Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sesso e dintorni » refrattarieta' al sesso

Refrattarieta' al sesso

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione


divieto questa pagina non è adatta ai minori di 14 anni divieto

621 visite

Sono presenti 15 post.

messaggi per pagina
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 martedì 8 febbraio 2005 01:181/15
refrattarieta' al sesso:
il topic naturalmente non e' casuale: naturalmente e' quanto sto vivendo da un po...
Mi son reso conto che probabilmente saranno un paio di mesi, forse piu', che risentito per le battaglie perse con le donne, segnato da un danno alla psiche per conto mio ormai insuperabile...beh, mi son reso conto che nelle ultime sporadiche occasioni per poter arrivare al sesso....non m'interessava arrivarci.
Naturalmente,per come e' comunemente vissuta la sfera sessuale dai due sessi, direi che questo topic e' piu' diretto ai maschietti di frasi..: vi e' mai capitato?
la trovo una cosa curiosa, fondata, non assurda .
Posto che so da dove nascono i miei problemi relazionali...e anche ora che vivo per la prima volta questa cosa non mi stupisco piu di tanto...
volevo lanciare una sorta di sondaggio a proposito, cioe' se v'e' mai capitato.

...nel mio caso e' essenzialmente derivante da uno shock emotivo passato (la vecchia storia della ragazzina che mi lascio') e che dopo aver lavorato su di me, con depressione anche preoccupante , ora lavora piu' subdolamente agendo sulla mia emotivita' sessuale.
Vivo le relazioni con le donne in modo per niente appassionante e al massimo provo una moderata attrazione per i contenuti intellettuali, ma per il resto sono esseri del tutto asessuati.
La cosa piu bella, quando esco con una ragazza, e' incredibilmente solo il fatto che passero' una serata diversa e la curiosita' di vedere che succede.
Sono distaccato....e non ci metto cattiveria, sia chiaro.. sono emotivamente staccato, soprattutto sull'aspetto puramente ormonale.
tutto qui.
a voi le osservazioni del caso


(scusate l'italiocco)
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 8 febbraio 2005 02:022/15
penso che sia una fase!
io la vedevo un po più sul "se vogliono vengano loro" piuttosto che sul "chi se ne frega" , però i sintomi erano assimilabili!
oddio! se capitava nn mi tiravo indietro e davo una buona parte di me, anche se sapevo che era per una notte o un week-end!!!
però erano sporadiche apparizioni, nemmeno ricercate, ma che si erano presentate !
per il resto nn avevo interesse al genere femminile e tantomeno cercavo queste situazioni , ero sessualmente apatico.....e un po dormiente!
anche io sapevo la causa ma nn avevo ne voglia di combatterla e ne di spronarmi a farlo!
era un momento in cui stavo bene con la mia solitudine e nn volevo contatti con l'altro sesso!

ma penso sia una fase !
a me è passata col tempo , tempo nel quale ho vissuto la mia solitudine molto bene, ne avevo bisogno per chiarirmi le idee e fissare nuovi obbiettivi e aspirazioni, e nel frattempo rivedere alcune credenze del passato!
quando ho creduto di esserci riscito, sono ritornato ad avere voglia di un contatto con il genere femminile!

credo sia una sorta di autodifesa inconscia che sviluppiamo per proteggeerci da chi ci ha fatto male e nel frattempo possiamo usarla per rivedere certe cose, e rivalutare certi unti di vista, per evitare nuove sofferenze!!

in fondo , per me è stato più utile che preoccupante, l'ho vissuto come una fase nel mio cammino di crescita e ne ho tratto molti vantaggi!

balis
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 martedì 8 febbraio 2005 02:133/15
...."frequento" le donne in una sistematica e fredda rassegna...tanto per poter dire a me stesso che se non rimorchio e' perche' non mi piacciono quelle che trovo o non piaccio a loro...e non piu' perche' non ci provo (come ho sempre fatto prima del mio shock).

Parto anche dal concetto ,finora sempre dimostratosi assoluto, che una ragazza carina e/o affascinante con me non ci puo' stare (e non e' neanche giusto per lei che stia proprio con uno anonimo come me) e che ho una spiccata predisposizione alla sfigataggine di incontrare pressocche' sempre ragazze molto brutte fisicamente.

