Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » un piccolo dubbio...

Un piccolo dubbio...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

512 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita lunedì 13 dicembre 2004 13:301/17
Ieri il mio raga mi ha detto una cosa che mi ha fatto un pò riflettere...così mi è sorto un piccolo dubbio.
Io sn una persona molto socievole, amo conoscere gente nuova, parlare e stringere anche rapporti molto forti con alcune persone. E' sempre stato così, fa parte del mio carattere. Xò ieri il mio raga mi ha detto qst parole " a volte penso che se hai tutta qst voglia di conoscere gente è xchè nn stai bene con me, xchè qst esigenza che hai tu io nn la sento...xchè tu si?" .
Io nn ho alcun dubbio sul nostro rapporto e sui miei sentimenti x lui , nè mi va di conoscer gente con qlc doppio fine...sn solo comunicativa, socievole ed affettuosa di carattere...odio la solitudine ( tranne in alcuni momenti in cui sn io a ricercarla) e stringo con piacere rapporti molto forti con le xsone, ma sn correttissima con lui, nn ho mai doppi fini in qst mio modo di fare. Xò mi è dispiaciuto molto portarlo a pensare una cosa simile...
xò...boh...è da ieri che penso a ciò che mi ha detto...
forse è xchè lui è un pò chiuso d carattere quindi teme che col mio carattere io nn stia bene con lui...nn pensavo di creargli qst perplessità...sbaglio nel mio atteggiamento?
Io gli ho detto di nn pensarlo neanche, ma temo che nonostante le mie parole lui lo pensi uguale...e mi dispiacerebbe.Solo che io sn socievole di carattere...se sn in un treno da sola x es.è difficile che io nn finisca a chiacchierare con qualcuno anche se nn lo conosco!Sn proprio fatta così! cosa posso fare x nn fargli pensare che non sto bene con lui nonostante il mio carattere?

Ps aggiungo però anche un mio grande difetto...sn molto gelosa quindi se lui avesse il mio stesso carattere ci starei male...forse anche x qst le sue parole mi han turbato un pò....

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 13 dicembre 2004 13:412/17
Rita, ogni persona è diversa, non si termina tutto nell'amore uno dell'altro e chi se ne frega del resto del mondo. Lui è un poco più chiuso e tu no, quindi va benissimo così dato che due persone socievoli avrebbero probabilmente molti problemi di gelosia, ma sicura che lui non sia geloso quanto te?? Un uomo non lo lascia trasparire mai, se una donna gli chiede se può fare una cosa gli dice di si, ma lo diuce in un modo che è evidente che non lo renda allegro.
Non farti troppi problemi e quando ti dice una cosa così fa in modo di farlgi capire che c'è solo lui nel tuo cuore.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 13 dicembre 2004 13:503/17
Il 13/12 13:30 Rita ha scritto:
" a volte penso che se hai tutta qst voglia di conoscere gente è xchè nn stai bene con me, xchè qst esigenza che hai tu io nn la sento...xchè tu si?" .
Stai attenta perchè queste cose se non risolte, distruggono i rapporti..

Secondo me tu non sbagli nell'essere quello che sei, così come lui non sbaglia a confidarti questo tuo disagio,anzi fa bene, se lo avverte..

Dovete parlarne e trovare una soluzione che renda felici entrambi..
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 lunedì 13 dicembre 2004 14:004/17
Concordo con Danut e Luka...
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita lunedì 13 dicembre 2004 14:105/17
Il 13/12 13:41 danut ha scritto:
ma sicura che lui non sia geloso quanto te?? Un uomo non lo lascia trasparire mai, se una donna gli chiede se può fare una cosa gli dice di si, ma lo diuce in un modo che è evidente che non lo renda allegro.
già....è qst ciò che penso....è geloso probabilmente, nn gli va di ammetterlo ed io lo avverto qst dal suo modo di dirmi che si fida e posso fare ciò che voglio...xò siccome io sn una xsona gelosa di carattere so ciò che si prova e temo che il mio atteggiamento possa farlo star male...o portargli qst tipo di dubbi di cui vi accennavo...
Ma io sn fatta così e ,dico sul serio, non ho doppi fini nel mio modo di comportarmi...

