Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » cambiare sezione??

Cambiare sezione??

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

6922 visite

Sono presenti 19 post.

messaggi per pagina
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana lunedì 17 gennaio 2005 23:391/19
non è mio solito seguire i consigli che mi vengono dati....ma magari ascoltare un po' di pareri e valutare potrebbe servirmi!
allora,io sto in quarto scientifico, e sono abbastanza una segaccia!non che non ci arrivi, ma che mi manca sia la voglia, sia la concentrazione per studiare(casa mia è un casino...)!
tutti i professori si incazzano con me perchè dicono che ho cervello ma non faccio nulla dalla mattina alla sera..e in effetti non hanno torto, ma penso che spesso mi sopravvalutino...
quella di latino mi ha sempre messo voti più bassi di quelli che meritavo, credo per spronarmi, e non le va molto giù che all'orale faccio skifo e alle versioni prendo 9....oggi ho fatto un'interrogazione molto buona, lo credo io e lo crede tutta la mia classe...per prendermi solo un 6+ e farmi dire"ma a te prorpio non piace studiare??"
mi è presa un po' a male, l'anno prossimo ho la maturità, e penso che, anche impegnandomi da adesso fino all'anno prossimo, quelli mi facciano uscire con 60, in fondo non possono premiarmi per non aver mai fatto nulla...ma io non lo voglio...ho sbagliato io a cazzeggiare x 4 anni, ora vorrei rimediare...
miei genitori permettendo,vorrei cambiare sezione, più che altro perchè almeno posso rifarmi un'impressione migliore sui professori nuovi!a fine mese finisce il quadrimestre, dovrei sbrigarmi...
credete sia una cosa idiota cambiare a metà anno del quarto o potrebbe essere fattibile?

simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 18 gennaio 2005 00:002/19
non è una cosa idiota, ma c'è anche da dire che se avessi cambiato io avrei proprio cambiato liceo. e sai quel che lasci ma non quel che trovi.... al peggio non c'è fine!
per quanto riguarda il voto finale non penso che sia di estrema importanza: facendo un liceo scientifico si presume poi un seguito negli studi, e allora che conta veramente è la laurea... te lo dico perchè sono uscito con 61 ma all'univeristà è tutta un'altra cosa, e di certo con una laurea che fa mostra di sè nessuno si metterà a guardare i voti della maturità!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 18 gennaio 2005 02:543/19
Sai, anch'io vivevo la stessa situazione tua alle superiori, nel triennio..

Anch'io ricevevo voti minori rispetto a quanto meritavo, in italiano, perchè non studiavo quanto le mie capacità permettevano.. ero il classico che non fa nulla x due mesi, poi studia mezzo libro l'ultima settimana per l'interrogazione di fine quadrimestre.. Infatti prendevo sempre 8 nei temi (era sempre il voto più alto della classe), ma in italiano mi puniva sempre con il 6, a volte col 5...

L'hai detto anche tu, così facendo i prof si frustrano, cominci a stargli antipatico, va a finire che poi si impuntano e ti rendono la vita difficile, tanto che anche se studi di puniscono lo stesso..

Infatti agli esami credevo di uscire fra il 75 e l'80 (avevo 9 di credito), agli scritti ho preso 37, mentre agli orali non mi hanno fatto parlare per potermi mettere un voto basso, in modo da farmi uscire con poco..

alla fine mi hanno fatto uscire con 66!
gente che aiutavo quotidianamente in tante materie,che copia sempre da tutti, è uscita con un punteggio più alto del mio.

Però mi chiedo, se cambi sezione, cmq dovrai metterti a studiare per dare una buona impressione, quindi tanto vale perchè non restare dove sei?

Poi, sei siura che i prof dell'altra sezione non siano più "seri" di quelli che hai adesso? perchè se già non hai voglia adesso, figuriamoci in una classe dove pretendono di più..

Anch'io a metà del 4 mi posi la stessa domanda, alla fine ci arrivi da sola.. ormai è tardi per cambiare.. devi scegliere.. o studi oppure ti accontenti di un voto basso alla fine..
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 martedì 18 gennaio 2005 11:544/19
Beh io fossi in te resterei in quella sezione.. Almeno fino alla fine dell'anno. Poi se l'anno prossimao sei della stessa idea cambi...

