosto 2006 15:3622/31
della Allende m'è piaciuo più di tutti La Casa degli Spiriti...molto ramificato come storia anche se molto irreale
avatar 48Liz domenica 17 settembre 2006 19:5523/31
Io di Isabel Allende ho letto: "Paula" (è autobiografico, molto molto triste, ma estremamente toccante!), "D'amore e d'ombra", Afrodita ( se volete farvi due risate e allo stesso tempo imparare qualcosa sugli afrodisiaci che può essere sempre utile! )e "La casa degli spiriti" (che ho letteralmente divorato!! Bellissimo!!). Le capacità narrative di Isabel Allende e la sua capacità di farmi emozionare non hanno eguali per quanto mi concerne! Mette sempre delle componenti fortemente autobiografiche nei suoi romanzi ed il risultato è una scrittura molto empatica che mi emozionano sempre moltissimo! Bravissima! EMO]luxhello[/EMO]
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita martedì 19 settembre 2006 15:2124/31
Sto leggendo ritratto di seppia in lingua originale ora...l'ho cominciato da poco ma sembra interessante anche se molto diverso rispetto alla trilogia di aquila e il giaguaro letto in precedenza...
nessunostellina Luna8956 martedì 12 dicembre 2006 10:1325/31
ciao a tutti,
io ho letto praticamente tutti i libri di Isabel Allende, è la mia scrittrice preferita, ti trasmette delle emozioni incredibili... Gli ho anche scritto una lettera e mi ha risposto ... secondo me è la scrittrice migliore del momento... i suoi libri sono sempre descritti con attenzione in luoghi e tempi nn molto recenti... mi piace moltissimo
avatar 48stellina stellina nena87 domenica 13 maggio 2007 03:2926/31
non è la scrittrice di "Eva Luna" e "Eva Luna Racconta"? L'ho letto uno di questi, ma non ricordo neanche come inizino o finiscano, quindi suppongo che non mi siano piaciuti più di tanto
avatar 18cjale giovedì 12 luglio 2007 18:1027/31
anche io sono rimasta affascinata dalla lettura dei libri della Allende, ma arrivata a " Paula" ho deciso di cambiare autore perchè mi sembrava un pò troppo ripetitiva.
Sarà forse una mia impressione, ma quello è stato l'ultimo dei suoi libri che ho letto.
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi venerdì 13 luglio 2007 00:2628/31
Azz.. ma sono l'unico ragazzo ad aver letto i libri di I. Allende?
Devo preocuparmi?

Vabbe' a me sono piaciuti molto La casa degli spiriti e Eva luna entrambi mi hanno stupito per la forte impronta femminile.E' stato un po' come spiare l'altra parte del mondo.
600avatars45x45 > 056DarkGiulia venerdì 17 agosto 2007 14:2229/31
A leRoi: sembra proprio di sì, ma non preoccuparti, noi girls ti apprezziamo di più proprio per questo... una sensibilità inconsueta. Comunque a me della Allende sono piaciuti soprattutto i primi libri, della trilogia ho letto solo il primo volume, poi non mi sono comprata gli altri, perchè non ero riuscita a sintonizzarmi.
Sentendo Altaecarina9 però mi è venuta voglia di riprovare.
avatar 9EtaBeta sabato 18 agosto 2007 13:4830/31
Mi manca l'ultimo della trilogia anzi vi ringrazio perchè nn sapevo neppure che esistesse. Questa serie è l'unica che mi piace del lavoro della scrittrice, la trovo prolissa, ripetitiva e noiosetta, La figlia della fortuna è tra i libri più brutti che abbia mai letto e La casa degli spiriti penso sia l'unico caso nella storia in cui la versione cinematografica superi di gran lunga il testo originale (mi scuso con i suoi fervidi sostenitori )
nessunochahira martedì 16 dicembre 2008 18:1431/31
io ho letto la somma dei giorni di isabel una spece di autobiografia.
ora mi piacerebbe leggere la solitudine dei numeri primi
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

49 ms 06:49 27 042024 fbotz1