Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » bambini maltrattati

Bambini maltrattati

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2116 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 12 gennaio 2005 21:401/17
voi cosa ne pensate?
c'è un motivo per cui i genitori (o i parenti) di un bambino maltrattano i propri figli?
cosa spinge queste persone a fare del male a dei bimbi indifesi?

ve lo chiedo perchè la bambina morta di denutrizione a Bari mi ha sconvolta e mi ha reso furiosa.
possibile che ad una madre non importi dei proprio figli?

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 12 gennaio 2005 21:442/17
Ho letto la notizia...m'è sembrato alquanto squallido..davvero..fare morire una bambina di fame e sete...mah..

C'è da chiedere la perizia psichiatrica per i genitori...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 12 gennaio 2005 21:593/17
ah si-....ho sentito anke io.....è davvero una cosa scandalosa...
ma credo ke c siano tante persone ke mettono al m mondo dei figli senza motivo...sono insensibili...e si sbattono dei loro figli...
600avatars45x45 > 057stellina stellina stellina stellina DjMARCY mercoledì 12 gennaio 2005 22:024/17
Il 12/01 21:59 stellina87 ha scritto:
ah si-....ho sentito anke io.....è davvero una cosa scandalosa... ma credo ke c siano tante persone ke mettono al m mondo dei figli senza motivo...sono insensibili...e si sbattono dei loro figli...
INFATTI!cme se i figli fossero creature inutili...io nn capisco come si faccia ad essere così crudeli e insensibili.
Genitori così nn sono essere umani....ma BESTIE!
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana mercoledì 12 gennaio 2005 22:575/17
secondo me non è semplice insensibilità...per compiere questi gesti squallidi c'è qualcosa di più....probabilmente è proprio una questione di malattie mentali,o può essere rabbia repressa o comportamenti consequenziali a un qualcosa accaduto loro nel passato!è tutta una questione di psiche, normali genitori non possono trattare in tal modo i loro figli..
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 13 gennaio 2005 01:306/17
Il 12/01 22:57 Diana ha scritto:
secondo me non è semplice insensibilità...per compiere questi gesti squallidi c'è qualcosa di più....probabilmente è proprio una questione di malattie mentali,o può essere rabbia repressa o comportamenti consequenziali a un qualcosa accaduto loro nel passato!è tutta una questione di psiche, normali genitori non possono trattare in tal modo i loro figli..
d'accordo..
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 13 gennaio 2005 01:467/17
per quanto riguarda i maltrattamenti in genere si possono racchiudre in due categoria:
1- malati di mente, deviati che nn ragionano sui loro comportamenti e sulle conseguenze
2- repressi o psico-frustrati, gente cioè che ha subito maltrattamenti psicofisici e scarica le repressioni e/o frustrazioni sui bambini , credendo di alleggerirsi del peso di quello che subirono a loro volta in gioventù!

per quanto riguarda la bambina di bari mi sorgono delle perplessità che riguardano e la famiglia , nn solo genitori ma anche nonni e zii, e i servizi sociali!
in primis i genitori: ma quale bestia nn darebbe da mangiare o da bere a un neonato o bambino??
nn sarebbe stato più decoroso rivolgersi alla chiesa o al limite abbandonarlo.......... almeno qualcuno l'avrebbe trovato e sfamto e dissetato!!!
i parenti in genere....... ma in due mesi nn la sono mai andata a trovare???
mai una visita , una telefonata???
ma che gente di m###a è??
a 16 mesi un bambino nn può pesare 5 kg, anche a vista si notava lo stato di denutrizione e disidratamento !!!!!!!!!!!

per me sarebbe da fargli patire le stesse pene di quella povera creatura altro che carcere o ospedale........... ma nn solo ai genitori anche ai nonni e a chi poteva e doveva interessarsi di quell'esserino indifeso!!!!

ma poi , ormai, ogni commento è superfluo e soprattutto inutile!!
mi ricorda un po la scena di trainspotting ......

