Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » cinema e televisione » " l'erba proibita "

" L'erba proibita "

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

958 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 11 gennaio 2005 20:331/7
Visto che siamo in tema di proibizionismo, volevo segnalare a chi non ne fosse a conoscenza, di uno splendido documentario riguardante la marijuana.

Si chiama "l'erba proibita", è uscita in vhs soltanto come allegato in un edizione del manifesto di qualche anno fa,reperibile ormai come file avi in rete.
Pesa 700 mega, dura 94 min, consiglio a tutti, fumatori e non,favorevoli o contrari, a scaricarlo se avete un adsl!

ecco la locandina:

"L’ERBA PROIBITA": Tutto quello che non vi hanno mai detto.

Paolo Rossi e Dario Fo conducono questo film/viaggio di investigazione insieme a molte delle band italiane più amate che hanno scritto e suonato sull'argomento.
Grazie alle testimonianze del Prof. Gian Luigi Gessa dell'Università di Cagliari, del Prof. Roberto Verna dell’Università La Sapienza di Roma, di Marco Pannella, dai campi illegali della mafia alla coltivazione casalinga, dalla liberalizzazione in Canton Ticino alle memorie dei vecchi canapai italiani, " L'Erba proibita" tenta uno sguardo obiettivo e scanzonato sui veri effetti che il THC ha sul corpo umano e sulla società.

un film-documentario con:

PAOLO ROSSI,
DARIO FO,
MARCO PANNELLA,
GIAN LUIGI GESSA,
GIANDOMENICO CAIAZZA,
SALVATORE GRASSO,
SETTIMIO E DOMENICO BERNARDINI,
GIAMPAOLO GRASSI,
VALTER DI MARI, DARIO VERGASSOLA,
DAVID RIONDINO,
CLAUDIO CAPPUCCINO,
99 POSSE,
TIROMANCINO,
PITURA FRESKA,
ARTICOLO 31,
REGGAE NATIONAL TICKETS,
RADICI NEL CEMENTO,
FRANKIE HI-NRG,
SUD SOUND SYSTEM.

dimenticavo..

http://www.fuoriluogo.it/speciali/erbaproibita/index.htm

600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta martedì 11 gennaio 2005 20:412/7
a noi qst documentario lo hanno proposto qnd eravamo in autogestione...
io però non l'ho potuto vedere!!!!!!
pikko
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 12 gennaio 2005 12:203/7
da dove l'hai preso???
Win Mx , Emule ,I-mesh ????

così lo faccio vedere a mia madre!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 12 gennaio 2005 12:334/7
Lo si può trovare anche in videoteca??

Mi sarebbe impossibile scaricarlo da internet...700 mb li scarico in 10 giorni...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 12 gennaio 2005 13:425/7
no, non si trova in videoteca perchè è uscito in versione limitata come alegato al manifesto (il giornale) anni fa..

tanta gente lo cercava ma è introvabile sia come vhs che come dvd nelle videoteche..

io l'ho scaricato con E-mule..

ragazzi guardatelo è davvero stupendo, solo i nomi (paolo rossi, dario fo) lasciano intuire che l'approccio è sia scientifico che popolare, sia serio che ironico.. è un gran bel video, da non perdere!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 12 gennaio 2005 14:236/7
lo potrei anche cercare...
cmq, provo un certo disinteresse psicologico per le varie droghe diverse dalla birretta del week end.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 12 gennaio 2005 14:247/7
I testimoni

Paolo Rossi
Da sempre figura provocatoria della nostra satira. Ancora oggi continua ad irridere usi e costumi del Belpaese scegliendo spesso la vita dell’autonomia dei grandi mezzi di comunicazione.

Dario Fo
Attore, regista e autore drammaturgico di satira politica e sociale, è dagli anni ‘60 protagonista controverso della scena culturale italiana. Nel 1997 ha ricevuto il Premio Nobel per la Letteratura.

Marco Pannella
Leader del Partito Radicale ha fatto dell’antiproibizionismo sulle droghe una delle sue battaglie più note per la quale è stato più volte denunciato, arrestato e processato.

