Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » "undici minuti" da paulo coelho

"Undici Minuti" da Paulo Coelho

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2533 visite

Sono presenti 14 post.

messaggi per pagina
nessunoZahir venerdì 14 gennaio 2005 22:131/14


Chiao a tutti,
voleva chiedere se qualcuno ha letto il libro "Undici Minuti" da Paulo Coelho, lo scrittore brasileno. Undici Minuti e la storia di una prostituta, ma anche di una donna nella sua richerca di amore vero.

trovo bello lo website di Paulo Coelho, si trova in
www.paulocoelho.com

Scrivetemi se havete letto il libro, mi interesa discutirlo.
Grazie,
Betta

600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 14 gennaio 2005 22:222/14
no, ma sono interessata a leggerlo....
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 15 gennaio 2005 15:103/14
L'ho letto quest'estate e trovo che sia uno dei migliori di coele, superato solo da "Sulla sponda del fiume Pedra mi sono seduta e ho pianto".

Alla fine di 11 minuti ho pianto, il mio animo romantico ha preso il sopravvento sul resto, ma credo ci volgia un gran coraggio ad affrontare i sentimenti in modo così aperto lanciandosi in situazioni che possono "stravolgere" la propria vita.

glò
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita lunedì 17 gennaio 2005 22:564/14
è un libro veramente bello...come tutti qll di coelho del resto....
600avatars45x45 > 574stellina stellina bandit4 martedì 18 gennaio 2005 15:165/14
L'ho letto ... e sottolineato (come faccio con tutti i libri che mi colpiscono).
Mi piace soprattutto la parte del suo diario, l'ho letto quasi un anno fa, questo libro può aiutare un pò a comprendere l'immenso universo femminile (ammesso che ciò sia possibile).
Questo libro mi è piaciuto particolarmente per il modo naturale con cui viene descritto il puro sentimento dell'amore senza scinderlo dal sesso (anche estremo se volgiamo) anzi esaltando la bellezza di questo...che fa bene all'anima.
Vorrei invece sapere da voi cosa ne pensate del cliente sadico, una descrizione di come vi appare la sua figura?
Cia
600avatars45x45 > 574stellina stellina bandit4 mercoledì 19 gennaio 2005 18:156/14
Penso che il cliente sadico sia....un vero sadico!

Grazie Bandit
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu lunedì 24 gennaio 2005 18:207/14
Ho letto diversi libri di cohelo, il migliore credo sia "sulla sponda del fiume piedra...", un libro a cui sono molto legata, come ho già scritto altre volte...anke 11 minuti mi ha particolarmente colpita...Bandit4 ank'io sottolineo le parti ke + mi colpiscono....bella la storia dell'uccellino messo in gabbia....
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 25 gennaio 2005 00:108/14
Lamu anche a me tra tutti è piaciuto di più "Sulla sponda del fiume Pedra mi sono seduta e ho pianto".
glò
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu martedì 25 gennaio 2005 10:249/14
Glò l'ho riletto da poco e mi ha coinvolto come la prima volta, se nn di +!!Bello davvero....
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone lunedì 7 febbraio 2005 13:0010/14
Ho visto solo ora questo thread...
"Sulla riva del fiume piedra mi son seduta e ho pianto" è uno dei miei libri preferiti!!!!
in generale mi piace molo il coelho - pensiero... e nei momenti bui fa sempre bene ricorrere a letture positive, che permettono di sognare e trovare un contatto spirtuale col mondo...
ma "11 minuti" (l'ho letto tanto tempo fa) mi ha lasciato un pochino perplessa... ma soprattutto per la "visione" dell'amore al femminile... che, in quanto donna un po' conosco, mi sembra estremamente idelaizzato.
Cioè si sente che è "come l'uomo immagina che amino le donne"...
Non so come spiegarmi... sta di fatto che certi pensieri e modi di essere della protagonista mi son sembrati forzati...
Sono l'unica che ha avuto questa sensazione?
Cmq il libro è molto piacevole...

ops... Sulla sponda...
devo smettere di scrivere d'impulso e soprattutto forse dovrei cominciare a rileggere...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 lunedì 7 febbraio 2005 14:1111/14
per ora ho letto Veronika decide di morire....
...è carino come libro...però mi aspettavo di meglio...dato ke tutti ne parlano così bene di qst scrittore....

beh il mio prossimo libro sarà prorpio....undici minuti...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 7 febbraio 2005 17:3912/14
Stellina anche veronika è un bel libro, ma non il migliore secondo me.
Leggiti anche sulla sponda.....appena puoi.
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 domenica 12 giugno 2005 00:5013/14
è semplicemente stupendo...
all'inizio è una palla...
ma andando avanti si rimane a bocca aperta...
fa capire tante cose...
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy sabato 17 settembre 2005 21:1814/14
io sono un' accanita fan di paulo coelho. Dei suoi libri ho letto: undici minuti, l'alchimista, lo zahir,monte cinque, sulle sponde del fiume piedra mi sono seduta e ho piando, il cammino di santiago...mi mancano "il diavolo e la signorina pyrr" e "veronika decide di morire"
e' uno scrittore straordinario, molto spiritualee che trasmette molte emozioni
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 13:09 29 032024 fbotz1