Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » il mondo del lavoro...

Il mondo del lavoro...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

975 visite

Sono presenti 21 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 2 febbraio 2005 15:451/21
Scusate se inserisco qui questo argomento, nonostante tutto mi sembrava il luogo più adatto, daltronde in questo grande gruppo di amici cui siamo qui a Frasi.net c'è chi va a scuola, c'è chi va all'università e c'è chi lavora... spero che per Michi vada bene.

Apro questo argomento perchè sono in crisi da un paio di giorni e avrei bisogno di sfogarmi
In pratica lavoro da quasi 4 anni continuativi, il mio primo lavoro l'ho lasciato più di un anno fa appensa mi è stato proposto quest'altro perchè, seppur mi piacesse, avevo un contratto Co.Co.Co. che non mi dava niente, lo stipendio era misero, il responsabile uno s#####o... schifoso... va bè, questa è un'altra storia...
Ho accettato questo nuovo lavoro con grande entusiasmo, lavoro in un'agenzia di finanziamenti, mi hanno subito promesso un contratto regolare e uno stipendio, seppur di poco, superiore all'altro.
Ci sono un anno... il lavoro è andato bene all'inizio, anche il mio "capo"praticamente stava cominciando da poco come responsabile aprendo un Franchising di quella che è la Società vera e propria.
Dopo poco sono cominciati i problemi, non riuscivamo a raggiungere il fatturato imposto dalla Società per poter mandare avanti il Franchising, quindi anche la promessa di un'assunzione regolare è andata a scivolare di settimana in settimana e poi di mese in mese...
Ora, il mio responsabile ha deciso di voltar pagina, ha chiuso con la vecchia Società ed in maniera autonoma collaboriamo con altre Banche... la cosa non stava andando male, ho pensato... se prendiamo quota finalmente potrà assumermi!!
Collaboriamo anche con un'altra Società, che si occupa sempre di finanziamenti, da poco gli hanno proposto di entrare a far parte di questa società... l'occasione è subito sembrata ottima! Nessun legame particolare, autonomia nel lavoro e buone prospettive, e sopratutto finalmente il mio responsabile mi dice "Così anche Silvietta finalmente potrà essere assunta"
Grande!! Ero troppo contenta, la sera vado a casa del mio ragazzo e gli racconto tutto, troppo felice anche lui!!! Mi anticipa anche che sarei dovuta andare a Milano a fare un corso come commerciale.. figo!!!!

Insomma, tutta questa premessa per farvi entrare nei miei panni e per raccontarvi poi quello che mi è stato detto l'altro ieri.
Il mio responsabile sabato ha avuto un colloquio con l'amministratore di questa società, hanno stabilito tutti gli estremi del contratto, mi racconta tutto poi ad un certo punto mi dice "Guarda, sono sincero, con lui tutto è stato stabilito, è convinto di tutto tranne che di te"... a me è caduta una roccia in testa.. lui continua "non ti conosce, non sa bene come lavori, io gli ho parlato di te bene, sa che ti impegni e se c'è da imparare impari presto, lui vorrebbe che tu ricoprissi anche il ruolo di commerciale, e lui avrebbe già in mente una ragazza che potrebbe farlo".

Bè ragazzi, che dire, senza sapere cosa volesse dire, già nell'altro lavoro facevo "anche" la commerciale, è in questo lavoro che non mi si era data la possibiità perchè il mio ruolo era un'altro... Io lo so che posso farcela, io so come lavoro, so organizzarmi, relazionare con i clienti, datemi tutte le nozioni del prodotto e sarei in grado di spiegarle anche ai babbuini!!! IO LO SO!!!!...
ma adesso ho paura... , io conosco le mie potenzialità, so che "quel gentile signore"mi si metterà alla prova ma.. non so se voi capite come vanno certe cose... il fatto che lui abbia in mente un'altra... ho paura che nonostante il mio impegno, la sua decisio l'abbia già presa e sta solo temporeggiando, facendo finta che tutto sia regolare...
Scusate ancora ragazzi se mi sono sfogata con voi, ma... è pazzesco, stamattina ho risolto una miriade di casini "non miei", lasciata sola in ufficio ho gestito tutto e ancora ne ho da fare!!! Ma mi sento spenta, non mi sento motivata... mi sembra di stare a cavare le castagne dal fuoco agli altri, senza che io abbia nulla in cambio, mi sento usata in questo momento e sono molto molto arrabbiata

Chiedo scusa per gli innumerevoli errori di ortografia, ma ho scritto tutto"d'un fiato" e non ho riletto.
Grazie ancora

Baci!!