Prof. Gian Luigi Gessa
Neuropsicofarmacologo, dirige il Dipartimento di Neurologia dell’Università di Cagliari. E’ tra i pochissimi ricercatori italiani ad aver compiuto studi di laboratorio approfonditi sui meccanismi delle dipendenze.

Avv. Giandomenico Caiazza
Per 15 anni ha difeso Marco Pannella e i militanti radicali in tutti i processi relativi a violazioni della legge sugli stupefacenti e per azioni di disobbedienza civile. È consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma

Dott. Salvatore Grasso
Cardiologo, tra i fondatori dell’ “Associazione per la Cannabis Terapeutica” di cui è stato eletto presidente. È tra gli autori del “Libro Bianco sugli Usi Terapeutici della Cannabis” presentato al Ministro Veronesi durante la IIIa Conferenza Governativa sulle Sostanze Psicotrope.

Settimio e Domenico Bernardini
Hanno dato vita negli anni ’80, a Pisoniano (Provincia di Roma), al “Museo della Canapa” nell’intento di preservare l’antica tradizione canapicola italiana.

Dott. Gianpaolo Grassi
Primo Ricercatore dell’ “Istituto Sperimentale per le Colture Industriali” del Ministero Politiche Agricole e Forestali. Conduce studi per selezionare specie di canapa a bassissimo contenuto di THC da utilizzare nell’industria tessile.

Ten. Col. Veterinario Valter Di Mari
Svolge la sua attività per la tutela della salute dei cani al “Rearto Allevamento e addestramento Cani” della Guardia di Finanza di Castiglione del Lago (PG).

Dario Vergassola e David Riondino
Attori comici, fanno da sempre della spontaneità e dell’imprevedibilità le loro armi. Dopo tanti anni passati calcando i palcoscenici di tutta Italia, raggiungono la notorietà prendendo parte a fortunati spettacoli televisivi come “Mai Dire Gol” e “Quelli Che Il Calcio”.

Claudio Cappuccino
Ha dedicato gran parte della sua vita e del suo interesse culturale allo studio della storia delle droghe. È membro onorario dell’ “Associazione per la Cannabis Terapeutica”.

99 Posse
Espressione diretta della realtà dei centri sociali, con gli anni si sono imposti all’attenzione generale, fino a diventare una delle bands più apprezzate del panorama musicale italiano. Sono rimasti tuttavia fedeli alle loro idee e cntinuano a fare dell’impegno politico e sociale il loro tratto distintivo.

Tiromancino.
Nati nel 1989, pubblicano negli anni ’90 quattro album. Raggiungono tuttavia la consacrazione nel 2000, con l’album “La descrizione di un attimo” e, nel 2001, con la partecipazione alla colonna sonora del film “Le Fate Ignoranti” di Ferzan Ozpetec.

Pitura Freska
Band storica del reggae italiano.Si è guadagnata un pubblico affezionato grazie alla sua allegria e ai suoi brani cantati in dialetto veneto, dimostrando anche una notevole sensibilità sociale, come testimonierà il loro prossimo singolo dedicato ad EMERGENCY.

Articolo 31
Con il suo genere “Spaghetti funk” hanno re-inventato il rap italiano, imponendosi da anni in vetta alle classifiche con brani irriverenti come “Oi Maria”.

Reggae National Tickets
Negli ultimi tre anni sono riusciti a rendere il reggae italiano un genere apprezzato e di successo. Vantano collaborazioni con artisti internazionali…

Radici Nel Cemento
Gruppo emergente romano dall’anima ska,

Sud Sound System
Band di punta della nuova musica salentina, il gruppo mescola reggae e hip hop alla tradizione della pizzica. Negli anni ha collaborato con artisti internazionali, realizzato colonne sonore teatrali e cinematografiche come “Sangue Vivo” di Edoardo Winspeare e “Liberate i pesci” di Cristina Comencini.

Frankie HI-NRG
I testi duri, a volte graffianti, ma sempre intelligenti caratterizzano il rapper bolognese, decisamente una delle voci più autorevoli dell’hiphop italiano.

INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 15:41 29 032024 fbotz1