Il 13/12 13:50 Luka ha scritto:
Stai attenta perchè queste cose se non risolte, distruggono i rapporti..
E' qst che temo luka....ma sarebbe tristissimo xchè nn ce n'è motivo.Io sto bene con lui ed è con lui che voglio stare.
Xò x me sn importantissimi i rapporti interpersonali con le xsone...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 13 dicembre 2004 14:106/17
Il 13/12 14:08 Rita ha scritto:
Ma io sn fatta così e ,dico sul serio, non ho doppi fini nel mio modo di comportarmi...
vabbè sul fatto che lui sia geloso lo davo per scontato..
ma tu sei sicura di esserne innamorata?
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita lunedì 13 dicembre 2004 14:237/17
Si,anche se io di carattere nn sn abituata a dar nulla x certo.Comunque ne sn innamorata, x qnt la nostra diversità a volte mi metta un pò in difficoltà...Ma mi rendo conto che lo amo x tutto ciò che è, e se stiamo insieme è proprio per come lui è e x qll che siamo qnd stiamo insieme.
L'unica cosa che può portarmi a volte (a parte il mio carattere che di base è così) ad aver piacere a parlare anche con altre xsone è il fatto che siam molto diversi su degli aspetti, x cui ci sn cose di cui riesco a parlare magari di più con qualcun altro...nn xchè tra noi nn ci sia comunicazione, ma semplicemente xchè abbiam interessi molto diversi a volte...x cui è facile trovare piacevoli affinità di carattere con altre persone anche, ma che si limitano alla semplice conversazione e condivisione di interessi, modi di pensare...ma qst credo sia normale...no?
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 13 dicembre 2004 20:268/17
Si ci mancherebbe..

Secondo me l'amicizia con l'altro sesso è una cosa sacrosanta, che nessuno dovrebbe cercare di impedire nè starci male..

Forse però, lui non è tanto geloso di questo..
Magari nel tuo atteggiamento, nel tuo modo di intraprendere le amicizie, c'è qualcosa che tende a far ingelosire chi sta con te e magari non te ne rndi conto..

Ci sono persone che hanno atteggiamenti ambigui nell'ambito dell'amicizia, ma non se ne rendono conto.. così il partner si ingelosisce e la persona in questione non si rende conto del perchè, e queste sono situazioni che distruggono i rapporti..

Secondo me dovresti farti spiegare cosa di preciso turba il tuo ragazzo, cosa gli da fastidio, se l'amicizia in se oppure qualche tuo modo di fare..
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita lunedì 13 dicembre 2004 23:149/17
Il 13/12 20:26 Luka ha scritto:
Magari nel tuo atteggiamento, nel tuo modo di intraprendere le amicizie, c'è qualcosa che tende a far ingelosire chi sta con te e magari non te ne rndi conto.. Secondo me dovresti farti spiegare cosa di preciso turba il tuo ragazzo, cosa gli da fastidio, se l'amicizia in se oppure qualche tuo modo di fare..
lo sai a qst nn avevo pensato...credo dovremmo parlarne seriamente, se fosse così nn sarebbe affatto una cosa da sottovalutare!
Stasera gli ho detto che avevo pensato a ciò che mi aveva detto ieri e che nn c'era alcun motivo di crederlo.
Mi ha detto che forse si è sbagliato lui e che è meglio così...xò non so, mi è sembrato poco convinto...era un pò giù.
Beh, mi sa che dovremo parlarne dal vivo di qst cosa( il tel nn è il miglior mezzo x farlo) , nn mi va di lasciar le cose a metà, solo apparentemente chiarite...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 14 dicembre 2004 02:4510/17
Vedi.. essere gelosi da innamorati non è facile.. appunto perchè si ama quella persona, dispiace darle il dispiacere (o la noia) della nostra gelosia..

Per chi è geloso, in cuor suo ha paura di rivelarlo ogni volta perchè si ha paura di soffocare la propria ragazza, si ha paura di essere pesanti, e di rovinare un qualcosa che invece potrebbe essere bello se non fosse per dei cattivi pensieri..

In fondo il concetto è proprio questo.. quando si ama una persona, per quante cose possano farci riflettere, tenderemo sempre a giustificare quella persona, a vederla sempre in buona fede e a giustificarla anche quando forse non dovremmo..

come si dice, non peggior sordo di chi non vuol sentire! ed il sordo (o cieco con i prosciutti negli occhi) in questi casi è proprio l'innamorato, il quale sarebbe capace di litigare con il migliore amico se quest'ultimo gli dicesse di essere stato tradito dalla sua ragazza!!

Per questo ti dico, che la gelosia repressa dell'innamorato è qualcosa che logora dentro, che fa perdere la serenità perchè quei dubbi ti tornano sempre in testa, rendendoto costantemente sovrappensiero e mai del tutto sereno..

C'è gente che addirittura, soffrendo tanto di questo, arriva a tradire la propria ragazza, apuunto perchè soffre di gelosia repressa.

Quindi, il consiglio che ti do, se ci tieni a questa storia, è di rendere sereno il tuo ragazzo.. perchè sensa serenità, non si va molto avanti..
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 14 dicembre 2004 03:0711/17
sostanzialmente mi trovo d'accordo con Luka, però mi domandavo se tu avessi spiegato al tuo ragazzo la situazione nei termini in cui l'hai spiegata a noi!

questo tuo atteggiamento, questo tuo cercare gli altri per parlare di cose che nn riesci a dire a lui , alla lunga , l'ha capito!
e forse questo lo pone in una sorta di inferiorità rispetto agli altri! si sente di meno e ne soffre!

io sono d'accordo che ci debba essere l'amicizia con l'altro sesso.............. ma il nostro partner nn è dell'altro sesso (ovviamente per gli eterosessuali) ??????