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 2 febbraio 2005 23:262/21
Di errori ne ho trovati.
Ed assolutamte non ti scusare per gli sfoghi, quello che rende bellisssima frasi è il potersi sfigare quando se na sente la necessità e trovare sempre qualcuno che "prova" a consolarci, in fondo è una ruota che gira, oggi a me domani a te.

Venendo al lavoro, capisco che è molto "frustrante" e non è per niente una situazione piacevole, ma se non vieni assunta che fanno ti cacciano?!?!
Potresti provare a parlare sinceramente al tuo capo e dirgli la tua impressione. Non so se è una buona idea, ho molta poca dimestichezza con il mondo del lavoro, ci devo ancora capire tutto.

Però sappi che con il pensiero ti sono vicina.
glò
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 3 febbraio 2005 08:003/21
Semplice il tuo titolare non mi da una buona impressione,
tante promesse, e poi viene fuori quest'altra ragazza?
Un'azienda che va a dire ad un'altra azienda
"puoi lavorare con me però al posto di quella dipendente voglio quell'altra"?
Mooolto strano.
Per caso ... lavori tanto? fai tanti straordinari non pagati?
Ti impegni molto, anche troppo, cercando sempre la sua approvazione?
Se fosse così forse ho intuito di che cosa si tratta

Il 02/02 23:26 gloria ha scritto:
quello che rende bellisssima frasi è il potersi sfigare
SFIGARE = v.tr. e intr., raccontare le sfighe

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 3 febbraio 2005 09:344/21
Il 03/02 08:00 Miki ha scritto:
Il 02/02 23:26 gloria ha scritto:
quello che rende bellisssima frasi è il potersi sfigare

SFIGARE = v.tr. e intr., raccontare le sfighe
Era SFOGARE....
Ma anche sfigare non è male.
glò
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 3 febbraio 2005 11:155/21
Ciao,
grazie per avermi risposto… sapete, quando il mio responsabile mi aveva detto che mi avrebbero assunta con l’ingresso in questa nuova società, è perché quello che è l’amministratore di quest’ultima gli aveva detto così, che non c’erano problemi, questo è successo l’ultima settimana del mese di gennaio.
Poi è successo che si sono dati appuntamento questo sabato mattina ( il 29) ad ufficio chiuso, per accordarsi sulle ultime cose.. quote, rimborsi sulle spese anticipate dal mio responsabile per l’ufficio, l’affitto ecc., insomma , hanno parlato più concretamente… E’ qui che questo “amministratore” ha tirato fuori il discorso che ha dubbi su di me, in quanto non mi conosce e non sa come lavoro… scontato che mi darà una possibilità, è ovvio, ma il fatto che abbia solo accennato la presenza di quest’altra persona, mi fa tremare… cambia tutto, cioè, e se è una sua conoscente? E se ci tiene a far entrare lei? Il mio attuale responsabile, una volta entrato in questa società, non potrebbe fare molto per far rimanere me perché a sua volta lavorerebbe come “collaboratore” e non avrebbe poteri in questo.. al massimo può influire a livello personale.. non di più.
Sinceramente non ce l’ho con lui, con me è sempre stato molto sincero e aperto, mi ha sempre rispettata e per qualsiasi decisione da prendere mi ha sempre consultata… non sono molti i responsabili che hanno così tanta considerazione di una semplice dipendente.. è per questo che fino ad oggi non ho mai insistito ad assumermi, perché sapevo che al momento non lo poteva fare veramente… Era contentissimo che con l’ingresso in questa società sarei stata assunta… il problema quello lì lo ha tirato fuori dopo!
L’unica cosa che io posso fare è impegnarmi al massimo, dare il meglio.. solo così, qualsiasi cosa succeda, potrò almeno essere contenta e soddisfatta di me.. nella speranza che anche questo nuovo “capo” sia onesto come sembrava all’inizio...

