Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » amore non ricambiato, che sofferenza.

Amore non ricambiato, che sofferenza.

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

564 visite

Sono presenti 15 post.

messaggi per pagina
avatar 43Stex88 lunedì 3 gennaio 2005 00:301/15

ciao a tutti. sono nuovo di qui e devo dire ke questo è proprio un bel sito. e scusatemi se mi presento a voi subito con un problema di cuore....   cmq io sono stefano, e ho 16anni....eh già...sn abb. giovane!!

volevo kiedervi qualke consiglio. in teoria il problema è abbastanza semplice,  ma mi fa soffrire tantissimo. Tempo fa, mi sono preso una bella cotta x una delle mie più care amike, e dopo un lungo periodo di dubbi e riflessioni mi sono deciso a dirglielo, e lei mi ha respinto. ve lo dico in poke parole x non dilungarmi troppo....insomma io non le piaccio e lei vuole rimanere soltanto mia amica. ora il problema è ke io di questa ragazza temo di essermene innamorato. ma veramente. ormai è già da un pò ke è successo il tutto, e da circa un mese avevo deciso di cercare di rimanere suo amico. ma la scorsa notte, c'è stato il mega festone di capodanno in una casa, e lei durante la festa ha inciuciato tutto il tempo con un ragazzo. a un punto si sono baciati e sono rimasti abbracciati fino alla mattina dopo, e io li vedevo, in ogni momento, e non vi dico come mi sentivo. una sofferenza coi fiokki, direi,  ke mi ha distrutto.

x non parlare del bel capodanno ke così ho passato!! e insomma eccomi qua. purtroppo non riesco a smettere di pensare a lei. raga ke faccio?! la mia paura è prorpio nn ci sia niente da fare, posso solo stare qui a rodermi il fegato. probabilmente presto la vedrò e parleremo...di solito ci vediamo spesso, e ke le dico??  alla fine io,provando a mettermi nei suoi panni, penso ke lei debba vivere la sua vita, o meglio ke lei Voglia vivere la sua vita, e ke non può stare a pensare a un amico, seppur forse il migliore amiko, quando si tratta di una storia con un ragazzo. cioè io così provo a ragionare con la sua testa, ma intanto io ci sto malissimo.

vi prego datemi qualke consiglio, e ditemi ke ne pensate. e cmq ciao a tutti

japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy lunedì 3 gennaio 2005 00:452/15
Perlomeno è stata sincera, non ti ha illusa...poteva dirti che in quel momento voleva restare sola,che non voleva rovinare l'amicizia ecc... ecc...;purtroppo non puoi certo costringerla ad amarti, quindi puoi fare due cose:o accetti la situazione e continui a restare un amico, oppure non l'accetti e finisce l'amicizia...Certo entrambe le scelte sono dolorose

scusa volevo scrivere illusO
nessunostellina stellina stellina oceanoblu lunedì 3 gennaio 2005 00:483/15
Hai già capito come andrà... lei si metterà con questo ragazzo e non avrà più molto tempo da dedicare a te che sei "solo" un suo amico. Per cui ci soffrirai x un po' finchè non arriverà qualcun altra a togliertela dalla testa, per cui datti da fare e conosci altre persone!
Non so se ti può consolare ma quella che adesso ti sembra una grande sofferenza è ben poca cosa rispetto a ciò che succede "normalmente"(purtroppo) nella vita...
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina lunedì 3 gennaio 2005 01:104/15
Il 03/01 00:48 oceanoblu ha scritto:
Hai già capito come andrà... lei si metterà con questo ragazzo e non avrà più molto tempo da dedicare a te che sei "solo" un suo amico.
nn dire cosi..la fai tr drastica...io ho un amiko ke ho rifiutato cm ragazzo ma anke adesso usciamo spesso,e ci divertiamo insieme...nonostante io abbia le mie storie e lui le sue..
cmq...valy ha ragione!!
nessunostellina stellina stellina stellina iaya lunedì 3 gennaio 2005 01:265/15
beh,io direi d continuare aprovarci x qnt t puo rodere il fatto ke lei sia stata cn l'altro...
senno puoi rassegnart e restare sl 1 suo amiko
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 3 gennaio 2005 09:126/15
Come valy, o rimani suo amico e ti rassegni oppure finisce l'amicizia.
Posso dirti ch quello che provi è solo una cotta che passa ed è una fortuna, se no sai che disastri per ogni volta che capita???
Io ti do il consiglio di rimanerle amico ma non farti prorpio illusioni per il futuro, una donna non cambia idea, non può perchè se non prova nulla nulla rimane e non si impara a provare qualcosa con il tempo.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 lunedì 3 gennaio 2005 10:297/15
si sono d'accordo anke io con valy.....
e danut ha ragione, è solo una cotta...l'inamoramento è un'altra cosa....
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 3 gennaio 2005 12:268/15
molto spesso capita che un'amica diventi talmente intima che nel ns subconscio risulta l'unica in grado di ricevere il ns affetto (o amore)!!
è capitato anche a me , con conseguente disgregazione del rapporto!
però poco dopo ho incontrato un persona che ho AMATO per 5 anni.....
beh! ho capito che tutto quello che provavo per la mia amica nn era altro che il bisogno di dare a qualcuna il mio affetto!
cioè: il mio cervello vedeva in lei l'unica in grado di capirmi e di volermi bene, insomma rispecchiava la mia donna ideale..... ma in realtà ero io che l'avevo idealizzata, estremizzata, anche grazie a quel profondo rapporto d'amicizia che ci legava!

