Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » padri e figli

Padri e figli

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

953 visite

Sono presenti 13 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu martedì 8 febbraio 2005 19:091/13
L'argomento nasce da una mia situazione personale, ossia il rapporto "a fasi alterne" con mio padre...Purtroppo specie negli ultimi tempi questo rapporto si è fortemente incrinato, stiamo su 2 poli completamente opposti e nessuno dei 2 la maggior parte delle volte comprende le ragioni o l'esigenze dell'altro...Sono frequenti i momenti di lotta, anke se nn nascondo ke abbiamo i periodi di quiete,ma sono molto rari e molto brevi...Eppure secondo un noto detto, "le figlie femmine" sono le preferite dei papà...allora mi kiedo, perkè nn riusciamo a stabilire un contatto?Perkè nn riusciamo a portare a termine una discussione senza degenerarla in una guerra aperta l'uno contro l'altro?E soprattutto perkè questa mancanza di dialogo...cosa è successo?Quando abbiamo stabilito ke nn eravamo + in grado di comprenderci?
Chiedo a voi considerazione sull'argomento, naturalmente so ke vi sarà difficile esprimere opinioni su rapporti ke riguardano la mia sfera privata ma vorrei sapere cosa in generale pensate dei rapporti conflittuali ke in alcuni casi anzi frequentemente si vengono a creare tra padre e figlio, piuttosto ke con le madri....Avete anke voi esperienze del genere? Naturalemnte sono ben accetti anke consigli qualora ne aveste...baci e grazie...

600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 8 febbraio 2005 19:312/13
allora...il mio rapporto con mio padre non è dei migliori...anzi anke io , come te, sono sempre in conflitto cn mio padre....non faccio in tempo ad aprire bocca che stiamo già litigando....
nonostante questo ci sono dei rari momenti in cui riesco a parlargli(giusto per un passaggio o per qlc che voglio comprare )...
ecco però è da qst momenti che capisco che forse il detto "le figlie femmine sono le preferite di papa" sembra vero....cioè.. non credo che se fossi statp un maschio mio padre mi avrebbe accpntentao così in tutto ciò che chiedevo....

nonostante qst siamo sempre in lotta....
cn mia madre litigo di piu....ma parlo anke di piu.....cioè il rapporto è diverso...
ma secondo me la maggior parte dei padri fa così solo xkè vuole ke la figlia sia la cosidetta "figlia modello" perfetta e desiderata da tutti, magari anche dagli altri padri, ma la perfezione non esiste per questo sono in lotta con noi volendoci far apparire da chiunque la figlia mancata...

ps: scusate se ho fatto un po di confusione......ma spero ke abbiate capite lo stesso
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina martedì 8 febbraio 2005 19:453/13
bhe..s.e devo parlare io del mio rapporto cn mio padre nn capireste niente...xke è troppo complicato!
x me nn c'è padre...quello ke mia sorella kiama "papà" x me ha smesso d vivere 5anni fa...ha fatto una cosa ke m ha spezzata,demoralizzata e fatta star male...troppo male!
cn lui nn ci parlo...sto in sua "compagnia " solo se ci sono mia madre o mia sorella...ma io e lui insieme nn stiamo mai...certo...m accontenta,mi compra quello ke vojo...anke se nn lo fa direttamente,cioè,...lui da soldi a mia amdre e io m compro ciò ke piu mi piace...
la situazione ke c'è tra i miei genitori ha rovinato quello tra me e mio apdre...i miei si odiano a morte entrambi,ma x mia sorella nn lo fanno vedere,cercano d far sembrare la nostra famiglia unita...ma nn è vero!mio padre viene a casa solo la notte x dormire...x tutto il resto del giorno nn si fa vedere,ne sentire...
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu martedì 8 febbraio 2005 19:524/13
mi dispiace...
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta martedì 8 febbraio 2005 20:275/13
io invece adoro i miei genitori... ho un bellissimo rapporto con loro, non sempre però! è normale che ogni tanto ci sono quei piccoli periodi di "crisi" dove non ci parliamo per qualche giorno, ma poi passa!
pikko
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 9 febbraio 2005 11:456/13
non so che dire... adesso con mio padre va abbastanza bene... parliamo abbastanza, litighiamo per stupidaggini, come tutti credo. ma prima era diverso.
quando ha lasciato mia madre ero incavolata come una iena... adesso, col senno del poi e dei 18 anni, capisco che ha fatto la cosa giusta per lui, per mia madre e anche per me.
adesso le cose con lui vanno meglio e con la sua compagna e la mia sorellastra mi trovo bene
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 9 febbraio 2005 12:267/13
Sono fortunata... Mi dispiace per i vostri problemi ragazze!