Grazie ancora.. vi racconterò man mano i vari aggiornamenti, se non vi annoio!!



Semplice
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 3 febbraio 2005 11:476/21
Si metticela tutta, è sempre la cosa migliore da fare.
Quando studiavi mi prendevano in giro perchè sotto esami non uscivo neanche il sabato sera. Ma sapevo che per quell'esame avevo fatto quasi tutto il possibile ed anche se fosse andato male non avrei avuto nulla di cui colpevolizzarmi.
Forse è solo una tua paura...cmq tengo le dita incrociate per te.
glò
600avatars45x45 > 574stellina stellina bandit4 giovedì 3 febbraio 2005 12:497/21
Ti parlo della mia esperienza personale, io non credo alle promesse dei capi, e purtroppo in Italia se c’è una persona raccomandata te puoi anche non uscire tutti i giorni e vivere solo per lavorare, ma non ti daranno quello che vuoi, lo daranno a lei, si abitueranno alla tua capacità di “togliere le castagne dal fuoco” e sapranno che possono gestirti con facilità.
Bene ora che ti ho tirata su di morale, vediamo quello che potresti fare da parte tua, senza pensare all’altra.
La tua professionalità non deve mai essere messa in discussione, se lavori, sei convinta che il tuo lavoro lo sai far bene, continua così, ma non rovinarti la vita (non è un esame con il voto, se hanno interessi a prendere l’altra non si faranno scrupoli)!!
Nel frattempo non legarti troppo a questo lavoro, continua (se lo stai già facendo, perchè è buona abitudine e ottimo allenamento) a sondare il terreno, manda curriculum, fai colloqui, informati, l’importante è che il tuo datore di lavoro non recepisca un tuo morboso attaccamento al lavoro che ti offre (è come in amore...), ma una passione che puoi offrire anche ad altri, date le tue indubbie capacità.
Certo tutte belle parole che vanno valutate a seconda del contesto in cui si evolvono (quindi lo puoi sapere solo tu, quanto devi combattere per mantenere quello che ti sei guadagnata finora, o se puoi cercare fortuna altrove...vista la situazione del mercato lavorativo attuale...), io sono con te....
VAI SEMPLICE!!!!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 3 febbraio 2005 13:528/21
Ragazzi, grazie tante per le vostre parole, mi state aiutando molto a gestire i pensieri e a non abbattermi troppo.
Come già detto prima credo che mi impegnerò davvero tanto, carina, sorridente ed efficiente come non lo sono mai stata, almeno, se proprio mi devono soppiantare... darò loro modo di rimpiangermi!!!

Troppo convinta di me? Di carattere in genere sono umile, ma sinceramente qui si sta parlando del mio futuro, del mio lavoro, di anni sacrificati... allora sì, divento piena di me.. e quella lì me la mangio!!!

Grazie Bandit4, anch'io pensavo di cominciare a preparare qualche Curriculum... cercare qualche indirizzo... proprio perchè come hai detto tu, alle promesse ci credo poco, e il fatto che mi sia stata nominata quell'altra, anche se di sfuggita, quasi come se non contasse.. ma allora perchè mi è stata nominata? Per farmi strizzare? Non credo... so come vanno queste cose...
Grazie ancora ragazzi!! Stasera parlerò con il mio responsabile ( se non rompe nessuno come l'altra volta), e cercherò di capire meglio le cose, almeno per sapere come mi devo muovere!! Vi farò sapere!!
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 3 febbraio 2005 22:179/21
C'è chi usa queste tattiche per spremere al massimo i suoi lavoratori, mi sembra che tu lo escluda, e sai tu come stanno le cose, allora ...

Fai quel che devi accada quel che può!!!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 4 febbraio 2005 11:4110/21
Ciao a tutti!! vi volevo aggiornare su quanto sucesso ieri, prima però rispondo a Miki: hai ragione, ognuno ha i suoi metodi per "spremere" i propri dipendenti, e questa può essere una delle tante tattiche, ad ogni modo penso che tutto sommato sia una delle migliori visto che comunque ( per quella che è la mia esperienza), un pò dovunque tentano di "spremerti", tanto vale farlo facendoti sentire utile e apprezzata. Nell'altro impiego il mio ex responsabile usava la tattica del "terrore" e del "ricatto".... forse è per questo che tendo a difendere il mio attuale capo, nonostante le cose non vadano tanto bene...