passa oltre amico mio!
da un'amicizia difficilmente nasce qualcosa di più!

come diceva neruda, l'amicizia è un amore senza ali!!

balis
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 3 gennaio 2005 16:439/15
Il 03/01 12:26 balis ha scritto:
da un'amicizia difficilmente nasce qualcosa di più! come diceva neruda, l'amicizia è un amore senza ali!! balis
Parole che dicono molto, si può essere amici della propria ragazza, ma non si può essere il ragazzo della propria amica, poichè manca qualcosa di partenza.
Ciao ciao
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 3 gennaio 2005 17:0410/15
Arrivo tardi....
Credo anch'io che la sua sincerità nel dirti che ti vede come amico non ti lascia altre alternative in possibili rapporti diversi con lei.
Temo che più che rassegnarti non puoi!
Cmq hai sempre la sua amicizia
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 4 gennaio 2005 11:5511/15
che vuoi fare? rassegnati! non è obbligatorio piacere a tutti..
garfield > garfield 2Jack_Daniels mercoledì 5 gennaio 2005 14:1712/15
Sono d'accordo con Oceano, ci vorrà del tempo ma ti passerà.

E poi almeno ci hai provato, io alla tua età ero innamoratissimo di una ragazza ma non ho mai trovato il coraggio di farmi avanti sebbene intuissi che anche lei provava qualcosa per me.

I casi della vita l'hanno portata in un altra città, ne ho perso le tracce dopo poco e sono rimasto con i miei dubbi ed i miei rimpianti.

Su con la vita guardati intorno, sei così giovane...

Lo Zio Jack.
simpsons > bartandrea1973 mercoledì 5 gennaio 2005 17:1813/15
Dirti di dimenticarla è la risposta più ovvia ma in verità tu non la vuoi dimenticare e quindi starai sempre li ad aspettare ogni cenno di cambiamento nei tuoi confronti.
Ci metterai mesi per cercare di dimenticarla ma a lei bastera un sorriso per farti perdere ogni convinzione
ah l'amour !!!!!!

Ci sono solo due soluzioni secondo me
la prima che trovi un'altra ragazza che ti faccia dimenticare questa la seconda che questa si metta assieme con te.....^___^

ciao
Andrea
avatar 43Stex88 lunedì 10 gennaio 2005 23:1214/15

Allora innanzi tutto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto...! in questi giorni ci ho riflettuto un bel pò...e ankio mi sono convinto che le strade che posso prendere siano solo quelle due che mi avete detto...

ora, però come potevo prevedere non sto molto meglio... mettiamo il caso che io abbia deciso di tenere duro, cercando di rimanere suo amico, perchè l'ultima cosa che voglio è perderla del tutto. E ho deciso di parlare con lei di tutta questa situazione. lei e l'altro ragazzo a quanto mi ha detto non si sono messi insieme, ma ho scoperto che l'altro giorno si sono fatti ancora  quindi per me non fa molta differenza....comunque vi dico il mio ragionamento, che poi le ho raccontato:  come ho detto non voglio perderla, ma in questo momento non riesco proprio a sopportare di vederla con questo tipo, non ce la faccio. e l'unica cosa che mi è venuta in mente da poter fare, è starle lontano per un pò di tempo, non essere così suo amico per un pò, magari fino a quando non mi passa sta cosa. non so è una buona soluzione, perchè tanto anke se la evito un pò a scuola, continuo a pensare a lei....cmq io le ho detto tutte ste cose, e lei mi ha risposto ke è1situazione difficile, ke ovviamente a lei dispiacerebbe, ma è una decisione ke devo prendere io, se per me è megio così.

sarà xke forse mi aspettavo una risposta magari un po meno fredda.., o non so...ma le ho mandato un msg la sera stessa, questo : "forse non riuscirò a smettere di soffrire...ma forse almeno così riuscirò a dimentcarti, smetterò di pensarti...un giorno, se io conterò qualcosa x te, t prometto che saremo amici, ma non ora.scusami se ti ho rotto tr i cogl*** me ne rendo conto ma era più forte di me. ciao!"

si insomma...forse ho un po esagerato, e adesso non so come comportarmi con lei, xke oltre tutto è anke nella mia compagnia a scuola, quindi la vedo tutti i giorni. certo non è ke non la saluto più, ma mi trovo un po in difficoltà quando è li con noi, cioè sempre.

che ne pensate? datemi qualke aiuto vi prego anke xke ora nn sono sicuro di aver fatto proprio la cosa giusta...

animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana lunedì 10 gennaio 2005 23:5615/15
mmmh detto sinceramente forse il msg si poteva evitare...cmq x quanto riguarda la tua scelta hai fatto bene, cioè, alla fine hai fatto quello che sentivi e quello che, per quanto di poco, potrebbe farti stare forse un po' meglio!te in questi giorni che stai troppo a contatto con lei, cerca di aprire gli occhi, guardarti intorno e provare a cercare qualcun'altra, magari può servire!ciaociao!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 06:46 16 052024 fbotz1