Anche io quando stavo facendo il primo anno di ragioneria ho pensato di cambiare sezione, perchè non sopportavo più il prof b######o e un pò pedofilo di italiano e storia! Ma poi non l'ho più fatto anche perchè coi miei compagni mi trovavo benissimo... Mi aiutavano se avevo qualche problema... Non sapendo poi che classe avrei trovato ho deciso di lasciare le cose come stavano... poi mi sono ritirata è questa è un'altra storia...

p.s. ma hai solo 16 anni!?!? Cavoli te ne davo molti di più!
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana martedì 18 gennaio 2005 15:025/19
Il 18/01 00:00 plegine ha scritto:
per quanto riguarda il voto finale non penso che sia di estrema importanza: facendo un liceo scientifico si presume poi un seguito negli studi, e allora che conta veramente è la laurea...
sì, questo è quello che penso anche io, non è che me ne freghi più di tanto x il futuro, piuttosto x una cosa personale...

Il 18/01 02:54 Luka ha scritto:
Però mi chiedo, se cambi sezione, cmq dovrai metterti a studiare per dare una buona impressione, quindi tanto vale perchè non restare dove sei? Poi, sei siura che i prof dell'altra sezione non siano più "seri" di quelli che hai adesso? perchè se già non hai voglia adesso, figuriamoci in una classe dove pretendono di più..
la mia sezione in teoria dovrebbe essere la più seria, cmq non è un problema di mettermi a studiare un po', lo sto facendo, ma in ogni caso l'anno prossimo i professori non credo si mettano a vedere solo l'ultimo anno e mezzo, ma anche gli altri, in cui non ho fatto una ceppa, e credo che questo li potrebbe condizionare nel giudizio! invece in un'altra sezione non sapranno nulla di me..

cmq boh....mo vedrò!!anche se credo che allafine parlo parlo...e non concluderò niente!!

vabbuò,grazie!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 18 gennaio 2005 15:046/19
Vedete, io non è che sarei cossì certo del fatto che chi va al liceo si laaureerà prima o poi, dato che persino due miei amici si son ritirati dall'università e dopo solo il vito della maturità conta, e non sapete quanto.
Io sono stato rilevatore statistico grazie al mio voto di maturità di 58/60, la mia ex con 42/60 non l'hanno nemmeno considerata.
Quindi è bene provare a fare un poco di più, solo per non legarsi le mani ad un futuro che non è poi così scontato.
Diana, per me faresti bene a cambiare sezione, anche perchè adesso i tuoi professori sono pieni di pregiudizi, che farai fatica a togliere.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 18 gennaio 2005 15:057/19
Ciao Diana, capisco cosa provi, il cambiare sezione può avere svantaggi e vantaggi, sei sicura che fra loro i prof non parlino? Avere dei prof che neanche ti conoscono ma hanno dei pregiudizi nei tuoi confronti è peggio!!
Se hai intenzione di impegnarti seriamente, secondo me sei ancora in tempo, abbi pazienza se i primi tempi i prof non ti daranno le gratificazioni che cerchi, alla fine devono rendersi conto che hai "voltato pagina" e se non tutti, ma la maggior parte secondo me apprezzerà il miglioramento!!
Tieni duro!!! Baci!
Semplice
600avatars45x45 > 014stellina super_irene martedì 18 gennaio 2005 15:058/19
il problema maggiore può essere integrarsi in un'altra classe cn professori compagni diversi e poi c'è il problema che magari nn 6 a pari passo cn loro ma se pensi che cambiare sezione t faccia sentire meglio, t conviene xk il programma lo può recuperare le amicizie nn credo siano il tuo problema e quindi c guadagneresti a cambiare.cmq tu decida buona fortuna!!!
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina martedì 18 gennaio 2005 15:199/19
io sta cosa del cambio sezione l'ho pensata tante volte...e sn solo in prima...xro ho deciso d nn cambiare x un prof...anzi,x 2,ma d restare e dimostrare a loro ke ce la poxo fare pure io!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 18 gennaio 2005 15:2410/19
no ma è proprio il discorso di cambiare a metà del 4° che non mi convince.. anch'io ebbi lo stesso dubbio..

vedi poi i prof dell'altra sezione, quando vedono che una ragazza ha cambiato alla fine del 4° qualche domanda se la pongono..

poi vanno a parlare con i tuoi prof (questo dallo per scontato), avranno cmq tutte le tue pagelle, si informeranno sul tuo curriculum dalle elementari fino ad ora..

quindi,secondo me, dovresti fare più sforzo lì che restando dove sei..