Cmq, torniamo agli aggiornamenti che vi dovevo:
ireri sera riesco ad "accalappiarlo" per una mezzoretta, con la scusa che l'ultima volta non eravamo riusciti a terminare il discorso e sinceramente questa nuova chiaccherata mi ha fatto bene. La famosa ragazza di cui parlava "quell'altro", è una che effettivamente le hanno nominato sapendo che doveva aprire una nuova sede, quindi quando ha parlato di me con il mio responsabile, tutti i dubbi che ha messo sul mio conto ( assolutamente infondati visto che non mi conosce, e lui infatti glielo ha anche ribadito), erano finalizzati a prerare il terreno per parlargli di quest'altra ragazza, che però, è saltato fuori, risulta essere una commercialista.... praticamente con il mio lavoro non c'entra NIENTE!! Dovrebbero insegnarle tutto!! Con la scusa che potrebbe essere utile avere una commercialista in ufficio... ma che cavolo c'entra!! Per fortuna il mio responsabile sta dalla mia, e giustamente usando anche la logica gli ha risposto "Ma che ce ne facciamo di una commercialista?" Per la contabilità saprei già a chi affidarla, e per quanto riguarda le pratiche di finanziamento, programmi vari del computer, segreteria ecc.ecc.??? Ed ecco che si torna a parlare di me in senso positivo già che queste cose i già le faccio e le so fare bene!!

Ora... questo a differenza di come pensavo io mi porta ad un gradino più in alto visto che io credevo che questa ragazza avesse il mio stesso tipo di esperienza lavorativa e anche di più!!
Certo, se lei è accozzata e quello lì la vuole infilare per forza non so... questo non posso dirlo, ma per il momento cercherò di stare più tranquilla e vedrò come si evolvono le cose...

Grazie ancora per il sostegno!!!
Ormai vi racconterò per filo e per segno tutto quello che succede!!!!
Baci baci!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 10 febbraio 2005 09:2311/21
nel lavoro c'è chi comanda..e chi per mangiare deve stare zitto...

a volte la prepotenza di persone che nn valgono un tubo e che con 5000 euro di m###a aprono una S.R.L, e si credono padreterni, è allucinante...così come a miki neppure a me convince il tuo capo..mi pare che stia mancando di dirti qualcosa...già il fatto che nn t'abbia messo apposto in tutto questo tempo ne è la prova...

Spero tanto per te che non sia in mala fede..perchè se così fosse anche il "periodo di prova" sarà il tuo ultimo periodo..è brutto lavorare demotivati..ti capisco...

Io sto lavorando con una società che collabora con telecom italia...vendo gli Aladino...mi pagano a contratti...
è un call center, di conseguenza faccio 3000 telefonate al giorno..e nn ti dico quello che le mie orecchie sentono ogni volta...
Poi si mette pure il fatto che se un contratto nn passa al controllo qualità, mi tolgono non solo il contratto che nn è passato ma anche i soldi di un contratto buono....
Da quando hanno deciso questa cosa..nn si riesce a far bene...più che un luogo di lavoro quello sembra un mortorio...sono più felici i dipendenti delle casse funebri...

A questo aggiungi che tante volte ti senti mortificato dalle parole dei clienti che tu stesso chiami..che ti mandano a c####e senza neppure conoscerti...