In questi ultimi mesi io (!) vedo sempre meno ragazze discretamente carine e sempre piu ragazze brutte forte!
ma che mi succede? mi chiedo come mai ci siano ragazzi, anche carini parecchio che stanno con ragazze brutte come la tempesta.
Uno potra' dire che lo fanno magari solo per passare il tempo o per "divertirsi" sessualmente....ma in verita' verso una ragazza brutta fisicamente io,con tutta la buona volonta'...ma ho rinunciato a sforzarmi di vederci qualcosa di attrattivo a livello istintivo!

e per finire.. condisco la cosa precisando che sono pressocche' all'unanimita' considerato un ragazzo bruttino o al massimo neutro ...e quindi non dovrei essere uno che se la tira......eppure...e' cosi'!

Il 08/02 02:02 balis ha scritto:
credo sia una sorta di autodifesa inconscia che sviluppiamo per proteggeerci da chi ci ha fatto male e nel frattempo possiamo usarla per rivedere certe cose, e rivalutare certi unti di vista, per evitare nuove sofferenze!!
mi sa che e' proprio vero..

strano,pero',perche' non vorrei vivere questa fase...
motivo: mi ritengo vecchio e stanco nell'anima ma purtroppo anagraficamente ancora in corsa (anche se nelle ultime battute)...sento di dover fare per forza qualcosa con l'altro sesso solo per poter dire a me stesso di averci provato, naturalmente escludendo di farcela, ma per non aver rimorsi in futuro.
Penso anche che un altro fattore limitante sia il fatto che ho cominciato a 25 anni a entrare nel mondo delle donne con ruolo diverso dalla belligeranza (son bravo a risultare odiato) o dal disinteresse o dal padre confessore (altro ruolo a me innato, ma che mi ha stufato da un pezzo).
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 8 febbraio 2005 04:024/15
Il 08/02 02:02 balis ha scritto:
penso che sia una fase!

credo sia una sorta di autodifesa inconscia che sviluppiamo per proteggeerci da chi ci ha fatto male e nel frattempo possiamo usarla per rivedere certe cose, e rivalutare certi unti di vista, per evitare nuove sofferenze!!
Infatti, è proprio questo..

Ed è normale che ciò avvenga, è un periodo che abbiamo tutti ed ognuno lo vive a modo proprio, superandolo in base ai propri tempi e modi..

E' anche facile capire il meccanismo..

la fiducia in se stessi provoca voglia di metterla alla prova,quindi adrenalina, la quale ci predispone bene ai coinvolgimenti fisici-emotivi..
al contrario,la frustrazione e la depressione provocano insicurezza personale e poca predisposizione alle relazioni interpersonali..

A questo proposito dolce, ti parlo di un articolo che avevo letto non ricordo dove, nel quale veniva preso in esame una tendenza emersa principalmente in europa negli ultimi anni, e cioè il no-sex.

Cioè si parla di un eterosessuale che non ha bisogno di rapporti sessuali per raggiungere il proprio equilibrio interiore. Persone che amano stringere rapporti affettivi, che sono felici nel mondo dell'amore senza sesso.

Si parla di tendenza,seppur sia dovuta ad uno status momentaneo naturale dell'essere umano, perchè negli ultimi anni sta prendendo le sembianze di filosofia di vita per molti giovani, e la cosa singolare è che fra questi ci sono anche persone che hanno successo con quelle dell'altro sesso..