ormai ci sono 4 mesi di scuola.. e poi l'ultimo anno..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 18 gennaio 2005 16:1011/19
io nn sto facendo niente praticamente dall'inizio dell'anno....l'anno scorso qlc...ma ultimamente peggioro sempre...
solo ke io colevo cambiare scuola....nn solo la sezione....
essendo anke io in 4°....però all'itis indirizzo informatica...ho pensato ke sia tardi cambiare scuola...in fondo manca solo un anno....
x la sezione è discorso dverso...
qll ke t consiglio è di studiare sempre e iniziare da subito...è vero nn uscirai cn dei voti altissimi, ma almeno cn qlc punto in più così vedranno la buona volontà ke ci hai messo e t premieranno..anke se cn poco xkè t impegni solo negli ultimi tempi...
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy giovedì 20 gennaio 2005 22:1212/19
beh se la situazione è così brutta allora cambia, anche se ame dispiacerebbe molto per i compagni!
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta venerdì 21 gennaio 2005 14:1013/19
mia cugina ha cambiato proprio scuola a metà del 3° e si è trovata bene... ma qua stiamo parlando del 4°, manca un quadrimestre e poi un altro anno... io ti consiglio di rimanere... puoi sempre cercare di rimediare.. forse non è che devi cambiare classe, ma atteggiamenti.. non è una critica sia ben chiaro... cmq spero che prenderai la scelta migliore.. in bocca al lupo
pikko
600avatars45x45 > 203daly90 domenica 21 gennaio 2007 20:4214/19
io nn so aiutarti, xk sn nella tua stessa situazione, anzi volevo kiedere ankio un vostro parere...
io faccio la 3° liceo scientifico e vado malissimo in filosofia, latino, biologia, italiano (colpa della prof ke da voti bassissimi) e faccio fatica anke in matematica e fisica...vorrei cambiare scuola e andare all'itis nella sezione d'informatica...cs dite cè la potrei fare a cambiare il prox anno e nn avere trp difficoltà nelle materie ke x me sarebbero nuove?
Diana t kiedo scusa se invece d rix m faccio aiutare...
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 22 gennaio 2007 20:1715/19
Il 21/01 20:42 daly90 ha scritto:
Diana t kiedo scusa se invece d rix m faccio aiutare...
beh... se è andato tutto bene a quest'ora si sarà già diplomata... non credo si offenderà

comunque sì. penso ce la faresti senza problemi.
anzi, credo che te lo consiglierei. visto che ti schifano praticamente tutte le materie di indirizzo
in terza fai ancora in tempo!

buona fortuna!
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid lunedì 22 gennaio 2007 20:4616/19
cambiaaaaa propio liceoooo...aparte ke è konoscere nuove persone è sempre stimolante...gli amici che avevi nn li perdi anzi ne avrai di piu......i professori nuovi magari kiedi in giro....e cmq ci sara sempre qualkuno ke sara piu s#####o di altri....ma alla fine si passa sopra...il voto lascia il tempo ke trova si è importante ma il mondo del lavoro è tutta un altra kosa....kon o senza universita...di sikuro se kambi hai piu probabilita di prendere un voto migliore...e ti toglierai belle soddisfazioni invece di essere frustrata per quelli ke ti mettono il voto basso perche nn ti impegni....pure per me la solita storia è intelligente e nn si impegna...ti kredo senza studia...so sempre stato promosso....si possono di tante cose...ma alla fine cambiare ambiente almeno per me è sempre stimolante...forse io ho esagerato a cambiare 4 liceei in 5 anni ma alla fine mi so sempre divertito e in ogni classe ho trovato persone ke ankora oggi frequento e so i miei migliori amici....
600avatars45x45 > 203daly90 lunedì 22 gennaio 2007 20:5617/19
Il 22/01 20:17 nau_ ha scritto:
Il 21/01 20:42 daly90 ha scritto:
Diana t kiedo scusa se invece d rix m faccio aiutare...

beh... se è andato tutto bene a quest'ora si sarà già diplomata...
ehm...me ne sn accorta dp ke era d 2 anni fa qst post...

cmq v ringrazio x le risposte ke m avete dato!!!
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid lunedì 22 gennaio 2007 21:0418/19
ahahahah sarebbe bello sapere kome è andata a finire!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 22 gennaio 2007 23:2319/19
Il 21/01 20:42 daly90 ha scritto:
io faccio la 3° liceo scientifico e vado malissimo in filosofia, latino, biologia, italiano (colpa della prof ke da voti bassissimi) e faccio fatica anke in matematica e fisica...
ma vattene a lavorare, che è meglio...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 22:24 25 042024 fbotz1