Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » qual è la vs. preghiera preferita?

Qual è la Vs. preghiera preferita?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

701 visite

Sono presenti 13 post.

messaggi per pagina
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 30 giugno 2003 22:171/13
Vi kiedo scusa
ma vorrei festeggiare il mio 300.esimo post con 1 piccolo rikiamo al "sacro" x così dire...

Le dite le preghiere, ne avete qualcuna particolarmente a cuore, ke pronunziate spesso, magari inventata da Voi...?!?

Se non aveste niente in contrario, potreste scriverla, come me adesso, ke recito sempre questa, piccolina, qui:

< Signore, Ti prego, di concedere la Tua misericordia ...
all'umanità tutta, xké possa salvarsi; a me & ai miei cari, xké possiamo riabbracciarci in Paradiso... & infine, alla Tua Kiesa militante, xké abbia la forza & la saggezza necessarie ...
x sostenere il contrasto contro le tenebre & il male, affinké trionfi anke su questa terra il Tuo Regno di luce, d'amore & di giustizia...
Sia lode & gloria a Te, mio Dio, nei secoli dei secoli ... Amen! >

Grazie x averla letta, ora, se vi fa piacere... mi volete lasciare la Vs.?!

Affettuosamente dal Vs.

fe fy

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 30 giugno 2003 23:032/13
Caro Fefy, non ho un apreghiera "preferita" anche perchè non è che sia una cattolica così convinta...
ma questo è un'altro discorso
dicevo...anche non credendoci troppo, non so se conosci "l'angelo di Dio":
"Angelo di Dio che sei il mio custude illumina custodisci reggi e governa me che ti fui affidata della pietà cieleste amen"
è quella che mi sta più simpatica, forse per l'idea di un angelo che ti protegge? non sò!!!
un per fefy!!!
e a tutti
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 1 luglio 2003 01:183/13
C'ha ragione gloria!!!
anche a me, della mia "parentesi" cristiana (fino alla cresima, che decisi di nn fare!!), è rimasta impressa molto questa preghiera, che trà parentesi era quello che ripetevo più spesso!!
ma anche l "atto di dolore" all'uscita del confessionale, ha un testo particolarmente suggestivo.
le sue parole le ricordo tuttoggi che sono ateo, perchè sono cariche di significato e di una profondità surreale, e se le pronuncio, lo faccio con convinzione, così come quando prego Iddio lo faccio a modo mio, ma con convinzione !!

"Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perchè peccando ho meritato i tuoi castighi, e molto più perchè ho offeso te infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Propongo col tuo santo aiuto di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime del peccato. Signore, misericordia, perdonami."

bye
balis
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 1 luglio 2003 01:494/13
Raga... non ho parole ... x dirVi tutta la mia gratitudine ...

Vi ho sentito uniti alla mia, con le Vostre preghiere bellissime, ke senz'altro condivido ... in 1 solo bellissimo afflato di semplicità & reciproco amore!!!

Vorrei ke tutti s'unissero a Noi ... col cuore x lo – ... xké davvero questo x me credo sia stato stato il modo + suggestivo x dare 1 significato totalmente nuovo & indimenticabile al mio 300.esimo msg di partecipazione al Forum.

Grazie sentitissime, Vi sono debitore d'1 esperienza di condivisione emotiva & spirituale ke saprò conservare fra i miei migliori ricordi.

Credo ke il Principio & Destino di tutte le Ns. Vite vorrà amarci & tutelarci come Suoi figli ... anke 1 pò x quanto siate stati capaci di donare con sincero trasporto oggi a quest'Argomento così insolito dei Ns. Forum. bacetti

fe fy
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 1 luglio 2003 23:205/13
Fefy sei un grande!!!
mi stupisce la profondità con cui affronti le situazioni, complimenti!!!
e se posso cadere nella retorica "in questo mondo fatto di immaggini e superficialità" è bello vedere che c'è gente che pensa con la propria testa e vive intensamente!!!
un e un a tutto il forum
la vostra glorietta
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax martedì 1 luglio 2003 23:256/13
il"Padre nostro"
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 2 luglio 2003 02:347/13
Se "mi consenta"
piu' che una preghiera
posterei una canzone religiosa

<<
Evenu Shalom Alejem
Evenu Shalom Alejem
Evenu Shalom Alejem
Evenu Shalom Shalom Shalom Alejem

E sia la pace con Voi
E sia la pace con Voi
E sia la pace con Voi
Evenu Shalom Shalom Shalom Alejem
>>

L'ho scelta perché è comune a due religioni, quella cristiana e quella ebraica
Se ce ne fosse una che è comune a tutte le religioni (anche buddismo, islamismo, ....)
sceglierei quella
flintstones > pebblesstellina stellina stellina kikka89 venerdì 20 febbraio 2004 17:408/13
Signore fa ke riesca nei miei intenti impossibili,
ke nn veda soffrire i poveri e burlare i rikki,
ke il mondo torni unito cn lingue e religioni diverse ma cn il cuore uguale per tutti,
fai ke ki fa del male sia all'uomo ke agli animale soffra il doppio del male inferto all'essere.....
AMEN
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax sabato 21 febbraio 2004 01:329/13
Caspita!! Il 4° rigo mi pare bello tostoo!!
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 21 febbraio 2004 01:4010/13
es ssì!
"occhio per occhio e dente per dente"
allora diventa
"1 occhio per 2 occhi e 1 dente per 2 denti"
flintstones > pebblesstellina stellina stellina kikka89 domenica 22 febbraio 2004 19:3611/13
Diko qst perkè a me hanno ucciso il gatto bastonandolo e l'amika arrotata, sono rimasta troppo male quindio è solo per qst!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 22 febbraio 2004 20:2612/13
Vabbè... così la musica è totalmente diversa!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 23 febbraio 2004 12:0713/13
Tra le mie preghiere che recito ogni sera..sono presenti quelle più comuni...ovvero il Padre Nostro...l'Ave Maria..L'Atto di Dolore..e L'Eterno riposo....poi ci sono cose di cui parlo cn Nostro signore..ma nn sono sotto forma di preghiera...è più un dialogo tra me e Lui....

NAP
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 11:14 04 052024 fbotz1