Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » per voi

Per voi

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

748 visite

Sono presenti 8 post.

messaggi per pagina
nessunoEmynmuil martedì 3 giugno 2003 14:351/8
Vorrei riportare alla vostra attenzione un brano di "Così parlò Zarathustra", di Nietzsche, un grande filosofo tedesco di fine '800. Personalmente, è davvero molto interessante ed è davvero un peccato che nn tutti conoscano il suo pensiero. Per questo motivo riporto qui questo brano con la speranza di suscitare in voi qualche dubbio o qualche riflessione interessante :)

Andate in Frasi>Aforismi>Vita

°*°Emy°*°

disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 3 giugno 2003 17:372/8
Emyuccia mia cara, mi dispiace ma con tutto il cuore T'ho seguita sul "ritratto" di donna & l'idea ke c'hai di Te mm.... ke non corrisponderebbe... eh eh !!

Ora xò non posso + seguirTi, sulla vergogna della scimmia ke invece a me risulta molto simpatica!!
Su Dio ke sarebbe morto ... "pure Marx ... & ank'io non mi sento troppo bene (Woody Allen)" ...
Sul senso della terra... ke mi sembra evocare certi miti pagani, specialmente celtici, o sbaglio?!

& insomma, finalmente, su quel tal Nietzsche, grande(?) filosofo tedesco, ke io invece fossi in Te, scusami, ma lo prenderei con le molle, insieme a quel suo delirante vaneggiamento sul Superuomo, ma ke è... 1 cosa ke si mangia... oppure si tratta di quel xsonaggio dei fumetti, portato al cinema da 1 produzione di De Laurentiis??

Tesoro, fallo x carità... noi Ti vogliamo tutti tantissimo bene & desideriamo ardentemente ke Tu non Ti xda entusiasmandoTi appresso ai grandi sbagli del pensiero & della storia...

Mi raccomando, bambolina!

fefu ccio
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis domenica 8 giugno 2003 10:003/8
fefè

capisco il tuo disappunto ma nn lo condivido!!
la teoria Nietzchiana di cui parla emy nn è altro che la teoria evolutiva da cui discendiamo.
il superuomo nn è altro che l'uomo che sconfigge le sue debbolezze.

eppure te, di così vasta cultura, mi scadi nella banale considerazione della travisazione nazista del pensiero niezchiano?????

dovresti ben sapere che la teoria superomistica fu conclusa postuma dallo sorella del sommo filosofo ... per compiacere il fhurer .....
aiaiaiaiaiai

quì si scade nella demagogia politico-sociale del post dopo guerra dove i vincitori fanno la storia omettendo atrocità ben più gravi della morte di un dio , che , per un ateo, corrisponde solo all'effettiva morte del dogma nomistico di tale dio!!!

io sono ateo e abbraccio Nietzceh , poichè per me un dio c'è ma nn ha un nome ben preciso ne dogmi da nascondere.

e poi, il superuomo, colui che fu teorizzato dopo un rifiuto amoroso, quello che dovrebbe superare il dolore, poichè dopo il dolore , c'è di nuovo la vita che continua.... nn eri proprio tu che questo inverno mi dicesti questa frase??

" nn ti preoccupare perchè dopo questo amore en verranno altri ancora + belli e intensi "


haiaiaiaiaiaiai!!!


un abbraccio
balis
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 8 giugno 2003 14:144/8
Apprezzo molto le Tue argomentazioni ...
Il rapporto della sorella con Hitler, a dire il vero non l'ho mai né saputo, né approfondito... da ragazzo ero fascista... & ho sempre vissuto il conflitto tra giustizia morale e politica, umanità ed ordine superiore come una lacerazione tremenda... Oggi finalmente ne sono fuori da quelle suggestioni della malora... credo di aver finalmente ritrovato me stesso & l'essenza della mia & altrui umanità & confermo... RAGA ATTENTI AI FALSI MITI!!!

A propos, mi dispiace comunicarTi ke rifiuto l'evoluzionismo darwiniano... xké x me non è affatto vero ke l'uomo e la scimmia appartengano alla stessa specie, sia pure differenziatasi x 1 qualke ragione, in un qualke momento della storia naturale di questo pianeta...

Nietsche anke se non è base x il nazismo, né mai k'io l'abbia veramente considerato tale... xò si presta & x 1 mente giovane può essere xicoloso... non vedo xké con tanti autori ci si debba scomodare x andare ad intossicarsi proprio con lui ... a questo punto, mi si xdoni...ma preferisco Pasolini, gasp gulp arf arf, sigh sob, cip & ciòp......!!!!

Concludo confermando calda cordiality, pur sottolineando di essere stato da qualcuno ampiamente frainteso...

