Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » il ricordo di un sentimento

Il ricordo di un sentimento

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

593 visite

Sono presenti 18 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 26 dicembre 2004 02:361/18
Ebbene ho finalmente intuito il problema che mi attanaglia, ho una memoria terribile che riesce riportare ogni attimo ed ogni sensazione da me provati come se fosse la prima volta sempre. Io ho lasciato andare una donna che amavo ed amo, lei non ha mai voluto pensare aa cosa potessero essere i nostri problemi, semplicemente se ne è venuta fuori con una storia dell Yin e dello Yang e della mia incapacità di essere troppo yang se ricordo bene.
Bhe oltre che essere una spiegazione astrusa non era comprensibile in un momento semplice, ma l'ho capita con il tempo. Dopo 5 anni e mezzo nemmeno un modo di vedere cosa non andasse mi è stato dato e lei ha seguito il consiglio del suo maestro di arti marziali, cioè quello di mollarmi per il mio bene sia ben chiaro.
Adesso vivo sperando di cancellare l'ampre per lei, ma appena la rivedo mi sovviene il ricordo ed il sentimento ad esso legato, mi assale una rabbia dentro che viene puntualmente repressa ed una gelosia che potrebbe avere fine spiacevole per una povera terza pesona, questo è incontrollabile e non si tratta di maturità della persona o no, dal momento che ho provato di tutto per affievolire il sentimento, ma il mio ricordo me lo rinverdisce di continuo riportando tutto come era un tempo.
Non vederla è impossibile, vederla è deleterio, se non la vedo la penso ed il sentimento rimebrato ritorna, se la vedo torna comunque ed alla fine rimango tra la soglia delle follia più cieca e la mia razionalità che per ora riesce a bloccarmi.
Essere una persona a detta della gente che mi conosce sensibile crea in me un gioco di emozioni crescente e via via incontrollabile e dovrei sperare solo nell'aiuto di lei per calmare questo, ma lei non vorrà darmi nessun aiuto, poichè vorrebbe comunque dire limitare la sua vita per un periodo.
Ma so che così non andrò avanti per molto, cioè riuscirei anche ma dovrei o avere una amensia e qualcosa del genere indotta, dato che la mia bastarda memoria mi gioca sempre questo bruttissimo scherzo.
Vi chiedo solo possibili strani rimedi contro un sentimento che potrebbe divenire ancora peggio di quello che è solo perchè rinverdito dalla memoria e adeguamente sollecitato dalla gelosia che sta facendosi strada in me.
Lo ripeto lo so che razionalmente si direbbe che è immaturo, ma non sto parlando di raazionalità, ma di quella parte più interna di noi stessi che non mi fa più dormire, e quelle poche volte che dormo mi tormenta con visioni di un futuro alternativo osceno ai miei occhi.
So che un rimendio a questo deve esserci, ci saranno passate altre persone prima di me, ma vorrei capire cosa, poichè il rimembrare è un dolore incessante nel mio cuore.
Ciao ciao

japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina domenica 26 dicembre 2004 08:522/18
lo so ke è dura....abke se sn piccola ho già sofferto una volta x amore....ankora oggi qnd lo rivedo sto male...ma cerco di nn farlo notare e di tirare avanti....dato ke ho capito ke star male lui nn serve a niente....nn lo farà tornare da me...
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy domenica 26 dicembre 2004 10:133/18
Danut, questi casi come il tuo sono molto difficili...Ti posso dire soltanto che una volta mi sono trovata nella stessa situazione della tua ex,ovvero ho lasciato il mio ragazzo che ancora mi amava moltissimo, e mi è stato dietro per più di un anno, mi mandava rose, messaggi, passava la notte sotto il mio balcone ecc...Quando poi mi ha lasciato stare e si è messo con un altra ragazza ho provato un senso di vuoto immenso e ho capito che lo amavo , ed è finita che gliel'ho chiesto di rimetterci insieme...Se la tua ragazza in quei cinque anni ti ha amato veramente non credo che non provi più niente per te...è impossibile, forse prima di deprimerti dovresti aspettare..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 26 dicembre 2004 11:064/18
Prima nota .....il colpo di fulmine fulima assai, e questo l'ho sperimentato sulla mia pelle, seconda nota da dare....le relazioni passionali, se sono bellissime quando esistono sono uno strazio quando finisco, poichè il coinvolgimento emotivo è stato assai forte, molto più del normale.
In questo rapporto son successe queste due cose, e lo ammetto è strepitoso quando accade, ma 1 anno di felicità così non vale 1 mese di dolore assurdo che sto provando, ho una parte razionale che mi dice....bhe intanto che vuoi che sia, la vita va avanti e tu non puoi farci nulla, quella irazzionaleche mi spinge su cose assurde, pensieri che si perdono nella gelosia e nell'odio verso altre persone, cose incontrollabiliche vorrei non provare, ma non riesco proprio a passare. Lei quando mi vede sono calmo, tanto calmo, il problema è che quella è la faccia esteriore che metto a me stesso ultimamente, ma dentro la mia parte irrazionale non sta avendo nessuno sfogo. Per questo adesso soffro di una angoscia inspiegabile solo perchè sto reprimendo al massimo, per seguire quello che sarebbe più saggio.
Ma alla fine la saggezza è di chi non è legato come me a doppio nodo ad una emotività latente enorme che può portarmi a cose stupende, ma anche al peggio.
Adesso ho calmato quasi il mio animo ancora una volta, ma mi ci vuole sempre più tempo e sempre più fatica, ed alla fine solo una persona ha la voce che riesce placare la mia ira, e psero di sentirla a breve.
Ciao ciao
nessunostellina stellina stellina stellina alato domenica 26 dicembre 2004 14:445/18
caro danut,quando s'inciampa nelle macerie di un amore finito , subentra solo un senso di desolazione.sono ferite laceranti , cicatrici.ci vuole tempo per liberarsi dei fantasmi del passato.si tenta di iniziare una nuova strada, forse un nuovo amore.si sa , l'amore va e viene , c'è, non c'è ..ritorna. e' un continuo andare e venire come certi dolori sentimentali che rimuginiamo dentro noi .un dolore che si fa fulgente come una stella.una stella nera.e la sensibilità, la nostra luna nera.poi si ricomincia a vivere "senza"(lei).ricominci a guardare il cielo stellato con un buco nero( la sua assenza). e nuovamente ritorna il triste pensiero.di colpo il firmamento è un buio.sappiamo bene di aver perduto l'amore di quella ragazza ma lei è lì, forse non ti vuole piu' ma quel fottuto dispiacere misto a rabbia e gelosia ritorna.non riesci a stare calmo e allora scoppi in un "pianto" disperato infinito. tu non puoi farci niente,puoi solo assecondare le sofferenze del tuo cuore,lasciarti trascinare dal vento dell'esistenza.questo che ti sembra la tua notte piu' orribile è invece l'annunzio dell'alba,la rinascita, il sole,la liberazione.beh ,almeno per me è così, lo è stato qualche giorno fa.ero triste per una ragazza.mi sentivo a pezzi.mi mancava il suo calore.il calore di ki ti fa sentire un uomo con l'orgoglio ferito..adesso non posso che sopportare..reggere, solo questo puoi fare.a niente serve resistere se non impari ad assecondare il tuo dolore.e come s'impara questo, alato? non lo so forse accogliendo il dolore degli altri.ki soffre piu di me( e c'è sempre purtroppo) lui è il mio medico.Riscopriamo allora la voglia di lottare , la voglia di amare .Dopo non m'interessa,il mio futuro è oggi.ti auguro (e lo auguro anche a me, a tutti) di trovare la donna giusta che sappia apprezzare e comprendere la tua grandezza e la tua fragilità.
Alato
nessunostellina stellina stellina stellina iaya domenica 26 dicembre 2004 15:426/18
beh è successo anke a me...avrò anke 13 anni ma purtroppo,cm te danut, ho 1 memoria formidabile!!
c sn passata qnd rivedo sti 2 ragazzi m ricordo i bei momenti ma oramai è tto finito e io sn contenta...
ma all'inizio sn stata male il fatto è ke ste 2 xsone le vedo tti i gg e x me sn ottimi amici...dp tanto tempo,1 anno circa ho guardato in faccia la realtà.sn riuscita a suxare tto
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 26 dicembre 2004 17:097/18
Non credo Danut che l'amore che hai provato per lei possa affievolversi ed i sentimenti che provi ancora possano attenuarsi nel giro di un mese!!!

Certe emozioni, piccoli ricordi di gesti odori suoni te li porterai avanti ancora per molto ( Dopo 7 anni ancora ho immagini ed odori itidissimi nella mente, foto molto precise di fatti eventi telefonate...).
Non so se riuscirai mai a scordarli, io per ora ancora li ho in mente ma non ci soffro più, li conservo (volente o nolente) nella memoria con un a tenera nostaglia di quello che erano...

Prò prchè non provi a parlargliene e le chiedi aiuto per venire fuori da questa situazione? Non credo ti neghi una mano...

