Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » assenzio

Assenzio

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1527 visite

Sono presenti 38 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 38a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
nessunostellina stellina Soffiamorte mercoledì 29 dicembre 2004 18:1921/38
NON LO SERVONO per il semplice fatto che è illegale.
se lo vuoi devi portarlo di straforo dai paesi dove lo fanno

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 29 dicembre 2004 18:2222/38
Non è illegale da Maggio in Italia.
Ciao ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola mercoledì 29 dicembre 2004 18:2523/38
se fosse stato illegale alla mia amica non l'avrebbero servito..
kiss
giuggiola
nessunostellina stellina Soffiamorte mercoledì 29 dicembre 2004 18:2724/38
uhmmm...bhe. i lgoverno mi sutpisce sempre di piu'!

a quando l'intercettazione degli aerei civili da parte di quelli militari?

e i maiali volanti ? :PPP
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 29 dicembre 2004 18:3825/38
io ne bevo spesso di quello "normale" !!
a volte anche l'altro!!

balis
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita giovedì 30 dicembre 2004 00:5626/38
è la prima volta che ne sento parlare!
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana martedì 4 gennaio 2005 12:0827/38
ieri l'ho assaggiato!!al posto della zolletta ho usato lo zucchero normale ma è lo stesso....cmq un po' mi sono sentita bruciare, ma niente di che, immagino fosse troppo poco!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 4 gennaio 2005 12:1828/38
Il 29/12 18:27 Soffiamorte ha scritto:
uhmmm...bhe. i lgoverno mi sutpisce sempre di piu'! a quando l'intercettazione degli aerei civili da parte di quelli militari? e i maiali volanti ? :PPP
Allora per il fatto che la repubblica ceca è entrata a far parte della CEE,e c'è il libero mercato l'Italia ha dovuto far cessare un divieto impossibile da gestire dato che c'è libero scambio di merci e questo sarebbe contrario a quel divieto.
Qua non centra il governo, ma laa comunità europea che ha una legge superiore alla nostra come ordine.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 057stellina stellina stellina stellina DjMARCY martedì 4 gennaio 2005 12:2029/38
Il 29/12 18:27 Soffiamorte ha scritto:
uhmmm...bhe. i lgoverno mi sutpisce sempre di piu'! a quando l'intercettazione degli aerei civili da parte di quelli militari? e i maiali volanti ?
beh quando ti vedranno volare!....dai scherzo!!!!...
cmq....la prossima volta nn parlare di politica...potresti offendere le idee di qualcun altro!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 4 gennaio 2005 12:3930/38
è soprattutto l'ignoranza a priori che offende!!

cmq perchè lo stesso discorso nn vale per le droghe leggere??? eppure l'Olanda (o Paesi bassi ) ne importa, ne produce ed è legale da quelle parti.... un po come l'assenzio in Rep.Ceca.......

balis
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 4 gennaio 2005 13:0131/38
Semplice semplice, perchè la droga non ha satilimenti di produzione industriali e la legalità della droga è solo legata al luogo di consumazione,non fuori.
nessunostellina stellina Soffiamorte martedì 4 gennaio 2005 13:2632/38
nn intendevo offendere nessuno, il mio stupore è riferito al fatto, che rendono legale l'assenzio (sostanza allucinogena) e si ostinano a proibire le droghe leggere...

è un controsenso, tutto qua :)

E COMUNQUE IO VOLO GIA!

:P
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 4 gennaio 2005 14:3233/38
Il 04/01 12:20 DjMARCY ha scritto:
cmq....la prossima volta nn parlare di politica...potresti offendere le idee di qualcun altro!
parlare di politica non offende nessuno, perchè non c'è niente da offendersi.

la vera politica è uno scambio di opinioni talvolta concordi altre volte discordi, questo succede perchè non tutti hanno gli stessi ideali, e litigare per essi è quanto di più nobile ci sia per una persona che tiene alla cultura in generale.

a patto naturalmente che nessuno poi si offenda, perchè,ripeto, lo scambio di opinioni,seppur a tono,ma pur sempre nel rispetto reciproco è segno di intelligenza e civiltà,mentre offendersi di ignoranza (secondo me).
simpsons > milhousemithril martedì 26 aprile 2005 05:1434/38
Ave a tutti!
Sono capitata qui cercando proprio foto di piante d'assenzio...sono praticamente un'intrusa ma dato che ne studio da molto pensavo di raccontarvi quel pochetto che conosco.
Ho letto quel che ha scritto soffiamorte ... la belladonna non ha nulla a che fare con l'assenzio. E' una pianta dalle bacche blu molto velenosa ed essa, in effetti, era usata, a quanto dicono, come ingrediente base per gli unguenti e le "pozioni" dei druidi.Si chiama belladonna perchè la sua componente principale è l'atropina (la stessa che usano oggi gli oculisti per farci vedere sfocatissimamente da vicino!) e nel 600 era usata dalle gentildonne come cosmetico.Essa allarga le pupille(come effetto collaterale) e questo era ritenuto segno di bellezza...ma anche qui ce ne sarebbe da raccontare.
L'assenzio che beviamo noi ora (in effetti tornato legale da meno di due anni in italia) è un distillato dell'Arthemisia Major, o appunto Arthemisia Absinthium(famiglia delle composite). Solo che il suo principio attivo (il thujone, che si trova anche nel ginepro o nel cipresso, ad esempio) è più che dimezzato.anche la gradazione alcoolica è molto inferiore in confronto a quella delle buone bottiglie tanto amate da Baudelaire, Van Gogh, Rimbaud(coniatore dell'espressione "Fata Verde").Io personalmente ho la mia bella pianticella in giardino ed amo follemente il suo aroma.
Beh, scusate l'intrusione, vi leggerò presto!

Ah, dimenticavo....per Gloria:
Sì, la Belladonna è usata come antinfiammatorio della laringe, ma molto diluita, secondo i rimedi omeopatici
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 26 aprile 2005 10:4935/38
Ben venuta mithril!!!
Grazie per aver fatto un pò di chiarezza....
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 martedì 26 aprile 2005 13:5936/38
EHM...io sapevo che era velenoso!!!
adesso si beve pure??
mha...cmq io nn l'ho mai bevuto e sinceramente blaaa che schifo!!!!
simpsons > milhousemithril giovedì 28 aprile 2005 04:1537/38
grazie glo!
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu giovedì 28 aprile 2005 09:0738/38
L'ho provato qualke mese fa con il mio ex...beh...fortino direi!!Nn si avvicina molto a miei gusti, ma posso dire ke "ho fatto anke questo"...
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

82 ms 16:15 04 052024 fbotz1