Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » diversità...

Diversità...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1494 visite

Sono presenti 54 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita venerdì 28 gennaio 2005 23:091/54
secondo voi qnt conta in un rapporto la diversità di carattere tra due persone che si amano ma sono tanto diverse? ovvero....qnt conta l'amore qnd ci sono grosse diversità caratteriali? pensate che in nome di un amore forte si possa passar sù ad incomprensioni dovute magari a modi diversi di veder le cose...di viverle?

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 28 gennaio 2005 23:182/54
Credo che in quelle situazioni si debba valutare quanto questa diversità di carattere influisca negatimente sul rapporto.
E torno nuovamente alla solita frase "Non sempre l'amore basta!" Molto triste ma è così.
glò
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy venerdì 28 gennaio 2005 23:233/54
dipende dal rapporto e soprattuto dalle persone, infatti ci sono diversi modi di affrontare le diversità...alcune coppie magari si trovano bene nell'avere caratteri completamente differenti, altre invece ne soffrono in modo più o meno grave...forse dipende anche da quanto uno ama una persona...
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina sabato 29 gennaio 2005 00:114/54
Il 28/01 23:23 valy ha scritto:
dipende dal rapporto e soprattuto dalle persone, infatti ci sono diversi modi di affrontare le diversità...alcune coppie magari si trovano bene nell'avere caratteri completamente differenti, altre invece ne soffrono in modo più o meno grave...forse dipende anche da quanto uno ama una persona...
anke secondo me è cosi....tutto dipende...
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita sabato 29 gennaio 2005 00:145/54
Il 28/01 23:23 valy ha scritto:
forse dipende anche da quanto uno ama una persona...
anch'io ho sempre pensato così...ma sto cominciando a ricredermi un pò su qst cosa....a volte più si ama una persona più si soffre se proprio lei nn ti capisce....magari nn lo fa apposta xchè è diversa da te ma può farti male...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 29 gennaio 2005 01:006/54
Rita, ti do una risposta buona e perfetta, come possiamo sperare che qualcuno ci capisca al 100% se nemmeno noi ci riusciamo???
Rita, un uomo ti può donare l'amre che ha per te, come tu lo stesso, tu non potrai capirlo perchè lui non si capisce come il contrario, ma almeno si può provare ad avvincinarsi amandosi.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 29 gennaio 2005 04:117/54
Le incomprensioni caratteriali, se marcate e profonde, secondo me rovinano un rapporto, lo destinano alla fine, indipendentemente dall'intensità del sentimento che c'è fra le due persone...

Due persone possono amarsi alla follia, ma se la vedono diversamente su cose importanti,fondamentali, secondo me non c'è sentimento che regga.

c'è una situazione in cui una coppia funziona seppur ci siano profonde differenze caratteriali, ovvero quando uno dei due viene soppresso ed il potere della relazione è detenuto dall' altro/a.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 29 gennaio 2005 13:018/54
Il 29/01 04:11 Luka ha scritto:
Le incomprensioni caratteriali, se marcate e profonde, secondo me rovinano un rapporto, lo destinano alla fine, indipendentemente dall'intensità del sentimento che c'è fra le due persone...
quoto...
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu sabato 29 gennaio 2005 13:249/54
Il 28/01 23:18 gloria ha scritto:
Credo che in quelle situazioni si debba valutare quanto questa diversità di carattere influisca negativamente sul rapporto. E torno nuovamente alla solita frase "Non sempre l'amore basta!" Molto triste ma è così. glò
concordo!!
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 sabato 29 gennaio 2005 13:4710/54
Il 29/01 13:01 napulitanboy ha scritto:
Il 29/01 04:11 Luka ha scritto:
Le incomprensioni caratteriali, se marcate e profonde, secondo me rovinano un rapporto, lo destinano alla fine, indipendentemente dall'intensità del sentimento che c'è fra le due persone...

quoto...
quoto anke io.....
sono pienamente d'accordo...
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 sabato 29 gennaio 2005 14:0211/54
Se i caratteri sono troppo diversi, si finisce sempre per litigare e il rapporto si rovina presto...
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana sabato 29 gennaio 2005 14:1012/54
ancora devo capire se sia vero o no che gli opposti si attraggono...

cmq io credo che nel momento in cui le diversità caratteriali comportino sempre più spesso litigi, la situazione in una coppia diventa pesante, nonostante l'amore, e può capitare di esser costretti a lasciarsi perchè le frequenti incomprensioni non permettevano di vivere una storia in serenità..

