Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » dilemma amoroso
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1693 visite
Sono presenti 42 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.
◄ indietro |
| avanti ► |
danut lunedì 31 gennaio 2005 16:10 | 21/42 |
Jako, si ama solo chi ti ricambia, un mio amico fece la tua stessa cosa con la mia ex, quando stavamo assieme......ovviamente non siamo più amici, e se ,lo vedo per strada gli faccio una maschera di sangue. Adesso pensa, non è una tua illusione vedere questo come amore o voglia che sia così??? Lemie amiche mi trattano sempre in un modo meraviglioso, eppure so che è solo amicizia. Ciao ciao |
Lamu lunedì 31 gennaio 2005 17:05 | 22/42 |
Il 31/01 16:01 jako ha scritto:Scusa ma pare ke tu ormai abbia preso la tua decisione....invece di continuare a kiederti "ke cosa prova x me?" nn cominciassi ad allentare un pò il rapporto finkè 6 in tempo? Quanto ci tieni a quest'amicizia? Se fosse davvero importante x te ai primi segni di "allarme" avresti cominciato ad allontanarti....Almeno, io avrei fatto così.... |
gloria lunedì 31 gennaio 2005 21:15 | 23/42 |
Arrivo tardi. La ragazza di un amico è vero che andrebbe reputata asessuata, e se tu non volessi rovinare l'amicizia con questo amico allenteresti la frequentazione di questa fanciulla! Personalmente non credo che andrò mai con il ragazzo di una mia amica, mi creo già problemi con i migliori amici degli ex, figuriamoci!!! glò |
EL11100568 lunedì 31 gennaio 2005 22:50 | 24/42 |
Secondo me prima devi capire se lei prova qualcosa effettivamente per te, quindi metti in chiaro la cosa con lei!!In fondo come è già stato detto può darsi che tu ti stai costruendo dei fantastici castelli in aria che però non esistono sulla terra!!!! Se lei ti piace e tu piaci a lei lì devi capire cosa vuoi: l'amicizia o amore? E' anche possibile però che tu riesca a mantenere entrambe, in fondo non sai che tipo di rapporto ormai lei abbia con il tuo amico (amore+ sesso o solo sesso?), se lei sta cercando te con il quale sembra trovare un certo feeling. Insomma fai tu: o rischi o rimani così con le tue crisi di coscienza che passeranno, spero per te, presto. In bocca al lupo!!! |
Rita martedì 1 febbraio 2005 02:18 | 26/42 |
qst situazione mi ha fatto venire in mente la canzone dei pooh.... La Donna Del Mio Amico « Non mi dire niente, stami ad ascoltare, sono troppe notti che ci dormo male, tu mi piaci forte, tu mi prendi dentro e non c'è bisogno che ti dica quanto. Ma la vita a volte ha i suoi comandamenti, qualche volta da difendere, anche con i denti, ti vorrei, ma lo so, non si può tra di noi, questo no, non si può. Ti sorprenderà che sia proprio io che non credo in niente, che non credo in dio, a tirare in ballo questi sentimenti e a tirarmi indietro con te qui davanti. Sei la donna del mio amico e a qualunque costo, non possiamo fargli questo, non sarebbe giusto; dirti si, sarebbe facile, ma io no, non posso farcela. Se io fossi in me ti trascinerei qui su questo letto, non ci penserei neanche per un po' ti farei di tutto; mi innamorerei come forse io non ho fatto ancora, ma non è così, noi saremmo noi solo per un'ora. Scappa via, scappa via, scappa via, non mi dare il tempo mai di poter cambiare idea. Non si può, non si può, non si può scivolarci tra le braccia e guardarci ancora in faccia non si può. Ti regalerò tutti i miei silenzi perchè sei per lui più di quanto pensi, è la amico mio da che sono al mondo e non saremo noi a buttarlo a fondo. Quante volte lui per me è finito a botte, quante donne abbiam diviso, quante ne abbiam fatte, ma con te, questo no, non si può, tu per lui, sei di più, tu sei tu. Se io fossi in me non ti chiederei di lasciarmi stare, che ogni volta che ti vedrò con lui mi farò del male; non ti perderò se ti incontrerò in un'altra vita, ma stavolta no, anche se lo so che non è finita. Scappa via, scappa via, scappa via. Non si può, non si può, non si può scivolarci tra le braccia e guardarci ancora in faccia non si può. |
jako martedì 1 febbraio 2005 11:16 | 27/42 |
Grazie Rita, la canzone è molto bella e centra in pieno la problrmatica, personalmente dopo aver passato l'ultima notte a rifletterci sù credo che seguirò il consiglio di tutti voi proverò a non cercarla e soprattutto a non flirtare. Il proble è se lei cerca me??? |
Lamu martedì 1 febbraio 2005 11:31 | 28/42 |
Inventati dei problemi x cui nn puoi vederla...dille ke sei malato, ke hai urgenti impegni ke t'impediscono di uscire da casa, ke ti hanno kiamato dalla Nasa e devi urgentemente partire x salvare il mondo, insomma dille quello ke vuoi, basta ke recuperi in tempo la situazione...anke xkè nn credo ke tu sia follemente innamorato di lei x cui domani vai e ti butti da un ponte se nn l'avrai... |
balis martedì 1 febbraio 2005 12:19 | 29/42 |