Viva l'umanità... cmq la pensi... non voglio impedire nulla a nessuno, ma è meglio seguire itinerari 1 pò + tranquilli... & poi io con la filosofia astratta non è ke ci sia mai andato molto d'accordo... ha prodotto solo, x universale consenso, metodologia... ma maiii Verità... xò, già già... Tu rifiuti Dio... xké rifiuti il dogma... bohh! Non ci capisco + nulla!! Scusami

fefyBalisbaciat nonostantetutto
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 9 giugno 2003 00:325/8
fefefefefefè

io non rifiuto dio ma le religioni che impongono dogmi !!
di conseguenza rifiuto i dogmi !!

cmq per me il tedesco filosofo lo apprezzo per i suoi scritti, ma capisco che ci possa essere chi nn lo condivide.... come del resto accade in tutte le cose della vita!!!

un bacio anche a te!

balis
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 9 giugno 2003 03:056/8
Grazie... ora mi 6 molto + kiaro & potrei dire di pensarla eguale ... !!

Soprattutto se pensi, ke con la mia amica Evy, di religione ebraica, nell'occasione del matrimonio della nipote, cui è legatissima, mi sono rizzelato di brutto sul fatto ke il cattolicissimo promesso sposo "di ottima famiglia napoletana" (addirittura discendenti di B. Croce) volesse egemonizzare la cerimonia, nel senso di celebrare in 1 ns. Kiesa, anziké in Sinagoga, innanzi a 1 rabbino, ma con quale spokkia si possano nutrire queste pretese... & xké la ragazza/nipote non abbia reagito, facendo valere la + completa reciprocità in fatto di pari dignità... x me rimane 1 mistero, o +ttosto, mi duole assai dirlo, 1 ridda d'ipotesi sulle diseguaglianze di qualunque tipo... & capirai ke sia moltissimo grave, xkè il fenomeno mi riprecipiterebbe anni luce addietro... altro ke emancipazione, civiltà & tutto il resto...!!!

& è proprio in questo ke sono totalmente d'accordo con Te: Dio, al di là dei dogmi, è la Presenza comune, x ki ci creda ovviamente, cui non solo non si possa rinunciare, in 1 visione di eterna salvezza, ma ke dovrebbe suggerire anzi la giustificazione + profonda x amarci gli uni con gli altri, qualsiasi religione o dogma si professi... insomma l'unico Dio dovrebbe, a maggior ragione costituire l'elemento portante & unificante dell'amore ecumenico... fra tutti gli abitanti di questo pianeta... altrimenti sarebbe 1 grosso guaio, xké si tornerebbe alle stragi contro gli Ugonotti, x via dei dogmi, [come finalmente ho compreso ke affermi, giustamente, anke & soprattutto Tu...! ] &, me lo si xmetta... ai progrom antiebraici... & soprattutto ai "martiri" suicidi/omicidi dei fondamentalisti islamici & a tutto quanto stia caratterizzando da 1 bel pò certe contrapposizioni integraliste, di qualunque matrice di "linea dura" con annesse stragi.... Mi scusino Tutti Tutti, grazie, ho finito!!!

Baci baci baci baci baci baci

fefu ccio
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 9 giugno 2003 11:137/8
e bravo fefè

vedo che hai compreso la mia condotta filosofica e il pensiero degli atei piuttosto che travisarlo con quelli degli agnostici!!!

a-theos, senza dio! ma come diceva il buon vecchio socrate, per negare qualcosa bisogna prima affermarne l'esistenza!!!

e per esistere... esiste!!

nulla deve essere rifiutato a-priori come fanno gli a-gnostici

bye
balis

ps:

per quanto riguarda la nipote della tua amica, penso si sia chinata difronte ai geni del filosofo e della filosofia crociana, figlia degli influssi hegelian-shopenaueriani , anche se mascherata da liberal-illuminismo dalla cultura dei vincitori!!

in definitiva ... buon sangue nn mente mai!!
e il caro sposo discendente da tali geni... nn poteva esimersi da quello che gli dettava il suo patrimonio cromosomico; per quanto io, da bravo, liberal-nietzsciano avrei preferito la via di mezzo (in medio stat virtus) del matrimonio civile, lasciando le differenze religiose, ognuna a casa propria, così da non prediligere mai l'una all'altra!!!

aribye
balis
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 9 giugno 2003 11:388/8
Naturalmente, non mi sarei aspettato nulla di diverso da Te, mom cher

Si venga a prendere 1 da me... Mi casa (1 vero accampamento da single) es su casa ... !!

P.s.: va precisato tuttavia ke x la mia amica carissima, la zia, la Tua soluzione, diciamo così "intermedia", purtroppo, sigh sigh .... non ha funzionato!

Xciò, quant' a me . . . "sempre caro mi fu quell'ermo colle"

fe
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 05:05 24 042024 fbotz1