Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » ed ecco altri problemi...

Ed ecco altri problemi...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1888 visite

Sono presenti 51 post. Pagina 3 di 3: dalla 41a posizione alla 51a.

1 2 3
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 mercoledì 12 gennaio 2005 14:1241/51
Dolce che dovrei fare? é un mio grosso problema lo so.... Ma non so cosa fare per stare meglio. Per gli altri sono una grande amica... capace di capire e di consigliare... ma con me stessa sono un disastro!

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 12 gennaio 2005 14:1942/51
non so esattamente che devi fare..e' un aspetto molto intimo. Posso dirti che non troverai mai la risposta ai tuoi malesseri fuori di te, ma solo dentro di te: nessuno potra' mai risolvere i tuoi problemi al posto tuo..ma questo vale anche per altre cose della vita..
Lascia fare al tempo il grosso del lavoro e cerca di accettarti per quello che sei, soprattutto non confrontarti con nessuno e cerca di capire quali sono i tuoi reali sogni (fattibili!) e inseguili, ma senza angosce.
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 mercoledì 12 gennaio 2005 18:0243/51
Il 12/01 14:19 dolce77 ha scritto:
cerca di accettarti per quello che sei, soprattutto non confrontarti con nessuno
é l'opposto di quello che faccio io!
nessunostellina stellina stellina oceanoblu mercoledì 12 gennaio 2005 23:3644/51
Scusa ma non ho letto tutto il thread, però mi chiedo non puoi trovare una via di mezzo? Invece di partire per Milano per chissà quanto per ora di che vuoi andarci per una settimana perchè hai bisogno di cambiare aria... non mi sembra una pretesa esagerata!
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 giovedì 13 gennaio 2005 00:0545/51
Non mi farebbero scendere sola i miei.... Ne abbiamo già parlato tempo fa di sta cosa. Vabbè andrò a Licata appena tornano e a Napoli a maggio.
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 mercoledì 19 gennaio 2005 11:4346/51
Ho un nervoso che non immaginate! In pratica io resto a casa con mia sorella per non fala stare sola e perchèse io non ci fossi i miei avrebbero paura che lei portasse la sua amica a dormire a casa... Bene sapete cosa mi ha detto mia sorella davanti a quest'amica? Quando mamma e papà vanno via lei dormirà con noi! E per dormire tutte insieme lo faremo nel lettone di mamma e papà!!

Vi immaginate il mio nervoso!?!??!? In privato le ho detto che non è giusto che io devo restare per lei, che lei ha fatto tante storieperavermi qui e invece sapeva che avrebbe dormito con la sua amica!!!??? Come devo fare? Non posso dire a mia madre della sua amica perchè la s#####a di mia sorella glielo andrebbe a riferire a quella... Se non lo dico i miei non mi fano partire perchè restano della loro idea! Come faccio!!!!????
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 19 gennaio 2005 21:3947/51
beh io nn avrei di certo lasciato ke fossere gli altri a decidere x me....mmi sarei imposta...
tanto tu a casa o via...tua sorella la sua amica se la porta lo stesso a casa no???
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 mercoledì 19 gennaio 2005 21:4248/51
Si esatto! Ma il problema è che io lo so ma i miei no!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 20 gennaio 2005 12:3949/51
Allora vediamo di analizzare la situazione e cerchiamo di coglierne il meglio possibile ok?
E' chiaro che non puoi fare la spia ai tuoi genitori sul fatto che tua sorella porti comunque un casa un'amica giusto? Sarebbe terribilmente infantile e ti metti contro tua sorella ancora di più. Da quel che ho capito anche da altri topic, con i tuoi hai qualche diverbio, è normale non ti preoccupare, stai crescendo, probabilmente sei anche un pò stressata per cose tue e tutto diventa un caos, non pensare comunque che tu sia la pecora nera, non è vero e tu in fondo lo sai! Le stesse limitazioni le impongono anche a tua sorella ( tipo quella di non far venire un'amica a casa... perchè mai?? ).

Il mio consiglio è questo.. non dire subito di no, pensaci: cerca di trovare una complicità con tua sorella, non tenertela contro, il nervoso mangia dentro, ti rovina la giornata, il pensare di avere tutti contro può far vedere tutto nero, vedi le ingiustizie anche dove non ci sono!! Per stavolta chiudi un occhio, cerca di essere più serena, tanto per ora non riesci a partire, cerca di rimandare questo pensiero per il momento ( anche se per te sta diventando un'esigenza "fisica"), ci sarà un'altra occasione e magari, avendo instaurato un rapporto più umano anche con tua sorella, riuscirete aiutandovi, ad ottenere molto di più anche dai vostri genitori!!

Tanto per cominciare... perchè non inviti anche tu una tua amica a casa per quando i tuoi saranno fuori? Magari tutte e 4 vi divertirete e di certo tua sorella non può dire niente!!! Non devi però farle la cosa a mò di dispetto miraccomando, deve essere più che altro, un "piccolo segreto" fra voi
Baci!!

Fammi sapere cosa ne pensi!
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 giovedì 20 gennaio 2005 13:2750/51
Non è che i miei non vogliono che mia sorella porti a casa un'amica... Non voglio "quell' amica!". Potrei anche portare una delle mie tranquillamente... di loro si fidano i miei.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 20 gennaio 2005 14:3551/51
Scusa, avevo capito male.. meglio!
A parte questo.. cosa dici del resto? Spero di non averti offesa con le mie affermazioni, non ti conosco quindi è facile per me dire delle cose fuori luogo...
1 2 3
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 19:49 28 032024 fbotz1