ma se si tratta di diversità caratteriali che non comportano nulla di quanto scritto sopra, il problema non si pone, e i due, in quanto diversi, si completano a vicenda..
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta sabato 29 gennaio 2005 14:1913/54
Il 29/01 14:10 Diana ha scritto:
...ancora devo capire se sia vero o no che gli opposti si attraggono... cmq io credo che nel momento in cui le diversità caratteriali comportino sempre più spesso litigi(..) si completano a vicenda..
si si sono completamente daccordo con diana.. non devo aggiungere niente!
pikko
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy sabato 29 gennaio 2005 14:3114/54
Il 29/01 13:01 napulitanboy ha scritto:
Il 29/01 04:11 Luka ha scritto:
Le incomprensioni caratteriali, se marcate e profonde, secondo me rovinano un rapporto, lo destinano alla fine, indipendentemente dall'intensità del sentimento che c'è fra le due persone...

quoto...
secondo me no, a volte sono proprio le divercità che fanno amre due persone...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 29 gennaio 2005 14:3515/54
Il 29/01 14:31 valy ha scritto:
secondo me no, a volte sono proprio le divercità che fanno amre due persone...
A volte si ama dell'altro la diversità da se, io ho amato una donna che in alcuni tratti era diversa da me, ma ho amato quelli giusto perchè ammetto in me delle limitazioni.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita sabato 29 gennaio 2005 14:4916/54
Il 29/01 04:11 Luka ha scritto:
c'è una situazione in cui una coppia funziona seppur ci siano profonde differenze caratteriali, ovvero quando uno dei due viene soppresso ed il potere della relazione è detenuto dall' altro/a.
secondo te allora due persone che hanno un carattere molto forte e sono diverse nn posson riuscire a star insieme nella diversità senza che una delle due in un certo senso nn si "annulli" dal punto di vista caratteriale?

è bello nell'esser diversi completare l'uno quello che l'altro nn ha...xò ci sono aspetti che se sono tanto diversi portano due persone a non capirsi e star male...a volte x quanto ci si immedesimi nell'altro x cercare di capirlo il suo universo è tanto diverso dal tuo su certe cose che nn si riesce a spiegarsi il perchè di tante cose...comportamenti che l'altro ha nn perchè nn ti ama ma xchè è fatto così...xchè quello è il suo modo d'amare...

magari l'altro " a modo suo" ti ama anche più di qnt tu ami lui....chi può dirlo.....in fondo nn si può pretendere che una persona ti ami nello stesso modo in cui tu l'ami xchè è un'altra xsona, nn è te...e allora???
nn ci capisco niente....è un circolo vizioso!!!
boh....sono incasinata e confusa.....scusate!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 29 gennaio 2005 14:5117/54
Rita???? un consiglio lo potrei dare a qualunque donna, non fatevi queste seghe mentali e pensate a essere felici, tutto ciò mina l'amore che si può provare, ed in effetti può anche uccciderlo, perchè avere dubbi sul nulla????
Ciao ciao
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita sabato 29 gennaio 2005 14:5718/54
forse hai ragione danut...ma a volte è triste nn sentirsi capiti dalla xsona che ami di più...e renderti conto che a causa di certe diversità caratteriali probabilmente su certe cose nn ti capirà mai anche se ti ama...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 29 gennaio 2005 15:0019/54
Il 29/01 14:49 Rita ha scritto:
comportamenti che l'altro ha nn perchè nn ti ama ma xchè è fatto così...xchè quello è il suo modo d'amare... magari l'altro " a modo suo" ti ama anche più di qnt tu ami lui....
Credo che il "problema" sia tutto quì.
Non tanto amare una persona ma "amarla come lui vorrebbe essere amato".
Si è questa la differenza perchè posso amare alla follia un ragazzo ma se sbaglio il modo non serve a molto il mio amore, o meglio è un'energia incanalata magari in vicoli cieco.
Sono riuscita a spiegarmi?
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 29 gennaio 2005 15:0220/54
Rita, la mia ex ha smesso di amarmi per questo motivo, se ti ho detto quello è per cognizione di causa.
Io non l'avevo capita quando ero io ad aver bisogno di lei, lei si sentiva sola, e non capiva che io avevo un bisogno disperato di lei più di quanto credesse.
Rita, io so quello che è bene e quello che è male, e tutti questi ragionamenti hanno un fondo di errore.
Ciao ciao
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

158 ms 08:46 16 052024 fbotz1