Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » godere delle picccole cose

Godere delle picccole cose

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1582 visite

Sono presenti 21 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 14 dicembre 2004 17:111/21
Ebbene io provo molto piacere dalle piccole cose della vita, quelle goccie di felicità che se prese assieme son un fiume in piena, sensazioni bellisisme che si perdono nella memoria del tempo.
togliersi picolecose per inseguire il grande.....non fa per me, ma ben venga.
Ciao ciao

600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 14 dicembre 2004 22:042/21
non ho capito l'ultima frase.....
cmq anke ame piace gioire delle piccole cose...
cioè....x essere felice non ho bisogno di grandi cose...ma qll piccolezze ke t fanno cpaire qnt sei importante x le persone,...o x qnt puoi valere....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 14 dicembre 2004 22:273/21
Intendevo che c'è gente che per inseguire quello che sebra essere un vero piacere, se ne priva di un numero considerevole di piccoli.
E' come spendere 1 volta e mezza la posta pur di vincere qualcosa di grosso.
Ciao ciao
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 14 dicembre 2004 22:544/21
Già le piccole cose sono quelle che alla fine ti riempiono la vita, ma non riesco sempre ad apprezzarle per intero. Cioè non sempre mi rendo conto di quanto sono fortunata nel ricevere un sorriso o un abbraccio o un semplice pensiero da parte di un amico. Ma forse è impossibile vivere queste emozioni sempre a pieno, diventerebbe tutto troppo complicato.
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 14 dicembre 2004 22:585/21
Gloria, complicato non è.....imparato io ho a seguire la bellezza del mondo.Insegnarti potrei un giorno o l'altro mio alievo jedi....
Vabbè sono in vacanza, comunque si io mi godo ogni piccola cosa
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 14 dicembre 2004 23:096/21
Intendevo veramente ogni piccola cosa, tutto compreso.
I sorrisi della gente per strada, i bambini sulle spalle dei genitori, le coppie di vecchietti che si tengono per meno, i tramonti , la luna, le parole di conforto, i ricordi, le associazioni di idee, il semplice fatto di esistere, l'affetto ed il bene che circolano nel mondo.
Ogni singola sfumatura delle piccole cose del mondo, seguirle tutte la vedo veramente complicata.
Era questo che intendevo...
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 14 dicembre 2004 23:237/21
Gloria, non tutto vedere io posso, ma delle bellezza delle cose che mi vengono vicine...gli odori, i sapori...son tutte cose che riempiono la vita tua..
Segui la forza Gloria.....ehmmmm segui i piccoli piaceri
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 15 dicembre 2004 13:038/21
Oggi c'era un bel sole....che bello....oggi mentre faacevo la fotocopie c'era la mia ex....molto meno bello
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita mercoledì 15 dicembre 2004 13:089/21
oggi ho ricevuto uno squillo di una persona che nn sentivo da un pò...mi ha fatto molto piacere...piccola gioia....
avatar 14stellina dorilyn mercoledì 15 dicembre 2004 13:3110/21
CARPE DIEM!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 15 dicembre 2004 14:0011/21
Dissi la tessa cosa in un altro 3ad.. lo aprii apposta per ricordare quanto sia importante gioire delle cose che si hanno, e non piabgere per ciò che non si ha...

E' molto importante questo!
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita mercoledì 15 dicembre 2004 14:4412/21
Questa è una mail che mi han mandato pochi giorni fa....credo capiti proprio a pennello....

> > > Soffermati almeno un momento su ciascuno prima di passare al
> > > successivo...
> > > >
> > > >
> > > > > > > Innamorarsi.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Ridere così forte che ti fanno male le mascelle.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Una doccia calda.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Nessuno in coda davanti a te alle casse del supermercato.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Uno sguardo speciale.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Ricevere posta.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Fare un giro in macchina in una stradina bellissima.
> > > >
> > > > > > >Accendere la radio proprio quando stanno trasmettendo la tua
> > > canzone
> > > >preferita.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Restare sdraiato a letto ad ascoltare la pioggia.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Il profumo degli asciugamani caldi stesi al sole.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Trovare la maglia che cercavi in saldo a metà prezzo.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Un vasetto di Nutella.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Una telefonata a qualcuno lontano.
> > > >
>
> > > > > > >Un lungo bagno di schiuma.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Una bella chiacchierata.
> > > >
> > >
> > > > > > >La spiaggia.

