Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » errori

Errori

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

916 visite

Sono presenti 10 post.

messaggi per pagina
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy domenica 19 dicembre 2004 15:381/10
"Non viviamo abbastanza per approffittare dei nostri errori. Tutto ciò che possiamo fare a forza di errori è morire corretti."
Secondo voi è davvero così?

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 19 dicembre 2004 16:062/10
Non so valy, io di errori ne ho fatti, alcuni li ho corretti, maa diciamolo, alcuni errori sono parte di noi stessi, sono i famosi difetti che una persona può amare o odiare, quelli che ci rendono unici.
Poi diciamolo.....un errore è soggettivo.........
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy domenica 19 dicembre 2004 17:533/10
io credo che noi possiamo ripare alcuni dei nostri errori, per lo meno quelli non troppo gravi, e cmq tutti anno una seconda possibilità...secondo me la cosa peggiore è RIPETERE 2 VOLTE LO STESSO ERRORE...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 19 dicembre 2004 17:564/10
Bisognerebbe vivere 2 volte, una per fare l'esperienza dagli errori commessi, e l'altra per poter usufruire di ciò che abbiamo imparato..

p.s. neanche in punto di morte si è corretti.. al massimo più saggi..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 19 dicembre 2004 19:005/10
Non sono d'accordo, l'unica casa positiva degli errori che dai quali si può imparare. A forza di errori si cresce si matura si fa esperienza.
E morire corretti che vuol dire?
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola domenica 19 dicembre 2004 23:026/10
quoto ciò che dice gloria..gli errori ci imparano a comportarci in maniera diversa,a non ripetere più quello sbaglio..e ci portano ad una crescita,ad una maturazione..
kiss
giuggiola
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 20 dicembre 2004 01:597/10
L'errore ti porta alla maturazione dell'esperienza, e se diventi responsabile non commetti più lo stesso errore.

Ma fatta l'esperienza per un errore, la vita ti prospetterà davanti,subito dopo, una nuova situazione, diversa da quella di prima, in cui non hai ancora esperienza, quindi ciò che hai imparato dall'errore precedente non ti serve a nulla, e sei di nuovo in condizione di scegliere,cioè soggetto ad errore nuovamente..

questo perchè ogni età comporta le sue scelte,diverse l'una dalle altre,e difficilmente si arriva,anche a 90 anni, a sentirsi talmente sicuri di se stessi da non aver paura di commettere altri errori..

non si smette mia di crescere,nè di cambiare,nè di imparare,nè di cambiare idea. (per fortuna)
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 20 dicembre 2004 12:498/10
nn credo proprio!!
o meglio : dipende dalle persone!
io normalmente apprendo sempre qualcosa dai mie errori!
forse nn abbastanza, questo ve lo concedo, ma cmq miglioro di volta in volta!
l'importante è nn dare mai per scontato nulla nella vita!

solo chi è ottuso o stupido (come diceva la mia prof di filosofia) nn impara mai dai propri errori!!

balis
avatar 14stellina dorilyn venerdì 14 gennaio 2005 11:579/10
secondo me impariamo sempre dai nostri errori, non vanno mai sprecati. nel momento stesso in cui ci rendiamo conto di averli commessi fanno parte di un insegnamento. certo, per chi se ne accorge, altrimenti si continua a sbattere contro il muro!
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 venerdì 14 gennaio 2005 13:1910/10
C'è chi impara dagli errori e chi non smette mai di ripetere gli stessi! Il lupo perde il pelo ma non il vizio. C'è chi capisce di aver sbagliato e si ripromette di non fare più lo stesso errore e non ci riesce! Ma c'è anche chi basta sbagliare una volta per capire e stare attento la rpossima volta. Poi bisogna vedere di cosa si tratta... di che genere di sbaglio...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 05:04 26 042024 fbotz1