Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » euro rovina?

Euro rovina?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

839 visite

Sono presenti 14 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 venerdì 14 gennaio 2005 14:111/14
Ragazzi voi cosa ne pensate dell'euro?? Per me ci ha portati solo alla rovina! Le cose costano più del doppio e hanno saputo convertire bene solo gli stipendi a quanto pare! Qua in sicilia con uno stipendio di 2000.000 si riusciva a vivere e anche bene! Adesso 1000 uero sono come fossero 1milione di lire! Io se si potesse tornerei subito alla lira! Già era cara prima la vita! Adesso non si può più vivere! Poi io abito in un'isoletta e qua la vita è cara come al nord e anche più! Se ne approfittano perchè non possiamo prendere la macchina a andare furoi per comprare le cose! Siamo abbligati a comprare le cose. Non se ne può più! Sapere che la cosa che stai comprando fuori da qui costa meno della metà ti fa venire una rabbia!!!! Non fanno mai offerte...
Voi cosa ne pensate dell'euro? Si stava megli prima? O siete contenti perchè è una moneta unica!?
A me sinceramente non me ne frega niente della monete unica. Non hanno aderito tutti i paesi europei e poi andava bene anche prima! Come si scambiavano prima i soldi nelle banche si potrebbe fare anche ora. Che ne pensate?

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 14 gennaio 2005 14:152/14
Il problema non è l'euro.. in tutt'europa solo in italia è sceso così tanto il potere d'acquisto della moneta..

I problemi sono altri.. in italia il governo non tutela i consumatori, tutto qui.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 14 gennaio 2005 16:263/14
Sai cos'è...che prima gli stipendi erano di 2000.000 di lire?? Oggi sono di circa mille euro...cioè in pratica nn è cambiato niente...

Ma se prima una cosa costava mille lire...adesso costa un euro...il costo della vita è raddoppiato..con gli stessi soldi...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 16 gennaio 2005 11:404/14
Preferivo al 10000000% la LIRA...da qnd c'è l'euro è tt aumentato...e gli stipendi e le pensioni sn sempre uguali...

E'
Una
Rapina
Organizzata

japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina domenica 16 gennaio 2005 12:575/14
Il 16/01 11:40 Ekyfrog ha scritto:
Preferivo al 10000000% la LIRA...da qnd c'è l'euro è tt aumentato...e gli stipendi e le pensioni sn sempre uguali... E' Una Rapina Organizzata
purtroppo si...gli stipendi sn sempre gli stessi...e mia madre me lo ribadisce ttt i santissimi gg!!!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine domenica 16 gennaio 2005 22:346/14
tenersi fuori dall'euro sarebbe stato un suicidio per l'italia, non so come saremmo messi oggi con la vecchia valuta, ma mi immagino abbastanza male.
detto questo, è evidente che in italia si ha un'inflazione dei prezzi che non trova riscontro negli stipendi...
è inutile anche fare esempi sugli aumenti vertiginosi, immagino che tutti andiate ogni tanto al bar o in un negozio qualsiasi.
a quanto ho potuto constatare questo non è avvenuto in altri paesi europei (a differenza di quanto sostengono alcuni nostri ministri), e ora mi sembra che l'italia sia diventato davvero uno dei posti più cari in cui vivere. per inciso, spendevo molto meno quando abitavo in svezia!
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy domenica 16 gennaio 2005 23:047/14
il problema non sta nella moneta in se stessa, ma nell'arrotondamento per eccesso dei nostri amici commercianti
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 17 gennaio 2005 03:028/14
Cmq non so se avete notato, ma i prezzi dell'abbigliamento si sono dimezzati rispetto a qualche anno fa!

e ci credo, stavano fallendo quasi tutti i negozi..
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 lunedì 17 gennaio 2005 12:109/14
Comunque ho notato che i prezzi delle cose elettroniche si sono abbassati rispetto a quando c'era la lira... Ma i prezzi dei generi alimentari!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola lunedì 21 febbraio 2005 09:3710/14
MEGLIO LA LIRA.L'EURO CI HA ROVINATI..
KISS
GIUGGIOLA
looney tunes > juniorTweety-girl giovedì 23 giugno 2005 16:3911/14
Io sono dalla Romania e per adesso l'euro non mi da dispiaceri ( 1 euro=35,700 lei )e non sono tanti quelli che guadagnano in Romania 1000euro/mese!
Pero, se ci faranno entrare nel' UE il mio stipendio non vallera piu un .........c...
dilbert > dilbert 2stellina stellina orouno mercoledì 29 giugno 2005 00:3312/14
Il 14/01 14:11 8Exenia6 ha scritto:
Si stava megli prima? O siete contenti perchè è una moneta unica!? A me sinceramente non me ne frega niente della monete unica.
Non hanno aderito tutti i paesi europei e poi andava bene anche prima! Come si scambiavano prima i soldi nelle banche si potrebbe fare anche ora. Che ne pensate?
guarda che prima non si stava bene, Prodi ha faticato 7 camicie per far rientrare L'italia nei parametri che ci hanno consentito di stare nell'euro, la lira stava diventando cartastraccia (come ha detto quel cogli0ne di calderoli 3 anni fa in maniera opposta a qualche settimana fa).Non è quindi solo una questione di cambio, diciamo che essere ancorati come moneta al marco al franco ecc ci ha consentito di avere il dollaro ai minimi storici come non accadeva da + di dieci anni.
Il perchè della vita così cara?nessuno si ricorda che governo c'era nel 2002?quale ha "tutelato" i consumatori dagli arrotondamenti pazzeschi? Ringraziate il signor B...
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg mercoledì 29 giugno 2005 08:3213/14
Rgazzi, il problema è piuttosto complesso...
Il problema non è tanto l'unità di conto monetaria...potremmo avere anche le rupie e nulla cambierebbe se si facessero le conversioni correttamente sia per i prezzi dei beni sia per gli stipendi...Infondo la temperatura è la stessa sia che la misuriate in Celsius o fahreneit...

Giustamente qualcuno dice che la vita è diventata più cara perchè lo stipendio di un milione di lire è diventato di 500 Euro, mentre un gelato da mille lire ora costa 1 euro!!!

La vera questione è però che è stato tolto il controllo della moneta al nostro paese, alla banca d'italia, che gestiva i tassi e le risorse monetarie in funzione di favorire l'economia italiana!
Ora, invece, sono le nazioni più forti, francia e germania in primis, a comandare sulla banca europea...e a loro di operare per i nostri interessi non importa nulla!!!

Non è purtroppo il nostro governo che può operare sui tassi e l'emissione di moneta...siamo ormai gestiti da stati esteri che non ci amano e ai quali la nostra economia non interessa...

Forse andrebbe ripensato il tutto...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 29 giugno 2005 09:3714/14
Bastava obbligare il cambio fisso di tutte le monete che hanno aderito senza avere quella brutta moneta che è l'euro.
Mantenendo la lira non ci sarebbe stato alcun problema di aumenti di prezzi ingiustificato (primo caso di aumento è la pizza) e avremmo comunque avuto la lira collegata a moentacce come il marco ed il franco.
Anche se l'euro forte pporta solo a scarsi scambi con l'estero e quindi unqa economia stagnante, e si l'euro fu una cavolata oscena da fare così in fretta.
Ciao ciao
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 23:13 25 042024 fbotz1