Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scienza e tecnologia » internet 2:la vendetta

Internet 2:La vendetta

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

621 visite

Sono presenti 19 post.

messaggi per pagina
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy mercoledì 15 dicembre 2004 22:381/19
Sapete che tra circa due/tre anni arriverà INTERNET 2 che permetterà di scaricare un dvd in 5 minuti? Roba da far acaponare i capelli

600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita mercoledì 15 dicembre 2004 22:412/19
di che si tratta valy?
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy mercoledì 15 dicembre 2004 23:183/19
praticamente è una linea che arriverà a sfiorare la velocità della luce , ma chissà quanto costerà
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita mercoledì 15 dicembre 2004 23:214/19
eh già....costerà un occhio della testa avere una linea così, almeno nel primo periodo!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 15 dicembre 2004 23:375/19
non ne sono informato, ma credo tu stia parlando delle fibre ottiche, cosa gia avviata da tempo , seppure in modo ridottissimo e quasi sperimentale..
Con questa cosa, appunto si sfrutta proprio la luce e quindi la massima velocita' (piu o meno) che si puo' ottenere nelle trasmissioni.
sii parla di capacita' di trasmissione nell'ordine dei GigaBytes/sec..
gia..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 15 dicembre 2004 23:556/19
B he già che le dorsali non sono ovunque.....mi sa che aspetteremo ancora degli anni peer l'utenza domestica, per ora godiamoci delle ADSl abbbastanza veloci, eh eh eh.
Ciaooooo
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 16 dicembre 2004 00:147/19
Aspettando fastweb..
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 giovedì 16 dicembre 2004 23:448/19
e io che ancora ho il 56k....

qua nn esiste adsl
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 17 dicembre 2004 14:379/19
Il 15/12 23:55 danut ha scritto:
B he già che le dorsali non sono ovunque.....mi sa che aspetteremo ancora degli anni peer l'utenza domestica, per ora godiamoci delle ADSl abbbastanza veloci, eh eh eh. Ciaooooo
Cmq le cose si stanno muovendo..

Tiscali sta presentando la nuova adls a 2 mega e più, fastweb ha cablato in diverse città del nord.. ma non a firenze!! nel giro di due anni secondo me quest'adsl che abiamo adesso non la useremo più..
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 17 dicembre 2004 15:4310/19
la banda larga non serve a niente se poi tutto cio che ci puoi fare per sfruttarla e illegale!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 17 dicembre 2004 16:1311/19
Massì si scarica lo stesso..
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy venerdì 17 dicembre 2004 22:4912/19
noooooooooooo noi scaricare?
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] domenica 19 dicembre 2004 19:5113/19
Ci stanno lavorando i colossi dell'informatica americani
in collaborazione con le università
L'obiettivo è di raggiungere centinaia di GIGABIT al secondo!!!
Se fosse già realtà nessun personal computer riuscirebbe a gestire la valanga di dati che trasporta
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 domenica 19 dicembre 2004 19:5414/19
eh, ma risolvere il problema della larghezza di canale nelle trasmisssioni dati e' un ottimo ed epocale risultato!
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] domenica 19 dicembre 2004 22:0615/19
Si certamente
Il problema sarà portare la fibra ottica
in tutte le case, il cosiddetto "ultimo miglio"
e per chi abita in periferia come me
attenderà ancora anni

Tempo fa si parlava della possibilità di sfruttare la linea elettrica per trasportare i dati
poi boh ... non so se sia caduta nel vuoto l'idea

Cmq anche la fibra ottica
era un progetto accantonato
La rete Fastweb è nata
su linee che la Telecom stese
con il progetto socrate
e dopo tanti investimenti
con l'avvento dell'ADSL
ha abbandonato tutto
per poi svenderle per due soldi a Fastweb
Telecom ha ancora una mentalità da monopolista
quindi difficilmente è innovativa
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy domenica 19 dicembre 2004 22:3716/19
ecco cosa ho trovato su Internet 2:
scrivi qui Internet 2: nuovo record di velocità

E’ stato stabilito il nuovo record di velocità nella trasmissione dati tramite internet mediante una connessione per 11.000 chilometri ad un transfer rate di 6,25 Gigabit (Gbps) al secondo, circa 10.000 volte un normale collegamento a banda larga domestico, sfruttando il protocollo IPv4.

Fautore dell’impresa è il consorzio Internet2, composto da circa 200 università che lavorano con industrie ed enti governativi per sviluppare tecnologie di nuova generazione per il web. Tra i gruppi che hanno collaborato al progetto spiccano i nomi di Microsoft, Intel, S2io, Cisco, HP, DataTAG project (gruppo europeo).

Secondo quanto annunciato, Internet2, ancora in fase sperimentale, sarà indipendente rispetto ad Internet attuale e seppure connessa, avrà strutture e servizi diversi in coerenza con le nuove e diverse possibilità che metterà a disposizione.

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 20 dicembre 2004 02:2717/19
il futuro è internet, prevedere che in futuro ci saranno tecnologie che faranno ridere della fibbra ottica di adesso (così comei nostri genitori ci parlano dei primi televisori, dei primi sterei ecc..) è una cosa molto facile..

mi chiedo però dove si andrà a finire.. quanto internet entrerà nella vita della prossima generazione, quanto la tecnolgia caratterizzerà la vita più di quanto non lo faccia già adesso..
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy lunedì 20 dicembre 2004 17:5318/19
Continuando così non sarà difficile fare la fine di Matrix...
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy sabato 29 luglio 2006 00:0719/19
Un mio amico è proprietario di un negozio di informatica e, prima di leggerlo qui nel forum, sapevo già qualcosa grazie ad un articolo trovato nel suo negozio. Sì, si arriverebbe ad avere un DVD in tempi brevissimi, e questo NON creando una nuova linea ad hoc ma semplicemente modificando le centraline della linea attuale ADSL. Auguri...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 09:47 25 042024 fbotz1