Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » aiutino

Aiutino

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

875 visite

Sono presenti 24 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunoMatteoCapua giovedì 16 dicembre 2004 18:571/24
ciao, sono nuovo del forum
ho bisogno di un aiutino: conosco una ragazza da diversi anni, sono pazzo di lei e farei qualsiasi cosa pur di diventare il suo ragazzo. la mia paura è che questa ragazza rifiuti il fatto di passare un pò di tempo insieme a me in maniera più intima diciamo (tipo uscire fuori da soli o guardare un film) per il semplice fatto che ci conosciamo da molto tempo. dato che è una ragazza introversa ed emotiva, ho paura a muovermi perchè temo di perdere la sua amicizia solo per essere andato oltre all'amicizia, non so se mi spiego...
come posso comportarmi? non c'è nessun'altra ragazza che mi piace così tanto...

grazie per l'aiuto!

ps:: premetto che sono un ragazzo "a posto" e anche molto simpatico (come dicono le mie amiche)

600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 giovedì 16 dicembre 2004 19:392/24
Beh capisco i tuoi timori ma devi tentare!io ci son passata...con un ragazzo...ci volevamo ma nessuno dei due ha mai avuto il coraggio di confessarlo...Ma se l'avesse fatto sarebbe stato tutto diverso!Ho molti rimpianti e ti consiglio di fare come ti dico se non vorrai avere anche te...magari aspetta solo questo!Di essere invitata!Fallo..almeno potrai dire di averci provato!Non fare come me...potresti pentirtene...dai retta ad una che c'è passata nella tua stessa identica situazione.Baci e buon natale!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 16 dicembre 2004 19:403/24
Ciao, allora prima di tutto....provaci accidenti, non potrebbe mai offendersi una donna dei sentimenti di un uomo, so magari che è difficile, ma se la inviti fuori non c'è nnulla di male, poi passo per passo vedrai se lei potrebbe essere sia la donna giusta per te oppure se non è interessata a te....Devi peròfarti avanti e chiederle di uscire.
Ciao ciaooooo
nessunogixmen giovedì 16 dicembre 2004 20:124/24
nn posso che quotare quello che ti hanno detto... x me dovresti provarci... magari è un sentimento reciproco che nn vi siete mai confessati... ... e poi cosa potrebbe dirti al massimo... passate una serata insieme da amici
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 16 dicembre 2004 20:185/24
dichiarale i tuoi sentimenti in qualche occasione particolare..
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita giovedì 16 dicembre 2004 20:426/24
Il 16/12 20:12 gixmen ha scritto:
magari è un sentimento reciproco che nn vi siete mai confessati...
E' possibilissima una situazione simile , a me è andata così. Ci piacevamo ma nn avevamo il coraggio di dircelo....
Ci conoscevamo da tanti anni e c'era la paura di perdere un'amicizia, di uscir da soli...poi abbiam avuto il coraggio di esporci un pò e...beh, siam insieme da quasi 3 anni!
E sai , spesso ci capita di parlare di qnd eravamo amici, di qnt cose in più avremmo potuto fare se ci fossimo aperti prima l'uno con l'altro, di qnt stavamo rischiando nel non dire e fare nulla... di qnt è strana la vita...E' stato bellissimo dirci "chi l'avrebbe mai detto qualche anno fa che saremmo finiti uno nella braccia dell'altra!" e riderci di cuore sù...
Non perdere un'occasione che portebbe esssere importante x la paura di rischiare...ovvio, vacci molto piano se nn sei sicuro dei suoi sentimenti, però nn demordere prima di tentare...
In bocca al lupo di cuore!
nessunostellina stellina Soffiamorte giovedì 16 dicembre 2004 21:147/24
"la parola è il miglior modo per dire le cose"

credo che questo riassuma il concetto.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 17 dicembre 2004 09:138/24
innanzitutto benvenuto...

Mai aver paura di qualcosa che nn è ancora successo...

Provaci...per lo meno nn avrai rimpianti...
avatar 14stellina dorilyn venerdì 17 dicembre 2004 11:059/24
non aspettare ancora, buttati! altrimenti avrai sempre rimorsi su quello che avessi potuto fare se solo ci avessi provato! e se anche non va come avresti voluto, una conoscenza (o amicizia?) di lunga data non si butta via solo per una proposta, quindi credo che avresti comunque la sua amicizia. hai tutto da guadagnare! in bocca al lupo!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 17 dicembre 2004 11:3410/24
Ciao ben venuto, per prima cosa!
Questa tu frase mi ha fatto un pò riflettere "ho paura a muovermi perchè temo di perdere la sua amicizia solo per essere andato oltre all'amicizia" è solo una tua idea o c'è già stata una situazione simile che ti ha indotto a pensarlo?
Vedi è possibile se lei ti vede esclusivamente come amico, potrebbe rimanere "stranita" (delusa) dal fatto che un amico con il qulale si confida alla fine ci vuole provare.
Dovresti provare a capire se il suo interesse per te va oltre all'amicizia, ma provare a invitarla a prendere un caffè o un cioccolato caldo con cautela portesti anche provarci. Ma attento che lei potrebbe accettare vedendoti sempre come amico.