Io con mio padre mi scontro continuamente, ma solo per sciocchezze.. è un rapporto strano, non parliamo quasi mai di cose realmente serie ma qiuando occorre sappiamo capirci bene.

Con mia madre... piccola lei, spesso i nostri ruoli sembrano alternarsi... ci proteggiamo a vicenda, lei inquanto madre ed io inquanto figlia.

Cara Lamu', non credo che ci sia un motivo vero e proprio per il quale tu ti scontri più con tuo padre che con tua madre, penso sia solo questione di caratteri... so di molte ragazze che hanno problemi con le madri ad esempio, mentre con i padri vanno d'accordissimo!!
Il più delle volte si tratta di similitudine nei caratteri ( non dico che questo sia il tuo caso), tu sei una donna dal carattere forte e indipendente... forse lui questo non lo riesce a concepire ancora...

Ciao
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 9 febbraio 2005 15:538/13
Bell'argomento!
Con mio padre non ho il minimo rapporto a parte il saluto quando quelle rare volte ci si incotra. E' da giovedì che non lo vedo....credo non ci sia bisogno di aggiungere altro.

Lamu probabilmente questa vostra incomprensione è nata dal fatto che crescendo la nostra personalità si fortifica e quando le nostre idee non combaciano più con quelle dei nostri si vengono a creare queste situazioni difficili.
Consigli,...sono veramente l'ultima persona che potrebbe dartene.
Ma ti abbraccio !
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 9 febbraio 2005 19:239/13
Lo stesso rapporto ce l'ho io con mia madre..

vedi, quando due caratteri sono fati per scontrarsi non c'è nulla da fare se non accettare la cosa e rassegnarsi..

cmq sia, vi volete bene lo stesso (anche se non ve lo dite nè dimostrate).

Magari quando te ne andrai di casa le cose cambieranno...
japanime > blue eyeragazzina mercoledì 9 febbraio 2005 20:4510/13
Io con mio padre ho un bellissimo rapporto!!


Voglio bene pure mia madre ma con mio padre é un po + speciale, ci capiamo al volo :)

papy ti voglio beneee
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola mercoledì 16 febbraio 2005 18:2811/13
bhè,con mio padre ho un bellissimo rapporto,è con mia madre che le cose vanno non dico male,però non ci capiamo benissimo..ci vogliamo bene,questo è sottointeso,ma ormai mi sono rassegnata a quel tipo di rapporto..so però che ci sarà sempre se ne avrò bisogno..e alla fine credo che questo valga anche per te lamu..
kiss
giuggiola
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu lunedì 21 febbraio 2005 14:1512/13
Vi ringrazio per aver risposto....il punto è ke forse siamo troppo simili e al tempo stesso troppo diversi....Io ho anke un bel caratterino...nel senso ke nn riesco ad accettare la sua diversità...mi spiego...per me certi suoi ragionamenti sono inaccettabili, vetusti, dispotici...ma nn solo nei miei confronti..ma in generale...su qualsiasi tipo d'argomento...ecco questi ragionamenti nn riesco ad accettarli e per questo nasce lo scontro...nn cerco di evitare e questo è un mio grosso limite...perkè se riesco ad essere diplomatica in altre mille situazioni, ogni giorno...con lui proprio nn ci riesco!!Ammetto xciò di sbagliare...nn si può cambiare 1 uomo di 55 anni!! Se solo riuscissi a frenarmi un pò!!
600avatars45x45 > 034stellina stellina stellina Roby90 mercoledì 9 marzo 2005 22:4813/13
io cn i miei ho un bellissimo rapporto,xò qualche volta capita ke li faccio arrabbiare
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 13:08 28 032024 fbotz1