Il mondo del lavoro però è fatto così...ci sono i vincitori...i vinti...sta a noi decidere dove schierarsi...tu semplice...dove vuoi stare???
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 10 febbraio 2005 12:3912/21
Il 10/02 09:23 napulitanboy ha scritto:
Il mondo del lavoro però è fatto così...ci sono i vincitori...i vinti...sta a noi decidere dove schierarsi...tu semplice...dove vuoi stare???
oddio, bastasse decidere da che parte stare non ci sarebbero nè i sindacati nè milioni di disoccupati!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 10 febbraio 2005 13:5113/21
Io voglio stare al mio posto di lavoro!! Ho poco da scegliere, più di impegnarmi come ho sempre fatto... sinceramente non vedo altre vie...
Non hanno ancora concluso ufficialmente l'accordo perchè quell'altro era a MIlano per un "Meetig" ... e scusate se non sono molto fine..
Abbiamo ancora la vecchia insegna fuori, e tutti i vari quadri e quadretti dell'altra società ancora in ufficio...comunque dicevo, l'unica cosa che posso fare ora, anzi, quando quello lì rientra dalla gita è pretendere che venga assunta subito.. altrimenti arrivederci.. voglio vedere se la loro "commercialista" è in grado di prendere in mano di punto in bianco la situazione dell'ufficio!!
Non sono legata da alcun contratto, potrei andarmene anche domani... e giuro che se mi fanno girare le p###e lo faccio... cosa ho da perdere?
Magari ci impiegherò un pò, magari ne cambierò diversi di lavori.. ma di sicuro non rimango con le mani in mano...
Ho pensato molto in questo periodo, e mi sono resa conto che stavo concentrando male le mie energie... queste si ritorcevano contro di me, quando invece se le cose si mettono male, mi serviranno tutte!!! Non mi voglio abbattere più... ma mi preparo ad affrontare l'eventuale conflitto
Nap, rispondo nuovamente alla tua domanda: da che parte sto? DALLA MIA!!!! (Fantozzi contro tutti!!) scherzi a parte... sono seria, penso a me e a quello che è meglio per me!

Baciotti a tutti.. grazie ancora per i vostri consigli!! Mi stanno aiutando molto a caricarmi... e ne ho bisogno!!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 14 febbraio 2005 15:5914/21
Weee ragazzi!!! Ci sono novità!!

Oggi il mio responsabile mi dice:- Sivia, ci sono buone notizie per te!! Sabato ho parlato con "Tizio" e l'ho convinto che della commercialista non ce ne facciamo niente, quindi gli accordi rimangono quelli di prima!!-

Yeaaaa!!! Speriamo bene!! Non ci crederò finche non mi faranno firmare il contratto comunque... pare che.... ( lo dico piano piano che la sfig.a non mi senta)... mi assumeranno presto!!

Grazie a tutti ragazzi per l'appoggio che mi avete dato fino ad oggi!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 14 febbraio 2005 16:0715/21
Sarei beramente felice per te e faccio già da ora i debiti scongiuri.
Poi mi offri un caffè virtuale però!!!
Un abbraccio
glò
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 15 febbraio 2005 10:1616/21
Grazie!! Speriamo...

Ma non ci sono faccine con gli scongiuri... magari con le ditina incrociate... sarebbero carine.... mi serviva adesso...!!

Baci!!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 17 giugno 2005 11:0117/21
E rieccomi qui... a stressarvi con i miei problemi .
L'ultimo messaggio risale al 15 febbraio, ed era carico di "belle speranze" o meglio.. oggi a distanza di 4 mesi direi "belle illusioni"...

Cosa è successo da allora? Uno schifo totale direi... lo mostra anche il fatto che vengo spessissimo qui su Frasi.. nel senso che purtroppo non ho molto da fare... abituata a ben altri ritmi, le mie mansioni le svolgo velocemente... e ritorno qui...

La gioia di una imminente assunzione è svanita nel giro di un mese dall'ultima volta che vi ho scritto... non vi ho aggiornati prima perchè ero disgustata al punto, da non volerne veramente parlare con nessuno... neppure in casa... se solo toccano l'argomento lavoro mi vengono i crampi allo stomaco dal nervoso... sono mesi ormai che soffro di malesseri e vomiti ( scusate l'idea poco fine), almeno una o due volte al mese ho questo cedimento fisico... e io scema che vengo al lavoro pure in queste condizioni, del tipo che mi è capitato di andare a rimettere ogni mezz'ora ( scusate ancora.. lo so che fa schifo dirlo così... carcate di capirmi...).
L'ultima volta che sono stata male è stato 2 settimane fa... il giorno non sono andata a lavoro perchè sono quasi svenuta in bagno e non era il caso di mettermi a guidare...