Un abbraccio
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 30 dicembre 2004 17:578/18
Alla fine avete dovuto finirla ma se nn ricordo male nn è stato solo una sua scelta!!!
Mi sembra anke ke avevi detto ke ormai nn potevi farci + nulla,ke era una bambina e ke nn ragionava cm qvresti voluto!
Secondo me avresti potuto anke salvare il rapporto...
nessunostellina stellina stellina oceanoblu giovedì 30 dicembre 2004 20:119/18
Ti capisco bene Danut, l'unico consiglio che posso darti è di riempirti la vita delle 1000 cose che magari non hai potuto fare x mancanza di tempo: vedere persone che non senti da molti anni, dedicare più tempo ai tuoi hobbyes, fare qualche viaggio, week end fuori porta, sport ecc.
A me succede lo stesso, non appena sono solo a pensare il pensiero va a tutti gli anni passati con lei,al perchè ha voluto ferirmi in questo modo, se starà meglio adesso e paranoie del genere...
Abbi cura di te amico mio
nessunostellina stellina Soffiamorte giovedì 30 dicembre 2004 20:1710/18
trova un motivo per odiarla
odiala con tutto te stesso

è l'unico modo per venirne fuori velocemente
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 30 dicembre 2004 21:3711/18
Il 30/12 17:57 Ekyfrog ha scritto:
Alla fine avete dovuto finirla ma se nn ricordo male nn è stato solo una sua scelta!!! Mi sembra anke ke avevi detto ke ormai nn potevi farci + nulla,ke era una bambina e ke nn ragionava cm qvresti voluto! Secondo me avresti potuto anke salvare il rapporto...
Io avrei potuto, ma scusa, alla fine non esiste donna al mondo per cui vale fare questa fatica, sopratutto quando è evidentemente solo sulle spalle di una persona e l'altra se ne fotte di brutto.
Una donna migliore la troverò di certo, ma non chi potrò amare come chi non ho mai potuto avere.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 30 dicembre 2004 22:2912/18
Il 30/12 20:17 Soffiamorte ha scritto:
trova un motivo per odiarla odiala con tutto te stesso è l'unico modo per venirne fuori velocemente
se ami una persona nn riesci a odiarla...nn puoi manipolare i sentimenti...
e nn riuscira a smettere di amarla finkè nn trova una persona migliore e ke gli faccia provare emozioni piu forti della sua ex....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 30 dicembre 2004 22:4513/18
Il 30/12 22:29 stellina87 ha scritto:
se ami una persona nn riesci a odiarla...nn puoi manipolare i sentimenti... e nn riuscira a smettere di amarla finkè nn trova una persona migliore e ke gli faccia provare emozioni piu forti della sua ex....
Stellina, hai centrato in pieno. Non posso odiare, non posso anche se vorrei, non riesco agire male verso tale persone, poichè l'amavo.
Adesso non p'amo, ma rimango con quel ricordo dell'amore che provavo per lei, un amore che adesso è ricacciato nel profondo della mia anima e che corrode lentamente il mio essere, ma all'esterno non si può notare, ho una bella corazza scintillante.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 4 gennaio 2005 11:4214/18
Sei il classico tipo che soffre in silenzio ma si mostra forte di fronte alla società, tanto da convincersi di esserlo,alle volte..

ma la verità è che sentimenti intensi e lunghi non si superano dall'oggi al domani,nè in un mese o due. se così fosse,evidentemente quei sentimenti non erano poi così intensi come si credeva..

il problema non è la memoria,perchè quella ci sarà sempre per tutta la vita (per fortuna), nè il provare rancore (che tristezza infantile il rancore..).

Devi solo accettare di star male per lei, farlo in silenzio, in solitudine,in rassegnazione..devi solo soffrire come tutti fanno,destino dalq quale nessuno è immune.

Sentimenti come i tuoi attuali hanno ispirato 3/4 della poesia e della letteratura mondiale di tutti i tempi,un motivo ci sarà non credi?

non esiste persona a cui non manchi un vecchio amore, dalla beatrice di dante alla laura di petrarca e così via..

accetta il calvario,quando passerà sarai in grado di apprezare il suo ricordo senza soffrirci,anzi, sari felice di aver vissuto quell'esperienza, e ti risveglierai innamorato nno più di lei,ma della vita..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 4 gennaio 2005 11:5015/18
non so cosa possa c'entrare ma secondo me...il ricordo di un amore passato occuperà sempre una parte del nostro cuore....(avviam se l'amore era vero ed è stato importante)...e parte di noi avrà sempre e cmq un po di nostalgia.....