> > > > > > >Trovare un biglietto da 50 nella giacca dello scorso inverno.
> > > >
> > > >
> > > >Ridere di te stesso.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Le telefonate di mezzanotte che durano ore.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Correre sotto gli acquazzoni estivi.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Ridere senza ragione.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Avere qualcuno che ti dice che sei bellissima/o.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Gli amici.
> > > >
> >
> > > > > > >Ascoltare accidentalmente qualcuno dire qualcosa di carino su di
> > > te.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Svegliarti nel cuore della notte e realizzare che hai ancora
> > > qualche
> > > >ora per dormire.
> > > >
> > >
> > > > > > >Conoscere nuovi amici o trascorrere un po' di tempo con quelli
> > > >vecchi.
> > >
> > > >
> > > > > > >Avere qualcuno che gioca coi tuoi capelli.
> > > >
> > >
> > > > > > >Fare un bel sogno.
> > > >
>
> > > > > > >Una cioccolata calda.
> > > >
> > > >
> > > > > > >I viaggi in macchina con gli amici.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Salire su un'altalena.
> > > >
> > >
> > > > > >Incartare i regali sotto l'albero di Natale mangiando biscotti e
> > > >bevendo un bicchiere di latte.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Incrociare lo sguardo di uno sconosciuto carino.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Vincere una sfida veramente competitiva.
> > > >
> > > > > > >Fare una torta di mele.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Trascorrere il tempo libero con i tuoi migliori amici.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Vedere i sorrisi e sentire le risate dei tuoi amici.
> > > >
> > > >
> > > > > > >Tenerti per mano con qualcuno a cui vuoi bene
> > > >
> > > >
> > > > > > >Incontrare per strada un vecchio amico e scoprire che alcune
> > > cose
> > > >(buone o cattive) non cambiano mai.
> > > >
> > > > > > >Fare un regalo ad un amico e poi osservare l'espressione sul suo
> > > viso
> > > >mentre apre il pacchetto e scopre che contiene il regalo che così
> > > tanto
> > > >desiderava.
> > > >

> > > > > > >Guardare l'alba.
> > > >

> > > > >Alzarti dal letto al mattino e ringraziare Dio per questo.
> > > >
> > > >
> > > >
> > > > Credo che gli
> > > amici
> > > >siano angeli silenziosi che ci aiutano a rimetterci in piedi quando
> > > le
> > > >nostre ali non si ricordano più come si fa a volare...
> > > > TUTTI ABBIAMO
> > > BISGONO
> > > >DI RICORDARCI QUANTO PUO' ESSERE BELLA LA VITA.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 15 dicembre 2004 17:5113/21
Che bella grazie Rita!
La copio e la mando ad un pò di amici...
glò
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita mercoledì 15 dicembre 2004 19:0014/21
Di nulla glò....
Le cose belle van condivise....

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 15 dicembre 2004 19:2515/21
Una cosa stupenda, veramente stupenda.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 15 dicembre 2004 19:5616/21
mh...'avevo gia letta...
cmq molto bella davvero!!!!
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita giovedì 16 dicembre 2004 11:4917/21
Si sta organizzando coi miei amici una bella gita domenica...se riesce ce ne saranno di piccole grandi gioie da apprezzare! E diciamo che è già bello il fatto che si stia pansando ad organizzare una giornata da passare tutti insieme...gli amici sono davvero una delle gioie quotidiane più grandi!
avatar 14stellina dorilyn venerdì 17 dicembre 2004 11:0018/21
la stessa vita secondo me è una gioia quotidiana! se ad esempio in un giorno ti capitano 9 cose brutte, ma alla fine te ne capita una bella, basta quella a farti dire che è stata una bella giornata, perchè è successo qualcosa di buono...
e questa può anche essere insignificante di per sè, come il sorriso di una bimba per strada che non conosci neanche, che però ti ha donato il gesto più bello del mondo...

o quando c'è stata un'intesa perfetta con una persona e ora non c'è più, non stare a pensare a quanto tempo abbiamo perso, ad intristirci perchè forse non riproveremo più sensazioni del genere così intensamente , ma pensare piuttosto a ciò che quella persona è riuscita a farci vivere, cioè momenti meravigliosi...non pensare a ciò che abbiamo perso adesso, ma a quello che abbiamo guadagnato prima!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola sabato 18 dicembre 2004 15:0119/21
veramente bella quella mail rita..
è proprio vero,le piccole cose sono quelle che creano una felicità immensa,soprattutto se arrivano inaspettatamente..la capacità sta tutto nel saper accogliere in se quelle cose immense..e x fortuna riesco a fsrlo benissimo..
kiss
giuggiola
dilbert > dilbert 2stellina stellina orouno venerdì 14 gennaio 2005 02:0320/21
"bisogna godere delle piccole cose"
è quello che dovrai dire alla tua prossima partner...

scusa,ma questa non riuscivo a non scriverla!!!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 11:09 26 042024 fbotz1