Credi di poterti rispecchiare in questo profilo,dolce?
mortal kombat > scorpionLydser martedì 8 febbraio 2005 09:505/15
la cosa mi spaventa,ci ho pensato anch'io ipotizzando un'eventuale separazione dalla mia ragazza...però come ti è stato detto è una fase...
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu martedì 8 febbraio 2005 13:216/15
Il 08/02 02:02 balis ha scritto:
credo sia una sorta di autodifesa inconscia che sviluppiamo per proteggeerci da chi ci ha fatto male e nel frattempo possiamo usarla per rivedere certe cose, e rivalutare certi punti di vista, per evitare nuove sofferenze!!
concordo...so ke il 3ad era indirizzato soprattutto ai maskietti...ma è un argomento ke m'interessa xkè ank'io, da un pò di tempo a questa parte, provo le stesse cose, ke posso spiegare solo con quanto ha detto balis....sinceramente m'imbarazza parlare di questo e me ne vergogno un pò...infatti evito sempre il discorso...ma visto ke è da tanto ke sono qui, forse nn fa male sbottonarsi un pokino....
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 8 febbraio 2005 13:507/15
Dolce non si offenderà se interveniamo anche noi femminucce... vero? Quello che ti sta accadendo, penso che sia una cosa che viviamo tutti prima o poi, uomini e donne... è capitato anche a me un paio di anni fa, ma non mi sono allarmata.. sapevo che era una condizione emotiva venutasi a creare a seguito di una profonda delusione... oltre a questa delusione si sono sommati "episodi" poco piavoli nell'ambito lavorativo ma... questa è un'altra storia.

Non è detto che per tutti sia così, può capitare per tanti motivi diversi.. sta a noi, riuscire ad essere sinceri con noi stessi e vedere se c'è un problema da risolvere, o se semplicemente è il "nostro corpo" che ci chiede più attenzioni verso noi stessi piuttosto che per gli altri... e questo può essere un suo messaggio.
Ciau
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 8 febbraio 2005 19:028/15
Si succede che ci siano periodi di pausa totale.
E credo siano anche costrurrivi, come i periodi in cui lavoriamo su noi stessi.
Credo solo, dolce, che divi provare a vivere con un pò più di tranquillità ed il motivo per cui non riesci a trovare nessuna è che non hai ancora incontrato quella capace di farti perdere la testa. E sono convinta che c'è almeno una persona capace di sconvolgere in senso positivo la nostra vita!
glò
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 8 febbraio 2005 20:199/15
lo dico skiettamente...

forse sarà la mia natura...ma nn ho mai provato un periodi di asessualità..

voglio dire...nn è che stia col sangue agli occhi se vedo una ragazza...ma questa refrattarietà come la chiami tu nn l'ho mai provata..davvero...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 8 febbraio 2005 22:5110/15
Dolce, non ti preoccupare, per ora io vedo le donne al massimo come amiche.
Il sesso non mi interessa per ora e ccosì è meglio, poichè la mia massima grandezza è data dalla mia indipendenza, un uomo che non riesce a distaccarsi da questo.
Dolce, siii felice dellla tua grandezza interiore, e prima o poi passerai questa fase.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 574stellina stellina bandit4 mercoledì 9 febbraio 2005 00:5911/15
E bhè che dire ragazzi...ho letto quello che dite e in questo momento della mia vita mi ci rispecchio alla grande...dolce sono con te (anche se è un parolone), ma il mio futuro lo immagino reseo e cmq fuori da questa fase di cui parla il sor Balis, perchè anche io credo sia solo una fase...spero, anzi deve essere così...io incasso, accuso il colpo, ma poi mi rialzo.
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 9 febbraio 2005 01:1312/15
...si sono certo che sia un periodo..
volevo verificare se quella che e' capitata a me fa parte delle normali dinamiche della vita sessuale maschile..
tutto qui, curiosita'.
So che passera', forse anche piu presto di quanto penso.


credo tutto finira' nel momento in cui saro' disposto a innamorarmi nuovamente.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 9 febbraio 2005 01:5113/15
direi di si dolce...

vedi tu di problemi ne hai, come tutti del resto... però hai la facoltà di rendertene conto, e questo non è poco..

chi si rende conto è a metà dell'opera dolce! vabbè diciamo 1/3..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 14 febbraio 2005 14:2114/15
...6 sulla via del refrigerio...
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 14 febbraio 2005 17:5115/15
Bravo Do!
è proprio così che è , e così la devi vedere!!!

è la prima volta (o forse la seconda) che ti vedo propositivo anzichè distruttivo.... bene,bene!

balis

PS: a bandito .... passa! fidate che passa....
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.

© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 12:33 29 032024 fbotz1