p.s. forse ho sparato una s.tronzata??????
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 martedì 4 gennaio 2005 12:0416/18
Danut anche a me capita spesso di ripensare al mio ex. Si, son stata io a lasciarlo e non lo amo più... Ma nonostante ciò continua a vnii in mente e talvalta a sognarlo. Sogno che lui sta con un'altra e io ci sto male... e sempre nel sogno vengo trattata malissmo dai suoi genitori (come successe nella realtà). Cmq restano sempre ricordi... non si possono cancellare.. Basta riascolatre una canzone... e subito ti riporta indietro nel tempo facendoti rivivere momenti che preferiresti dimenticare. Questo per farti capire che anche per leisarà la stessa cosa... Anche lei ti pensa ma cerca di andare avanti lo stesso... Non si può vivere di ricordi. Vai avanti tesoro.. Conosci altra gente.. E per quanto ne so è stato un bene che l'abbia lasciata andare. Non ti merita e di certo con lei non saresti stato felice. Lo sai come la penso... Sei una persona speciale... Come poche... Meriti una ragazza che ti faccia sorridere alla vita. Non una che ti comandi a bacchetta.. Non sei lo schiavo di nessuno e con lei pian piano lo saresti diventato. Una bacione tvb
600avatars45x45 > 057stellina stellina stellina stellina DjMARCY martedì 4 gennaio 2005 12:0717/18
Il 04/01 11:50 stellina87 ha scritto:
non so cosa possa c'entrare ma secondo me...il ricordo di un amore passato occuperà sempre una parte del nostro cuore....(avviam se l'amore era vero ed è stato importante)...e parte di noi avrà sempre e cmq un po di nostalgia..... p.s. forse ho sparato una s.tronzata??????
no no... in parte hai ragione!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 4 gennaio 2005 12:5718/18
partendo dal presupposto che ognuno vive in maniera diversa dagli altri gli eventi della vita, io reputo che la maturità stia nel cercare di evitare di farci male!
ossia: dopo 5 anni si è interrotta quella che credevo essere la più bella storia d'amore della mia vita!
sono stato male, malissimo e pure peggio!
però , appunto perchè stavo male, ho sempre cercato ,ed evitato, qualsiasi contatto visivo con la mia ex che mi avrebbe potuto procurare soffeenze maggiori!
ho imposto anche ai miei amici di nn dirmi nulla, l'ho voluta estraneare dalla mia vita, così come lei aveva deciso tempo addietro lasciandomi!

Persupponendo anche che a 20 anni la vita nn è finita (grande insegnamento di Fefe) , mi sono posto in una condizione di attesa ricettiva e nn appena il mio IO è stato travolto da un elemento sensibile, ho finalmente riaperto i battenti del cuore e della mente ad una nuova storia!
ci ho messo 2 anni (due) di sofferenze, di angosce di gelosie e voglie represse!
ho preso quello che lei era per me e l'ho accantonato in uno scatolone in soffitta, ho evitato puntigliosamente i luoghi da lei frequentati e anche in situazioni paradossali, ho avuto degli amici che mi hanno evitato di farmi del male!

così ho sorpassato quel periodo buio che mi ha introdotto ad una nuova vita!
ho buttato rabbia e dolore sullo studio, sullo sport su tutto quello che mi portasse lontano da lei!
e dopo tutto questo tempo, con una storia nuova, intensa bellissima e travolgente in atto, con altri problemi all'orizzonte, posso affermare che la mia ex è solo un ricordo , bello, e un insegnamento, grande, per proseguire la mia strada evitando gli errori che in passato mi sono costati tanta sofferenza e dolore!!

sono sempre dell'idea che valga la pena soffrire se poi se ne può trarre vantaggio, viceversa rifulgo il dolore fine a se stesso o il rimpianto o qualsiasi altra cosa nn mi porti a migliorare il mio status!!

Dan, scusa se mi permetto, ma il VOLERLA cercare ad ogni costo, nn ti sarà mai utile ne lenirà il tuo dolore!
meglio soffrire per il ricordo piuttosto che mantenerlo vivo e starci male sempre e costantemente!
è una sorta di infantilismo, come il bambino che vuole il giocattolo e passa sempre davanti alla vetrina pur sapendo che nn lo avrà mai........
cerca di scordarla, anche standoci male, e vedrai che ciò ti consentira , trà qualche tempo, di averne solo il ricordo dei tempi più belli, ma la consapevolezza di errori (da entrambe le parti) e sofferenze da evitare!

in bocca al lupo

Balis
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 19:41 16 052024 fbotz1