balis
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ giovedì 13 gennaio 2005 13:338/17
personalmente sono rimasta senza parole...
già di mio sono molto sensibile alle violenze sui minori... non trovo concepibile come sia possibile che delle creature che non hanno nessuna colpa soffrano in quel modo.
e non parlo solo della bambina di Bari, ma di tutti i bambini che vengono picchiati, violentati e altrwe brutture del genere. mi si chiude lo stomaco e mi chiedo "ma com'è possibile? perchè? che diavolo passa per la testa a quei maledetti bastard i?!"
è inumano! anche gli animali si prendono cura dei propri cuccioli! siamo ridotti così male? dove sono finiti i valori e i SENTIMENTI?!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 13 gennaio 2005 13:449/17
Nau, a volte succede che due persone fanno un figlio per diostrare stupidamente di poterne fare, almeno sembra questo e mi sembra stupido, poichè un figlio lo si deve volere per amarlo, e non come dimostrazione della propria vita.
Io non sopporto chi fa del male ad un bambino solo per il puro gusto di sfogarsi, come chi si sfoga con la persona con cui sta solo per avere una rivalsa nella vita, per me queste sono persone deboli e mediocri che se trovare andrebbero lasciate sole da tutti, poichè vivono di negatività, ed è ben noto che una prsona negativa ne può influenzare anche altre.
Ciaooooo
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ giovedì 13 gennaio 2005 14:2310/17
questa gente andrebbe evirata e/o sterilizzata... ecco tutto. è una cosa che non posso né capire né tantomeno giustificare!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 13 gennaio 2005 14:3711/17
Il 13/01 14:23 nau_ ha scritto:
questa gente andrebbe evirata e/o sterilizzata... ecco tutto. è una cosa che non posso né capire né tantomeno giustificare!
Su questo hai ragione, genitori che volontariamente lasciano morire un bambino non meritano assolutamente la possibilità di averne altri, per cosa fare poi per ucciderne un'altro???
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 venerdì 14 gennaio 2005 00:5612/17
Considero semplicemente malata di mente qeste persone... C'è chi si siucida insieme al figlio.. Ma dico io! Vuoi ammazzarti!?!?!? Fallo!! MA lascia stare tuo figlio no?!?!?! C'è chi tratta male moglie e figli... A volte è anche la donna a farlo. Cosa li spinge? Chi può saperlo? Chi può sapere cosa passa nella mente malata di certe persone??? Per loro secondo me le cose che fanno sono giuste... In qualche modo hanno una spiegazione... Logica per loro ma incomprensibile per noi! O Magari ci godono nel vedere soffrire la gente... Ma il sangue del tuo sangue... Come si può!?!?!? Cè chi getta i figli appena nati nella spazzatura... In quel momento non sanno cosa fare.. e fanno pazzie! Non concepisco i maltrattamenti e le violenze di nessun tipo! Specie sui minorenni!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 16 gennaio 2005 11:1313/17
Da qnt ho sentito la madre considerava la figlia 1 SBAGLIO...x qst la maltrattava e l'ha lasciata morire di fame...
In poke parole la donna aveva avuto 1 vita passata molto tormentata,aveva fatto la prostituta,era entrata in 1 brutto giro...etc!
La bambina morta di denutrizione era la figlia di lei,e di 1 suo "cliente"...e x qst ke nn se ne preoccupava minimamente...la vedeva cm 1
ERRORE,il frutto di 1 rapporto senza sentimento e senza amore...è stato 1 atto pieno di irresponsabilità,e di ingiustizia,soprattutto con una bambina ke era assolutamente incapace di difendersi o di,in qualke modo arrangiarsi da sola...
Ma qst donna voleva togliersi 1 peso e ci è riuscita...ha cancellato 1 vegrogna e 1 passato ma ha creato (se le era rimasto 1 pò di cuore in petto)1 rimpianto...xkè avrà qst peso sulla coscienza x tt la vita...in fondo era sempre sua figlia e anke se nn voleva considerarla tale...nn poteva negare di averla messa al mondo...e ha pensato di sottrarle la vita...
...cenere alla cenere e polvere alla polvere...

Il 14/01 00:56 8Exenia6 ha scritto:
Considero semplicemente malata di mente qeste persone...
Forse semprerà 1 punto di vista insensibile e anke stupido...ma bisogna cercarle di capire delle xsn prima di criticarle...sì,quella madre ha sbagliato..poteva lasciare sua figlia davanti ad 1 kiesa nei dintorni o ad 1 orfanotrofio...io dal mio punto di vista nn l'avrei fatto...ma dal MIO punto di vista...xkè vedo la vittima cm vittima e il carnefice cm carnefice...ma nn posso dire ke se ERO AL POSTO SUO NN L'AVREI FATTO...io lo posso dire xkè è il mio pensiero...ma se ero in quella donna ki può dirlo...ki può sapere ciò ke pensava o ke provava quella donna...allo stesso tempo siamo tt vittime e tt carnefici...lo stesso x la madre di quella bambina...anke lei è 1 vittima...
Nn fraintendetemi x ciò ke ho detto...
Nn dico ke nn si merita la prigione e ke ha fatto bene,o ke la sto difendendo...ma bisogna capire xkè l'ha fatto,nn giudicarla...xkè l'ha fatto...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 16 gennaio 2005 12:0214/17
Ci sono sempre tante soluzioni, ed in questo caso c'era una soluzione legale e molto meno crudel, l'aborto.
La donna in questione aveva tante e tante possibilità, ed ha scelto quella peggiore in assoluto, e quindi vuol dire solo che è un mostro, e probabilmente è anche malata di mente.
Io non volgio capire una donna che con tante possibilità ha commesso un crimine così orribile, e spero solo che se ne renderà conto nella sua piccola testa della cosa che ha fatto e della possibilità che poteva avere.
Ciao ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 16 gennaio 2005 12:1115/17
Invece quello ke fa il giudice o anke 1 detective...è cercare di capire 1 xsn...nn di dire...omicidio=galera...xkè poteva essere legittima difesa...o omicidio incidentale...certo nn è la situazione della bambina di Bari...
Cmq nn ho detto ke nn merita la galera...ma ke bisogna cmq capirla...
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 domenica 16 gennaio 2005 12:4516/17
Ma capire cosa? Qualunque cosa sia passata in quel momento a quella signora non è da capire ...cmq sia è stato un atto di pazzia! In quel momento non era lucida... Non era in se... Ma p###a miseria! Io non riesco s opportare le persone che gettano le cucciolate di cani nella spazzatura! Figuriamoci chi getta i figli! Per me è gente con gravi problemi mentali... Se sei a posto con la testa certe cose non le fai su... Capisco abbandonare figli in qualche chiesa... Lo si fa anche per il loro bene. Ma suicidarsi insieme a piccoli e gettarli!Questo non lo capirò mai!
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina isobel domenica 16 gennaio 2005 19:1017/17
eky, la donna (se così si può chiamare) aveva altri due o tre figli (non ricordo di rpeciso, scusate)... anche loro denutriti...
no, mi dispiace. non riesco e non voglio capire cosa le passava per la testa.
non ha nessuna giustificazione
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 10:18 29 032024 fbotz1