a volte capita che troppa vicinanza crei una complicità inusuale, a volte intima! ma ciò nn vuol dire che sia amore o attrazione, ma una conoscenza semplicemente più approfondita: una conoscenza che va oltre quelle normali e oltre talune amicizie , quindi facilmente fraintendibile! ma vedrai che col tempo, forzando un po la tua testa , riuscirai a capire che era solo un castello di nuvole creato da te stesso! balis |
Rita martedì 1 febbraio 2005 18:04 | 34/42 |
Il 01/02 11:31 Lamu ha scritto:bellissima qst lamu!!! mi fa piacere ti sia piaciuta la canzone, anche a me piace molto e mi sembrava adatta x la tua situazione... so che non è facile, certi sentimenti a volte nascono da sè e nn è facile controllarli, ma un'amicizia è un valore ben al di sopra del resto...pensaci finchè sei in tempo. un bacio |
jako martedì 1 febbraio 2005 23:40 | 35/42 |
grazie rita del conforto, anche gli altri mi hanno dato dei punti di riferimento per come comportarmi. A differenta però tu interpreti bene i miei sentimenti e non direttamente quelli del mio amico. Approposito di questo ho dei dettagli su questo mio amico, io tendo a chiamare amici quasi tutti ma effettivamente esistono per me 3 categoria di amici: 1 Amici con l'A maiuscola quelli che ti conosco da una vita e fanno l'impossibile per darti una mano (e viceversa) 2 amici con cui ai condiviso delle esperienze di vita profonde e ai piacere di incontrare in qualche occasione speciale 3 amici che incontri in giro al sabato sera e si beve insieme qualche cosa, è il caso di questo mio amico. Tutto questo non per tutelarmi, lo so che anche se uno sconosciuto non è corretto desiderare la donna degli altri (vizio capitale). Però provate a mettervi per 30 sec nei miei panni e non in quelli del mio amico, io ormai sono sicuro non è più solo una "infatuazione" la mia... Spero di ricevere alte belle rispose come in precedenza, conto molto su di voi. Grazie 1000 Jako |
napulitanboy martedì 1 febbraio 2005 23:54 | 36/42 |
Il 01/02 02:18 Rita ha scritto:che poi tra le altre cose ai pooh davvero è successa una cosa simile...nel senso che uno di loro se n'è andato poichè la moglie l'aveva tradito con uno del gruppo!! |
Lamu mercoledì 2 febbraio 2005 10:20 | 37/42 |
Sei sicuro nap? Quello ke se n'è andato era Riccardo Fogli ma nn x questioni di corna...anzi se nn sbaglio lui aveva 1 inciucio con Patty Pravo...so ke questioni di corna ci sono state invece nei rikki e poveri...inizialmente il gruppo era di 4 persone i 2 cantanti maski, la brunetta ke c'è attualmente e una ragazza bionda...bhè questa ci provava col marito della brunetta ed è stata cacciata....cmq, jako...nn so cosa dirti +...al di là delle canzoni e dell' amicizia - nn amicizia ke nn capisco xkè specifiki solo ora...vorrei ke invece ti mettessi tu nei panni di questo tuo pseudo amico....se succedesse a te una cosa del genere?Ti farebbe piacere una cosa del genere...nn fare agli altri quello ke nn vorresti ke venisse fatto a te!!Oltretutto nn sai nemmeno ke genere d'interesse abbia lei x te!!Stai costruendo un sacco di castelli e filmoni senza ke effettivamente ce ne sia motivo!! Ascolta jako, anzi leggi....una cosa simile è successa anke a mio fratello...un amico con cui si usciva semplicemente assieme, ha avuto l'idea poco felice di provarci con mia cognata approfittando di un periodo di crisi del loro rapporto... naturalmente lei si è comportata correttamente, ma lui nn gode di buona stima nè da parte nostra nè tanto meno da parte degli altri ragazzi....personalmente nn lo ritengo un comportamento corretto...poi ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni....e con questo ho kiuso! Cioè + ke dirti le nostre opinioni, ke vedo tutte concordi, veramnete nn sapremmo cos'altro consigliarti, e credo di mparlare in questo caso a nome di tutti!! Alla fine sei tu ke decidi 6 tu ke fai scelte.... |
SEMPLICE giovedì 3 febbraio 2005 14:24 | 39/42 |
Lascerei perdere anch'io, lo so al cuore non si comanda, ma è anche per questo che siamo dotati di ragione!! Ma, mi pare di capire che di questo qui non te ne frega niente o sbaglio? Ogni volta che devi descrivere il rapporto che hai con lui, dai sempre meno vaolre all'amicizia che vi lega... fra un pò scriverai che siete solo conoscenti!!! Scusa la schiettezza... senza offesa! Al momento comunque, cerca di lasciar passare un pò di tempo.. amico o conoscente che sia, è pur sempre il fidanzato di questa ragazza... e mettersi subito con una ragazza che si è appena lasciata con un'altro ( ammettendo che anche a lei piaci!), porta sempre problemi!! Rischi di perdere entrambi!! Ciau |
danut giovedì 3 febbraio 2005 14:46 | 40/42 |
Ebbene ricordo una cosa, un amico potrebbe considerare non bello da parte tua una cosa del genere e se ti andasse a buon fine potresti avere delle ritorsioni. Personalmente se uno mi soffiasse la ragazza non potrebbe che trovarsi la macchina distrutta. Ciao ciao |
◄ indietro |
| avanti ► |