Tutto questo perchè.. dopo le tante promesse, i primi di Marzo, il "nuovo capo" mi parla e mi dice che avrebbe potuto assumermi solo a giugno/luglio ( e chi ci crede!!!), con un contratto a progetto... non so quanti di voi conoscano questo tipo di contratto... ma vi garantisco che è una fregatura... è la sostituzione del Co.co.co, ma di base resta identico... Se ricordate l'inizio del Topic, vi raccontavo di quando avevo lasciato il mio primo lavoro proprio perchè ero assunta con un Co.co.co.....
Sono 4 anni che lavoro... la formazione l'ho già fatta... addirittura non vuole neanche più mandarmi al famoso corso come Commerciale a Milano ( vi ricordate? ve ne avevo parlato...), perchè mi ritiene già preparata... però mi fa un contratto a "formazione".

Io il giorno dopo questa bella chiaccherata, ho aggiornato il mio bravo curriculum, e ho cercato un pò di annunci ( che tristezza ce ne sono davvero pochi....), e un pò di indirizzi dove poterlo spedire... Insomma.. sto cercando un altro impiego come avevo detto all'inizio... non è facile e contatti diretti purtroppo non ne ho ancora avuto... ma il muovermi e cercare è l'unica consolazione che ho... l'unica che mi tiene attiva, altrimenti vi giuro... ci sono giorni che vorrei passarli solo a letto...

Tanto per infierire sull'andamento diastroso delle mia situazione... sono due mesi che non mi paga... già lo stipendio è misero, in più se non posso neanche contare su quello...

Il mio ex capo e attuale collaboratore di questa splendida persona, è disgustato almeno quanto me... fra loro gli accordi erano altri e se non fosse che in qualche modo riesce a lavorare per suo conto ( al di là dell'azienda), a quest'ora starebbe facendo la fame.

Ok, ora basta... direi che mi sono sfogata. Scusate se ho utilizzato questo spazio per farlo ma.. non riesco molto a parlarne, mi fa stare male.. scrivere invece è diverso... e poi ci siete voi

Un bacione a tutti
Semplice col mal di stomaco!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 17 giugno 2005 11:3318/21
Il mondo del lavoro fa schifo, capisco tutto, ma davvero te hai professionalità e di certo hai esperienza, un contratto a progetto vale proprio giusto agli inizi ma te non sei proprio l'ultima venuta.
Ma come pretendono che una persona si faccia una vita senza avere nessuna sicurezza seppur minima per il futuro?
Io so che come primo impiego avrò un bel contratto a progetto, ma so anche che dopo un anno così ho mi pigliano o si fanno dare nel sederino perchè io non sono lo schiavo di nessuno ed ammetto che nel mio caso tanto vale avere partita IVA e fare ilcollaboratore esterno, almeno ci si pigliano più soldi per fare lo stesso.
Su Silvietta, troverai presto un nuovo lavoro per andartene via da quella "squisita" persona che è il nuovo capo.
Un salutone.
Daniele
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 17 giugno 2005 12:0519/21
Daniele grazie mille!! Hai centrato in pieno.. sinceramente credo di meritarmelo un contratto come si deve, come dici te il contratto a Progetto o quelli a formazione lavoro, dovrebbereo essere applicati in condizioni di "tirocinio".. Va bene il primo anno, ma poi a scadenza è più onesto assumerti!! Lui invece con la scusa che con lui ho iniziato da poco, mi fa sta facendo praticamente cominciare da capo... a 27 anni... Grrr grrr grrr
Comunque si, sono decisa.. con questo qui non ci rimango, non vedo l'ora di trovare un'altro impiego!!!
E ti dirò di più, ho intenzione di lasciargli pochissimo preavviso quando me ne andrò... e non mi sentirò di certo in colpa per questo.. il contratto tutela non solo il dipendente ma anche il datore di lavoro.... quindi sono cavoli suoi!! L'ha voluto lui!! Niente contratto, niente accordo... ho deciso: lo mollerò da un giorno all'altro!!!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ venerdì 17 giugno 2005 13:1420/21
e brava semplice!! e non farti buttare giù... se no vengo lì io e picchio il tuo capo!! si si
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

61 ms 07:16 20 042024 fbotz1