La mia migliore amica è la mia ragazza!
con lei condivido ciò che nn potrei condividere con altri e nn vedo perchè nn posso confidarle cose "normali" o semplicemente parlare con lei di tutto e di più !!
ovviamente gli amici servono per avere un parere o un opinioni più distaccati e meno coinvolti !

bye
Balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 14 dicembre 2004 14:0412/17
No,ma secondo me il problema sai qual'è balis? che lei non ha lo stesso modo di intendere il rapporto di coppia di lui..

Io invece lo intendo come il tuo ragazzo, cioè io le cose che non dico a nessuno alla mia ragazza le dico..
se mi voglio conidare con qualc1, lo voglio fare con la mia ragazza, ma soprattutto:

non vado alla ricerca di altre ragazze che possano capirmi meglio di lei, per affrontare con loro discussioni più intime,,

CIoè secondo me la persona con cui si dovrebbe avere più confideza, ala quale si dicono cose che a nessun'altro si dice, è proprio il partner..

e se vedessi che la mia ragazza trovasse meglio confidarsi con suo amico anzicchè con me, ci soffrirei tanto quanto ne sono innamorato..

E soffrirei anche nel dirlo, perchè anch'io,come il tuo ragazzo, mi chiedo se sia soffrire per queste cose, sia giusto chiedere queste cose alla propria ragazza..

Ma infondo cos'è che si chiede alla propria ragazza? un intimità speciale, che non si ha con le altre persone.
Non è infondo un sogno d'amore questo?

Stai attenta..
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita martedì 14 dicembre 2004 19:1613/17
Ho capito ciò che entrambi volete dirmi e appoggio pienamente entrambi. Il mio raga è davvero l'unica persona a cui mi piace dire tutto ciò che sento ed è l'unico con cui mi apro pienamente....forse mi sn spiegata male....
Ciò che intendevo era che ci sn interessi che posso magari condividere con degli amici e un pò meno con lui, ma solo x differenza di carattere e di gusti...tutto qui.
E' ovvio che le cose più intime ed importanti desidero condividerle con lui che è la xsona a cui più tengo al mondo...l'unico probl è che abbiam gusti molto diversi su più di una cosa, x cui ciò che esalta me magari lascia lui totalmente indifferente e viceversa a volte, qst era ciò che intendevo. Inoltre lui è un pò chiuso x cui è più facile che parli con lui al tel 20 min e con un amico 2 ore...ma i 20 minuti che trascorro a parlare con lui x me valgono 1000 volte le due ore a parlare con chiunque altro!
Solo che essendo una persona molto comunicativa come vi dicevo ogni tanto ho bisogno anche della mia chicchierata di ore con un amico...che con lui me la sogno dato il suo carattere! Tutto qui...xò nn so lui come vive sta cosa...io credo che sia solo una questione di esigenze diverse dovute alla nostra diversità di carattere...mi spiace se magari qst lo abbia portato a pensare cose che x me sn senza fondamento.Nessuno è più importante di lui nella mia vita...e con nessuno sto bene come qnd sono con lui, nonostante ogni diversità....cosa posso fare? Cosa devo modificare nel mio modo di fare?
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 14 dicembre 2004 19:4714/17
rassicuralo.. fagli leggere il tuo ultimo post,,
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita martedì 14 dicembre 2004 20:0615/17
Beh, magari gli darebbe fastidio l'idea che parlo con altri di qst cosa e potrei capirlo, ma ogni tanto un consiglio obbiettivo è importante, proprio x evitare di sbagliare, magari semplicemente nn notando delle cose...
A volte penso a qnt siano diversi l'universo femminile e quello maschile...e qnt sia importante immedesimarsi nell'altra metà di qst universo diviso in due...
Talvolte nascono incomprensioni solo perchè noi donne vediam le cose sotto un punto di vista dando x scontato che voi uomini vediate le cose allo stesso modo e viceversa...dimenticando qnt siam diversi ...

ps dimenticavo....grazie 1000 ragazzi x i vostri consigli, sono molto importanti, nè farò tesoro e ci rifletterò a fondo...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 14 dicembre 2004 20:2316/17
Fargli leggere il post era un modo figurato per dire di dirgli le stesse cose che hai detto a noi in quel post!
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita martedì 14 dicembre 2004 20:3117/17
si...lo avevo capito...il mio era un discorso generale.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

61 ms 05:44 16 052024 fbotz1