glò
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 17 dicembre 2004 13:1911/24
step by step!
muoviti lentamente, un passo alla volta, un segnale alla volta!
puoi aspettare mesi per ottenere quello che vuoi, ma se nn ti muovi , anche lentamente, nn la otterrai mai!

in fondo un uscita al cinema.... nn potrà mai incrinare un'amicizia!

balis
nessunostellina stellina stellina stellina alato venerdì 17 dicembre 2004 13:2712/24
matteo mostrati duro ricordati le donne vanno trattate male , devi mostrarle sicurezza e un po' di mistero ma una cosa è certa se non provi non impari perchè è dai rifiuti che ti fai le ossa e poi in findei conti non SI MUORE.
nessunostellina stellina stellina oceanoblu venerdì 17 dicembre 2004 14:5713/24
Se non hai il coraggio di provarci non lo saprai mai e ti rosolerai nel dubbio! Tra un po' è capodanno, se lo passate insieme potresti bere un po' e quando sei brillo al punto giusto le dici che sei da anni innamorato di lei!!
Lei non saprà se tu glielo dici perchè sei ubriaco fradicio o perchè hai perso un po' di inibizioni però ti chiederà spiegazioni il giorno dopo... e a quel punto non potrai tirarti indietro! Provaci amico mio, potresti stare molto meglio di ora! ciao e facci sapè!
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita venerdì 17 dicembre 2004 19:0514/24
Il 17/12 14:57 oceanoblu ha scritto:
Tra un po' è capodanno, se lo passate insieme potresti bere un po' e quando sei brillo al punto giusto le dici che sei da anni innamorato di lei!! Lei non saprà se tu glielo dici perchè sei ubriaco fradicio o perchè hai perso un po' di inibizioni però ti chiederà spiegazioni il giorno dopo... e a quel punto non potrai tirarti indietro!
E' veramente un'ottima idea qst! potresti usarla veramente x sciogliere il ghiaccio...
nessunoMatteoCapua domenica 19 dicembre 2004 20:1915/24
uff! siamo andati insieme a vedere shrek2... una tranquila serata. alla fine le ho chiesto se le piaceva uscire con me il sabato sera e lei ha detto che si diverte.... bene! un passo per volta!

grazie per l'aiuto che mi avete dato fin'ora... se ci sono ulteriori sviluppi ve lo dico... grazie 1000!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 19 dicembre 2004 20:2316/24
Grazie a te per aggiornarci sulla situazione!
Vedi dai già che siete usciti insieme da soli è un buon passo in avanti!
A proposito com'era il film?!?
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 19 dicembre 2004 20:3117/24
Bravo bravo bravo, un passo per volta e tutto andrà bene.
Ciao ciao
nessunostellina stellina stellina stellina iaya domenica 19 dicembre 2004 21:5018/24
se vuoi 1 cosa la otterrai sl se la vuoi veramente
qst è cio ke dico sempre..vedrai ke passo dp passo tto andrà x il verso giusto!!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 19 dicembre 2004 22:2219/24
Il 19/12 21:50 iaya ha scritto:
se vuoi 1 cosa la otterrai sl se la vuoi veramente
Magari fosse solo questione di volontà e di esclusivo inpegno personale.
Soprattutto nei sentimenti credo sia una cosa che assolutamente non si possa dire, non si può costringere una persona ad amarci ed cosa ancor più dolorosa "non sempre l'amore basta".
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 19 dicembre 2004 23:0820/24
Il 19/12 22:22 gloria ha scritto:
Il 19/12 21:50 iaya ha scritto:
se vuoi 1 cosa la otterrai sl se la vuoi veramente

Magari fosse solo questione di volontà e di esclusivo inpegno personale. Soprattutto nei sentimenti credo sia una cosa che assolutamente non si possa dire, non si può costringere una persona ad amarci ed cosa ancor più dolorosa "non sempre l'amore basta". glò
Quoto Gloria al massimo, in amore la volontà serve, ma fino ad un certo punto, se si vede che avanti non si va non si può che gettare la spugna su una impossibile conquista.
Ciao ciao
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 12:45 16 052024 fbotz1